• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

memi73

New member
Mi confermate che i bambini sotto i tre anni non pagano la navetta anche con MSC? Mio figlio compie 2 anni due giorni prima dell'arrivo a Marsiglia....
 

Hermy

Member
C'è un bus fuori dal porto (basta seguire la via pedonale e ve lo troverete dopo i 2 km di strada) che va verso l'ingresso di Marsiglia (10 min) + 5 minuti di tranvia per il porto vecchio. Da li potete decidere di salire alla chiesa.

Confermo che NON C'è ALCUNA possibilità di EVITARE i 2 km di strada dalla nave alla fermata che è fuori dal porto. La passeggiata è lunga e noiosa e la sconsiglio a famiglie o anziani...
 

aurachiara

Active member
Buonasera, noi saremo a Marsiglia il giorno 28 luglio con la ms Noordam, finora ho letto che la costa o la msc mettono a disposizioni delle navette per arrivare al porto vecchio ma oltre a queste due compagnie sapete se le altre hanno questo servizio di transfert? il sito della Holland non ne parla.
C'è sul forum qualcuno che ha fatto lo scalo di Marsiglia con compagnie diverse dalla Costa o MSC?
Grazie
 

Alsettina

New member
Ciao a tutti, sarò a Marsiglia il 7 luglio con la msc splendida. Parto con i miei genitori e mio marito. I miei sono piuttosto anzianotti e con difficoltà di movimento. Pensavo di prendere il trenino turistico e di fare tutti i giri possibili con il trenino.. Come faccio ad arrivare camminando il meno possibile alla fermata del trenino e spendendo il meno possibile? C'è un servizio navetta nel porto oppure devo usare quello msc?
Grazie in anticipo per la risposta!
 

La76

New member
Ciao a tutti, sarò a Marsiglia il 7 luglio con la msc splendida. Parto con i miei genitori e mio marito. I miei sono piuttosto anzianotti e con difficoltà di movimento. Pensavo di prendere il trenino turistico e di fare tutti i giri possibili con il trenino.. Come faccio ad arrivare camminando il meno possibile alla fermata del trenino e spendendo il meno possibile? C'è un servizio navetta nel porto oppure devo usare quello msc?
Grazie in anticipo per la risposta!

Nessun servizio di navetta del porto, che per altro è parecchio lontano rispetto al centro di Marsiglia, prendi la navetta della compagnia...anche se forse, potrebbe convenirvi un taxi.
 

amedeone

New member
Ma un taxi cosa chiede per il centro?

due settimane fa ho sentito dei prezzi che si aggirano dai 20 ai 30 euro (due testimonianze diverse)
Se non li trovi subito sotto la nave, vai al terminal crociere che ce ne sono in quantità in fila
Se la nave attracca al solito posto x il terminal devi fare un 200 metri a piedi sulla destra ma se osservi quando la nave attracca lo vedi, non puoi sbagliarti.
 

luciocb

New member
due settimane fa ho sentito dei prezzi che si aggirano dai 20 ai 30 euro (due testimonianze diverse)
Se non li trovi subito sotto la nave, vai al terminal crociere che ce ne sono in quantità in fila
Se la nave attracca al solito posto x il terminal devi fare un 200 metri a piedi sulla destra ma se osservi quando la nave attracca lo vedi, non puoi sbagliarti.

Grazie dell'info
 
Ciao a tutti sono appena scesa e vi do un'info nuova a marsiglia sono scesa dalla serena e rassegnata decidevo fra prendere la navetta o il taxi 20 euro per portarti al porto vecchio poi vedo altri crocieristi che chiedono ad un addetto del porto e mi avvicino , per farla breve a 400mt dalla nave c'è la navetta del porto gratuita vi porta fino alla fine del porto sono circa9km la vicino c'è la cattedrale che è molto bella e dopo poco il porto vecchio , noi abbiamo preso andata navetta ritorno taxi la navetta passa ogni 30 min. ma l' ultimo passa alle 17 e quindi abbiamo preferito girare un'altra ora .
 

mattix

New member
Quindi riepilogando, prendi la navetta per l'uscita dal porto (terminal), e poi da li puoi andare a piedi verso la cattedrale?
 
Quindi riepilogando, prendi la navetta per l'uscita dal porto (terminal), e poi da li puoi andare a piedi verso la cattedrale?

si verso la cattedrale e poi porto vecchio da li abbiamo preso il trenino che porta a notre dame de la garde per i duty free , all'uscita della nave ci sono dei negozietti ma non mi sembra che convengano in centro il famoso sapone costava meno , invece c'è un ufficio informazioni che ti da la cartina .
 

alberto65

New member
due settimane fa ho sentito dei prezzi che si aggirano dai 20 ai 30 euro (due testimonianze diverse)
Se non li trovi subito sotto la nave, vai al terminal crociere che ce ne sono in quantità in fila
Se la nave attracca al solito posto x il terminal devi fare un 200 metri a piedi sulla destra ma se osservi quando la nave attracca lo vedi, non puoi sbagliarti.

Col taxi (sono immediatamente fuori dal punto di sbarco) abbiamo chiesto di arrivare al porto vecchio. Per 5€ in più il taxista ci ha suggerito di portarci fino in cima alla collina di notre dame da cui poi saremmo scesi a piedi. Ottima idea. Totale 25€ andata e 25€ ritorno dal porto (non abbiamo capito perchè..). 50 euri complessivi contro i 60 complessivi del bus navetta che però ti porta al porto e poi o ti fai la scarpinata fino a notre dame (che vale assolutamente la pena) o spendi altri soldi per arrivarci.
 

elenamaria

New member
Col taxi (sono immediatamente fuori dal punto di sbarco) abbiamo chiesto di arrivare al porto vecchio. Per 5€ in più il taxista ci ha suggerito di portarci fino in cima alla collina di notre dame da cui poi saremmo scesi a piedi. Ottima idea. Totale 25€ andata e 25€ ritorno dal porto (non abbiamo capito perchè..). 50 euri complessivi contro i 60 complessivi del bus navetta che però ti porta al porto e poi o ti fai la scarpinata fino a notre dame (che vale assolutamente la pena) o spendi altri soldi per arrivarci.

C.V.D.....tradotto, i taxi sono una "invenzione" meravigliosa, lo dico sempre ;-)
 

ramesete1

New member
io ho fatto così:
sceso dalla nave, a 300 metri sulla sinistra c'è una piazzetta dove arriva la navetta gratuita del porto di Marsiglia. è operante solamente durante i giorni di scalo delle navi da crociera e durante il tempo di permanenza delle navi stesse. frequenxa ogni 30 minuti. la navetta rriva a Place de la Joliette dove c'è la fermata del metro. biglietto del metro x 4 persone (che dura un'ora e vale anche per i bus) 4.70€ metrolinea 1 fino a Vieux Port, da li con lo stesso biglietto bus n°60 fino a Notre Dame de la Garde. Da li, a piedi in discesa siamo tornati al porto vecchio passando per L’Abbazia di Saint-Victor. passeggiata lungo il porto con mercatino e bancarelle poi visita alla Cattedrale La Major. 800 metri e ci si torna alla fermata della navetta gratuita. e ritorno in nave. spesa totale 4,70 euro + souvenir e saponette varie
p
 

miciomao

New member
Io sbarcherò a Marsiglia di Sabato con costa Serena e volevo andare sul trenino, che mi porta a vedere la cattedrale. Non ho ben chiaro una cosa, il trenino si ferma in cima alla cattedrale? Si può fare un giro all'interno della cattedrale? Quanto tempo ci impiega il trenino?
Grazie Stefania
 

Comax

Active member
Io sbarcherò a Marsiglia di Sabato con costa Serena e volevo andare sul trenino, che mi porta a vedere la cattedrale. Non ho ben chiaro una cosa, il trenino si ferma in cima alla cattedrale? Si può fare un giro all'interno della cattedrale? Quanto tempo ci impiega il trenino?
Grazie Stefania

Il trenino ferma nel parcheggio sottostante la cattedrale che si raggiunge salendo alcune scalinate. La cattedrale puó essere visitata anche internamente, idem la cripta. Tutto gratis. Il trenino impiega circa mezz'ora per arrivare e poco meno al ritorno.
 
Top