• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere : Soddisfatti o rimborsati

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una nuova iniziativa Costa per tutti coloro che prenotano dal 3/aprile al 31/maggio, per qualsiasi tipologia di cabina e per qualsiasi tipo di promozione:
se i clienti non sono soddisfatti entro le prime 24 ore dall'imbarco, possono interrompere la crociera, la compagnia rimborserà in toto il costo della crociera entro 30 giorni e si occuperà dei trasferimenti per ritornare al porto di inizio della crociera.

Che dire?
Non credo che una persona possa affermare che è insoddisfatto in sole 24 ore dall'imbarco ma c'è da chiedersi: e se il mare è molto mosso e tutti decidono di rinunciare? :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
C'è un perfido trucco sotto questa iniziativa..

Il primo giorno ti tratto benissimo, il giorno dopo hai detto che stavi bene o no?

:) :) :)

Però è carino, tutti quelli che si lamentano nel post crociera potrebbero sentirsi imbarazzati a farlo dopo aver rinunciato a scendere nella seconda giornata..

Ed è anche, credo, un impegno della compagnia a far meglio..

Un saluto!
Manlio

ps: non è che si tratta di un pesce d'aprile? :)
 

elenamaria

New member
Non è che per caso hanno letto gli innumerevoli e a volte stuccosi post dei tanti "mai più Costa"e li vogliono invitare a sbarcare subito? :p
 

mariaefiglio

Active member
Non è che per caso hanno letto gli innumerevoli e a volte stuccosi post dei tanti "mai più Costa"e li vogliono invitare a sbarcare subito? :p

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ranocchio-colore1_zps1aficmee.gif
 

kiki83

Active member
Se non è un pesce d'aprile significa che la costa si é resa conto che quello che offre non è il massimo..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
No, non è un pesce d'aprile.
A mio parere è un modo per spingere ulteriormente le vendite anche se, come dice Manlio, la cosa è a mio avviso una cosa molto "strana".
C'è da dire che è molto difficile stabilire dopo solo 24 ore se si è insoddisfatti della crociera, magari si sono prese le ferie ad "hoc", sistemati gli animaletti domestici o le persone anziane...insomma la pianificazione di una crociera non è solo il salire sulla nave e partire.
 

pmanlio

Active member
Non è che per caso hanno letto gli innumerevoli e a volte stuccosi post dei tanti "mai più Costa"e li vogliono invitare a sbarcare subito? :p

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ranocchio-colore1_zps1aficmee.gif

:) :) :) :)

non sarà un pesce d' aprile, ma è un esca per pesci lessi

Bhè.. può servire a convincere le persone che credono che una crociera non è una vacanza per loro, sali a bordo, se vedi che ti senti male o non fa per te scendi il giorno dopo e non ci hai rimesso nulla..

Poi, come dice Leo, le cose non sono così semplici, ci vuole tempo anche.. per essere insoddisfatti!

In più mollare un viaggio non è semplicissimo, di conseguenza è una iniziativa che non porta a grandi rischi per la compagnia..

Certo.. dovranno migliorare (e non poco in certi casi) le procedure di imbarco! :)

Un saluto!
Manlio
 

maranto497156

New member
io la vedo molto strana questa cosa,è normale che il primo giorno si è tutti entusiasti per la partenza,i problemi si riscontrano man mano che passano i giorni .non credo che a nessuno sia capitato di pentirsi subito all'istante di essere partito,comunque staremo a vedere se poi sra' realmente cosi'.
 

tieffe

Well-known member
Per me è un po tutto di quello che si è detto:
specchietto per le allodole o "esca per pesci lessi" come detto da Cokj
"un modo per spingere ulteriormente le vendite" come detto da Leo
Non credo si possa essere scontenti dopo un sol giorno di crociera e
come detto da Manlio "non comporta molti rischi per la Compagnia"
 

billi04

Member
Sinceramente un'iniziativa del genere mi lascia piuttosto perplessa, sicuramente 24 ore per sentirsi insoddisfatti sono pochine ehhh no, non mi piace :|
 

ettore74

New member
Io sono un ottimista e l'iniziativa presa da Costa la vedo positiva, è una promessa di far bene le cose rivolta ai clienti e allo stesso tempo è uno stimolo in più anche per il personale di bordo...Non credo che la Compagnia abbia piacere e convenienza a sbarcare le persone insoddisfatte il giorno dopo la partenza con il rimborso della crociera...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In 24 ore potresti comunque provare la maggior parte dei servizi di bordo e sono anche i momenti nei quali tutto funziona peggio del solito, visto la mole di lavoro che gli addetti ai lavori devono sostenere: quindi se va bene all'inizio dovrebbe andare meglio nei giorni successivi. Che sia senza grossi rischi per la compagnia non lo direi proprio: immaginate per assurdo 1000 persone che chiedono di sbarcare a Barcellona il giorno dopo la partenza da Savona.
 

maranto497156

New member
giusto essepi,se a volte è successo a costa di non sapere gestire il trasferimento da una citta' all'altra in caso di sbarco fuori programma con i mezzi terrestri ,figuriamoci come potra' in un solo giorno organizzare il trasporto via aerea dei passeggeri che rinunciano alla crociera,non è che tutti sono li' ad aspettare i clienti costa,ne vedremo delle belle
 

CostaMagica

Super Moderatore
Personalmente credo che 24 ore siano poche per capire, soprattutto per chi si imbarca per la prima volta... L'unica valutazione possibile è se lo stile degli arredi della nave sia o meno di gradimento. Non immagino chi si imbarca nel primo pomeriggio come possa avere le idee sufficientemente chiare per decidere di sbarcare la mattina seguente.
Ciò con toglie che la compagnia si stia ponendo nella condizione di essere sottoposta alle "attenzioni" più scrupolose del crocierista più smaliziato.

Penso anche che questa iniziativa sia davvero interessante per chi torna su Costa dopo aver viaggiato con altre compagnie.

Che sia senza grossi rischi per la compagnia non lo direi proprio: immaginate per assurdo 1000 persone che chiedono di sbarcare a Barcellona il giorno dopo la partenza da Savona.

Infatti Maurizio ;-)
 
F

Felix73

Guest
In 24 ore potresti comunque provare la maggior parte dei servizi di bordo e sono anche i momenti nei quali tutto funziona peggio del solito, visto la mole di lavoro che gli addetti ai lavori devono sostenere: quindi se va bene all'inizio dovrebbe andare meglio nei giorni successivi. Che sia senza grossi rischi per la compagnia non lo direi proprio: immaginate per assurdo 1000 persone che chiedono di sbarcare a Barcellona il giorno dopo la partenza da Savona.

Sinceramente, l'unico motivo per cui qualcuno avrebbe motivo di sbarcare è chi decide di fare il furbetto, farsi una minicrociera di una notte a bordo e gratis, e dichiarare successivamente entro le 24 ore di essere insoddisfatto (anche se non è vero). Credo e spero che la compagnia abbia pensato comunque ad una forma di autotutela perchè sicuramente, non saranno tanti, ma qualcuno ci penserà.
Se ci pensi bene, anche tra le innumerevoli critiche verso Costa lette negli ultimi tempi, nessuna è potenzialmente tanto grave da essere motivo di sbarco, tantomeno entro 24 ore.
E fatico a pensare che una compagnia come Costa che ultimamente fa pagare 8 euro alla mamma che va a trovare il figlio lavoratore a bordo della nave e che la sera non ti fà trovare nemmeno una zolletta di zucchero con una bustina di thè al buffet si prenda rischi del genere...senza che abbia fatto i suoi bei calcoli...;)
Operazione più d'immagine....che non di sostanza....e che porterà a qualche vendita in più...tutto qui.
1000 persone che sbarcano a Barcellona...dai...mi pare uno scenario decisamente irrealistico da non considerarlo nemmeno un rischio...se non come mera possibilità matematica....
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Hanno fatto, purtroppo, la prova generale, durante la crociera di Fascinosa, e anche se in tanti avrebbero avuto, il "motivo" per sbarcare, in pochi ne hanno usufruito.
 
Top