• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Manlio, benvenuto a bordo!
Si, la partenza da NYC è veramente suggestiva. .. nonostante la musicaccia.
Ma sai, il 70% dei passeggeri a bordo era di NY... partivano dalla loro città. ..con molte meno "suggestioni" rispetto a chi arrivava da lontano come me... e l'animazione doveva pensare anche a loro.. :)
Monica, grazie.
In merito ai tuoi consigli, li terrò in assoluta e debita considerazione per future crociere... ;)
 

Raffa28

New member
Bella questa nave, mi piace, non vedo l'ora di provare Ncl! (-82!!)
Certo che la partenza da NY deve essere fantastica! Mai provata.....
Continuo a seguirti con piacere!!!
 
F

Felix73

Guest
Grazie Raffa.
Tu vai su una delle ultime navi varate... se ricordo bene...
Ti troverai benone.
 

Gabriele C.

Well-known member
Molto invitanti gli esterni della Gem; ho visto una bella piscina, di dimensioni più grandi rispetto allo standard.
Attendo curioso le foto degli interni.

...
Quella terrazza di poppa mi ricorda tanto Classica e Romantica...sono posti speciali,

...)
Identica impressione, appena vista la foto!
 

gabriele e romina

Well-known member
Max bella presentazione del ponte 6, ci piace assai, in quelle foto si respira aria di puro relax, poi basta stare lontano dagli armadi e vicino ad altro genere di arredo ;)

Stai andando alla grande con il diario

Saluti
 

Sole

Active member
Non oso immaginare il fascino della partenza da NYC... Dev'essere proprio suggestivo e fonte di grande emozione!!!
In quanto al resto, belle foto e ottime descrizioni... e poi io adoro le navi con almeno un ponte percorribile a 360 gradi...!!! Continuo a leggerti, vai alla grande!! Ciao :)
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sono assentata un po' da sto' diario.....ma caspita che bel reportage Max !!!
Mi piace questa nave è un'assoluta sorpresa !!...continuo a seguirti nel tour !!!:D......ma oltre alle porte...non è che hai dipinto anche le pareti ?;)

Ciao...un salutone !
 
F

Felix73

Guest
Grazie a tutti.

Gabriele, Ilaria, si, la piscina era di ottime dimensioni, una delle migliori da me viste....e la terrazza di poppa...bè...avete detto tutto voi. Bella.

G&R.... :D

Elena: assolutamente affascinante la partenza da NYC....ma anche l'arrivo...al sorgere del sole....ma per questo c'è tempo...siamo appena all'inizio...

Oriana: in origine la Gem era tutta bianca....mi sono occupato io di dipingere la livrea....ed anche i ponti esterni....un lavoraccio....

Per le foto degli interni...non ne ho tantissime....e c'è ancora tempo...ci sono altre due giornate di navigazione prima di tornare a NY....e stiamo per arrivare in Florida.... :)

Ci aspettano....maiali...e coccodrilli.... :shock:
 
F

Felix73

Guest
Grazie Rodolfo Giovane.

Il ponte 6 è stato concepito come una sorta di Promenade esterna. E come tale, aveva le insegne dei ristoranti e dei locali ivi ubicati. Teatro compreso, ispirato peraltro al carnevale di Venezia (le decorazioni del teatro sono state dipinte da Rodolfo il vecchio...ci siamo divisi i compiti...). Esattamente come qualsiasi strada cittadina.
Ovviamente non un concetto "spinto" come in Royal (con Promenade interna)...o come le nuove navi NCL....però l'ho trovata una cosa carina....
 

Anlu

Active member
Ci aspettano....maiali...e coccodrilli.... :shock:

UAU!!! adesso si, che la cosa si fa interessante!!!

per il resto, caro Felix, non ho commenti particolari da fare...

quanto alla nave, penso si sia già capito come la penso: evviva le navi con le palme gialle e verdi e con le moquettes piene di pesci tropicali e meduse anziché le navi con pretese stilistiche di eleganza ed originalità che poi però si risolvono in scelte "agghiaccianti"!!!

quanto invece alla tua capacità di condurre questo diario....visto che tutti ti stanno facendo i complimenti...non voglio essere io l'unica nota fuori dal coro!:p:p:p

aspetto con ansia le "special appearances" zoofile......:D
 
F

Felix73

Guest
Lucrezia...Grazie....
Ripeto...concordo con te...la nave mi è piaciuta...e non poco....
Ha un suo senso ed una sua "coerenza".... ed una sua bellezza anche stilistica....
Ma questo non è un diario...tengo a precisarlo...è un resoconto "leggero"....di fine estate.....senza particolari pretese...se non dare qualche informazione e magari far sorridere...
Anche questo è un modo per condividere un'esperienza....
Per le novità dalla Florida...ci siamo quasi...questione di minuti.....stai in linea!! E preparati.... :D
 
F

Felix73

Guest
Florida…. The “Sunshine State”…. Port Canaveral….
Ci arriviamo dopo quasi due giorni di navigazione…con pioggia…mare mosso…e zero ore passate nel ponte piscine…
A bordo, in teatro, ci preparano allo sbarco con un seminario di alto profilo culturale….



…..shopping….:)

Farò altre scelte….anche perché sono un uomo “di parola”…
Si arriva al porto…ed ad attenderci c’è l’”Incanto dei Mari” della Royal. Ci farà compagnia anche nelle successive due tappe…



Altre scelte? Si..altre scelte… mi darò…ai coccodrilli….coerentemente con quanto da me dichiarato nel forum in qualche TD…ed in relazione alla nostra cara Maria…
A 45 minuti da Port Canaveral, c’è una bella riserva naturale, una laguna, ho deciso di visitarla….in una maniera un po’ particolare…
All’arrivo, ad accoglierci…c’è Chop….ve lo presento….



Se la dorme beatamente…..
Decido di andare nel gabinetto pubblico…prima di avventurarmi nella laguna….e scopro la cuccia di Chop….





A voi le debite considerazioni…. :D

Dicevamo….la laguna….
Come attraversarla? A nuoto? Forse si…mi è stato consigliato caldamente da tanti utenti del forum…visto anche la presenza di numerosi alligatori e coccodrilli….
Ringrazio per i consigli spassionati…ma ho deciso di non seguirli….:rolleyes:

In gondola? Rodolfo mi ha tempestato di MP spingendo per questa soluzione…..ma un gondoliere Veneziano in Florida (che peraltro era suo cugino…) mi sarebbe costato più della crociera…. Per cui…no grazie….

Ed allora? Ed allora…decido di farla in Airboat….



Gli Airboat sono veicoli con fondo piatto spinti da un motore ad elica di tipo aereonautico…molto …molto rumoroso….
Possono andare sull’acqua…ma anche su altre superfici grazie alle proprietà “plananti”…e sono decisamente veloci…
Benissimo…scelto il mezzo…siamo pronti per salirci…..e per vedere coccodrilli ed alligatori nel loro habitat naturale…



Per proteggerci dal rumore e per sentire la voce della guida, veniamo dotati di cuffie con microfono….
Pronti? Si parte!!!! (video)



Bella sensazione “adrenalinica”….

Da notare che il tizio davanti a me…stra-tifava per i NY Giants….
Io simpatizzo per i Patriots…ma non ho avuto il coraggio di dirlo….bastava poco per finire in acqua….


Cerchiamo di rallentare i giri del motore….per fare meno rumore….e scovare qualche coccodrillo….

Come me e Rodolfo, i coccodrilli sono animali molto timidi e riservati…non è facile scovarli…ed infatti non ne vediamo alcuno…

Però…vediamo dei magnifici esemplari di volatile….e tutto questo senza travestirmi da cespuglio (dedicato a te Manlio…se sai dirci anche di che specie si tratta…il forum te ne sarà riconoscente…)…
Ma…nonostante l’assenza di coccodrilli ed alligatori…non ci sentiamo soli…..
Guardate sullo sfondo…nelle immagini del video….una grossa tromba d’aria….si avvicina minacciosa….(video)



E finalmente…vediamo qualcosa che si muove sull’acqua……ci avviciniamo…e si!! E’ lui…(video)



Ma timidamente….scompare…..

Il paesaggio è ricco di fauna…..ed incontriamo anche dei bellissimi esemplari di bovini del Texas….anche loro in vacanza in Florida….



Scorgiamo anche la sagoma di un bovino "nero"....ma no....sarà lui????….G&R…ne sapete qualcosa? :D

Purtroppo…comincia a piovere copiosamente…e dobbiamo abbandonare questo spettacolo della natura…..
Non prima però..che l’impavido Felix…. Stupendo tutti per l’ardire delle sue gesta….e mantenendo la parola data a Maria in un TD di qualche tempo fa…catturi un magnifico esemplare di alligatore di 4 anni per recarlo in dono in quel di Sicilia…



Separarsi non è stato semplice….mi ero affezionato ed anche lui mi voleva bene…….
Mi ha spedito una sua foto la scorsa settimana…. ….e l’ho trovato PARECCHIO CRESCIUTO….



Nel frattempo però…Maria è sparita dal forum……
Ossignur…..vai a vedere che……:shock:

Dopo essere stato promotore di una raccolta di firme per la cancellazione dalle targhe delle auto della Florida della scritta “Sunshine State” (è piovuto sempre…)….l’avventura continua……su Crocieristi.it…. [smilie=pioggia[1].:
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Allora....vado per punti.
1) Chop il pork è proprio simpatico :D ma la foto dettagliata della sua cuccia....ehm....diciamo che ti avremmo creduto anche sulla parola!
2) Per i coccodrilli....hai poco da fare l'impavido e il temerario....perchè secondo me non sono coccodrilli indigeni ma sono quelli che ti hanno colonizzato la casa a Milano, che ti hanno seguito e poi si sono prestati gentilmente alle foto....sono sicura che anche Maria concorderà con me! ( ma è un effetto ottico o quello che hai in braccio ha il muso legato da un nastro nero?)
3) quanto al Sunshine State...non è più bello che abbia piovuto sempre? sai che banalità dire di essere stato in Florida e aver trovato sempre un sole che spaccava!!! Almeno cosi il racconto è più originale, no? :D
 
F

Felix73

Guest
Sul simpaticissimo Chop....ho trovato singolare che il suo alloggio fosse in un bagno pubblico.... magari ha un suo significato recondito...:rolleyes:
Si...l'alligatore aveva il muso legato.....
Ora ...va bene essere impavidi....ma anche se era un esemplare piccino....un suo morso è comunque potenzialmente devastante...vuoi provare? :)
Sunshine state: anche con la pioggia .... è stato comunque bello e...come dici tu ....decisamente originale...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top