• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa in Oriente

greg

New member
I motivi sono tanti, uno dei principali è stato spiegato da Sacurmabo ed è la difficoltà di mischiare le due clientele.

Nello specifico io ho prenotato la partenza del 1/1/2014 da Singapore (su Victoria) ma sul sito italiano non esiste, mentre su quello francese e inglese e tedesco si....

Perché *PARE* che Costa non voglia pubblicizzare alla clientela italiana quelle pochissime crociere "occidentali" in oriente, questo non lo so...

Vedi che anche sul sito Italiano sono spuntate alcune crociere io sarei interessato a quella del 19/12 con partenza da Singapore. Sai se ci sono problemi per la salute? (aviaria)
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Vedi che anche sul sito Italiano sono spuntate alcune crociere io sarei interessato a quella del 19/12 con partenza da Singapore. Sai se ci sono problemi per la salute? (aviaria)

L'aviaria c'era anche quando sono andato in oriente nel 2009, non ci sono problemi particolari se non controlli ogni volta che si scende

In compenso, noto ora che la crociera "francese" (sul sito italiano non c'era e non c'è) che ho prenotato io ha perso anche l'itinerario ...non c'è più neppure l'immagine....boh....

http://www.costacroisieres.fr/fr/dé...0_SIN_BWN_BKI_PPS_BOC_MNL_HKG-VI09140102.html
 

SAMILA

New member
Vedi che anche sul sito Italiano sono spuntate alcune crociere io sarei interessato a quella del 19/12 con partenza da Singapore. Sai se ci sono problemi per la salute? (aviaria)

l' epidemia di aviaria al momento è in Emilia Romagna... migliaia di volatiti abbattuti in diversi allevamenti della provincia di Bologna e Ferrara.... :) Al momento molto più pericoloso qui che la !!!
 

greg

New member
L'aviaria c'era anche quando sono andato in oriente nel 2009, non ci sono problemi particolari se non controlli ogni volta che si scende

In compenso, noto ora che la crociera "francese" (sul sito italiano non c'era e non c'è) che ho prenotato io ha perso anche l'itinerario ...non c'è più neppure l'immagine....boh....

http://www.costacroisieres.fr/fr/dé...0_SIN_BWN_BKI_PPS_BOC_MNL_HKG-VI09140102.html

E' strano che si è costretti a verificare i siti Costa delle varie nazioni: italiano, francese, tedesco, spagnolo ecc. E' ammissibile una differenza di costi tra cittadini europei? Secondo te è una cosa accettabile se si rilevano esorbitanti differenze di prezzo? Il sito Costa e le proposte in comunità EUROPEA non dovrebbe esssere uguale per tutti?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa rafforza la sua presenza nell'Area; in risposta a chi pensa che le navi che operano in quelle acque possano rientrare.

http://www.informare.it/news/gennews/2013/20131909-Costa-rafforza-collaborazione-con-Shanghai.asp

E c'è già la risposta della principale concorrente di Costa nell'area... anche la Mariner OTS di Royal Caribbean opererà per molti mesi da Shangai... venendo affiancata... nel solo mese di giugno 2014... dalla gemella Voyager OTS.

Il posizionamento in forza di navi da crociera nell'area dimostra l'enorme importanza dei mercati asiatici.
 

vipgiadina

New member
Qualcuno s ha perche ancora non hanno messo le partenze programmate per il 2014? Il 19 luglio mi sposo e la nostra agenzia di viaggi di fiducia ci ha prosposto come viaggio di nozze una bella crociera in Oriente ( 11 ottobre 2014 Cina giappone Vietnam...poi non so perche è scomparsa) e una settimana relax in un bel villaggio in Polinesia !
Io ero tutta entusiasta di questo viaggio ..poi all 'improvviso non si sa piu niente di queste crociere in oriente ...sto tartassando la Costa con e-mail ma non mi rispondono...In agenzia chiamano i centralini ma anche loro non sanno dare risposte ...mah è un mistero!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non c'è nessun mistero... tante crociere Costa in Estremo Oriente... sono state dedicate ai mercati locali... e questo perché danno maggiori soddisfazioni dei mercati internazionali.
 

alvin3

Member
Salve Dr. Pianale, ho visto che hai fatto la crociera in oriente con costa Victoria, siccome anch'io partiro il 2 gennaio 2015 per questa destinazione , mi potresti dire se le escursioni sono fattibili in fai da te oppure conviene affidarsi a Costa? Poi sono accettate tutti i consigni anche su la nave ecc. ecc. Intanto Buone Feste!!!
I motivi sono tanti, uno dei principali è stato spiegato da Sacurmabo ed è la difficoltà di mischiare le due clientele.

Nello specifico io ho prenotato la partenza del 1/1/2014 da Singapore (su Victoria) ma sul sito italiano non esiste, mentre su quello francese e inglese e tedesco si....

Perché *PARE* che Costa non voglia pubblicizzare alla clientela italiana quelle pochissime crociere "occidentali" in oriente, questo non lo so...
 
Top