• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/05/05,poesie e canzoni del mondo celtico, MSC Splendida

Pepa

Member
Io sono in partenza sulla Splendida per quella data e sono felice di sapere che con me viaggerà almeno un altro utente del forum. Ritienimi a tua disposizione per qualsiasi cosa.
Un saluto
 

veronicazaira

New member
ciao ...
noi partiremo il 5 maggio da Catania con volo diretto per Amburgo...dove ci imbarcheremo sulla msc splendida
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
ciao ...
noi partiremo il 5 maggio da Catania con volo diretto per Amburgo...dove ci imbarcheremo sulla msc splendida
Idem come sopra...confido nella puntualità di Easy jet....controllo i voli ogni martedì solo in un caso c'è stato un ritardo ma non di entità preoccupante.
Che bello...siamo già di più...pensavo di trovarmi solo tedeschi sulla nave come lo scorso anno ed invece ci sono anche dei siculi...bellissimo!
 
Ultima modifica:

veronicazaira

New member
Idem come sopra...confido nella puntualità di Easy jet....controllo i voli ogni martedì solo in un caso c'è stato un ritardo ma non di entità preoccupante.

anche mio marito controlla i voli di continuo!! anche noi easy jet "che di solito viene definita tra le compagnie piu puntuali " beh speriamo partiremo con il volo delle 9:30 se non erro...per noi prima crociera e stavo proprio organizzando in questi giorni le escursioni...noi amiamo il fai da te ma in alcuni porti molti crocieristi ci hanno consigliato le escursioni organizzate... vedremo!!!
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
anche mio marito controlla i voli di continuo!! anche noi easy jet "che di solito viene definita tra le compagnie piu puntuali " beh speriamo partiremo con il volo delle 9:30 se non erro...per noi prima crociera e stavo proprio organizzando in questi giorni le escursioni...noi amiamo il fai da te ma in alcuni porti molti crocieristi ci hanno consigliato le escursioni organizzate... vedremo!!!
Il volo è quello ed è atteso ad Amburgo per le 12:35. Noi siamo alla crociera non so che numero e facciamo solo fai da te e talvolta anche piuttosto hard....nel senso che ci spostiamo anche di parecchio dal porto di ormeggio. Le escursioni organizzate per me sono solo l'ultima ratio in quanto non mi consentono di cogliere appieno quel che voglio dal mio viaggio...
 

veronicazaira

New member
Il volo è quello ed è atteso ad Amburgo per le 12:35. Noi siamo alla crociera non so che numero e facciamo solo fai da te e talvolta anche piuttosto hard....nel senso che ci spostiamo anche di parecchio dal porto di ormeggio. Le escursioni organizzate per me sono solo l'ultima ratio in quanto non mi consentono di cogliere appieno quel che voglio dal mio viaggio...

concordo pienamente con te ... e anche noi di solito facciamo dei tour de force non indifferenti :) proprio perche ci permettono di attenzionare ciò che noi preferiamo piuttosto che fare delle "gite" con degli orari da rispettare... ad esempio per l ultimo scalo previsto a southampton pensavamo proprio di visitare Londra !! cmq sono contenta che almeno ci saranno dei siciliani come noi!!
 

Pepa

Member
concordo pienamente con te ... e anche noi di solito facciamo dei tour de force non indifferenti :) proprio perche ci permettono di attenzionare ciò che noi preferiamo piuttosto che fare delle "gite" con degli orari da rispettare... ad esempio per l ultimo scalo previsto a southampton pensavamo proprio di visitare Londra !! cmq sono contenta che almeno ci saranno dei siciliani come noi!!
Londra è fattibilissima in autonomia...non è neanche una gran spesa...per me è in ballottaggio con l'isola di Wigth...da Southampton è troppo facile e mi hanno detto che vale la pena...anche considerando che potrei raggiungere Londra da Dover in settembre quando vi transiterò su Fortuna...vedremo...come detto mi fa piacere che ci siano anche dei siciliani a bordo e propensi anche non godersi i grupponi...magari scopriamo anche che amate spiagge isolate e deserte come quelle dell'oasi di Vendicari... sarebbbe il massimo!
 

veronicazaira

New member
Londra è fattibilissima in autonomia...non è neanche una gran spesa...per me è in ballottaggio con l'isola di Wigth...da Southampton è troppo facile e mi hanno detto che vale la pena...anche considerando che potrei raggiungere Londra da Dover in settembre quando vi transiterò su Fortuna...vedremo...come detto mi fa piacere che ci siano anche dei siciliani a bordo e propensi anche non godersi i grupponi...magari scopriamo anche che amate spiagge isolate e deserte come quelle dell'oasi di Vendicari... sarebbbe il massimo!

Londra la faremo di sicuro spostandoci con treno e metro !! come non amare le tranquille e meravigliose spiagge di vendicari....ti dico solo per farti capire, che noi abitiamo in un bosco alle pendici dell Etna quindi adoriamo la tranquillità!!!noi amiamo tutto ciò che va oltre il classico giro turistico!!! fa piacere anche a me ;) trovare gente come voi allora di sicuro ci incontreremo in aereoporto!!!
 

Pepa

Member
Londra la faremo di sicuro spostandoci con treno e metro !! come non amare le tranquille e meravigliose spiagge di vendicari....ti dico solo per farti capire, che noi abitiamo in un bosco alle pendici dell Etna quindi adoriamo la tranquillità!!!noi amiamo tutto ciò che va oltre il classico giro turistico!!! fa piacere anche a me ;) trovare gente come voi allora di sicuro ci incontreremo in aereoporto!!!

Su questo contaci!... in aeroporto ci si vede di sicuro... ma se ti servisse aiuto in qualsiasi cosa conta pure su di me.
In treno e metro...splendida idea...io addirittura volevo andarci in bus per godermi il tragitto panoramico...ma il treno è meglio...più veloce e ti porta a Waterloo. Buona scelta!
 

veronicazaira

New member
Su questo contaci!... in aeroporto ci si vede di sicuro... ma se ti servisse aiuto in qualsiasi cosa conta pure su di me.
In treno e metro...splendida idea...io addirittura volevo andarci in bus per godermi il tragitto panoramico...ma il treno è meglio...più veloce e ti porta a Waterloo. Buona scelta!

grazie mille sei davvero gentilissima!! beh io non ho la tua esperienza con le crociere ma per qualsiasi cosa conta anche tu su di me ;)!!! allora ci si sente qualche giorno prima io non vedo l'ora sono curiosa di vedere la nave !! si infatti gia' abbiamo il tragitto tutto segnato e organizzato infatti scenderemo proprio a Waterloo!!! buona serata e grazie ancora
 

Pepa

Member
grazie mille sei davvero gentilissima!! beh io non ho la tua esperienza con le crociere ma per qualsiasi cosa conta anche tu su di me ;)!!! allora ci si sente qualche giorno prima io non vedo l'ora sono curiosa di vedere la nave !! si infatti gia' abbiamo il tragitto tutto segnato e organizzato infatti scenderemo proprio a Waterloo!!! buona serata e grazie ancora
Anch'io ti ringrazio per la disponibilità accordatami. La nave sarà come deve essere: "Splendida"...ma speriamo che non ci faccia scherzi!...non è che viaggiare con MSC mi faccia impazzire...si mangia benissimo e a tutte le ore, ma le falle le hanno...eccome..
Buona serata anche a te ..o meglio a voi
 

vivereilmare

New member
Anch'io ti ringrazio per la disponibilità accordataml'abbiamo fatto...ma speriamo che non ci faccia scherzi!...non è che viaggiare con MSC mi faccia impazzire...si mangia benissimo e a tutte le ore, ma le falle le hanno...eccome..
Buona serata anche a te ..o meglio a voi

Ciao sono Anna, vedo che anche voi amate il fai da te.Che dite di organizzarci insieme per le escursioni . Possiamo prendere un appuntamento a bordo la sera del 5 così ci organizziamo .Se vi fa piacere naturalmente.Aspetto notizie. Ciao
 

veronicazaira

New member
Ciao sono Anna, vedo che anche voi amate il fai da te.Che dite di organizzarci insieme per le escursioni . Possiamo prendere un appuntamento a bordo la sera del 5 così ci organizziamo .Se vi fa piacere naturalmente.Aspetto notizie. Ciao
Ciao Anna
Molto volentieri .......☺... ci incontreremo sulla nave allora!!! Buona giornata
 

Pepa

Member
Ciao sono Anna, vedo che anche voi amate il fai da te.Che dite di organizzarci insieme per le escursioni . Possiamo prendere un appuntamento a bordo la sera del 5 così ci organizziamo .Se vi fa piacere naturalmente.Aspetto notizie. Ciao
Carissima Anna,
accolgo con favore l'idea d'incontrarsi a bordo quantomeno per conoscersi e confrontarsi in merito alle proprie intenzioni per l'organizzazione delle sortite, ma resto un po' scettica circa la possibilità di cogliere l'opportunità di organizzarci in gruppo se il tutto viene differito al momento in cui ci si troverà in nave. Chiarisco: i porti che toccheremo si offrono all'esplorazione di territori piuttosto estesi e con attrattive di diversa natura che possono anche non essere condivisibili da tutti. Per questo penso che ognuno di voi abbia già in mente dove andare da..., come andarci e cosa attenzionare. Ognuno di voi avrà già in mente una scaletta di priorità ed una modalità con cui portare avanti i percorsi giornalieri e questi possono differire da quelli che hanno altri o possono sovrapporvisi in tutto o in parte. Per cui onestamente penso che se davvero ci si vuole muovere in gruppo, un minimo di organizzazione, anche intesa come discussione su quanto ci si propone di fare, debba aversi ben prima di arrivare sulla nave....ragazzi, li i tempi sono stretti e se si hanno titubanze o perplessità e non si hanno le conoscenze compiute dei posti che si visitano e delle problematiche correlate, per mia esperienza chi si è già fatto un piano ben preciso va da solo, chi non è arrivato a questo punto, o segue il primo con la conseguenza che potrebbe non condividere il tutto, o va con la compagnia.
Se avessimo toccato qualche isoletta dei Caraibi un po' più grande di piazza San Pietro, vi avrei detto incontriamoci in nave e li stesso decidiamo su quale spiaggia andiamo a prendere il bagno...ma andiamo nel Regno Unito dove ci sono foreste, cascate, laghi, castelli, parchi nazionali, distillerie, gallerie e palazzi storici da urlo e quant'altro, e come si fa a far quadrare il cerchio se ci si pensa quando saremo nei mari dl nord e senza connessione?...io posso dire che sin da ora offro la mia totale disponibilità ad aiutarvi e sostenervi come posso e se addirittura qualcuno volesse accodarsi non mi tirerei indietro, l'ho sempre fatto e lo farò...per me i croceristi sono la mia famiglia...
Tiziana:p
 

veronicazaira

New member
Carissima Anna,
accolgo con favore l'idea d'incontrarsi a bordo quantomeno per conoscersi e confrontarsi in merito alle proprie intenzioni per l'organizzazione delle sortite, ma resto un po' scettica circa la possibilità di cogliere l'opportunità di organizzarci in gruppo se il tutto viene differito al momento in cui ci si troverà in nave. Chiarisco: i porti che toccheremo si offrono all'esplorazione di territori piuttosto estesi e con attrattive di diversa natura che possono anche non essere condivisibili da tutti. Per questo penso che ognuno di voi abbia già in mente dove andare da..., come andarci e cosa attenzionare. Ognuno di voi avrà già in mente una scaletta di priorità ed una modalità con cui portare avanti i percorsi giornalieri e questi possono differire da quelli che hanno altri o possono sovrapporvisi in tutto o in parte. Per cui onestamente penso che se davvero ci si vuole muovere in gruppo, un minimo di organizzazione, anche intesa come discussione su quanto ci si propone di fare, debba aversi ben prima di arrivare sulla nave....ragazzi, li i tempi sono stretti e se si hanno titubanze o perplessità e non si hanno le conoscenze compiute dei posti che si visitano e delle problematiche correlate, per mia esperienza chi si è già fatto un piano ben preciso va da solo, chi non è arrivato a questo punto, o segue il primo con la conseguenza che potrebbe non condividere il tutto, o va con la compagnia.
Se avessimo toccato qualche isoletta dei Caraibi un po' più grande di piazza San Pietro, vi avrei detto incontriamoci in nave e li stesso decidiamo su quale spiaggia andiamo a prendere il bagno...ma andiamo nel Regno Unito dove ci sono foreste, cascate, laghi, castelli, parchi nazionali, distillerie, gallerie e palazzi storici da urlo e quant'altro, e come si fa a far quadrare il cerchio se ci si pensa quando saremo nei mari dl nord e senza connessione?...io posso dire che sin da ora offro la mia totale disponibilità ad aiutarvi e sostenervi come posso e se addirittura qualcuno volesse accodarsi non mi tirerei indietro, l'ho sempre fatto e lo farò...per me i croceristi sono la mia famiglia...
Tiziana:p
Concordo con Tiziana noi abbiamo quasi finito di stilare il ns tour de Force �� "programma" in quanto le cose da visitare sono una miriade e di base c'e' da dire che tutto a parer mio e' strettamente legato alla voglia, e agli interessi che ognuno di noi ha rispetto ad un sito da visitare piuttosto che l'altro....com'è ho scritto prima incontrarci mi farà tantissimo piacere e per le escursioni magari vi mostrerò il ns planning e se qualcuno vuole accodarsi beh anche per me va più che bene!!!;);) cmq non vedo l ora che arrivi il 5 maggio
 
Ultima modifica:

vivereilmare

New member
Io ho prenotato da poco quindi non mi sono ancora organizzata. HO letto il diario di Maddy sul sito e sto cominciando a farmi un'idea.L'anno scorso abbiamo fatto i fiordi e tramite il sito eravamo in 12 e devo dire che pur non conoscendo ci siamo riusciti ad organizzarci. Voi avete già contattato guide del luogo?SONO posti nuovi quindi qualsiasi suggerimento e' bene accetto . Magari ci si confronta in nave e poi ognuno e' libero di decidere se iniziare l'avventura da soli o insieme. Sinceramente a me farebbe piacere unirmi a qualcuno.Lascio il mio profilo Facebook, così magari ci diamo un appuntamento on Line e ci confrontiamo,Anna De Filippo la mia icona e ' Puffetta (sono piccola e bionda)
 

Pepa

Member
Anna, io purtroppo non sono sullo stesso social e quindi non posso contattarti attraverso di esso.
Io non ho mai fatto i fiordi e quindi non conosco le problematiche eventualmente connesse all'organizzazione delle relative escursioni, ma a grandi linee conosco quelle inerenti agli scali che affronteremo nel corso di questa splendida crociera e le perplessità da me espresse non derivano dal fatto che ritenga improbabile la possibilità di aggregarmi a persone che non conosco, ma proprio al ventaglio di cose che possono essere attenzionate per ogni scalo e su cui la preferenza di ciascuno potrebbe differire anche in relazione alle proprie caratteristiche intrinseche. Io, per esempio, di norma mi muovo con disinvoltura anche e soprattutto affidandomi ai trasporti pubblici perché mi piace tantissimo confondermi tra i locali e anche solo per un attimo vivere la vita alla loro stessa velocità e anche spostandomi in questo modo parecchio dal punto in cui è ormeggiata la nave non vivo la cosa con ansia...molte volte invece a me si son volute aggregare delle persone che non avendo la protezione del "gruppo" hanno vissuto tale libertà con estrema ansia costringendomi anche a rivedere i miei piani per non metterle a disagio...forse queste persone avrebbero potuto, nell'eventualità di scegliere comunque di andare in autonomia, godere meglio la sortita se si fossero mantenute nelle zone strettamente limitrofe a quelle di attracco. Io, al converso, mi muovo con al seguito una bambina di 6 anni e questo mi costringe ad operare delle scelte che da altri potrebbero non essere condivise e che mi spingono a scegliere dei percorsi che non includano lunghi tragitti a piedi e che prevedano una qualche attrattiva con valenza ludica al fine di rendermi gestibile l'interesse della bambina per tutta la durata della sortita. Proprio alla luce di tali considerazioni e nella volontà di essere di concreto aiuto a quanti non si sono già organizzati, ho sottolineato che differire all'incontro in nave una discussione in merito non risulti fruttuoso...quando non avremo più la connessione e ti dirò dove voglio andare e come voglio arrivarci, se non hai una cultura su quello che potrebbe essere il ventaglio di possibilità che ti si offre per ogni scalo in rapporto a quello che io ho selezionato ti troveresti a fare un salto nel vuoto, magari alla fine ti potrebbe anche piacere, ma con il senno di poi potresti anche pensare d'esserti persa qualcosa d'importante che io, per i miei motivi, non ho attenzionato.
Ad es. per lo scalo a Southampton Veronica ha già previsto di andare a Londra in autonomia, io su questo scalo non ho ancora una posizione definitiva (anche perché ho praticamente perso dieci giorni di prezioso tempo per un problema creato dalla Compagnia in merito alla definizione del sito d'imbarco e solo ieri ne sono uscita!)...sarei tentata portarmi anch'io a Londra, ma non sono mai stata all'isola di Wight che raggiungerei con il traghetto veloce...tu magari potresti voler optare per Stonehenge e Salisbury...quindi è doveroso confrontarsi in questo momento di modo che tu raccolga tutte le informazioni in merito e scelga con una certa cognizione cosa vuoi fare ed eventualmente chi seguire.
Sono di fretta e mi riprometto di riprendere il discorso più tardi, ma ad esempio al presente per lo scalo ad Invergordon la mia scaletta prevede in ordine il borgo reale di Tain, Dornock e la sua cattedrale, il castello di Dunrobin, Inverness con il river ness e la cattedrale. Ci sono problematiche serie che mi hanno impedito di raggiungere le fall's of Rogie ed il Glen Affric... Su queste problematiche non mi dilungo per i tempi stretti che ho, ma mi sarebbe piaciuto includerle nel programma. Il Loch Ness non ha mai rappresentato un'attrattiva di primo rilievo per me e quindi non penso proprio di andarci. Mi sarebbe anche piaciuto visitare una distilleria, ma molte volte è necessaria una prenotazione preventiva e possono esserci problematiche connesse alla presenza della bambina...ho quindi desistito.
Ho i contatti di due guide, ma personalmente non le ho contattate, per problemi che non sto qui a spiegare perché mi dilungherei troppo,...ovviamente non saprei come girarteli e a ridosso della partenza non so quante possibilità di trovarle disponibili ci potrebbero essere.
A dopo
 
Ultima modifica:

Navigodapoco

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perchè anche io sarò a bordo della Splendida in partenza il 5 maggio da Amburgo.
Io e mio marito siamo alla terza crociera con MSC e siamo d'accordissimo con voi sulla scarsa qualità delle escursioni proposte a bordo.
Ci farebbe piacere aggregarci a qualcuno ... senza essere invadenti....sia chiaro....ma anche solo per condividere i trasferimenti a terra.
 

veronicazaira

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perchè anche io sarò a bordo della Splendida in partenza il 5 maggio da Amburgo.
Io e mio marito siamo alla terza crociera con MSC e siamo d'accordissimo con voi sulla scarsa qualità delle escursioni proposte a bordo.
Ci farebbe piacere aggregarci a qualcuno ... senza essere invadenti....sia chiaro....ma anche solo per condividere i trasferimenti a terra.


Buongiorno a tutti!!!
Io direi di incontrarci sulla nave magari ci diamo un appuntamento...noi siamo alla prima crociera .....quindi stiamo cercando si gestire ogni scalo al massimo....e cercheremo di muoverci con i mezzi pubblici "bus,treni,metro" che per fortuna funzionano a differenza della nostra Italia oppure con i taxi!!!cmq per noi va piu che bene incontrarci e poi se volete unirvi siamo a disposizione!!! Buona giornata a tutti
 
Top