• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Nuova Generazione di Crociere"

Magellano

Utente livello Platinum
Un sondaggio di Costa ricevuto questa mattina anticipa l'idea di lanciare una "nuova generazione di crociere" da affiancare a quelle tradizionali offerte dalla compagnia. La base è quella di una maggiore flessibilità di orari e di gestione del tempo libero a bordo ma anche il ritorno a crociere esclusive ed eleganti con soste lunghe, menu raffinati ecc. E' un sondaggio assai lungo che cerca di comprendere la validità di un progetto che vada oltre la NeoCollection, sia nei servizi che nei prezzi. Si tira in ballo anche il confronto con Msc.
Francamente dubito che si possa ricercare qualcosa di cosi diverso da quanto attualmente proposto. Suggerirei di concentrarsi su una tipologia di prodotto per renderla migliore piuttosto che moltiplicare gli impegni.
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
per favore, chiariscimi il concetto partendo dal presupposto che già ci sono le Neo
quale sarebbero le differenze fra queste ultime e la "Nuova Generazione di Crociere"?
 

Cokj72

New member
che ridipingono le navi ... da Neo a Lux, sperando di non dover rivendere anche queste a prezzi più bassi dei traghettoni come succede per qualche Neo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
appunto.........il pensiero molto spontaneo è proprio questo .

Questo progetto è già delle "Neo".

soste più lunghe...........porti particolari non i soliti...........itinerari diversi.........servizio a bordo un pò più esclusivo...........bambini a pagamento ...............


questa nuova generazione che cosa proporrebbe in più ?
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' la loro definizione. Può anche darsi che sia una ricerca di opinioni per il servizio già in essere.
 

pmanlio

Active member
E' la loro definizione. Può anche darsi che sia una ricerca di opinioni per il servizio già in essere.

A volte mi arrivano degli interminabili sondaggi proposti da Costa Crociere..

Sono un intermedio tra una valutazione psicologica (le domande si ripetono quasi uguali, ma molto distanti fra di loro, quindi molto tempo dopo) ed un interrogatorio della gestapo..

Mi chiedo se davvero i vertici hanno visto quello che mandano o se c'è un solerte funzionario che, nel segreto del suo buio ufficio, fa tutto da solo e poi li propone..

Diciamo che.. lo vedremo solo vivendo!! :)

Un salutone!
Manlio
 

nicoletta96

Well-known member
stamattina ho compilato il questionario, sinceramente non ne ho proprio capito il significato dato che le domende mi sembrano descrivere quanto proposto dalla neo (e quindi dove sarebbe la novità che ti fanno cliccare??), anche gli itinerari che ti propongono di scegliere e selezionare e su cui vertono le domande sono quelli di neo-riviera... Una delle domande è pure se la prenoterei per quest'estate.... è un anno che l'ho prenotata!!!!
 

mal di mare

New member
Non vedo quali navi potrebbe utizzare Costa per crociere "esclusive ed eleganti"......a mio personale avviso
la Neocollection che ho provato non possiede alcuna di queste caratteristiche,tantomeno Neoriviera,con cabine da 13 metri quadrati.

Se il confronto è con lo Yclub di MSC non è neppure da fare..............

In ogni caso,mi sembra che le lamentele comuni sulle carenze di alcuni servizi a bordo,
non siano neppure prese in considerazione.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Forse vogliono trasformare le Neo in categoria premium/luxury, per attirare una clientela più esigente e con più possibilità economiche, se fosse così significherebbe che le Neo "hanno fatto un buco nell'acqua).
 

nicoletta96

Well-known member
forse le neo qualche problemino sembrerebbero averlo... infatti sono tutte costa club (quindi con lo sconto aggiuntivo) sono quasi sempre vendute nei last minute..... di fatto non sono nè carne nè pesce, ne crociere mass market nè crociere esclusive.

Forse vogliono trasformare le Neo in categoria premium/luxury, per attirare una clientela più esigente e con più possibilità economiche, se fosse così significherebbe che le Neo "hanno fatto un buco nell'acqua).
 

miciomao

New member
forse le neo qualche problemino sembrerebbero averlo... infatti sono tutte costa club (quindi con lo sconto aggiuntivo) sono quasi sempre vendute nei last minute..... di fatto non sono nè carne nè pesce, ne crociere mass market nè crociere esclusive.

I miei genitori però stavano guardando una partenza ad agosto ma non hanno trovato un buco.
 

nicoletta96

Well-known member
è più facile trovarlo a luglio il buco per agosto che adesso..... , i meccanismi delle prenotazioni sono strani!!!! comunque dal sito ci sono ancora molte cabine libere (persino nella neo riviera della settimana di ferragosto) ... forse intendi una partenza particolare....

I miei genitori però stavano guardando una partenza ad agosto ma non hanno trovato un buco.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Forse vogliono trasformare le Neo in categoria premium/luxury, per attirare una clientela più esigente e con più possibilità economiche, se fosse così significherebbe che le Neo "hanno fatto un buco nell'acqua).

Ciao.....esclusa,forse,Neoromantica Costa non possiede navi adatte ad una crociera di segmento Luxury a partire dalle cabine................
 

tiziano

Well-known member
Ciao.....esclusa,forse,Neoromantica Costa non possiede navi adatte ad una crociera di segmento Luxury a partire dalle cabine................

Hai perfettamente ragione, ma non vedo altre navi per questo tipo di "Nuova generazione di crociere", le Neo sono "piccole" le altre sono mega navi e per un segmento luxury a mio parere non sono adatte , ciao e buona giornata.
 

ettore74

New member
Concordo con quanto è stato fino ad ora espresso, di fatto ritengo che Costa stia bene nel segmento dove sta, dovrebbe soltanto concentrarsi un po' di più sulle cose da migliorare e correggere alcune scelte sbagliate di cui tanto si è parlato... l'alternativa è l'acquisizione di altre navi per competere in un mercato di nicchia che già è saturo... Per me crociere Mass con servizi di qualità all'insegna del "Made in Italy". Dimenticavo "dispenser dell'acqua sempre aperti con bustine di the senza limiti".
 

snappypg

Member
sondaggio arrivato anche a me, e personalmente non ne vedo l'utilità, anche perché come già detto da altri sarebbe meglio che Costa si concentrasse a migliorare quello che ha in campo senza inventare tante favole a cui nessuno di noi crede più; comunque speriamo in un miglioramento :rolleyes:
 
Top