• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biblioteca di bordo

nicr

New member
Ciao a tutti!
Vorrei passare la prossima crociera all'insegna del relax e mi sono chiesto se la biblioteca di bordo fornisce qualche buon libro che valga la pena di essere letto.
Oppure ci sono solo libri del tipo "L'anabasi di Senofonte" con testo greco a fronte! Va bè che farò tre scali in Grecia... però...!
Mi piacerebbe qualcosa di leggero e divertente.
grazie
 

pmanlio

Active member
Re: Biblioteca di bordo

Credo che troverai roba interessante. Sinceramente non ricordo bene cosa ci fosse perchè in un caso mi sono portato dietro dei miei libri, in un altro mi sono 'bevuto' Paolo Piccione ed in altro ancora un Testo sulla Victoria, tutti e due acquistati da loro. Ma un giro lo ho fatto nei vari viaggi e di sicuro erano cose interessanti, che non ho approfondito per i motivi suddetti..

Però credo che di tempo per leggere (che pure è relax) ne avrai fino ad un certo punto..

Buon viaggio!!

Manlio
 

amsikora

New member
Re: Biblioteca di bordo

si, ci sta qualcosa da leggere in tutte le lingue e poi, almeno sulla Romantica, c'è il cesto dei paseggeri : i libri letti che non ti importa di riportare a casa, vengono lasciati a bordo.
 

tieffe

Well-known member
Re: Biblioteca di bordo

Di sicuro troverai qualche libro interessante, buona lettura e sopratutto buona crociera.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Biblioteca di bordo

La disponibilità di libri nelle biblioteche di bordo l'ho sempre trovata piuttosto imprevedibile. Nel senso che se non mi porto niente da leggere da casa, la biblioteca è puntualmente sguarnita. Se invece mi sono caricato in valigia un sacco di libri, in nave ne trovo tantissimi, da non sapere quale scegliere. Ma può darsi che si tratti soltanto della mia solita sf...!
Comunque è vero, spesso non si riesce a leggere niente, tranne forse quando ci siano tanti gioni di navigazione.
Ciao :? :?
Roberto
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Biblioteca di bordo

L'anno scorso ho preso un libro e sono riuscito a finirlo a fatica, riconsegnandolo proprio l'ultimo giorno. In effetti tempo per leggere ce n'è poco, almeno per quello che è il mio modo di concepire una crociera. Consiglio letture leggere e scorrevoli, altrimenti, se si vuole leggere qualcosa di più impegnativo, meglio portarlo da casa, per non correre il rischio di lasciare la lettura a metà.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, sono stato sulla Victoria, la biblioteca non è grandissima, ma contiene testi in varie lingue (compresa ovviamente quella italiana) e se non si hanno esigenze particolari qualcosa di interessante da leggere si trova sempre :wink:
 

Didia

Member
Re: Biblioteca di bordo

Sulla Magica due anni fa la biblioteca non era male, io sono riuscita a leggere un romanzo italiano abbastanza recente e breve.
Ricordo ci fossero numerose guide. Comunque il tempo per leggere non è molto e spesso è difficile trovare un posticino carino e tranquillo dove leggere (a parte la propria cabina), poi dipende molto dall'itinerario e da quanti giorni di navigazione ci sono. Non mi porto mai niente da leggere, giusto la guida, mi piace sperimentare la piccola avventura di una ricerca in biblioteca per leggere qualcosa che non comprerei mai.
 

ro56

New member
Re: Biblioteca di bordo

Ricordo che sulla Romantica c'era veramente poco,per il resto concordo con gli altri,meglio portarsi il libro da casa così si potrà ultimarlo al ritorno,oppure finirlo e lasciarlo in dotazione alla bibblioteca.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Biblioteca di bordo

grazie Cirellina, avevo cercato ma non trovato il post
il mio desiderio è trovare nella bibblioteca di bordo, a parte romanzi e magari riviste, guide e quanto d'altro sui luoghi che tocca la nave correlate da consigli vari, a chi c'è stato passo la domanda
 

paolo78cn

Member
Biblioteca

Biblioteca

Non ho visto un post su questo e così... ne ho aperto uno... per aiuto.... Esitono delle biblioteche sulle navi? In una foto del c blog di costa fascinosa dietro il nuovo comandate intravedo la scritta biblioteca... Esiste? Come vengono distribuiti i libri?

grazie
 

flam

Active member
Stessa cosa per le navi Costa(anche quelle non proprio recenti)ma non so se funzioni come una biblioteca normale
 

checri

New member
Io non ci sono ancora salita sulla nave da crociera , ma per quanto riguarda Costa , nel catalogo è specificato che
"a bordo è presente una biblioteca con una selezione di libri . Il prestito è gratuito. Gli orario di apertura saranno specificati nel Today "

buona lettura
 

baronerossoit

New member
Ciao,

quotato l'intervento di Cristina. Il prestito è gratuito. Se non erro puoi leggerli o in biblioteca senza problemi. O, per portarli fuori da lì, vengono associati alla tua card. Se li riporti ottimo,è tutto free, sennò come normale che sia dovrebbero caricartene il costo... manon sono certo :)

per la presenza della biblioteca la confermo su tutte le unità Costa della flotta :D
 
Ciao,
Il prestito è gratuito. Se non erro puoi leggerli o in biblioteca senza problemi. O, per portarli fuori da lì, vengono associati alla tua card. Se li riporti ottimo,è tutto free, sennò come normale che sia dovrebbero caricartene il costo... manon sono certo :)

per la presenza della biblioteca la confermo su tutte le unità Costa della flotta :D
perfetto
esatto
sperimentato
 

Didia

Member
ne avevamo parlato anche qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12876-Biblioteca
non capisco perchè facendo la ricerca non salti fuori.

comunque confermo la presenza della biblioteca sulle navi Costa.Durante l'orario di apertura troverete un membro dell'equipaggio, in genere componente del corpo di ballo, che registrerà il libro preso e la cabina. Poi potete usarlo sotto la vostra responsabilità. Si può restituire in biblioteca sempre durante l'orario o ,come ho fatto io una volta, fuori orario alla reception.
 
Top