• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le Città Del Sole - 23/06/2013 - 30/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
E’ vero credetemi è accaduto, di notte su di un ponte guardando l’acqua scura ….

9458915897_076ef65eff_c.jpg


….ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso,….ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto ti hanno inventato il mare

9458906523_fc78b73867_c.jpg


Sulle parole della canzone di Domenico Modugno, a distanza di tempo iniziamo a scrivere il nostro primo diario della nostra ultima crociera, fatta su Costa Favolosa.
Questa per noi è stata una crociera diversa dalle precedenti, dal sapore speciale, prenotata a 15 giorni dalla partenza, incerti fino all’ultimo se poterla fare.

Durante l’inverno abbiamo vagliato diversi itinerari ma potevamo prenotare solo in un caso, solo se l’esito di un esame ci era favorevole, uno degli esami più importanti della nostra vita, l’esame in questione era quello dell’amniocentesi e questo vuol dire che aspettiamo un bambino.
Abbiamo passato un periodo teso nell’attesa dell’esito, che di solito è circa un mese e alla fine la gioia è stata immensa.

Ma ora veniamo alla crociera, la nostra scelta è ricaduta sulla Costa Favolosa per vari motivi che poi vi diremo cammin facendo, rivedere questa bandiera dopo qualche anno ha fatto piacere

9458934817_dcd4792f39_c.jpg


Per non oltrepassare la 24° settimana di gravidanza(oltre la quale non fanno salire a bordo) l’unica soluzione era partire dal porto di Napoli e da lì siamo partiti.

La vigilia della partenza come ben sapete è particolare, ci sono da ultimare le valigie cercando di non dimenticare niente ed in aggiunta la sera siamo invitati ad un matrimonio, ed i festeggiamenti ci hanno portato ad andare a dormire tardi, verso le 2 di notte.
Dopo un’ora scarsa di sonno suona la sveglia e caricate le valigie alle 3,30 finalmente si parteeeee, destinazione Costa Favolosa, porto di Napoli, circa 550 km da percorrere in auto con arrivo previsto alle 10,00.
Arrivati in prossimità del porto, di fronte al molo Angioino ci appare in tutta la sua bellezza la poppa della Costa Favolosa, causa traffico e non sapendo esattamente che strada fare per arrivare al terminal, non siamo riusciti a scattare nessuna foto di questa bella visione.
Avendo prenotato il posto auto all’interno del porto abbiamo la possibilità di sostare proprio davanti al terminal per scaricare i bagagli e successivamente parcheggiare, questa soluzione si è rivelata un’ottima scelta in fatto di comodità.
Siamo arrivati al check-in un’ora prima dell’imbarco e non trovando molta fila in breve tempo consegniamo le valigie (attenzione a non lasciare bevande o cibo all’interno in quanto è vietato) e ci viene dato il numero 3 di imbarco dicendoci che poi, visto lo stato di gravidanza, verrà sostituito al punto d’attesa con il numero 1

9459101787_e6d838f8d9_c.jpg


Arriva il momento dell’imbarco e ci incamminiamo verso il controllo bagagli………
(continua)
 
Ultima modifica:

La76

New member
Ci sono ;)

bellissimo inizio...carico di emozioni per noi che leggiamo, figuriamoci per voi...un abbraccio a tutti e tre!:)
 

rossy

New member
Che bello ragazzi mi avete fatto emozionare, posso immaginare la tensione per l'esito. E quindi visto la buona notizia si che ci voleva una crociera Favolosa. Continua......e auguroni.
 

gabriele e romina

Well-known member
Da Rimini vi siete imbarcati a Napoli? Non è troppo distante?
L'alternativa era Savona, ma non ci facevano imbarcare perchè la settimana sucessiva allo sbarco si superava il limite delle 24 settimane di gravidanza di una decina di ore, poi tra Savona e Napoli la differenza non era così grande

Bell'inizio di diario, che emozioni!
Congratulazioni, vi seguo!!!!
Grazie

Ci sono, ragazzi.
Bravi, vi seguo...
ps: che bella notizia, sono felice per voi!
Grazie Luciana
Che bello ragazzi mi avete fatto emozionare, posso immaginare la tensione per l'esito. E quindi visto la buona notizia si che ci voleva una crociera Favolosa. Continua......e auguroni.
La tensione è stata tanta, soprattutto gli ultimi giorni, ogni volta che il telefono suonava il cuore perdeva qualche colpo.

Grazie a tutti
 
F

Felix73

Guest
Grazie Laura, ma qui la pancia aumenta e comincia ad essere difficile abbracciarci tutti e 3 :D :D

Io ho le spalle larghe e le braccia lunghe...per cui....io ci riesco...e vi abbraccio tutti e tre!
Veramente un bell'inizio di diario ragazzi.....vi seguirò con estrema attenzione!
 

rossy

New member
ahhhhhha finalmente ho capito perche' quando sono partita con Pacifica, mi hai augurato buona crociera su Favolosa. Mi spiego tutto....adesso!! Avevi tu in testa Favolosa.
 

gabriele e romina

Well-known member
Proseguiamo con il diario……arrivati sul molo la nostra casa per i sucessivi 7 giorni si presenta così......

9468315526_f9e4a2f9f0_c.jpg


Arrivati all'ingresso si comincia a respirare l'aria della nave e questo è ciò che ci si presenta ai nostri occhi appena entrati

9465747471_48dfa00dc8_c.jpg


Prendiamo l'ascensore per salire al nostro ponte.....

9465588137_5f54252b8f_c.jpg


.....e poi alla nostra cabina....

9468355700_99657b635c_c.jpg

(scusate se la foto non è centrata ma la nave era storta :D)

....e finalmente dentro....

9465561151_6f6fb54aff_c.jpg


....e facciamo subito conoscenza con il nostro cabinista Rayan, il quale ci consegna questo foglio....

9468613596_0d98e12bb6_c.jpg


...noooooooooo il primo turno di cena noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

C'è da fare una premessa, la nostra è stata una prenotazione fatta con la formula "parti subito" e quindi non abbiamo potuto scegliere il turno di cena, però abbiamo avuto un MINI upgrade, da interna classic a premium.

...non abbiamo nemmeno il tempo per disperare che bussa alla porta una cameriera che ci consegna questo...

9468328524_2afc4e5bd1_c.jpg


Cominciamo a visitare la nave e come 2 bambini, anzi 3 :D:D:D, nel paese dei balocchi giriamo a destra e sinistra e come prima tappa andiamo alla poppa che per noi è bellissima

9465907821_7d69957df9_c.jpg


9468705814_2ec8bd2810_c.jpg


.....poi il nostro fumaiolo, caro non solo a noi......

9465913503_4d7dd6ff42_c.jpg


...e poi anche un riposino.....

9465969149_c25567759c_c.jpg


....il Vesuvio....

9468763964_2d8700fac7_c.jpg


.....la piscina centrale....

9466006619_b335cf721f_c.jpg


.....e in caso di bisogno...

9468757840_ebdfb0e5e0_c.jpg


....e dopo un bel giro nave ci rechiamo al buffet per un meritato pranzo.....

continua
 

gabriele e romina

Well-known member
Io ho le spalle larghe e le braccia lunghe...per cui....io ci riesco...e vi abbraccio tutti e tre!
Veramente un bell'inizio di diario ragazzi.....vi seguirò con estrema attenzione!

Grazie Felix, sai che è un piacere per noi

ahhhhhha finalmente ho capito perche' quando sono partita con Pacifica, mi hai augurato buona crociera su Favolosa. Mi spiego tutto....adesso!! Avevi tu in testa Favolosa.

Che memoria Rossy, mi fa piacere che ricordi questo particolare, eh si avevamo già la testa a Favolosa :D

comgratulazioni Romina!
fantastica la foto di apertura diario!

Grazie Barbara

Ho letto il tuo diario è molto interessante, complimenti! spero lo continuerai. io lo aspetto con ansia ;)

Ieri sera non ti abbiamo risposto subito al tuo invito perchè stavamo scrivendo il diario.

Cerchiamo di andare avanti giorno per giorno con il diario e tu se hai qualche domanda.......noi siamo quà

che bell'inizio !!!!aspetto il seguito !!! e soprattutto tanti auguri a voi !!!!

Grazie Frency è un piacere
 
F

Felix73

Guest
Belle foto G&R...
Ma soprattutto...concordo con voi....la parte di poppa non è affatto male...

Grazie...e buon proseguimento di diario!

Vi seguo con grande piacere...
 

gabriele e romina

Well-known member
Belle foto G&R...
Ma soprattutto...concordo con voi....la parte di poppa non è affatto male...

Grazie...e buon proseguimento di diario!

Vi seguo con grande piacere...

La poppa in questa nave è piacevole da vivere.....è aperta al mare.....con una bella vista....ti incanti a guardare la scia, poi la piscina , gli idromassaggi i tavolini......secondo noi è il pezzo forte della nave, è stata migliorata molto rispetto le prime navi di questa classe

Saluti
 

gabriele e romina

Well-known member
L'itinerario è un classico del Mediterraneo, però ogni scalo offre sempre qualcosa da vedere, anche se ci sei stato più volte

Alcuni dati della crociera:

Itinerario:
Napoli..................................14:00
Savona...................10:00......17:00
Barcellona................14:00.....19:30
Palma de Maiorca......09:00......17:00
Navigazione
La Valletta...............09:00......18:00
Catania...................08:00......14:00
Napoli.....................08:00

Comandante: Massimo Pennisi
Comandante in seconda: Lorenzo Costaguta
Primo ufficiale alla sicurezza: Nicola Scotto
Direttore di crociera: Naim Ayub
Assistenti direttore di crociera: Lindsay Garin e Giuseppe de Michele
Capo animatore adulti: Vania de Ceglie
Hotel director: Alessio Laiena
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Continuiamo con il racconto......
..ci rechiamo al buffet Cà d'Oro che si trova al ponte 9 e queste sono alcun pietanze...

9471748845_0ee3101e74_c.jpg


.....un pò di dolcezza :D

9472484733_d4fb693774_c.jpg


Finito di pranzare ci rechiamo a teatro per l’esercitazione di emergenza, ma qua troviamo il direttore di crociera Naim Josè Ayub, molto simpatico, che ci spiega la vita a bordo della nave.....

9472380569_b6db24786b_c.jpg

(scusate la qualità della foto e la testa in primo piano :D)

Dopodiché ci conducono all’esterno del ponte 4 per la vera e propria esercitazione, la più breve a cui abbiamo partecipato, solo in lingua italiana.

Molto rapidamente ci sono state consegnate le valigie e dopo esserci goduti la partenza della nave, il resto del pomeriggio lo passiamo a prendere il sole e a stare un po’ in relax

Salutiamo il Maschio Angioino...

9474471390_c5c6daceb8_c.jpg


.....questo gabbiano...

9474584330_f235da3586_c.jpg


....L'Aida che è in porto con noi...

9479220265_4e1fec65f6_c.jpg


....e salutiamo Napoli....

9472387209_f1d971976f_c.jpg


Visto che abbiamo il primo turno di cena (ore 19 max 19,30) lasciamo abbastanza presto il nostro posto al sole e ci prepariamo per il ristorante.
Il nostro tavolo era in una zona laterale della sala, un tavolo rettangolare da otto posti, a nostro parere questo tipo di tavolo limita la comunicazione con i commensali più distanti e difatti dopo i canonici saluti scende il silenzio e così ceniamo in breve tempo per lasciare il posto al secondo turno.

Prima di uscire dal ristorante chiediamo gentilmente al maitre se è possibile cambiare il turno di cena, si annota la nostra richiesta e dice che il giorno sucessivo ci verrà comunicata la loro decisione.

Ecco i piatti della cena....

9475128596_129558f0b4_c.jpg


9475137156_ff8a19c6b1_c.jpg


9472368031_bcf580a1dc_c.jpg


9472360117_871489efd0_c.jpg


9472354665_b93990deab_c.jpg


La cena al ristorante è stata discreta, senza lode e senza infamia, a noi è piaciuta....

continua.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top