Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 336

Discussione: My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Utente livello Gold L'avatar di Sole
    Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Allora.... proseguiamo la nostra prima giornata a bordo di Dream... dopo il più che soddisfacente pranzo al buffet, possiamo scendere al ponte nr. 6 e finalmente prenderemo possesso della cabina. L'ho prenotata con largo anticipo e, con un leggero colpo di testa (siccome di norma prenoto cabine interne) nevavevo scelto una con balcone, sita a poppa... l'idea di uscire a qualsiasi ora e veder la scia mi piaceva da morire... ma non è finita qui, già, perché oltre a questo mi ha molto entusiasmata il fatto che la cabina scelta è esattamente quella centrale, con l'asta della bandiera della nave.
    In più avevo cercato su YouTube qualche info ed ho scoperto che il balcone era molto spazioso... insomma... non so come spiegarvi ma credo che possiate capirmi.... io alla fine non ho resistito e.... voilà... ci siam concessi un piccolo regalino.

Per cui, un'occhiata alla mappa per essere sicuri

E poi giù per le scale...

Leggi leggi le varie indicazioni

Cerca cerca la direzione giusta

Ed arriviamo davanti alla porta d'entrata. Il pesciolino sulla sinistra, oltre ad essere una bella decorazione è anche una sorta di gancio multifunzionale che noi non abbiamo sfruttato, solo per trovarci il conto a fine crociera. Invece in tanti altri l'hanno sfruttato molto, come FE, alias fish extender, ma ne riparlerò più avanti...

Entriamo???

Ho tentato di fare una panoramica... viene un po' distorta ma da un'idea d'insieme

I servizi sono divisi tra locale WC+lavabo e locale bagno/doccia+lavabo. Avere due spazi ben distinti è stata una vera comodità!

Avete notato il logo Disney sugli asciugamani?
    Ultima modifica di Sole; 31-May-2015 alle 00:39
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney - Celebrity - HAL - Princess - Celestyal

• Pubblicità

Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

Aggiungo alcuni dettagli su quanto era la fornitura inclusa nella cabina:

Asciugacapelli, in più ovunque ci sono cassetti con chiusura ammortizzata!!!

Cassaforte, inserita nell'armadio. Il frigorifero è vuoto ma so che si può portare a bordo una propria scorta di bibite alcoliche e non, unica condizione berle in cabina e non in altre aree (letto su CruiseCritic ma sicuramente sul sito ufficiale della compagnia troverete le info in merito). Inoltre, a disposizione c'è anche il secchiello per il ghiaccio, che su richiesta viene riempito giornalmente.

E per ultimo i due cordless per uso su tutta la nave, per mantenersi in contatto gratuitamente tra i vari occupanti delle cabina ma anche con altri passeggeri.

Noi non li abbiamo usati perché abbiamo sfruttato l'applicazione per iPhone che ci permetteva di inviare messaggi di testo, tipo chat.

Per scaricare le applicazioni cliccate

Qui per Applestore
    oppure Qui per Android
    Ultima modifica di Sole; 31-May-2015 alle 01:13
    Elena
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney - Celebrity - HAL - Princess - Celestyal

Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

E finalmente ecco il balcone

Se ci si sporge un po' dal parapetto.... Ho una bellissima sorpresa (lo sapevo benissimo!!!)... e mi saluta un nostro amatissimo amico, che belloooo!!!

Sono proprio felice per la scelta. Per rendere meglio l'idea aggiungo anche un video fatto poco dopo esser partiti

Credo che l'idea della cabina l'ho resa che ne dite?
    Tra poco avremo l'esercitazione d'emergenza obbligatoria... a dopo....
    Ultima modifica di Sole; 31-May-2015 alle 01:08
    Elena

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Che meraviglia!
    Mi ricorda la mia crociera sulla Gateway, stupendo balcone di poppa!!!

Colombia
    Guest
    No va beh.... Sogno ad occhi aperti. Questa cabina è' uno spettacolo. Balcone immenso e a poppa ( mi ricorda la cabina che avemmo sulla navigator è che rese quella crociera speciale) e poi la vista ... I Nani sarebbero stati ore a guardare in giù

Utente livello Silver L'avatar di ladylyndon
    Città
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!
    Un altro sogno da realizzare, che meraviglia!
    Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Utente livello Gold L'avatar di giusri
    Città
    Vejano
    Crociere effettuate
    8
    che spettacolo Elena !!! ..... cabina spaziosa e balcone... che dire ...wow! ...... bene, bene, continua che questo diario da sogno ......

ciao
    Giuseppe
    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    12
    Senza ombra di dubbio la scia della nave te la sarai goduta! Cabina decisamente ottima...

Saluti
    Costa Concordia 2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator of the Seas 2010 e 8-15/7/2012, Mariner of the Seas 13-26/6/2011 e 30/06-7/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1/13 Giugno 2014, MSC Sinfonia 14/21 luglio 2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19/30 Maggio 2016, MSC Opera 20/27 luglio 2018

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    La cabina è uno spettacolo...ma avevi il compito di ammainare la bandiera ad ogni partenza?

A parte gli scherzi, le cabine di poppa sono le più belle...

...io l'ho notato subito topolino sugli asciugamani...cosa ho vinto?
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

MarinaeAngelo
    Guest
    Molto bella la cabina e il balcone sulla scia . Cavoli è spaziosissimo . Mi sembra tutto fantastico. Sporgersi a poppa e vedere Topolino , forte.
    Il doppio lavandino in bagno una enorme utilità .
    Ora mi incuriosisce il gancio del pesciolino .
    Bhe continuo a seguirti

Utente livello Bronze
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    bella la nave, bellissima la cabina...complimenti per questa meravigliosa crociera!!

Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

Citazione Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
    ...ma avevi il compito di ammainare la bandiera ad ogni partenza?

...io l'ho notato subito topolino sugli asciugamani...cosa ho vinto?
    No no.... io ho solo visto la bandiera che magicamente compariva sull'asta. Guardate il video, l'ho ripreso al volo ma se si guarda bene si vede che la bandiera arriva dal basso. Comunque io ho avuto il privilegio un paio di volte di "districarla" dal palo per lasciarla sventolare libera al vento !!!

Invece, per il logo sugli asciugamani.... bravissima, non avevo dubbi che tu l'avresti notato!!!

Citazione Originariamente Scritto da MarinaeAngelo Visualizza Messaggio
    Ora mi incuriosisce il gancio del pesciolino
    Eheh abbiate pazienza ;-P è una cosa carina, posterò presto delle foto per spiegarla.

Ultima modifica di Sole; 01-June-2015 alle 00:10
    Elena

Utente livello Silver L'avatar di Arwen
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    28
    Che favola!!! Chissà il resto...
    Ottima scelta.
    Costa Victoria, Fortuna, Europa, Romantica, Marina, Concordia, Mediterranea, Pacifica, Concordia, Concordia, Luminosa, Serena, Deliziosa, Atlantica, Classica, Magica, Luminosa, Mediterranea, Deliziosa, Magica, Legend otS, Diadema, Fascinosa, Rhapsody otS, Mediterranea, Diadema, MSC Sinfonia, Fascinosa

Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

Dopo aver preso possesso della cabina, avere fatto tutte le foto di rito a cabina ecc, sistemiamo di corsa il bagaglio a mano, e poi siamo tornati per qualche momento ad esplorare la nave, in attesa dell'esercitazione (che si è svolta in un salone interno) dove dopo i sette suoni corto della sirena seguito dall'ultimo lungo, tutti gli addetti hanno fatto la classica dimostrazione su come indossare i giubbotti. Non era necessario portare i propri giubbotti, che erano in cabina nell'armadio.

Le indicazioni per trovare la giusta stazione di ritrovo a cui recarsi

E sui ponti esterni ecco le chiare indicazioni fornite da Topolino

Aggiungo un dettaglio in merito alla sicurezza a bordo, relativo al fumo.
    Ultima modifica di Sole; 01-June-2015 alle 00:47
    Elena

Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    39

Ok.... Tra pochissimo si parte... Sta per iniziare il party di Sailaway... un paio di scatti in attesa di partecipare alla festa, ma soprattutto di sentire il saluto della nave.

La gente comincia a scaldarsi a centro nave con l'animazione e i vari balli

E finalmente ecco la musichetta col tema "Pirati dei Caraibi" che a me piace un sacco... Alzate il volume e ascoltate.... Sirene così non capita certo tutti i giorni di sentirne vero?

Elena

• Pubblicità

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •