• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/22 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kosty

New member
ciao anche noi partiamo da Venezia e abbiamo un foglio di 17 anni come vedi non ci sono solo fidanzati!
noi abbiamo pensato di prenotare le escursioni con Tu crocieristi perché sono veramente interessanti i prezzi e ti dirò per istanbul costa 15 euro a testa pullman e guida , dopo possiamo muoverci con il tram che è vicino al porto e comodamente collegato con il centro storico
a presto
Patty64
Ciao Patty, dove hai visto i prezzi delle escursioni?
 

Ambra10

New member
Ciao a tutti, anche noi partiamo con la Fascinosa il 21 agosto da Venezia.
Siamo una famiglia con due gemelli di tre anni.
Questa è la nostra prima crociera, speriamo di rimanere Affascinati :)
A presto
 

DAVIDOFF

New member
Salve a tutti, anche noi partiremo il 22 agosto da bari per la ns prima crociera con la ns bambina di 1 anno.
Volevo organizzare un gruppo per le escursioni in modo da nn farci spillare i soldini dagli organizzatori di costa.
Che ne dite di organizzare un bel piscina party in crociera............Per conoscerci sventoliamo dei fazzoletti al terminal per l'imbarco.
Chi vuol partecipare si unisca..............Ci sara' da divertirsi e da ridere sicuramente........
 

kosty

New member
Salve a tutti, anche noi partiremo il 22 agosto da bari per la ns prima crociera con la ns bambina di 1 anno.
Volevo organizzare un gruppo per le escursioni in modo da nn farci spillare i soldini dagli organizzatori di costa.
Che ne dite di organizzare un bel piscina party in crociera............Per conoscerci sventoliamo dei fazzoletti al terminal per l'imbarco.
Chi vuol partecipare si unisca..............Ci sara' da divertirsi e da ridere sicuramente........

Dovremmo organizzarci o da soli oppure ci dobbiamo affidare a xxxxx, dai post che ho letto i prezzi sembrano veramente abbordabili. OK noi ci stiamo allo sventolamento dei fazzoletti al terminal d imbarco a bari!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Dovremmo organizzarci o da soli oppure ci dobbiamo affidare a xxxxx, dai post che ho letto i prezzi sembrano veramente abbordabili. OK noi ci stiamo allo sventolamento dei fazzoletti al terminal d imbarco a bari!:)

Ricordo, che come previsto dalla netiquette del forum, non è possibile inserire la pubblicità.
 

Dani_Manu

New member
Ricordo, che come previsto dalla netiquette del forum, non è possibile inserire la pubblicità.

Posso dire che trovo questa regola un po' sciocca? Secondo me l'utilità di un Forum è anche quella di poter scambiare consigli su come risparmiare sulle escursioni... se non si possono inserire i link, non si possono inviare MP prima di aver raggiunto un certo numero di messaggi... beh... come si puo' fare?
 

AlbySy

New member
Purtroppo come spesso accade, alcune regole sono state inserite in quanto qualcuno ha 'abusato' dei MP e del forum stesso per farsi pubblicità.
Considera che questo è uno spazio gratuito che viene messo a disposizione e amministratori ed iscritti all'associazione pagano di tasca propria per poter tenere in piedi la struttura.
 

patty64

New member
ciao Kosty vai sul sito: xxxxxxx , vai su escursioni e trovi la compagnia navale , la nave e il costo delle escursioni
 
Ultima modifica da un moderatore:

masca1973

Member
Buongiorno

anche io con mia moglie e la mia bambina di 15 mesi partiremo con la crociera di Costa Fascinosa con partenza da Venezia il 21 agosto.

Prendendo spunto da quello che hanno scritto alcuni dei "partenti" vorrei fare alcune considerazioni, per la nostra esperienza in tema di crociere, in particolare con Costa.

Per tutti valga la considerazione generale che si tratta di una crociera in pienissima stagione con la nave che sarà stracolma di persone: quindi niente fazzoletti bianchi o cose del genere, semplicemente mi permetto di suggerire di incontrarsi alle 18,45 al gran bar Topkapi per chi parte da Venezia e alle 17,00 per chi si imbarca a Bari (maglietta rossa o giallo Costa per tutti).

Per chi come me viaggerà con bambini piccoli tenete presente che effettuare escursioni "programmate" con Costa o altri vettori (e quindi altra gente) potrebbe significare (a meno di bambini "finti" ... e la mia Silvia non lo è) un grosso stress per mamma, papà, bimbo/a e altri incolpevoli compagni di viaggio. A tal proposito potrei ricordare alcuni episodi del passato, ma sarebbe oltremodo tedioso.

Quindi, per i compagni di viaggio senza bambini o con bambini grandicelli sarà sicuramente una esperienza indimenticabile, per gli altri suggerisco assolutamente di incontrarci e di organizzarci affinché anche per noi sia veramente una vacanza ECCELLENTE.

Attendo vostre considerazioni ...
 
Ciao masca 1973,
Anche se alla primissima esperienza di crocera, con mia moglie avevamo approcciato la vacanza con lo stesso spirito.
Ci vediamo al Gran Bar Topkapi alle 18:45 il 21...
Per le escursioni, insieme ad altre famiglie con piccoli saranno sicuramente più simpatiche. Ci organizzeremo a bordo
Ciaoooooooooooooo
 

sereeli

New member
Buongiorno a tutti, quoto l'idea di masca 1973, ci si vede alle 18,45.Se vogliamo iniziare a conoscerci prima di salire a bordo si potrebbe scrivere su questa pagina quando si arriva al porto indicando pressappoco il punto dove si è in attesa del checkin. Un suggerimento a chi ha bambini molto piccoli : se non è cambiato qualcosa nell'ultimo anno, quando vi danno il numero per l'imbarco chiedete l'imbarco prioritario. Un saluto a tutti, forza che manca poco alla partenza!
 

masca1973

Member
Buongiorno

per gli amici che hanno bimbi piccoli c'è sempre la possibilità dell'imbarco prioritario, gli amici Mario e Maria hanno ragione. Sicuramente avrete visto che fra le offerte di Costa, c'è un pacchetto di escursioni (Tour bonus) appositamente studiato per chi come voi ha bimbi già grandicelli. Comunque è sempre anche interessante studiare escursioni fai da te (mia moglie 1 crociera all'attivo in più di me) sta facendo un collage per vedere cosa fare in ogni porto, per chi, come noi ha una bimba sotto i 2 anni (per la cronaca già alla sua terza crociera).

Penso che alle 18.45 avremo già passato lo sbocco della laguna e quindi potremo incontrarci (maglia rossa o gialla) al gran bar Topkapi ... non avrete difficoltà a riconoscermi mentre corro dietro a mia figlia che scappa (al momento dell'imbarco a meno di disporre dei rispettivi numeri di cellulare è impossibile).

Penso e spero che sarà una crociera indimenticabile ... incrociamo le dita ...

Un saluto ... anche alla famiglia Cannoni alla loro prima esperienza con Costa.

(purtroppo non mi è consentito contattarvi singolarmente, poiché nonostante i tre anni di iscrizione, sono considerato un utente "nuovo").
 

kim22

New member
Ci saremo anche noi!!!

Ci saremo anche noi!!!

Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 23 anni alla mia 5° crociera! mi imbarcherò con i miei genitori (due simpaticissimi 50enni) da Venezia il 21/08!! Non credo avrò problemi a trovare il Topkapi e spero vivamente di scambiare quattro chiacchiere con voi crocieristi per sapere qualcosa di più sulla scelta escursioni fai da te! Se non dovessi venire all'appuntamento, mi vedrete correre sulla pista da jogging al ponte 12 tutti i pomeriggi verso le 18!! ;) a presto e buona crociera a tutti!
 

masca1973

Member
Vedrai che non avrai difficoltà a trovare il bar ...

Un saluto a tutti ... Kim e famiglia compresi ...

- 10 giorni all'ora X :p
 
Di nuovo, ciao a tutti.
Oggi abbiamo fatto il web check in, ora manca solo di arrivare al molo in orario.......
Che mi consigliate per le bevande? Siamo un po indecisi sul prendere pacchetti o no. Che vi dice la vs esperienza.
Grazie
 

masca1973

Member
Buonasera

do il mio parere alla famiglia Cannoni.

I pacchetti bevande tipo All Inclusive Classic o Premium sono secondo me per una famiglia "normale" una spesa considerevole, per voi, nella migliore delle ipotesi sono 21 euro al giorno, e in questa spesa non sono compresi caffè e bibite fuori pasto.
Se poi si sceglie di fare il pacchetto Premium la spesa sale a 39 euro (i bambini non pagano sotto i 4 anni, per cui voi non pagate).

Personalmente dopo 7 crociere ho sperimentato che per me (che non ho esigenze particolari di bere) la migliore combinazione è l'acquisto a bordo nel primo bar disponibile del pacchetto acqua e del pacchetto caffè. Quando uno lo finisce può sempre acquistare un altro. La comodità è che nelle ultime crociere questo ti viene direttamente caricato nella carta Costa (che funge anche da chiave cabina e da carta per gli acquisti) per cui viene scaricato direttamente all'atto dell'acquisto della consumazione, e sulla ricevuta c'è scritto quante ne rimangono ancora.
Se poi vi piacesse anche bere vino al pasto esistono dei pacchetti misti acqua + vino e dei pacchetti soft drinks.
Ad ogni acquisto di questi ultimi pacchetti tenete sempre presente che è dovuta una quota servizio del 15%. È comunque l'acquisto fatelo a bordo e non su Internet.

È chiaro che per giovani che si divertono e in compagnia bevono allegramente il discorso cambia ... Allora il pacchetto Premium è d'obbligo.

Un saluto ... Domani faccio anch'io il check in ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top