• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Primavera Mediterranea - 26mag/1giu 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale_s82

New member
Finalmente trovo un po' di tempo per iniziare il diario di un'altra bellissima vacanza..
Partendo coi voti..

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Classica
Nome crociera: Primavera Mediterranea
Itinerario: Savona - Napoli - La Valletta - Cefalonia - Corfù - Dubrovnik - Trieste
Partenza: 26 maggio 2013
Giorni crociera: 6 gg.-5 notti
Porto di Imbarco: Savona
Porto di Sbarco: Trieste
Cabina: interna premium 7031

Voti:

Itinerario: 8
Transfers: non usati
Complessivo della nave: 7,5
Bellezza/Eleganza nave: 8,5
Vivibilità della nave: 10
Servizi Alberghieri: 8,5
Pulizia Cabina: 6
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 9
Camerieri Ristoranti : 9
Camerieri Bar: 8,5
Cabinista: 6
Gastronomia Cena: 10
Ristorante buffet: 9
Colazione Buffet/ristorante: 9
Escursioni: 10
Animazione: 8,5
Spettacoli Serali: 7,5
Organizzazione Nave: 9
Area Piscine: non usate
Comandante: Severino Palomba
Direttore di crociera: Daniela Di Croce
Hotel Director: Attilio Sissa

Giudizio complessivo della vacanza: 8

Giorno n. 1

Sveglia ore 6.30 e partenza prevista per le 6.55 per Milano.
Un grazie a mamma che si è svegliata presto per accompagnarci in stazione.
Partenza in super orario e, arrivate a Milano occupiamo il tempo facendo colazione..

DSC_0061_zpsc70ab3e7.jpg


DSC_0065_zpsa050e2dd.jpg


Qualche disguido sull'intercity per Savona (ci avevano assegnato i posti in compartimenti diversi), arriviamo puntuali a destinazione e condividiamo un taxi con una signora incontrata in treno che si imbarcherà su Costa Serena.. Costo totale del tragitto 15€ che, come indicato dal tassista, è un prezzo fisso.
Arriviamo al Palacrociere, consegniamo i bagagli e ci viene assegnato il numero 28.. :shock::shock: e sono le 13.40 e vediamo che stanno imbarcando il numero 14.. rassegnate, ci accomodiamo e attendiamo.. alla fine ci imbarcheremo alle 15, orario limite.

DSC_0074_zps6fa6e0a4.jpg


DSC_0077_zps4a84f8c5.jpg


DSC_0078_zpsc00ffffc.jpg


DSC_0081_zpsa362ef71.jpg


DSC_0082_zps63315d35.jpg


DSC_0085_zps47a15043.jpg


Ci dirigiamo subito in cabina perché alle 15.30 c'è l'esercitazione e restiamo piacevolmente sorprese dalla dimensione.. molto spaziosa.. se poi considerate che il nostro metro di giudizio era la microinterna di Fascinosa e poi.. lì, sopra al tavolino c'è il nostro primo cestino di frutta del CostaClub.. [smilie=felice[1].g: e ce lo pappiamo perché siamo senza pranzo.

DSC_0086_zps3890bb30.jpg


DSC_0092_zpse46c576c.jpg


DSC_0115_zps4231a321.jpg


DSC_0095_zps79624899.jpg


Prendiamo i giubbotti ed andiamo al teatro Colosseo per l'esercitazione..

image_zpscb89eedf.jpeg


E poi arriva il momento dell'esplorazione.. [smilie=fotografo_0:

[IMG]http://i1145.photobucket.com/albums/o505/valentinasandre/Costa%20Classica%202013/DSC_0101_zps672aaac2.jpg[/IMG]

DSC_0102_zps0dcbb3a4.jpg


DSC_0103_zps62a88d6b.jpg


DSC_0753_zpsc5a3b5c7.jpg


DSC_0755_zpsd48f0026.jpg


DSC_0757_zpsb557abba.jpg


DSC_0758_zpsb219c058.jpg


DSC_1029_zpse1ac22f3.jpg


Dopo il giretto ricognitivo torniamo in cabina per svuotare le valige e quando proviamo ad usare la cassaforte, scopriamo che è bloccata e contattiamo il servizio cliente, ma dovremo attendere un po' il loro arrivo perché, a quanto sembra, non siamo le uniche ad avere questo problema.
Non riescono a sistemarlo al primo tentativo, così ripassano altre 2 volte, ma senza successo e quindi decidiamo di non usarla, tanto non ne avevano gran necessità (spero l'abbiano sostituita con i nostri successori).
Ci ridiamo sopra, non siamo fortunate con le cassaforti di Costa.. su Fascinosa mia sorella l'ha bloccata non ricordandosi il codice, questa volta è rotta.. chissà come andrà la prossima volta.. :D

Nel frattempo la nave è salpata e, cosa che ci accompagnerà per buona parte del viaggio, Costa Classica inizia a ballare.. molto.
Era la prima volta che ci capitava così forte e abbiamo avuto qualche momento di difficoltà.. ma eravamo preparate a tutto, quindi nessun problema.
Il ristorante era quasi deserto, anche al nostro tavolo eravamo solo 5, considerato che era preparato per 11. Scopriremo la sera successiva che tutti erano stati male.
Nessuna festa serale, viste le condizioni meteo e fisiche decidiamo di andare a riposare e ci mettiamo in lettura.. il giorno dopo ci aspetta Pompei..
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Vale finalmente.......inizio ottimo. Non sapevo che come direttrice avevi Daniela Di Croce? Che impressione ti ha fatto?? ho avuto il piacere di conoscerla su fascinosa ed era eccezionale.
Meno male che hai fatto la foto della cabina, non immaginavo fosse cosi spaziosa.
Attendo il resto.
 

luciocb

New member
Vale grade inizio continua così.
Anche a me è capitata Daniela come direttrice però sulla Favolosa.
Aspetto il seguito
 

saskia

New member
Io avevo Daniela sulla Mediterranea!!!!!
Grazie Vale per queto diario, vedere le foto della Classica è sempre bello, mi ricorda la gemellina che è stato il mio primo amore!!!!!
 

vale_s82

New member
Daniela confermo che e' simpaticissima, non ho avuto modo di parlarci direttamente, ma la si vedeva spesso in giro per la nave..
La cabina era davvero molto spaziosa ed e' stata una delle cose che ho piu' apprezzato di questa crociera
 

RITANNA

Active member
Eccomi a seguirti con piacere anche io!! Grazie per le foto della nave (ero in attesa lo sai dalla tua diretta!!! ;) ) e posso notare che in effetti mi ricorda tantissimo la "vecchia" Romantica..... anche nel "moto ondoso" purtroppo... :(
Posso chiederti che numero di cabina avevate???
Grazie aspetto il resto del racconto
Ciao Ciao
 

baronerossoit

New member
Daniela, una persona meravigliosa!!! Ha dato un supporto splendido ai miei mesi fa dopo l'incidente di mamma... ovviamente Costa Classica...

Per il diario...continnuaaaa che son curiosoooo :)
 

vale_s82

New member
Eccomi a seguirti con piacere anche io!! Grazie per le foto della nave (ero in attesa lo sai dalla tua diretta!!! ;) ) e posso notare che in effetti mi ricorda tantissimo la "vecchia" Romantica..... anche nel "moto ondoso" purtroppo... :(
Posso chiederti che numero di cabina avevate???
Grazie aspetto il resto del racconto
Ciao Ciao

E le foto non sono finite.. :)

La cabina era la 7031..
 

pfre5592

Member
Bello l'inizio del diario...aspetto il resto! (foto comprese).

Dai voti intuisco...tutto molto bene tranne pulizia cabina e relativo cabinista (cassaforte a parte).
Saluti
 

mariaefiglio

Active member
sarà più o meno il periodo
pensa che a marzo sulla Pacifica ho avuto 4 cabinisti in una settimana
se ne fosse salvato uno che fosse uno
ma la crociera è stata splendida
 

vale_s82

New member
Giorno n. 2 – Napoli

Dopo una nottata alquanto burrascosa (ringrazio il mare che mi faceva sentire a bordo di uno shuttle), con calma ci alziamo e andiamo a far colazione Al Fresco Café che diventerà la nostra meta prediletta per il pranzo. Ho davvero apprezzato un sacco questo spazio all’aperto per poter mangiare affacciati sul mare.

DSC_0120_zpsb7ac8d42.jpg


DSC_0122_zps263f3023.jpg


DSC_0128_zpsf1907c9a.jpg


DSC_0134_zpscde56a24.jpg


Provata da 2 notti quasi insonni, andiamo in avanscoperta del casinò che non avevamo ancora visto, una partita in sala giochi e in finale ci spaparanziamo al lido centrale a seguire l’animazione, per altro molto divertente.

DSC_0149_zpse4843e91.jpg


DSC_0155_zpsbc3bad51.jpg


DSC_0176_zpsa7ccd857.jpg


DSC_0178_zps6d26c81e.jpg


DSC_0200_zpsaaa26830.jpg


DSC_0172_zps9c522fe2.jpg


DSC_0179_zps71545842.jpg


DSC_0184_zps961f2656.jpg


DSC_0188_zps2102df9d.jpg


DSC_0189_zps95a739fc.jpg


DSC_0190_zpscf7b8b1a.jpg


DSC_0193_zps18b9782e.jpg


Con il mare così splendido e un così bel sole, il tempo vola e avendo il ritrovo alle 12.30 per l’escursione con Costa, corriamo al buffet a pranzare.

In porto con noi la Msc Preziosa e la Sea Cloud II.

DSC_0353_zpsb84e5de6.jpg


Per la giornata a Napoli, studiando il sito di Costa, avevamo valutato l’escursione “Sorrento in bus”, ma a causa delle scarse adesioni, non è andata in porto e su suggerimento della signorina, molto gentile, dell’ufficio escursioni e visto che pure a casa ci era stata caldamente raccomandata, alla fine abbiamo deciso per Pompei.
Era la mia prima escursione con Costa e, considerati i prezzi un po’ elevati, ero molto curiosa.
Aspettative ben superate.
Ben organizzata l’uscita, ho trovato la guida più che superlativa, super preparata e molto cordiale.
Appena saliti a bordo del pullman ci hanno dotato di auricolari e radiolina per ascoltare, senza creare confusione, le spiegazioni che sono cominciate da subito con la descrizione della città di Napoli e le sue caratteristiche.

Prima di portarci agli scavi, abbiamo fatto tappa in un’azienda artigianale di cammei, dove ci hanno spiegato che si tratta di particolari conchiglie che vengono intagliate a mano (ammetto di esser stata totalmente ignorante in materia). Una conchiglia per ogni cammeo e quindi non esisterà mai un cammeo uguale all’altro.
Chi ha letto la diretta, saprà che ci è scappato anche il regalo di compleanno di mamma.. Visto che si potevano fare acquisti, abbiamo optato per un anellino in argento. Ancora non so dirvi il gradimento perché mamma compie gli anni a metà luglio.. :)

DSC_0214_zps0770f006.jpg


DSC_0219_zpsd7267892.jpg


DSC_0233_zps61ac109a.jpg


A Pompei faremo un bel giro di un po’ più di 2 ore, ovviamente non si riesce a vedere tutto, servirebbe un’intera giornata, ma è più che sufficiente a farti rendere conto di quanto potesse essere bella e all’avanguardia per quei tempi. Ero scettica, ma avevano ragione tutti, merita indubbiamente una visita.
Devo dire, però, che ha influito molto avere una persona competente che ti spiega ogni cosa.

DSC_0238_zps08784079.jpg


DSC_0251_zpsfb884b19.jpg


DSC_0255_zpsf2f8b63c.jpg


DSC_0261_zps0fd93bfd.jpg


DSC_0263_zpsb92774f2.jpg


DSC_0275_zps53ce438b.jpg


DSC_0301_zpsed880c3c.jpg


DSC_0305_zpscea1dc80.jpg


DSC_0340_zps04dbd4cf.jpg


DSC_0350_zps1a03c520.jpg


Infine, 3 quarti d’ora liberi per souvenir e quant’altro e torniamo a bordo prima di corriera e poi di nave.
E risalendo le scale del porto di Napoli..

DSC_0355_zpsf88bc1e0.jpg


Torniamo in cabina per prepararci per la cena e troviamo il Today e così mando all'aria i piani di mia sorella che voleva andare a ballare.. Alle 3.30 c'è il passaggio sullo stretto di Messina e già ne avevo sentito parlare nel forum, figurarsi potermelo gustare in notturna.. Quindi, sveglia alle 3.20, rapido vestimento e via..
Zio frank!! Che vento allucinante.. me lo ricorderò finché campo.. :) la maglietta infilata nei pantaloni per evitare di ritrovarmi senza, gambe divaricate per una maggiore stabilità e il capello svolazzante.. ahahahhahaha.. una scena comica.. [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ho contato un centinaio di tentativi fotografici, alcuni come questi sono quasi riusciti.. :) :cool:

[IMG]http://i1145.photobucket.com/albums/o505/valentinasandre/Costa%20Classica%202013/DSC_0373_zpsdbe5c7a4.jpg[/IMG]

DSC_0407_zps630a1fa8.jpg


DSC_0435_zps391e693d.jpg


Se ce l'avete fatta ad arrivare fin qui.. complimenti!!
Mi sa che ho esagerato con le foto.. :roll:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top