• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Legend of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sab

New member
Sarò sintetica: nave con pochi spazi a disposizione delle persone. Cabine sul ponte 6, quello "ristrutturato", nonostante siano col balcone, sono piccole e senza frigobar. Armadi altrettanto piccoli. Le cabine esterne, secondo me, sono più grandi; le ho viste perchè insieme a me e mio marito c'era anche una coppia di amici che l'aveva prenotata ma che sono incappati male comunque perchè sentivano tutta la notte il rumore dei motori. Divertimenti: a parte il ponte 9 (piscina) e il centrum (con pochissime poltrone) e un piccolissimo piano bar non c'è altro, o meglio c'è un altro grande bar ma sembra che quando entri, tu gli faccia un gran dispiacere! Teatro: 2 spettacoli buoni su 7. Cibo: buonino solo al self service, al ristorante principale immangiabile. Animazione carina ma parlata per mezz'ora in inglese, con tanto di battutine che facevano sbellicare dal ridere tutti gli anglosassoni e tradotta in 2 minuti, in italiano o altre lingue, senza battutine! Conclusione: casinò sempre pieno perchè non c'era altro da fare! Se proprio ci volete andare, prenotate le cabine dal ponte 7 in su e dedicatevi alle varie tappe, che sono molto belle e per fortuna durano tutta la giornata e se siete fortunati vi andrà meglio di me!:(
 

gio_tan

New member
Mi dispiace che questa esperienza sia andata male.
Royal è un'ottima compagnia. Ti consiglio comunque di ritornare su una nave RCI un'altra volta, magari su una classe più grande come la Voyager, Freedom o Oasis.
 

francy75

Active member
Ciao, letto il tuo riassuntino, mi spiace sia andata male, ma visto che siamo nella sezione diari, magari raccontaci qualcosa di bello sulle tappe visitate :p

Grazie.
 

sab

New member
Credo che ci riproverò con la Royal, in fondo mica tutte le crociere possono essere fantastiche! Ora, a mente lucida, credo di aver beccato 1 settimana sfortunata. Comunque, a parte Marsiglia dove a 1 coppia di miei amici hanno rubato il portafogli e di conseguenza non abbiamo visto niente, le altre tappe sono state fantastiche! Consiglio a tutti quelli che vanno a Barcellona di prendere un taxi al molo, non costano molto, e farsi portare alla Rambla. Da li chiedete del mercato che è veramente fantastico da vedere e da assaggiare! Visto poi che le Royal hanno il gran pregio di lasciarvi fuori tutta la giornata fatevi portare, sempre da 1 taxi a vedere i giardini di Gaudi. Consiglio poi di passare alla Sagrada Famiglia che, anche se dubito che riuscirete a entrare, è già fantastica a vedersi da fuori. Se proprio ci volete entrare, consiglio di puntare solo su quella. A Palma, a P.zza Maggiore, abbiamo preso il pullman n.3 e siamo arrivati al capolinea. Siamo giunti alla spiaggia di Illetas dove abbiamo trovato un mare caraibico. Con circa 5€ a testa abbiamo preso lettini e ombrellone. L'acqua del mare è ghiacciata ma una volta presa è una meraviglia! Prima di rientrare in nave, fermatevi in qualche bar dove vi ferma il pullman, fanno la Sangria con tanto di spiedini di frutta che è fantastica! A Valencia non c'è un gran che da vedere, a parte l'Oceanografico più grande d'europa e il Museo delle scienze, sempre li vicino. A Roma, per chi non l'ha mai vista, consiglio di andare con le escursioni della Royal in quanto non è proprio vicina a Civitavecchia ed inoltre una volta arrivati bisogna comunque sapersi muovere, rischiando così di perdersi il meglio. Auguro veramente a tutti coloro che faranno questo giro di apprezzarlo tanto quanto l'ho apprezzato io. Ultimo consiglio e questo vale per tutti coloro che si muovono all'estero: quando scendete dalla nave, non portatevi dietro carte di credito, solo contanti e fatevi fare, prima di partire, una fotocopia della carta d'identità e girate con quella in tasca perchè, se vi succede che vi rubano il portafoglio con tutto dentro, vi passate la giornata all'ambasciata italiana.
 

Cokj72

New member
io ho navigato con la gemella Splendour OtS e la piccolina Empress OtS, e non mi ricordo di questi pochi spazi, certo non avrà la RP, ma alla maggior parte dei forummisti qui non piace
 

YODA

Member
Mi spiace della cattiva esperienza ma ognuno di noi vede le cose in modo diverso: ciò che per uno è piccolo per altri è raccolto, la bontà dei cibi è anche soggettiva e su una nave americana si parla prevalentemente inglese.
La prossima crociera spero sarà migliore!
 

AgataeVittorio

New member
Animazione carina ma parlata per mezz'ora in inglese, con tanto di battutine che facevano sbellicare dal ridere tutti gli anglosassoni e tradotta in 2 minuti, in italiano o altre lingue, senza battutine! :(

E' successa la stessa cosa sulla Navigator..... è davvero una cosa antipatica e sopratutto quando stai lì e capisci che ti hanno tradotto 1/10 di quello detto ti sale pure la rabbia!!
Mi spiace ma questa è anche una delle motivazioni che ci hanno spinti a pensare "mai più Royal", poi per carità...i gusti sono gusti e noi preferiamo "l' italianità" di altre compagnie ;-)
 

Cokj72

New member
E' successa la stessa cosa sulla Navigator..... è davvero una cosa antipatica e sopratutto quando stai lì e capisci che ti hanno tradotto 1/10 di quello detto ti sale pure la rabbia!!
Mi spiace ma questa è anche una delle motivazioni che ci hanno spinti a pensare "mai più Royal", poi per carità...i gusti sono gusti e noi preferiamo "l' italianità" di altre compagnie ;-)

RCI = Royal Caribean International
e non
RCI = Royal Caribbean Italia
;)
 
C

Colombia

Guest
E' successa la stessa cosa sulla Navigator..... è davvero una cosa antipatica e sopratutto quando stai lì e capisci che ti hanno tradotto 1/10 di quello detto ti sale pure la rabbia!!
Mi spiace ma questa è anche una delle motivazioni che ci hanno spinti a pensare "mai più Royal", poi per carità...i gusti sono gusti e noi preferiamo "l' italianità" di altre compagnie ;-)

E ma se vai su una compagnia americana mi sembra più che normale, no?

Noi l'anno scorso siamo stati su Mariner ( prima esperienza con Royal ).... Tra pochi giorni saliamo su navigator.... La nostra esperienza e' stata positiva ... Se paragono con costa ( l'altra compagnia che abbiamo provato molte più volte) direi che ci sono punti a favore del l'una e punti a favore dell'altra ma in entrambi i casi le nostre crociere ci hanno pienamente soddisfatti.
Su Mariner l'hanno scorso la maggior parte degli italiani incontrati e scontenti , lo erano per l'internazionalita', la lingua prevalentemente inglese ( anche se devo dire che mi aspettavo di sentire e usare ancora meno italiano di quello usato) e rimpiangevano costa per questo motivo... Non tolleravano l'assenza del caffè italiano, il fatto che alcuni camerieri l'italiano non lo sapevano minimamente ( che poi anche su costa mi è' successo), il cibo internazionale , il fatto che al miniclub al max c'era un animatore che parlava italiano....
Però io dico : se vai su una nave americana che cosa pensi di trovare? Liberi di essere più a proprio agio dove si respira tanta italianità ( ci mancherebbe altro) però forse allora vale la pena informarsi meglio prima di partire e scegliere altre compAgnie!!!

Che poi invece questa internazionalità a noi e' piaciuta molto.... Abbiamo fatto amicizia con una famiglia inglese con cui di sera ci trovavamo a bere una birra coi mariti a parlare di calcio e noi di tutt'altro guardando i nostri ringo boy and girl giocare assieme ( così li avevano soprannominato i camerieri: due nani di due anni e mezzo , sempre appiccicati che parlavano una in inglese , l'altro in italiano e chissà come si capivano e se la ridevano alla grande. Lei bionda con occhi azzurri, il mio cioccolatino tutto riccio e occhioni neri), con la coppia di ragazzi americani in viaggio di nozze che avevano la cabina di fianco alla nostra... Quante chiacchierate sul balcone... Hanno persino aiutato il mio nano grande coi compiti in inglese dandogli suggerimenti , da lui molto graditi.... Abbiamo conosciuto tantissimi camerieri sudamericani, una in particolare, si era innamorata dei miei figli e la mattina dello sbarco si sono salutati in maniera commovente... Tanti di questi colombiani, che hanno coccolato i miei nani come non mai... Che hanno raccontato al grande tante cose della terra in cui è' nato e che lo hanno affascinato... Che ci hanno ricordato il calore e la bellezza di una terra, di una popolazione , di una nazione che amiamo profondamente , che ci ha dato tanto, anzi tutto.... E ancora una volta ci hanno fatto sentire a casa lontano da casa ... Ne avrei tanti altri di esempi....

Ma questo clima di internazionalità , di miscuglio di diversi popoli, diverse culture , anche fra i passeggeri ci è' molto piaciuto....


Ops mi sono dilungata e sono andata un po' OT ... Scusate
 

AgataeVittorio

New member
RCI = Royal Caribean International
e non
RCI = Royal Caribbean Italia
;)

E ma se vai su una compagnia americana mi sembra più che normale, no?

Per carità...... so benissimo che Royal non è una compagnia italiana, ma dato che prima di partire si leggeva da tutte le parti che a bordo ci sarebbe stata la massima assistenza in italiano, tutto perfettamente tradotto in italiano (essendo nel mediterraneo con prevalenza a bordo di italiani nel periodo estivo) mi spiace aver pensato di trovare una leggera brezza di italianità quando invece era difficile trovare personale che parlasse italiano e sopratutto le traduzioni dei vari discorsi erano ridotte al 5%, sono certa che molti diranno che su altre navi non è così, ma nel mio giro "sfigato" si!! Siamo stati bene si..ma l'esperienza serve a questo, non è una compagnia che fa per noi, non voglio mica denigrarla,sono certa che Royal piacerà a molti moltissimi italiani, ma è meglio specificare che se si sale a bordo pensando di trovarsi come su costa ed msc si sbaglia, errore mio ;-)
 
C

Colombia

Guest
Agata ma guarda mi trovi d'accordo... Era quello che volevo dire.... Se si pensa che assistenza italiana vuole dire essere come su costa o su msc si sbaglia e si resta delusi ( che e' poi quello che ho visto nella mia esperienza sulla Mariner quando ho incontrato persone deluse dalla crociera).... Poi ognuno ha le sue preferenze che sono sacrosante..... Ma meglio partire sapendo il più possibile prima per non restare delusi poi....
Io partirei indifferentemente con costa o con Royal .... Le altre compagnie le proverei ugualmente ( per lo meno quelle adatte a famiglie con bimbi, visto che così e' composta la mia famiglia) e se non le ho provate finora e' solo perché non c'è stata occasione.... Ma l'anno prossimo ho già adocchiato itinerario msc in nord Europa (adoriamo le crociere nel nord Europa )...
 

AgataeVittorio

New member
Purtroppo per noi è basilare avere un contatto diretto con chi sta a bordo, e quindi non parlando inglese l'italiano è fondamentale!! Ripeto...errore mio perchè leggendo in giro che a bordo gli animatori parlavano italiano (noi ne abbiamo beccata una sola e stendiamo un velo pietoso) ho creduto di non avere problemi a bordo ,invece alla reception 9 volte su 10 non siamo riusciti a trovare personale che parlasse italiano ed è stato un problema serio, il più durante le serate e gli spettacoli la direttrice faceva un lunghissimo discorso in inglese e poi 30 secondi in italiano, non ti nego che la delusione l'abbiamo presa, ma solo perchè non conoscevamo questa situazione , adesso lo sappiamo e ci regoliamo di conseguenza!!! Credo sia giusto spiegare a chi si avventura a bordo di una compagnia americana che magari se becchi il giro sfigato sei abbandonato a te stesso!!!!
 

Darkiss

New member
io adoro Rojal....proprio perché si parla poco italiano....NO a costa e MSC....almeno in vacanza non voglio sentire parlare in italiano...e voglio allenarmi a parlare in inglese e spagnolo....anche questo è divertimento...o no? ;-)
 

cinzia64

New member
Purtroppo per noi è basilare avere un contatto diretto con chi sta a bordo, e quindi non parlando inglese l'italiano è fondamentale!! Ripeto...errore mio perchè leggendo in giro che a bordo gli animatori parlavano italiano (noi ne abbiamo beccata una sola e stendiamo un velo pietoso) ho creduto di non avere problemi a bordo ,invece alla reception 9 volte su 10 non siamo riusciti a trovare personale che parlasse italiano ed è stato un problema serio, il più durante le serate e gli spettacoli la direttrice faceva un lunghissimo discorso in inglese e poi 30 secondi in italiano, non ti nego che la delusione l'abbiamo presa, ma solo perchè non conoscevamo questa situazione , adesso lo sappiamo e ci regoliamo di conseguenza!!! Credo sia giusto spiegare a chi si avventura a bordo di una compagnia americana che magari se becchi il giro sfigato sei abbandonato a te stesso!!!!
lalve a tutti sono scesa anch'io dalla legend domenica 16/6 e non concordo sul fatto che parlassero esclusivamente inglese, anzi a bordo c'è molto personale che parla italiano, animazione riservata escluivamente agli italiani e il capo dell'animazione italiano quindi non credo ci si possa lamentare salendo su una nave americana del trattamento che ci è riservato.
io ho viaggiato 3 volte con la NCL e mi sono trovata bene, ma li si che si parlava esclusivamente inglese... mentre sulla legend le attività erano alla portata di tutti..Alla reception ho sempre trovato personale che parlava italiano, come pure al ristorante e ai negozi della nave (rumena che parlava perfettamente italiano)
L'unica lamentela (tra virgolette) che posso fare è che avevo chiesto il my timing pagando le quote di servizio anticipatamente e non mi è stato dato, anche perchè con ncl si è decisamente non vincolati ad orari rigidi.. per il resto non mi posso lamentare ne della qualità del cibo ne della disponibilità del personale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top