• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/10/26 - Costa Magica - Francia, Marocco, Portogallo, Spagna

MAURO LOVATO

New member
Buon pomeriggio Clab, sono Mauro, ieri ho inserito il post per conoscere e scambiare informazioni sulla crociera che abbiamo prenotato con partenza il 26 ottobre da Savona.
Mi sembra di capire che anche tu e signora partite in questa data. Noi per la prima volta viaggiamo in due (moglie e marito) dopo 6 crociere tutte nel mediterraneo.
L'esperienza ci porta a conoscere nuovi croceristi e cercare di individuare le uscite da fare possibilmente in compagnia di altri specie per Casablanca ove resteremo per due giorni ... ed i prezzi di Costa non son leggeri
Posso sapere da dove partite? Noi dall'Abruzzo vicino Pescara
Se vuoi inserisci un commento al mio post così da poterci contare e salutare.
La mia mail privata: [email protected]
Grazie.
 

Anto08

New member
Ciao MAURO LOVATO, come tutti la preoccupazione principale è il prezzo delle escursioni, nel pomeriggio vi invierò una mail dove vi spiego come abbiamo fatto noi.
Vi dico solo che 6 escursioni (ovviamente in 6 porti, manca solo tolone) ti costerebbero solo 150€ circa a testa, 5 delle sei sono state già confermate.
Un saluto.
 

CLAB

Member
Buon pomeriggio Clab, sono Mauro, ieri ho inserito il post per conoscere e scambiare informazioni sulla crociera che abbiamo prenotato con partenza il 26 ottobre da Savona.
Mi sembra di capire che anche tu e signora partite in questa data. Noi per la prima volta viaggiamo in due (moglie e marito) dopo 6 crociere tutte nel mediterraneo.
L'esperienza ci porta a conoscere nuovi croceristi e cercare di individuare le uscite da fare possibilmente in compagnia di altri specie per Casablanca ove resteremo per due giorni ... ed i prezzi di Costa non son leggeri
Posso sapere da dove partite? Noi dall'Abruzzo vicino Pescara
Se vuoi inserisci un commento al mio post così da poterci contare e salutare.
La mia mail privata: [email protected]
Grazie.

Ciao Mauro, ho visto l'altro topic che hai aperto ma è meglio unificare le risposte in questo già aperto.
Noi siamo alla quarta crociera, la seconda con Magica dopo quella del 2012. Nelle ultime due abbiamo navigato il mediterraneo orientale e questo per noi è un itinerario tutto nuovo con nessuno scalo ancora effettuato.

Siamo sempre orientati per escursioni "fai da te" (in tre crociere abbiamo fatto con Costa pur di non rimanere in nave in una giornata di pioggia solo l'acquario di Genova in una sosta a Savona in una giornata e le Meteore per la distanza dai monasteri allo scalo di Volos). Più o meno abbiamo appuntato delle cose da vedere e non abbiamo ancora preso in considerazione escursioni di Costa che terremo in conto solo se veramente non ci saranno alternative. Più che per un fatto economico preferiamo il fai da te per avere la possibilità di vedere quello che davvero ci interessa e fermarci anche e solo per un caffè o per un attimo di tranquillità per fare due foto. In fondo, credo che tutti i porti e le città visitate vadano anche un po' vissuti.

Noi siamo di Diamante, in provincia di Cosenza.

Vi dico solo che 6 escursioni (ovviamente in 6 porti, manca solo tolone) ti costerebbero solo 150€ circa a testa, 5 delle sei sono state già confermate.
Un saluto.

Aspetto con interesse la tua mail e vedere i programmi!
 

MAURO LOVATO

New member
Scusami se rispondo solo ora, ma la mia attività deve combattere con il tempo. Siamo in piena Vendemmia e l'ennesima crociera sarà per il meritato riposo. Grazie per le info. Non ho ricevuto alcun messaggio di posta elettronica al [email protected]
Sono interessato a sapere i dettagli della vostra prenotazione delle escursioni in 6 porti. Io e mia moglie di questo itinerario conosciamo solo Valencia, ma in particolare il museo che sconsiglio di visitare. Ci sono sempre code (visitato sempre tra ottobre e novembre). Meglio una bella passeggiata se vuoi con guida dentro Valencia. Non preferiamo fare cose molto organizzate ma il fai da te organizzato. Quindi se avete già contattato qualcuno o qualcosa potremmo anche aggregarci.
Non mi hai detto la vostra partenza. Noi siamo in Abruzzo e quindi partiremo da Pescara e ti confesso che questa volta abbiamo difficoltà a trovare soluzioni favorevoli per il viaggio evitando la propria auto.
Attendo risposte
 

MAURO LOVATO

New member
Ciao Club. La mia risposta è in ritardo in quanto sono in vendemmia e la sosta è solo a causa delle intemperie.
Grazie del messaggio.
Abbiamo imparato il fai da te durante la prima crociera dove scesi a Casablanca (che non abbiamo visto) ci siamo diretti a Maracash. Viaggio in autobus troppo lungo, bella escursione se non fosse per due soste obbligate (organizzate da Costa) dove ti inducono a comprare qualcosa ... nel mentre il tempo passa, vedi poco e ti inc...i
Visto che la sosta a Casablanca è di due giorni vorremmo un po organizzarci con altre persone se ci è consentito.
quindi anche noi amiamo il fai da te, ma non solo per un fatto economico.
Mi auguro che in questo forum crescano i nominativi di quanti partiranno in questa data.
Posso sapere come vi siete organizzati per raggiungere Savona?
Grazie.
 

MAURO LOVATO

New member
Noi per motivi di lavoro partiremo, se non possiamo organizzarci diversamente, domenica in tarda serata.
Attendiamo la risposta di Anto08 completa di indirizzo web
 

CLAB

Member
Noi per motivi di lavoro partiremo, se non possiamo organizzarci diversamente, domenica in tarda serata.
Attendiamo la risposta di Anto08 completa di indirizzo web

Beh ci incontreremo sicuramente al PalaCrociere o direttamente sulla Magica.
Per le escursioni ho buttato un occhio. Come detto prima nel precedente post io personalmente sono più interessato all'escursione di Casablanca, per poter visitare per bene e con la guida la Moschea. Per il resto dell'itinerario ho un po' di appunti da sviluppare e capire cosa andare a vedere.
 

Anto08

New member
Ciao, ormai hanno confermato tutte le escursioni, noi arriviamo a Milano in aereo e poi transfer Costa verso Savona, per ora abbiamo solo gli orari degli aerei.
 

MAURO LOVATO

New member
Anche per noi confermate tutte le escursioni, nelle quali sicuramente avremo occasione di incontrarci se non al Palacrociere.
Dobbiamo studiare l'escursione per Tolone. Chi sa già qualcosa scriva pure.
Noi arriveremo a Savona nella mattinata del 26.
Buon fine settimana.
 

MAURO LOVATO

New member
Si le abbiamo prenotate perchè le ritengo ben organizzate e ad un prezzo onesto se non concorrenziale.
L'esperienza che ho avuto per Istambul è stata bellissima. Su internet ho trovato una società che per pochi euro ci ha fatto vedere Istambul (che già conoscevamo) con una guida ben acculturata e non solo ha fatto anche più dell'orario dovuto.
Diamo fiducia a questa proposta soprattutto per non perdere tempo tra l'uscita della nave, comprare il biglietto del bus per la città ... ad esempio Valencia: poco tempo (escludendo il Museo delle Scienze che vi consiglio di non visitare, non per il museo ma per le code all'ingresso che vi fanno perdere tempo prezioso) da dedicare alla visita di una città interessante.
 
Top