• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
Felix...chiamarlo diario è decisamente riduttivo...
davvero interessante, divertente, mi è davvero piaciuto.
Grazie per averci raccontato e mostrato tutto questo.
 

La76

New member
Max...che dire...con queste ultime foto secondo me hai dimostrato che fiocco di neve e ugone erano raccomandati!!! :)

A parte gli scherzi, grazie per averci fatto "vivere" con tanta allegria questa tua crociera...e sono felice che tu ti sia portato a casa un ricordo intenso...io però un ringraziamento speciale lo voglio fare anche chop...il delirio è iniziato anche grazie a lui ;)
 

NCL79

Member
miiiihhh Max....con quest'ultimo post "serio" mi hai fatto venire il magone...ho ripensato alle nostre volte sulla Jade, visto che, facendo il tour virtuale, tanti locali sono praticamente identici! :sad:

Gem e Jade sono gemelle. Degli spazi pubblici cambia solo un pezzetto della Spinnaker lounge. Una ha il bowling, l'altra no.
 

hiitsme!

New member
... e io che evitavo troppe divagazioni per paura di andare OT sul mio diario.... sono rimasto talmente traumatizzato che devo ancora finirlo!!! Ce la farò, ce la farò....
 
F

Felix73

Guest
Vuole essere un resoconto “leggero”…un racconto “fumettato”, che non contempla particolare impegno nel leggerlo ( e per me nel farlo…)

Parto da questa mia affermazione…in principio di questo resoconto…sono stato buon profeta?

i saluti finali mi mettono sempre un po' di tristezza....quindi io non commento....:(

Chiudere un diario…è un po’ come scendere dalla nave un’altra volta…..
A proposito...ma io….non ho finito con i ringraziamenti….;)

...io però un ringraziamento speciale lo voglio fare anche chop...il delirio è iniziato anche grazie a lui ;)

Si? Laura ha ragione....ma perchè solo a Chop?


Aggiungo, che un doveroso applauso và anche a tutti quei “personaggi”, presunti o reali, che hanno animato questo “diario-fumetto-cartone animato”….personaggi che hanno stimolato la nostra fantasia ( e ne abbiamo messa in campo tanta…in maniera spontanea e genuina…e questo…lo trovo sinceramente bello….)…che hanno rispolverato ricordi di quando eravamo bambini…o personaggi di questo forum che hanno avuto un “ruolo” in questo viaggio….ruolo che è nato comunque su loro “reali caratteristiche”…certo…alla fine un po’ “caricaturizzate”….

Ed eccoli, NON in ordine d’importanza, applaudiamo…..

Chop…il maialino della Florida….



…Pirandello…il dolce delfino di Nassau……




Il “regalo siciliano” di Feliss… da cucciolo…e dopo la sua permanenza nell’isola…un po’ cresciutello….






…forse parente….

di COCCO&DRILLI……che sono tornati insieme!!! (standing ovation!!!)



Rodolfo e la sua Lambretta Newyorkese….




Il grandissimo Manlio….assente per tutto il diario….ma con un contributo degno di queste pagine proprio sul finire…
Manlio? Su… ahhh…ok….dimenticavo….Manlio e la sua Vic!!!…INSIEME!! (altra standing ovation….!!!)



IMG_7644 di maddalenasabbatino, su Flickr
(foto presa dal forum....grazie Maddalena)

…………. Ed eccola….HEIDI…. in ufficio….mentre viene sfruttata come stagista da Manlio…ed in Kimono!!!!….!!! (APPLAUSI SCROSCIANTI...gente che comincia a svenire…)



…una star…..ecclettica…..grande fotografa….in principio fu….FIOCCO DI NEVEEEEEE…!!!! (..interviene il servizio di sicurezza….la gente viene innaffiata con le pompe…ENTUSIASMO ALTISSIMO!!!)



…e lui…..il mio nuovo coinquilino……il cane sfrattato…quello che il nonno di Heidi non ha voluto a Venezia….NEBBIAAAAAA…!!!!




Ed infine…due raggi di sole….evocati a gran voce persino dalle isole più sperdute dei Caraibi…dei graditissimo ospiti di queste pagine…insieme alla loro dolcissima madre…
Un grazie speciale a…. Francisco e Miguel!!!! (tutti in piedi ad applaudire..!!!)

42FFA0E7-785A-4B9A-8424-3B258E8F3AF4_zpsnuxnw6di.jpg
[/URL][/IMG]

EA5151C5-A90C-4BD7-9A34-4D1B603ED637_zpswteraiwp.jpg
[/URL][/IMG]


Particolare menzione, ad altri “attori” non protagonisti:

- Il cugino veneziano di Rodolfo, gondoliere della Florida
- Ugone, il cane del vicino
- Il ritorno del “vitellone nero” (dopo la sua comparsa in un diario dell’anno scorso ai fiordi su Costa Fortuna…)
- Fruppo…che non manca mai….

Spero di averli citati tutti...

Ed un applauso alla vostra fantasia e partecipazione…..grazie a tutti.

Credo che questo sia il finale più “degno”….spero voi siate d’accordo con me….
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
E che dire, tornando seri , se non un grazie immenso per questo bellissimo diario alternativo ma che ci ha fatto conoscere una nave che mi ha incuriosito e affascinato , dei luoghi stupendi ( le ultime foto di NY sono davvero belle), e un insieme di personaggi che hanno Res questo diario allegro e speciale


Ps meno serio : i nani ce l'hanno messa tutta per far arrivare il sole da te che non si sono ancora ricaricati e siamo al mare sotto il diluvio ... mannaggia
 

Anlu

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

ehhh behhh! direi che dopo questo finale col botto, la standing ovation ci sta tutta!!!

1) ma scusa, Heidi in versione stagista kimonata dove diavolo l'hai trovata!!!???
2) quell'uomo languidamente appoggiato su una spalla che guarda Vic con aria sognante e malinconica....lo intuiamo anche di schiena...è Manlio vero?!

ancora applausi [smilie=applauso[1]
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie Monica...ed i tuoi due raggi di sole sono comunque capaci di scaldare i cuori...anche quando è nuvoloso!!

Lucrezia: l'Heidi stagista.....è un segreto.....e tu mi sottovaluti.. ;)
Si...quello di spalle è Manlio....a Napoli...con sullo sfondo la Vic, nella sua ultima "toccata" italiana (da allora...è sempre stata in Oriente).... un momento decisamente triste per lui...:(
Lucrezia...grazie anche a te!!
 

no_nov

New member
Standing ovation anche da parte mia, ovviamente..
Un po' di tristezza c'è per la fine di questo diario, forse un po' scombinato ma di certo talmente coinvolgente e divertente facendomi già ridere ancor prima di aprire il tread.. grazie Max per questo lavoro direi.. unico nel suo genere!!
[emoji1][emoji1][emoji1]
 

La76

New member
Max...visto che non puoi farteli da solo li faccio io...mancano i complimenti all'autore!!![smilie=inchino[1]. :[smilie=fiori_03[1]:

Sei stato veramente bravissimo...ci hai fatto vivere questo viaggio...ci hai fatto divertire come matti...ma davvero è finito?[smilie=triste_05[1:

...come suggeriva il venditore di kimoni si potrebbe creare uno spazietto per i bisognosi di TSO...io la butto lì...
 

billoby

Well-known member
Tanti complimenti per il diario più divertente mai letto!
Il racconto e le splendide foto, inframmezzati dai molteplici e spassosi siparietti hanno reso questa testimonianza
veramente unica, anche se un po' "faticosa" da seguire....:D

La nave è magnifica e la compagnia sicuramente da provare in futuro.

Grazie Felix per quello che ci hai offerto, e magari aspettiamo un altro diario cosi'...

Saluti
Davide
 

CARMEN7973

Member
È un vero peccato che questo diario sia giunto a conclusione, ormai era diventato un appuntamento quotidiano irrinunciabile! Grazie ancora per le tante risate...... PS essendo anch'io una bisognosa di TSO non posso che appoggiare la lodevole iniziativa promossa da La76. [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 

rodolfo74

Member
Dispiace un pò che il diario sia finito ... sono stato in parte assente ma è stato veramente un bellissimo diario.

Ai complimenti all'autore, ai protagonisti ;):D ed a chi è intervenuto, aggiungerei quelli ... al forum!!! L'avevo già scritto da qualche parte ma, da ultimo arrivato, dopo questo diario sono ancor più convinto che siete riusciti a creare veramente una bellissima comunità nel corso degli anni!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Max di questo diario, hai riscontrato così tanto successo che, anche la Rai questa sera con la trasmissione Voyager, di Roberto Giacobbo, ha voluto seguire le tue orme a New York, più di così.......

Saluti

P.S. da notare che sei riuscito a finire il tuo primo diario e come premio ti sei proprio meritato Nebbia.....di Milano:D
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Grazie a te Felix per questo diario particolare e divertente!
Le foto dell'arrivo a NY, poi, sono veramente strepitose!!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
E come nella migliore tradizione cinematografica o teatrale, mi alzo anch'io in piedi per applaudire lo scorrere dei titoli di coda di uno spettacolo che, penso, nessuno al suo inizio (e meno che mai l'autore) abbia mai immaginato tanto originale!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top