• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare Holiday Break

Gtl1983

Member
Salve a tutti. Sono alla ricerca di una crociera a prezzo vantaggioso, e mi sono imbattuto su questa nuova formula. E' rimasto veramente poco, mi chiedevo se ai prezzi bisogna aggiungere qualcosa (tasse?), e se, secondo voi, potrebbero essere liberate alcune cabine in prossimità delle partenze.

Buon sabato!
 

Gtl1983

Member
Si tratta di queste offerte che prevedono l'imbarco in un porto diverso da quello di sbarco. Le ho scoperte troppo tardi, mi rifarò nel 2017.
 
Le avevo viste ma non ricordavo il nome, secondo me vanno bene per chi abita al centro-nord per noi del sud è tutto un pò difficile poi per me non ne parliamo se arrivo al porto alle 21:05 la nave è già partita, poi il tempo...non so per me, personalmente, credo non sia fattibile.
 

cinziag

New member
Ciao gtl1983, io ho prenotato una crociera con promozione holiday break. Non è detto che trovi posto solo a fine crociera. Naturalmente con tanto anticipo sono offerte molto allettanti e quindi molti prenotano, anche per il fatto che possono disdire senza penali fino a 60 giorni prima. Io ho trovato cabine disponibili due mesi prima della partenza, c'erano veramente poche cabine, tra interne ed esterne, si e no 3/4. Ho inizialmente fermato una esterna e circa un mese dopo, monitorando la crociera, si sono liberate un paio di cabine con balcone e allora ho fatto richiesta immediata di cambio naturalmente senza penali (passaggio a cabina superiore, altrimenti penso non sia possibile). a me torna comodo perché abitando in Toscana non ho problemi a imbarcarmi ad esempio a Genova o la Spezia e scendere a Civitavecchia o Napoli, credo pero che per chi abita lontano non sia molto vantaggiosa come promozione perché ci sono da considerare spese di trasporto ed eventuali hotel in caso di bisogno di pernotto. Peró per chi abita in zona abbastanza centrale tra i porti di scalo il risparmio è notevole, è vero che faccio un giorno in meno di crociera ma ho risparmiato circa un 30% a persona. Un consiglio? Se hai gia visto una crociera di tuo interesse con questa promozione, tienila sotto controllo non dico tutti i giorni ma quasi, perché via via la compagnia libera delle cabine oppure qualcuno disdice .. Io ho monitorato la crociera di mio interesse per circa 20 giorni (dava sempre tutto pieno) finche non si sono liberate delle cabine. Ciao
 

Gtl1983

Member
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Purtroppo abitando in Sicilia e avendo già effettuato le crociere nel Mediterraneo orientale, sto monitorando qualcosa da Bari e Brindisi, con ritorno su Venezia. Prendo in considerazione il tuo suggerimento, ogni due giorni controllerò se si liberano allora!
 

alco56

Super Moderatore
Io l'ho fatta nel 2012 anche se non si chiamava così, durata 6 giorni imbarco a Livorno e sbarco a Napoli ed un prezzo davvero eccezionale
 

ettore74

New member
Ritengo che la tipologia sia buona. MSC la chiama Holiday Break, Costa Crociera le chiama Light altri Low Coast ecc.ecc. Permettono un notevole risparmio, se si fanno bene i conti dei costi per andare a prenderle e rientrare possono essere piuttosto vantaggiose. Per la tipologia particolare sono adatte a gente dinamica ed esperta di viaggi, non la consiglierei a neo crocieristi che vogliono rilassarsi e basta...
 

kilo

New member
Anche secondo me sono ottime occasioni da non farsi scappare ! Io per esempio l'anno scorso per l'indecisione ho perso un'occasione ad un prezzo fantastico con imbarco a Venezia e sbarco ad Ancona e per noi che siamo di Milano andava benissimo ..... occhio però che i prezzi salgono, ovvio che devi considerare i costi di rientro ma magari hai anche la fortuna di trovare un biglietto aereo a buon prezzo ! Buona fortuna !
 

cinziag

New member
per gtl1983:
ciao, non so se può interessarti ma ho guardato di qualche partenza con questa promozione e che da ancora disponibilità. non so se posso essere dettagliata e indicare tutti i dati quindi indicherò il giusto per farti capire. se metti partenza da Brindisi e novembre 2015 trovi una crociera che poi fa sbarco a Venezia, dura 7g/6n. altrimenti, anche se preferivi da quanto ho capito il mediterraneo orientale, ce n'è una che a mio parere è veramente presa a un prezzo strepitoso, la partenza di dicembre 2015 da Genova, fa il giro delle Canarie, dura infatti 11g/10n con sbarco a Civitavecchia. è vero che dovrai organizzare un bel viaggio sia in andata che in ritorno ma 10 giorni a quel prezzo è quasi regalato. spero di esserti stata d'aiuto, ciao
 

Gtl1983

Member
Grazie Cinziag. Avevo già visto le partenze di novembre, ma l'unico mese in cui possiamo partire è settembre. Controllerò ogni giorno!buona domenica!
 

naplover

New member
Beh se al prezzo ci metti il fattore C allora tutto va meglio!
Mia mamma e sorella, cabina G00000 meno di 400 eur in 2 si son trovate la settimana scorsa al ponte 10 in esterna con balcone fantastica....
 
Top