• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova crociera anno dopo , la rifareste con la stessa nave ma tragitto diverso ?

katja

New member
Ciao a tutti ,

l'anno scorso siamo andati in agosto con la costa magica sul mediterraneo , quest'anno cercavano un'altro itinerario e l'ho trovato che va in adriatico-grecia ma la nave e' sempre la stessa .
Voi che dite ?
Potrei cogliere il fatto che la nave gia' la conosco e quindi girare con piu' dimistichezza o potrebbe essere palloso il fatto che sia sempre la stessa nave ?
Quello che cambia e' che quest'anno forse vengono anche nostri amici sempre con bambino...

vostro parere ?
 

baronerossoit

New member
Io non mi pongo problemi a prender le stesse navi ;) se vi attira l'itinerario perchè no? ;)

In passato ho fatto due crociere consecutive su MSC Rhapsody e due crociere consecuite su Costa Mediterranea :D ;) prenotaaaa
 

CostaMagica

Super Moderatore
Come Andrea sono del parere che se l'itinerario è gradito la nave può non fare la differenza... Anche se talvolta partire solo per conoscere una nuova nave ;-)
 

katja

New member
grazie ;)

aspettiamo cosa decidono i nostri amici e poi decidiamo cosa fare , vi faro' sapere .

Grazieeeee

( speriamo che dall'anno scorso gli spettacoli al teatro siano cambiati ...)

ciaoooooooo
 

mariaefiglio

Active member
alle volte si parte per l'itinerario, qualche volta per la nave, altre volte ancora per "colpo di fortuna"
non stare a pensarci, ti piace l'itinerario, bhè, non cercare altro
 

Anlu

Active member
Anche noi abbiamo fatto 2 crociere consecutive con la stessa nave....però era diverso l'itinerario, era diversa la tipologia di cabina ed erano diversi anche gli spettacoli teatrali! se ci si è trovati bene la prima volta si può anche ripetere l'esperienza, anzi la seconda volta si è un po' più "padroni" della nave....dopo 2 volte però basta!;)
 

Titta&Tata

Member
Anche noi due anni, due volte Msc Splendida, variazione di 3 città sull itinerario ma offertona presa al volo dato su sull Orchestra non cerano piu quadruple esterne con balcone libere!!!
 

salabc

Active member
concordo contutti secondo me la cosa importante e' l'intinerario
la differenza potrebbe esere nontanto tra nave e nave ma tra compagnie e compagnie ( costa e' diversa da msc /msc diversa da pirnces ec ec ec)
 

francogalans

New member
Io invece preferisco cambiare! Andare l'anno dopo su una nave che già conosco mi farebbe un po' perdere quella eccitante sensazione di scoprire la nave. E' vero, l'itinerario è la prima cosa, ma facendo una sola crociera all'anno vorrei provare una nave diversa. Il problema me lo sono posto anche io quest'estate rispetto alla crociera dello scorso anno, e alla fine ho preferito cambiare nave, pur rimanendo con la stessa compagnia. In passato, però, ho preso la stessa nave più anni, ma ero ragazzo e non ci badavo più di tanto.
 

amedeone

New member
Quest'anno cambiare nave x me significa spendere 700 euro in più e il periodo non aiuta....

E ci pensi pure.
Sempre privilegiato l'itinerario rispetto alla nave. All'inizio è facile. Immagino che dopo un po si hanno meno scelte.
Nella tua stessa situazione non avrei dubbi e sceglierei l'itinerario che preferisco.
 

vale_s82

New member
Secondo me dipende da come ti trovi con la nave..
Nel mio caso, ripartirei oggi stesso con Fascinosa e sarei pure così sentimentale da scegliere la stessa cabina, ma per Classica, sebbene mi sia piaciuta, aspetterei il restyling.
 

nautius

New member
PErsonalmente mi piacerebbe molto cambiare nave ogni volta... e sinora lo ho sempre fatto!

Scoprire una nuova nave e' un po' di pepe in piu' sulla crociera.. ma poi subentrano altri fattori... ad esempio la prossima crociera sara' nuovamente su luminosa che mi ha ospitato nella scorsa.... questo perche' ho deciso che se vado in crociera non rinuncero' mai piu' alla formula samsara.... e non tutte le navi hanno la possibilita' di offrirla....

Avrei provato volentieri l'Atlantica che mi manca... ma ho scelto di ritornare sul luminosa per la samsara...
 
Top