• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Aldo

New member
Come avevamo ipotizzato, e come ieri Capitanmonviso aveva previsto, COSTA LUMINOSA e COSTA PACIFICA verranno battezzate insieme a Genova il 5 Giugno 2009. Lo si deduce dal Catalogo Costa 2009.
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Non vedo l'ora di leggere qualche diario delle prime crociere sulle nuove navi , Luminosa e Pacifica !
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Buonissima iniziativa, sarà un grandissimo evento.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Bell'evento per Genova e per tutti i passeggeri di Luminosa :wink: :wink:
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Basta ho deciso: io ci sarò, ad ogni costo! dopo 10 anni di passione per la navi Costa, me lo merito! Non possiamo perderci un evento del genere!
 

Gio85

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Sicuramente è un evento imperdibile, anche se ci sarà una marea di gente visto che sia su Luminosa che Pacifica ci saranno i passeggeri.
Organizziamo un raduno per l'evento???
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Mi sa che ci sarò anche io a Genova..... Vedo se posso organizzarmi, non me lo posso perdere!!!!! :D
 

Mario

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Posso farvi una domanda come farete ad entrare???? solo le autorità possono passare, voi come farete???
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Io ci sarò..... come crocierista di Luminosa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ro56

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Sei fortunatissimo una crociera inaugurale è sempre un evento da non perdere, sarà memorabile.
Mi informerò meglio sarebbe interessante esserci!.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Ciao Mario

Ma se non sbaglio, mi sembra che si puó comperare un biglietto per una cabina sulla Costa Pacifica per il giorno dell´inugurazione.

Un saluto.
 

valenti

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

si anche questo è vero..bella questa cosa di avere una cabina per il giorno inaugurale..sapete dove si possono acquistare questi biglietti?nelle adv? :wink:
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

valenti ha detto:
si anche questo è vero..bella questa cosa di avere una cabina per il giorno inaugurale..sapete dove si possono acquistare questi biglietti?nelle adv? :wink:

Per Costa Luminosa basta prenotare la Grande Crociera Inaugurale. Per Costa Pacifica invece bisogna chidere in agenzia se c'è la disponibilità, e pagare un sovraprezzo, abbinando il battesimo alla crociera inaugurale del giorno dopo. Le cabine di Costa Pacifica non saranno tutte disponibili per l'evento.
 

Aldo

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

27/06/2008 - 11:09
Il 5 giugno 2009 battesimo a Genova per Costa Luminosa e Pacifica
L'annuncio di Pier Luigi Foschi in occasione del varo della Luminosa

Un doppio varo oggi per Costa Crociere che stamane ha varato Costa Luminosa presso Fincantieri Marghera, e questo pomeriggio varerà Costa Pacifica a Fincantieri Sestri Ponente. All’evento di Marghera ha preso parte anche il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta.
“Le due navi (costate 900 mln di euro, ndr) saranno consegnate nel 2009 – ha dichiarato Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato del gruppo Costa Crociere S.p.A. - e il loro battesimo sarà a Genova lo stesso giorno, il 5 giugno”.
Un giorno, oggi, di “orgoglio e consapevolezza” per il manager che non ha mancato di chiedere al Governo maggiore attenzione al settore del turismo, che rappresenta il 10% del Pil nazionale.
Brunetta nel suo intervento ha sottolineato come la cantieristica rappresenti un punto di eccellenza da cui far ripartire il polo di Marghera, che necessita di essere riprogettato. Giuseppe Bono, a.d Fincantieri, ha fatto un appello al ministro in merito alla necessità di aumentare il capitale per poter crescere e far fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita. Oggi Fincantieri ha un portafoglio di 12 mld di euro. Recentemente ha consegnato ad Holland America Line la nuova ammiraglia Eurodam, mentre dopo il doppio varo di Costa di oggi è in programma, per domani, la consegna di Carnival Splendor a Carnival Cruise Lines.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso? ... TNm3BA344B
 

Emanuela

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Anche io ci sarò come passeggero della Luminosa..
Ot...cosa succede a un battesino di una nave..c'è qualche argomento in giro in merito?OT
 

woschenk

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Anch'io ci sarò come passagero della Luminosa.
Saluti da Vienna
Wolfgang
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Aldo ha detto:
Per Costa Luminosa basta prenotare la Grande Crociera Inaugurale. Per Costa Pacifica invece bisogna chidere in agenzia se c'è la disponibilità, e pagare un sovraprezzo, abbinando il battesimo alla crociera inaugurale del giorno dopo. Le cabine di Costa Pacifica non saranno tutte disponibili per l'evento.
E' certo che non si possa prender parte alla cerimonia e pernottare in nave senza poi partire per la crociera inaugurale? Da semplice avventore privo di inviti, cosa si può riuscire a vedere andando a Genova secondo voi?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Aldo ha detto:
credo organizzeranno una grande cerimonia aperta al pubblico, come quella di Atlantica, Mediterranea e Serena. Io comunque ci sarò!

Non so, dite che fanno pagare tutta sta cifra ai passeggeri (quindi anche io) e poi fanno una cerimonia aperta al pubblico??? :roll:
 
Top