• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La rotta delle navi Costa

MareMagnum

New member
Ma poi io invidio soprattutto le pompe di quel bacino che in sei ore permette di entrare, togliere l'acqua, lavorare alla riparazione, rimettere l'acqua e uscirne. Wow, veramente tutti dovrebbero andare, soldi a palate per i norvegesi. Hehehe. Poco male, dai.
 

La76

New member
Per il resto........meglio se non commento.......

Anzi no, commento perchè almeno spieghiamo una volta per tutte...

Hellesylt tech. call.

Macche', scalo di servizio, vorrebbe dire. Mi pare che sbarchino i passeggeri in un porto e li recuperano in un altro a seguito di un'escursione. Confermi o corregga chi c'e' stato.

Sì esatto il tech. call (scalo tecnico non chiamata tecnica) viene fatto per recuperare i crocieristi dell' escursione e, se non ricordo male, non è consentito a chi è a bordo scendere.

Davvero, io non vi capisco.... Leggete, informatevi... Documentatevi.. È bello vedere e capire cose nuove... Ma per favore basta con queste deviazioni per dry dock...

Mi associo...a tutto c'è un limite.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo scalo delle navi Costa e' sempre prima Hellesyt e poi Geiranger, Costa Classica e' noleggiato a Taj Crosieres e probabilmente hanno scelto di fare il contrario in ragione delle loro escursioni.
 
C

Colombia

Guest
Maurizio io con costa fortuna due anni fa in realtà ho fatto prima Geiranger e poi hellesyt
 

fam.Verderio

New member
Cambio di scalo per la costa Fascinosa: Katakolon al posto di Santorini. Io piuttosto avrei fatto 2 giorni di navigazione, perché Katakolon non c'entra niente con Santorini.
 

miciomao

New member
Cambio di scalo per la costa Fascinosa: Katakolon al posto di Santorini. Io piuttosto avrei fatto 2 giorni di navigazione, perché Katakolon non c'entra niente con Santorini.

Ti devono aver ascoltato se vai sul sito costa c'è scritto prossima destinazione Dubrovnick. Ma si sa il perchè del cambio rotta?
Retifico per l'ennesima volta. Se si va sulla pagina di cosa succede a bordo in questo momento, compare che si fa a Dubrovnick, se si va sul mappamondo invece Katakolon... :confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:

Davide.Fe

Member
Costa Luminosa ferma a Ibiza

Costa Luminosa ferma a Ibiza

Buonasera a tutti. Ho notato che la Costa Luminosa é rimasta ferma a Ibiza fino alle 15 di oggi pomeriggio, partendo direttamente per Marsiglia e saltando lo scalo di Palma de Mallorca in programma per questa mattina.. Qualcuno sa come mai questo cambio di programma improvviso??
Settimana prossima mi imbarco sulla Luminosa ed effettuò lo stesso itinerario, mi dispiacerebbe saltare Palma...
 

fam.Verderio

New member
Buonasera a tutti. Ho notato che la Costa Luminosa é rimasta ferma a Ibiza fino alle 15 di oggi pomeriggio, partendo direttamente per Marsiglia e saltando lo scalo di Palma de Mallorca in programma per questa mattina.. Qualcuno sa come mai questo cambio di programma improvviso??
Settimana prossima mi imbarco sulla Luminosa ed effettuò lo stesso itinerario, mi dispiacerebbe saltare Palma...

Se solo fosse stato un cambiamento fisso Costa penso che ti avrebbe avvisato; avrà avuto qualche problemino.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non c' e' stato nessun guasto: solo un piccolo incidente durante un'esercitazione equipaggio calando in mare una scialuppa si e' rotto un cavo e qualche danno alla scialuppa, nessun problema per le persone. Hanno dovuto fare tutte le riparazioni necessarie prima di partire.
 

barbara80

Active member
una curiosità:
costa Fascinosa ha cambiato itinerario anticipando Santorini e sostituendo Mykonos con Atene...qualche idea? brutto tempo o vento non credo perchè il meteo prevede splendida giornata oggi a Mykonos...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente, per non rischiare il salto di scalo, il Comandante ha sostituito quello di Mikonos con Atene/Pireo. E' successo anche due crociera fa; vento presumibilmente forte, e sbarco in rada con difficoltà di movimentazione passeggeri se non cancellazione dello stesso per impraticabilità.
 

barbara80

Active member
allora spero non mantenga la stessa frequenza e per la mia rimanga Mykonos...
sennò pazienza... è ke essendo isole greche preferirei un Rodi o Creta...
 

Sandro 09

Well-known member
signori detto e ridetto,lo scalo in rada non è una passeggiata,per noi forse con le macchine fotografiche al collo a riprendere i tender che fanno su e giu' ma in plancia c'è da lavorare parecchio,immaginatevi 1000 persone a terra o anche di piu' e la nave che non tiene o non puo' tenere piu' la posizione??
 

matteov

Active member
signori detto e ridetto,lo scalo in rada non è una passeggiata,per noi forse con le macchine fotografiche al collo a riprendere i tender che fanno su e giu' ma in plancia c'è da lavorare parecchio,immaginatevi 1000 persone a terra o anche di piu' e la nave che non tiene o non puo' tenere piu' la posizione??

Ovvio che non è una passeggiata! Prova tu a camminare sull' acqua....


Boh h ma guarda questi crocieristi! :D
 
Top