• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita a bordo di Allure OtS a soli "35,00€"

Cokj72

New member
Come scrissi per le visite a pagamento su Costa ... qui si stà raschiando il barile...

E mi hanno risposto con la loro motivazione:
Ciao Mauro, Allure come sai è una nave molto particolare e molto molto richiesta. Siamo subissati di richieste per poterla visitare ed è stato necessario gestirla in questo modo trattandosi di una visita esclusiva, che include il pranzo e che dura molte ore.

PS: le ore sono dalle 09:00 alle 14:30
 

mariaefiglio

Active member
quindi in proporzione mi costa molto meno la mia crociera di una settimana
e vai!!!!!!!! [smilie=saltellare_: [smilie=festa_03[1]: [smilie=ok_02[1].gi:
 
F

Felix73

Guest
A suo tempo criticai anche io Costa... e critico ora Royal per questa scelta.
Poco stile... per pochi spiccioli....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se non avessi prenotato la crociera in giugno penso che 35 euro per la visita però ce li avrei spesi dai.
E' una nave che incusiosice molto e capisco che le liste di chi vuole visatarla sono folte
Non li trovo eccessivi e poi c'è il pranzo incluso e cosi magari si può dare la possibilità di visitarla senza dovere avere le raccomandazioni del padreterno.
Cosi si paga ma è sicuro che riesci a visitarla . Se era gratis dovevi sperare di rientrare tra i fortunati ^_^
 
F

Felix73

Guest
Ma è come farsi pagare per fare la dimostrazione dell'aspirapolvere a casa altrui....:rolleyes:
Una visita nave, e' pubblicità promozionale....se la nave ti piace durante la visita, ci vai in crociera successivamente...ed alimenti il passaparola...e la compagnia ci guadagna :D
Strano principio quello di far pagare....infatti è una novità recente...prima nessuno si sarebbe sognato di farlo...anche se 35 euro sono una cifra esigua.

Marina.....io per 35 euro vengo a casa tua a vendere pentole....per la dimostrazione preparerò un ottimo risotto...tu chiama un pò di persone :D
 

La76

New member
se non avessi prenotato la crociera in giugno penso che 35 euro per la visita però ce li avrei spesi dai.
E' una nave che incusiosice molto e capisco che le liste di chi vuole visatarla sono folte
Non li trovo eccessivi e poi c'è il pranzo incluso e cosi magari si può dare la possibilità di visitarla senza dovere avere le raccomandazioni del padreterno.
Cosi si paga ma è sicuro che riesci a visitarla . Se era gratis dovevi sperare di rientrare tra i fortunati ^_^

Sicuro...se c'è posto!
A me sembra di capire che se possono far salire, per dire, 1000 persone al giorno visto che le richieste sono di 10.000 te la fanno pagare...ma sempre 1.000 persone saliranno!
Di "esclusivo" non mi sembra che abbia nulla rispetto alla visita che ho fatto gratis su Oasis l'anno scorso e che avevo fatto su Navigator...il pranzo al ristorante c'è sempre e il tempo più o meno è quello.
Mi sembra un modo di lucrare (anche parecchio) su un qualcosa che sanno che interessa molto...
Anche a me, come già detto per le visite nave Costa, non piace come idea...le visite nave servono in primis alla compagnia per farsi conoscere da potenziali clienti...piuttosto allora potrebbe valere la pena fare una seria selezione su chi far salire (tramite le agenzie) ma questo vale per tutte le compagnie.
Vabbè che l'abbiamo definita più volte un luna-park...ma far pagare il biglietto no! :p
 

luni59

New member
Sarei interessata alla visita, ma non ho trovato indicazioni sul sito, sapete a chi mi potrei rivolgere per sapere luogo e date? Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
vendere le pentole non è la giusta leva per me ^_^
io e i fornelli siamo due mondi separati e opposti e in costante conflitto
però il risottino è interessante gnam...gnam.......quasi...quasi .....

cmq io dico che avendo il porto nelle vicinanze trascorrere una giornata a bordo, poter usufurire degli spazi comuni che la nave offre, e poter pranzare a bordo e un pò mi fai sognare ci sto a spenderli 35 euro .
Non per tutte le navi ovvio , ma per una nave che suscita molto interesse come Allure si che lo farei .
 

La76

New member
cmq io dico che avendo il porto nelle vicinanze trascorrere una giornata a bordo, poter usufurire degli spazi comuni che la nave offre, e poter pranzare a bordo e un pò mi fai sognare ci sto a spenderli 35 euro .
Non per tutte le navi ovvio , ma per una nave che suscita molto interesse come Allure si che lo farei .

Marina hai mai fatto una visita nave?
Ti portano dove decidono loro, ti fanno vedere quello che vogliono loro, ti presentano la nave...ma ti muovi comunque sempre in gruppo e non puoi assolutamente fare quello che vuoi...non è che ti metti il costume e ti butti in piscina.
E' questo l'assurdo...la visita nave "conviene" a loro ma la paghi tu...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina hai mai fatto una visita nave?
Ti portano dove decidono loro, ti fanno vedere quello che vogliono loro, ti presentano la nave...ma ti muovi comunque sempre in gruppo e non puoi assolutamente fare quello che vuoi...non è che ti metti il costume e ti butti in piscina.
E' questo l'assurdo...la visita nave "conviene" a loro ma la paghi tu...

ah.....ecco.......
ne ho fatta una qualche hanno fa su Navigator a Civitavecchia ed era gratuita, ma solo all'inizio c'era una persona che ci ha presentato la nave , poi ci ha accompagnato al buffet e ci hanno lasciati liberi informandoci dell'orario di sbarco per i visitatori .
Quindi diciamo che per chi lo avesse voluto si poteva mettere in costume a usufruire dell'idromassaggio e prendere il sole .
Importante però rispettare l'orario di sbarco per i visitatori che era un'ora prima della partenza della nave mi sembra .
 

La76

New member
io entrambe le visite che ho fatto con Royal (ma anche quelle fatte con Costa) sono state guidate dall'inizio alla fine...se non giusto mezz'oretta libera, ma non di più.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
nel mio unico caso di visita nave gratuita eravamo una decina di persone accompagnate tutte dalla mia ADV .
Ci offrirono anche un cocktail di benvenuto . Ma forse era tutt'altra cosa rispetto alle visite guidate di gruppo .
In effetti concordo che fatta cosi senza libertà di poter gironzolare per la nave sebbene anche per poche ore è molto rigida in effetti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
C'è una differenza tra la regola imposta da Royal e quella di Costa.
Royal chiede questa cifra solo su Allure, Costa su tutte le sue navi.
E' innegabile che Allure sia una nave sui generis e solo dopo averla visitata ci si rende conto di quanta differenza esista con altre navi...si può restare entusiasti o delusi, ciò non toglie che è una nave unica.
Se mi chiedessero 35 euro per visitare lo Shuttle, la vecchia Torre Eiffel o la nuova MSC Oscar.... io li spenderei; Allure ed Oasis in fondo sono un primato dell'uomo nè più nè meno delle precedenti opere. ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sarei interessata alla visita, ma non ho trovato indicazioni sul sito, sapete a chi mi potrei rivolgere per sapere luogo e date? Grazie

guarda anche a me interesserebbe, ho mandato una email alla RCCL per avere info, cmq l'homeport e' Civitavecchia e sarà li dal 21 maggio al 20 ottobre 2015
quindi credo che si potrà visitare li.

Visto che non mi sarà purtroppo possibile prendere parte alla crociera del decennale proprio su Allure ots
direi che l'8 ottobre saremo tutti a Civitavecchia... chi in partenza ... chi in visita nave... :D

e cmq per tornare sul fatto che la visita si paga, credo che sia solamente diciamo come disincentivo visto l'enorme richiamo che la nave ha....
sarebbe impossibile gestire le migliaia di persone interessate..... cosi' facendo verrebbero "scremate" ....


aggiornamento....
mi ha appena risposto rccl:

Buonasera da Royal Caribbean,

Gentilissimo Signor Massimo,

Le comunico che l'unica possibilità di prenotare la visita sulla nave piu
grande al mondo, come indicato anche dalla newsletter si fa tramite il
nostro ufficio marketing al indirizzo [email protected] mandando la sua
richiesta con nomi e cognomi completi e la data in cui desidera visitare la
nave come anche il tipo e il numero della carta d'identita,

Cordiali saluti,


Andrei Ionita
Direct Sales and Service Royal Caribbean Italia
Royal Caribbean - Celebrity Cruises - Azamara Club Cruises
Tel: 0104218202 | Fax: 010 5303287 |
email:[email protected]
RCL Cruises LTD - Sede secondaria in Italia
P.IVA - Codice Fiscale: 01997880990
Address: Piazza Borgo Pila 39/27 16129 Genoa Italy



quindi occorrerà fare due calcoli per sapere le date in cui si troverà a Civitavecchia ed agire di conseguenza....;)





...altro aggiornamento.....


ho trovato sul sito di RCCL
alcune news riguardo le visite navi:


[VISITE NAVI ALLURE] ***Attenzione!*** Abbiamo già terminato i posti disponibili su entrambe le date (21 maggio Civitavecchia e 22 maggio Napoli).
Per chi ci ha già inoltrato la richiesta via mail: vi riconfermeremo la possibilità - o meno - di partecipare rispondendovi alla vostra mail.
Grazie a tutti per l'entusiasmo e la collaborazione dimostrati! Qualora dovessimo ripetere l'iniziativa, lo comunicheremo sempre qui sulla nostra pagina FB. Seguiteci!



poi...piu' sotto...


tornando alla nostra ‪#‎AllureoftheSeas‬....quante volte avresti voluto visitarla, trascorrere almeno qualche ora a bordo della nave più grande al mondo?
Noi vogliamo accontentarti, in due occasioni speciali dedicate a te ed a altri fan, clienti, potenziali clienti! Leggi bene il post ma affrettati; i posti sono limitati!
La quota pagata verrà recuperata al momento di un'eventuale prenotazione di una crociera Royal o Celebrity 2015/16 di minimo 6 notti, con prenotazione entro dicembre 2015.




programma visita nave
giovedi 21 maggio Civitavecchia o venerdi 22 maggio Napoli
ore 9.45 ritrovo sottobordo
ore 10.00 imbarco e visita nave
ore 12.30 pranzo
ore 14.30 sbarco

visita riservata ai soli adulti , bambini non ammessi.

...quindi alla fine mi sembra di capire che solo queste due sono o meglio erano le date per la visita nave.....? visto che sono andate subito soldout!



...quindi per avere notizie pagina facebook di RCCL
 
Ultima modifica:

luni59

New member
Ti ringrazio molto delle informazioni, certo sarebbe bellissimo far coincidere la visita con la partenza dei nostri amici crocieristi..... ci farò un pensierino sempre sia fattibile!!!
 

nicol64

Member
io non potendo fare quella del decennale a ottobre e agosto, unico mese disponibile per le ferie, ho optato per una Celebrity alle Bermuda, una visita a questa nave non volevo proprio perderla, così ho approfittato della precedente offerta, partenza da Barcellona il 19 maggio e sbarco il 21 a Civitavecchia. Le procedure per la prenotazione sono state diverse dalla routine, ho telefonato e lasciato un indirizzo mail, mi hanno inviato un modulo che ho compilato e inviato via fax, poi mi hanno chiamato loro per il pagamento...
 

pmanlio

Active member
E mi hanno risposto con la loro motivazione:
Ciao Mauro, Allure come sai è una nave molto particolare e molto molto richiesta. Siamo subissati di richieste per poterla visitare ed è stato necessario gestirla in questo modo trattandosi di una visita esclusiva, che include il pranzo e che dura molte ore.

PS: le ore sono dalle 09:00 alle 14:30

La motivazione non ci azzecca nulla con la soluzione..
La soluzione poteva essere, ad es., basata sui punti fedeltà della compagnia, se questo non scremava anche sulla scelta di clienti di ADV che vendono bene il prodotto Royal..

quindi in proporzione mi costa molto meno la mia crociera di una settimana
e vai!!!!!!!! [smilie=saltellare_: [smilie=festa_03[1]: [smilie=ok_02[1].gi:

la vedo come te, e non in senso ironico..

A suo tempo criticai anche io Costa... e critico ora Royal per questa scelta.
Poco stile... per pochi spiccioli....

Non mi sembrano tanto pochi a dire il vero, ne per loro come incasso (certo non eccezionale, ma parliamo comunque di migliaia di visitatori) ne per me come aspirante visitatore..

Una visita nave, e' pubblicità promozionale....se la nave ti piace durante la visita, ci vai in crociera successivamente...ed alimenti il passaparola...e la compagnia ci guadagna :D

E' come per la maglietta firmata: una volta la pagavi di meno, perchè pubblicizzavi il prodotto, da un certo momento in poi hai iniziato a pagarla di più.. (più o meno quando sono nato io ndr :( )

Anche a me, come già detto per le visite nave Costa, non piace come idea...le visite nave servono in primis alla compagnia per farsi conoscere da potenziali clienti...piuttosto allora potrebbe valere la pena fare una seria selezione su chi far salire (tramite le agenzie) ma questo vale per tutte le compagnie.

Sono d'accordo, potrei capire un contributo pranzo, per 35 Euro però vi porto io in un ristorante a Civitavecchia e vi assicuro che mangerete benissimo.. :)

Se mi chiedessero 35 euro per visitare lo Shuttle, la vecchia Torre Eiffel o la nuova MSC Oscar.... io li spenderei; Allure ed Oasis in fondo sono un primato dell'uomo nè più nè meno delle precedenti opere. ;)

Leo.. 'Ni'..

Sono dispiaciuto di non aver visitato Oasis ed avrei avuto piacere nel vedere Allure.. però se devo sentirmi un pollo da spennare non ho più voglia di farlo..

Lo Shuttle e la Torre Eiffel non sono sono navi da crociera, la loro manutenzione dipende da altri introiti..

La visita di Oasis o Allure è una esperienza in se, è vero.. ma è anche vero che potrebbe portarmi a decidere di partire con la Royal, non necessariamente su quella nave poi..

Ripeto, se devi preparare un pranzo per tutti e mi dici ''Non siete cinque/sei, ma tremila'' va bhè.. ti capisco, chiedimi sette/dieci Euro e dimmi che servono per 'motivi organizzativi', fai una rappresentazione sulla nave e siamo a posto..

Ma così no.. sinceramente, a Roma si direbbe che è solo da .. spilorci (il giusto termine è un pochino polemico)

Un saluto (anche ad Allure.. ;) )

Manlio
 
F

Felix73

Guest
Sostanzialmente concordo con te Manlio.
Ma se anche si arrivasse a 10.000 visitatori (e ce ne vuole), sarebbero comunque 350.000 euro d'introiti.....
Tanti per noi....una goccia sull'oceano per Royal.....considerando il fatto che sarebbe un'iniziativa promozionale comunque a loro beneficio.

Leggendo i post precedenti, mi è parso di capire che la quota ti verrebbe restituita nel caso si dovesse prenotare una crociera con loro entro il dicembre 2015...
Questo mitiga la mia critica, ma non la cancella.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Se la visita è guidata anche nei posti chiusi al pubblico, come cucine, zona alloggi equipaggio, backstage del teatro ecc. ecc. ci può stare di pagare, questo tipo di visite le pagano anche i passeggeri, per cui non sarebbe poi così esoso.
Però se davvero fanno imbarcare tante persone come si diceva prima dovranno formare tantissimi gruppi che girano per la nave?
 
Top