• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricordi di Leggende D'Islanda - Costa Pacifica - Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alettia

Active member
Che meraviglia! Che meraviglia!!!!! Il sole di mezzanotte.... sembra giorno!!!! (Ho scoperto l'acqua calda). Vai avanti... e metti ancora foto!!!
 

SAMILA

New member
Prima di fare una crociera in Islanda, pensavo che le crociere così a nord per via delle temperature freschine anche in estate non fossero' così gettonate, e invece mi devo ricredere!
 

Turckikko56

New member
Che meraviglia! Che meraviglia!!!!! Il sole di mezzanotte.... sembra giorno!!!! (Ho scoperto l'acqua calda). Vai avanti... e metti ancora foto!!!

Prima di fare una crociera in Islanda, pensavo che le crociere così a nord per via delle temperature freschine anche in estate non fossero' così gettonate, e invece mi devo ricredere!

Per Alettia

pensa che le foto che ho postato sono prima del Circolo Polare artico. Man mano che ci avvicinavamo al Polo la , diciamo oscurità, spariva gradualmente. E' dopo che abbiamo superato il Circolo Polare Artico che era sempre giorno , mattina e sera. E non ti nascondo che c'è stata un certa difficoltà di adattamento, almeno il primo giorno. Prova ad immaginare di andare a letto alle due di notte e avere il solo in cabina!!!!

Per Samila
diciamo freschine in Islanda. Dopo il Circolo polare artico, dalle parti di Ny Alesund o Longyearbyen ( Spitzbergen ) la temperatura non era certo freschina. Lo vedrete dalle foto che posterò di quei posti al confine del mondo.
 

SAMILA

New member
Io sono stata in agosto di quest'anno, in Islanda il termometro non e' salito sopra i 12 gradi! E noi che venivamo dal caldo ci siamo comprati la berretta!!!
 

Turckikko56

New member
Riprendiamo il racconto

Dopo aver lasciato Thingvellir, proseguiamo fino ad arrivare alla zona dei Geyser.
Ci fermiamo per ammirare un Geyser
Di questo entusiasmante spettacolo della natura che dura circa una decina di minuti sono riuscito ad estrapolare alcuni fotogrammi ripresi dalla mia telecamera











 

Turckikko56

New member
Lasciata la zona dei Geyser proseguiamo alla volta di GUKLFOSS

Gullfoss, la cascata d'oro (Gull = oro, foss = cascata), è una cascata imponente formata da due salti che scompaiono in un canyon stretto e profondo.
È alimentata dal fiume Hvita, le cui acque assumono un colore bianco a causa del limo artico, un organismo che ricopre il fondale.
Qui il fiume Hvita precipita per una trentina di metri formando due cascate e da vita a uno spettacolo mozzafiato












Continua.......
 

Alettia

Active member
Per Alettia

pensa che le foto che ho postato sono prima del Circolo Polare artico. Man mano che ci avvicinavamo al Polo la , diciamo oscurità, spariva gradualmente. E' dopo che abbiamo superato il Circolo Polare Artico che era sempre giorno , mattina e sera. E non ti nascondo che c'è stata un certa difficoltà di adattamento, almeno il primo giorno. Prova ad immaginare di andare a letto alle due di notte e avere il solo in cabina!!!!





Ed infatti le tue foto mi hanno lasciato un'impressione particolare, pensare che sono state scattate attorno alla mezzanotte.... ed ho avuto anche un pensiero per il problema che mi hai fatto notare, cercare di addormentarsi con il corpo che ti dice "sono stanco" ed il cervello che continua a ripeterti "guarda che è giorno" [smilie=cervellone[:
 

Turckikko56

New member
Le foto di quelle cascate sono veramente spettacolari... questo diario mi piace sempre di più!

Ti ringrazio.
Vedrai quelle che posterò di Akureyri a Godafoss " La cascata degli Dei " sono uno spettacolo mozzafiato
Man mano che procede il diario e si va verso il Polo Nord lo spettacolo è unico.
Rivivo con nostalgia la crociera nel rivedere tutte le centinaia di foto o il film che ho girato, per scegliere le più belle e/o significative o quache bel fotogramma da postare su questo diario.
E siamo solo all'inizio!!!!!
 

Turckikko56

New member
Martedi 19 Giugno 2012 ISAFJORD

Lasciata Reykjavick la Pacifica parte verso nord alla volta di Isafjord
Di primo mattino la Pacifica entra nell'insenatura di Isafjord fino ad arrivare al punto di ancoraggio poco distante dal centro abitato.
Anche qui la discesa a terra avverrà con le lance.




La nostra escursione inizia dal porto e da qui ci addentriamo nella città







Lasciamo la città .Percorriamo una stretta strada costiera che ci permetterà di ammirare il maestoso paesaggio islandese







Arriviamo a Osvor, un antico villaggio di pescatori

llo stoccafisso......





A seguire arriviamo a Bolungarvik un piccolo villaggio dove ci attende uno spettacolo focliritico.... un di pesce esiccato e squalo .... una raccolta di fisarmoniche!!!!!








Ultima tappa arriviamo alle pendici di una montagna dove la guida ci invita a bere l'acqua.













Qui un fotogramma del video, ripreso da mia moglie



Continua ........
 

Turckikko56

New member
Martedi 20 Giugno 2012 arriviamo a AKUREYRI

Dopo aver salpato l'ancora la Pacifica riprende a navigare e verso le 21 usciamo dal fiordo.
Si prosegue la navigazione semore più a settentrione.

Il Comandante ci comunica che da questa sera e per alcuni giorni il sole non tramonterà più, ma rimarrà sempre sopra all'orizzonte.
Questo perchè ci troviamo nel Circolo Polare artico in periodo estivo


Di primo mattino entriamo nel fordo di Akureyri e dopo due ore di navigazione arriviamo al porto.
 

Turckikko56

New member
Scesi a terra saliamo sul pulman che ci condurrà come prima tappa a GOSAFOSS

Qui ci sono le meravigliose "Cascate degli Dei" una cascata imponente che ti toglie il fiato

La leggenda legata al nome della cascata Godafoss narra che nel 1000 d.C., l'oratore della legge Lagosumatur, di ritorno da Þingvellir dopo essersi convertito al cristianesimo, salì sul culmine della cascata e lasciò cadere tra i flutti gli idoli pagani.
Poiché da sempre il popolo islandese è tollerante in materia di religione, egli lasciò che ogni membro della sua tribù scegliesse se seguirlo o rimanere legato alle antiche credenze.
Ancora oggi gli Asatruar, cioè il 5% della popolazione che ha mantenuto nei secoli la religione pagana, si ritrovano presso la cascata in occasione del solstizio d'estate per celebrare la
festa della luce ed eseguono il rito contrario a quello dell'oratore: dal basso della cascata lanciano in alto gli idoli quasi a volerli ripristinare al loro posto.


























 
Si, hai proprio ragione, sono molto belle anche queste...
Ricorda tanto i panorami di quel film d'animazione disney di cui non ricordo il nome... Comunque sono veramente meravigliose, un giorno mi piacerebbe andarci! Ciao!
ps: ma come avete fatto a dormire fol sole in faccia?
 

Turckikko56

New member
Si, hai proprio ragione, sono molto belle anche queste...
Ricorda tanto i panorami di quel film d'animazione disney di cui non ricordo il nome... Comunque sono veramente meravigliose, un giorno mi piacerebbe andarci! Ciao!
ps: ma come avete fatto a dormire fol sole in faccia?

Cruislove, all'inizio non è stato affatto semplice. Proprio perchè anche se si aveva sonno, era difficile concepire l'idea di dormire. POi dal secondo giorno è andato meglio,complici le pesanti tende ben tirate in cabina :)
 

Turckikko56

New member
Riprendiamo il racconto.....

Lasciate le Cascate degli Dei torniamo a Akureyri.

Tappa ai giardini botanici



Alcuni fotogrammi presi dal mio video







Si riprende il pulmann



La Pacifica ci aspetta....



Alle 19 lasciamo Akureyri per NY ALESUND

Il comandante ci informa che intorno alle 22,15 ci sarà il nostro transito al Circolo Polare Artico in latitudine 66° 33' 39" Nord



Per l'occasione l'equipe di animazione festeggia al ponte 9 l'evento



Ecco alcuni fotogrammi del mio video della festa ......













.... e del sole di mezzanotte....









continua con il POLO NORD..........
 

Turckikko56

New member
Riprendiamo il fotodiario......

Giovedi 21 Giugno 2012

Lasciata l'Islanda comincia la nostra avventura che ci porterà alla calotta polare......

Continua la navigazione Oceanica. Oggi è il solstiziom d'estate



Nel pomeriggio incrociamo l'isola di Jan Mayen posta a media distanza tra la Norvegiua e la Groenlandia.
E' qui che i pescatori norvergesi venivano a caccia delle balene !!!!


















E' uno spettacolo fantastico ed emozionante

Continua.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top