• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

T

tano

Guest
Per me Leo da quello che ho capito o scegli il primo turno o il secondo.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Mah, sinceramente non vedo grandi differenze con quanto già fatto da Costa con Classic e Premium (come giustamente ha scritto Tano), nessuna vera distinzione nei servizi che riceve tra chi paga 1500€ e chi ne paga solo 400, perchè il nocciolo di tutta la questione (almeno per me) è questo...

Peccato, secondo me è un'occasione persa...


Per me Leo da quello che ho capito o scegli il primo turno o il secondo.


Un saluto.

O, al limite, se c'è un pax che vorrebbe lo stesso orario nei ristoranti à la carte, hai la precedenza... :rolleyes:
 

saverio

Member
Sono rientrato circa dieci gg fa dalla crociera con FANTASIA. La politica del "se vuoi un servizio in più lo paghi" è sostanzialmente già partita. L'accesso al solarium al deck 18 (quello con le ceste a forma di uovo, per intenderci) era a pagamento (10 € l'intera giornata, la metà solo il pomeriggio) e accessibile solo dietro prenotazione. Diciamo che vista la cavaiola sui ponti piscina e il malcostume di occupare i lettini anche se sto facendo altro, per chi vuole usare la crociera anche per prendere una tintarella è una valida alternativa.
 

mal di mare

New member
Quelle presenti in catalogo sono le categorie che prevedono ancora accumulo punti,se ho ben capito........
Non mi e chiaro quali saranno le differenze,ristoranti etc......,tra queste categorie e i prezzi tipo "partiamo,ultimo minuto etc".......
Speriamo che ci siano delle disparita consistenti,altrimenti vedo poche novita'..........
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quale cambiamento? :rolleyes:

Effettivamente...
Dando uno sguardo al sito Msc non ho trovato poi molte differenze rispetto all'organizzazione delle cabine proposta da Costa.
Unica vera differenza e' la presenza del buffet serale,ma e' stato reinserito gia' da qualche mese.
Una cosa che apprezzo di royal e' il my time; una cosa simile potrebbe essere una buona innovazione.
 

mal di mare

New member
vorrei capire cosa significa in concreto"liberta di modificare,in caso di necessita,la prenotazione".....quanto tempo prima,con quali costi............
poter cambiare data a costo ridotto anche sotto partenza potrebbe essere molto interessante,ma non è ancora chiaro nei termini.............
più che cambiamenti vedo risistemazioni...tipo Aurea con un all inclusive...ma si poteva già acquistare a parte.....

non vedo nessuna traccia di My time se non ,ovviamente Yclub che lo ha già..........
 
T

tano

Guest
Scusate, vado molto contro corrente.....come odio il my time !!!!!
Ma penso che si arriverá anche a quello.

Un saluto.
 

piuma

Member
Praticamente per avere gli stessi servizi che adesso sono compresi (servizio in cabina 24 ore su 24, colazione in cabina gratuita), bisogna scegliere almeno la Fantastica
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusate, vado molto contro corrente.....come odio il my time !!!!!
Ma penso che si arriverá anche a quello.

Un saluto.
E perche' provi cotal sentimento!?
Tano, e' un modo per differenziare un servizio, nel bene e nel male , un cambiamento.
Ma veramente si puo' pensare di fornire una crociera old style a meno di cento euro lordi al giorno?
Sono cambiamenti che non vanno incontro all'esigenza del crocierista ma a quelle della compagnia...e tutti si adeguano.
Non potrebbero fare altrimenti.
 

Carmen_G

New member
Quelle presenti in catalogo sono le categorie che prevedono ancora accumulo punti,se ho ben capito........
Non mi e chiaro quali saranno le differenze,ristoranti etc......,tra queste categorie e i prezzi tipo "partiamo,ultimo minuto etc".......
Speriamo che ci siano delle disparita consistenti,altrimenti vedo poche novita'..........

Da quel che ho capito non c'è differenza nei servizi di ristorazione. Sostanzialmente non ti garantiscono di avere il turno scelto (ma quello neanche prima).
Dando uno sguardo al catalogo on line (pag. 342) direi che il servizio in camera e l'accappatoio in bagno non valgono i 230 euro a persona richiesti per la classe fantastica (cabina con balcone)

Praticamente per avere gli stessi servizi che adesso sono compresi (servizio in cabina 24 ore su 24, colazione in cabina gratuita), bisogna scegliere almeno la Fantastica

Sì, ma il gioco vale la candela? Cioè, io sono una fanatica della colazione in camera però se questa è la differenza sostanziale tra le 2 categorie, allora viaggio in Bella, altrimenti passo direttamente all'Aurea. Secondo me non è stata una grande mossa quella di MSC...

...io posso dirti che, se ti riferisci ai costi, per una cabina interna la differenza è di 40€ tra categoria "bella" e "fantastica", mentre, per la cabina vista mare sono circa 80€, infine, per la cabina con balcone la differenza tra "bella", "fantastica" è di 230€ e tra "fantastica" e "aurea" 400€. (calcolatrice alla mano per una crociera nel Mediterraneo).

Che poi in poche parole era la differenza tra una cabina categoria 6 e una categoria 11... più o meno. Forse era brutto dire: se vuoi la colazione in camera devi trovarti almeno all'11° piano ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

mela82as

New member
scusate ragazzi una domanda stupida ma sono una novizia...
avendo prenotato ad aprile scorso la mia prima crociera msc su msc splendida per dicembre 2013 con "formula garantita" per la prenotazione di una cabina con vista mare ora dovrò scegliere fra le nuove opzioni o vale già quello prenotato? Che differenza ci sarebbe tra la formula garantita e le nuove?
 

IlvecchioGio

New member
scusate ragazzi una domanda stupida ma sono una novizia...
avendo prenotato ad aprile scorso la mia prima crociera msc su msc splendida per dicembre 2013 con "formula garantita" per la prenotazione di una cabina con vista mare ora dovrò scegliere fra le nuove opzioni o vale già quello prenotato? Che differenza ci sarebbe tra la formula garantita e le nuove?

Ciao , rimane in essere la vecchia prenotazione senza variazioni

Un saluto
 

sabbia74

New member
Ciao,io ho prenotato a fine aprile per dicembre2013 su Fantasia cabina balcone cat 6 garantita. Mi interessa sapere se con le nuove classificazioni nel mio caso la colazione in cabina è ancora gratuita. Grazie:)
 

IlvecchioGio

New member
bella domanda si!!!
ma le modifiche partono anche da settembre?
cioè io già a settembre rischio di restare senza colazione sul balcone (non so se si nota quali sono le mie priorità ;) )

Il problemà sarà capire in quale nuova categoria confluiranno le singole categorie acquistate prima del nuovo catalogo.
 
Top