• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

fabion1

Member
Spero che la ragazza stia bene. La burocrazia è una brutta bestia, ma se le regole esistono devono essere rispettate che ci piacciano o no.

Scusa, ma davvero questo commento mi lascia allibito (senza offesa, non ci conosciamo e quindi giudico per quello che leggo). Quindi meglio rischiare la vita di una persona che rischiare di perdere dei soldi? Le regole vanno bene, ma prima viene il buon senso e poi che si vadano a rileggere alcuni articoli del codice di procedura penale italiano! Fossi la persona che ha ricevuto questo trattamento avrei già presentato una denuncia all'autorità
 
Ultima modifica:

fabion1

Member
Io continuo a non vedere la schifezza...

Se fosse stata così grave... L'avrebbero sbarcata in altro modo

Se non fosse stata a rischio non l'avrebbero sbarcata. Se hanno chiamato l'ambulanza è perchè il rischio, seppur minimo, ci sarà stato. Tu continui a non vedere la schifezza, io continuo a non capire come ci siano persone che giudicano più importanti e urgenti alcuni biglietti da 100 euro, che la salute di una persona :-(
 

fabion1

Member
Salve ragazzi, mi sono iscritta a questo forum consigliatomi da Vittoria e sono io la persona la quale lei fa riferimento.
Le cose sono andate come finora descritte. L'ambulanza e' stata richiesta dal medico di bordo appena attraccati a Livorno ed arrivata quasi subito. La mia indignazione sta nel fatto che per cavilli burocratici-amministrativi l'ambulanza abbia dovuto aspettare 50 min. poiche' io non possedendo carta di credito ma solo normale bancomat in quel momento mi trovavo con dei liquidi che pero' non sarebbero bastati per saldare l'onorario richiestomi...tanto che l'operatrice amministrativa mi aveva proposto di accompagnarli ad un bancomat per il prelievo (e questo mentre l'ambulanza stava aspettando sulla banchina davanti alla nave) al che mi sono incavolata e allora la suddetta ha iniziato un andirivieni con dei moduli nei quali mi faceva firmare per un bonifico bancario...Ha avuto il coraggio di chiamarmi al cell anche mentre appena salita in ambulanza il medico mi faceva un tracciato ECG...per dirmi che l'importo esatto non era di 94€ come detto poco prima bensi' di 95.70 - poi me la sono vista arrivare in ospedale con i moduli per il rimborso dell'assicurazione e io che stavo aspettando i risultati delle analisi sono andata al bancomat della hall e le ho consegnato la somma rimanente.
Fortunatamente la frequenza cardiaca era tornata farmacologicamente alla normalità' e io sono stata dimessa.
Ecco, ora tirate voi le conclusioni...

Io fossi in te non la farei passare liscia a Costa Crociere, da quello che racconti è un comportamento penalmente perseguibile e fuori da ogni logica o legge. Mi dispiace e spero che tutto si sia risolto per il meglio.
La cosa che un po' mi infastidisce su questo forum è che quando qualcuno osa dire qualcosa contro Costa, saltano subito fuori alcune persone con commenti mirati a limitare la credibilità del messaggio/persona, tutto per difendere Costa ad ogni "costo". Fortunatamente le mie disavventure si risolveranno con un avvocato e qualche soldo speso, ma la tua disavventura poteva avere conseguenze molto gravi!
 

fandelmare

New member
La qualità delle persone si verifica nell'emergenza: fatto squallido ma anche emblematico.
Forti con i deboli ma deboli con i forti: la persona stava male ma era anche sola, se fosse stata una persona di riguardo e ben "scortata" le cose molto probabilmente sarebbero andate diversamente.
 

matteov

Active member
Se non fosse stata a rischio non l'avrebbero sbarcata. Se hanno chiamato l'ambulanza è perchè il rischio, seppur minimo, ci sarà stato. Tu continui a non vedere la schifezza, io continuo a non capire come ci siano persone che giudicano più importanti e urgenti alcuni biglietti da 100 euro, che la salute di una persona :-(

Dici? E ne sei proprio sicuro? Ti sei mai chiesto perché in ospedale, esempio a caso, ti portano sempre in sedia a rotelle ovunque tu debba andare e alla dimissione sino alla porta?

Le persone che hanno giudicato urgenti e importanti qualche biglietto da 100 € sono quelle che molto probabilmente ci avrebbero rimesso di più....

Domanda, nel tuo lavoro, pagheresti di tasca tua per una persona che non conosci? E questo potrebbe accadere tutti i giorni, più volte al giorno... Risposta seria però, non di circostanza ;)



P.s. Vienimi a dire che sono fan di costa e che sto minando alla credibilità delle persone...
 

fabion1

Member
Ormai scrivo pochissimo qui e forse oltre al poco tempo che ho è anche colpa o merito di come molti utenti scrivono post da denuncia per una minestra fredda e poi in questo caso si banalizza. Ma Questo fatto è uno di quelli che mi mandano in bestia, soprattutto quando qualcuno che espone un caso con particolari e testimonianze viene giustificato. è falso? se lo fosse (visto che sei nuova) siamo alla barzelletta. Ma se non lo è come credo io, tutti quei post che giustificano la compagnia sono uno scandalo. Un "ospite" si sente male, viene ricoverato una notte in infermeria e poi una volta in porto si fa attendere 50 mn un ambulanza (a Livorno ci sono 2 società SVS e misericordia) per i soldi? ovvia lasciamo perdere io cmq come già consigliato da altri denunciavo la cosa sia alla capitaneria sia ai giornali. Solo per un motivo, perché non accada mai più.

Un applauso, concordo al 100% con te. La reazione di certe persone mi lascia davvero allibito! Fossero anche dipendenti Costa, come possono giustificare la compagnia fino a questo punto?
 

fabion1

Member
Dici? E ne sei proprio sicuro? Ti sei mai chiesto perché in ospedale, esempio a caso, ti portano sempre in sedia a rotelle ovunque tu debba andare e alla dimissione sino alla porta?
Le persone che hanno giudicato urgenti e importanti qualche biglietto da 100 € sono quelle che molto probabilmente ci avrebbero rimesso di più....
Domanda, nel tuo lavoro, pagheresti di tasca tua per una persona che non conosci? E questo potrebbe accadere tutti i giorni, più volte al giorno... Risposta seria però, non di circostanza ;)
P.s. Vienimi a dire che sono fan di costa e che sto minando alla credibilità delle persone...

Guarda, la mia coscenza mi impone di dare la priorità alla salute delle persone, senza alcuna ipocrisia! Che ci devo fare, per me i soldi vengono dopo altri valori, purtroppo so di essere in una stretta minoranza!

Pagherei per una persona che non conosco? 1) Innanzi tutto la signora non era una "cattiva pagatrice", quindi lasciarla andare in ospedale non significava "perdere i soldi" ma semplicemente "prendere i soldi qualche giorno dopo"; 2) Io per lavoro ho rinunciato a prendere i soldi anche solo per motivi meno gravi 3) direi che Costa non ha certo problemi a chiedere "forzatamente" i soldi nel caso un cliente non pagasse, avranno almeno uno o due avvocati, o no?

Dimenticavo (modifico il messaggio): una volta all'estero ero in coda alla biglietteria per il biglietto aereo, una persona davanti a me aveva ritirato tutto il contante possibile ma non arrivava al prezzo del biglietto, gli ho dato la differenza e la settimana dopo me li ha restituiti.... questo per molti è essere fessi (prestare soldi a uno sconosciuto in difficoltà), per me è stata un'azione umana....

Lasciamo perdere la parte morale, che evidentemente a non tutti interessa, qui si parla di sequestro di persona ed altri reati previsti dal codice penale!

Senza ipocrisia, tu saresti davvero capace di far rischiare la vita ad una persona per 100 miserabili euro????
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Senza ipocrisia, tu saresti davvero capace di far rischiare la vita ad una persona per 100 miserabili euro????

Io credo che abbia rischiato la vita solo nel titolo di questo topic....

Più volte è stato detto che si trattava solo del titolo, e poi scusa... Non ho mai viso nessuno che ha rischiato la propria vita... Uscire dopo poche ore su le sue gambe e prendere il treno... Sempre soli, per tornare a casa.

L'ambulanza era evidentemente una precauzione, il nocciolo non è il sequestro di persona.... Da valutare... Ma è che tutto si è generato per non aver lasciato una carta di credito... Poi sono perfettamente d'accordo che, se realmente andata così, è stata gestita male... Ma la domanda è, stava veramente rischiando la vita? Secondo voi il medico di bordo si prendeva la responsabilità del suo decesso a bordo? Quando poteva sbarcarla "subito" e passare le responsabilità ad altri?

Ricordo che era possibile lo sbarco in elicottero o via mare con motovedetta della cp
 

maluc

New member
concordo con Matteo: la signora era all'ultimo giorno di crociera e sarebbe sbarcata in ogni caso. L'ambulanza è stata chiamata a titolo precauzionale, se fosse stata a rischio di vita non veniva dimessa nel giro di poche ore e non prendeva il treno da sola per tornare a casa. Ha pure smarrito il marsupio con la ricevuta delle spese di bordo, compresa la visita medica, e quindi non può chiedere rimborso all'assicurazione.... io rimango perplessa.....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io credo che abbia rischiato la vita solo nel titolo di questo topic....

Più volte è stato detto che si trattava solo del titolo, e poi scusa... Non ho mai viso nessuno che ha rischiato la propria vita... Uscire dopo poche ore su le sue gambe e prendere il treno... Sempre soli, per tornare a casa.

L'ambulanza era evidentemente una precauzione, il nocciolo non è il sequestro di persona.... Da valutare... Ma è che tutto si è generato per non aver lasciato una carta di credito... Poi sono perfettamente d'accordo che, se realmente andata così, è stata gestita male... Ma la domanda è, stava veramente rischiando la vita? Secondo voi il medico di bordo si prendeva la responsabilità del suo decesso a bordo? Quando poteva sbarcarla "subito" e passare le responsabilità ad altri?

Ricordo che era possibile lo sbarco in elicottero o via mare con motovedetta della cp

concordo con Matteo: la signora era all'ultimo giorno di crociera e sarebbe sbarcata in ogni caso. L'ambulanza è stata chiamata a titolo precauzionale, se fosse stata a rischio di vita non veniva dimessa nel giro di poche ore e non prendeva il treno da sola per tornare a casa. Ha pure smarrito il marsupio con la ricevuta delle spese di bordo, compresa la visita medica, e quindi non può chiedere rimborso all'assicurazione.... io rimango perplessa.....

Visto che di fibrillazioni ne so qualcosa per esperienza diretta posso dire che la fibrillazione atriale è considerata ovunque un codice giallo che vuol dire una media gravità che può trasformarsi in situazione di emergenza.
Non si muore di fibrillazione ma delle sue conseguenze ovvero la possibilità di embolia.
Quando la fibrillazione rientra nella norma, tramite farmaci o cardioversione, il paziente torna in condizioni praticamente normali, con un forte malessere dovuto alla terapia( peraltro soggettivo) ma di solito esce sulle proprie gambe.

Questo non per entrare nel merito del rapporto tra la Compagnia ed il paziente ma solo per spirito di precisione.
Ciò non toglie che chi subisce una crisi di fibrillazione ha tanta,tantissima paura perchè stai tanto male.
E la paura vissuta da una persona va rispettata.
Saluti
 

matteov

Active member
Non creo che il mio messaggio possa essere incluso come mancanza di rispetto, perché non è mia intenzione.
Sto solo cercando di vedere da fuori e cerco di dare un opinione distaccata..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non creo che il mio messaggio possa essere incluso come mancanza di rispetto, perché non è mia intenzione.
Sto solo cercando di vedere da fuori e cerco di dare un opinione distaccata..

Non ho detto che tu hai avuto mancanza di rispetto, quello che pero' mi sento di dire e' che solo chi ci passa puo' capire cosa vuol dire aver paura in quel particolare contesto.
Uscire con le proprie gambe e' una gran cosa ma prendere coscienza che c'e' una possibilita' di non uscire e qualche altra di uscire su una sedia a rotelle e' terribile.
Fidati, ne soffro da 39 anni :)
 

matteov

Active member
Atteggiamento? È come facciamo a giudicarlo?

La sanità privata, perché di questo si tratta.... Ha questi costi...
Anche quella pubblica costa così, ma non ne teniamo conto perché siamo abituati ad usufruirne gratuitamente...
 
Top