• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valigie attenti

sabina sartur

New member
una belissima crociera con msc fantasia pero alla fine una grande delusione perche dalla mia valigia e sparita la macchina fotografica e con lei tutti i miei ricordi..non sono certa che sia la colpa del personele che lavorava su la nave o del personale del porto ..una strana coincidenza che nel giorno dello sbarco le nostre valigie non si trovavano dopo mezz'ora di lamentele sono uscite fuori queste valige ..pero rimanrra un mistero da dove sono uscite perche non erano con tutte le altre
scusate la grammatica sono straniera!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
scusa sabina,a parte la possibilita' che la roba delicata venga rotta in valigia ma orologi soldi macchine fotografiche telecamere souvenir delicati e quantaltro,fidarsi è sempre bene maaaaaaa,bagaglio a mano seeeeempre.
 

sabina sartur

New member
si sono convinta !! infatti ho sbagliatto fidarmi ..perche le mie valigie non avevono un lucchetto pero comunque non credo che questo possa giustificare che possono aprirla e prendere la roba da li ..mi sembra una cosa asurda sono loro che ti chiedono to fidarti di loro nel momento in cui ti chiedono di lasciare le valigie fuori dalla stanza pero e anche il mio di sbaglio perche non avevo piu posto nel bagaglio a mano perche avevo tutti i suvenir comprati allora ho pensato che tanto la macchinetta non serve piu ..quindi...va bene e andata cosi ...comunque e stata una belissima crociera
 
S

sciguetto

Guest
si sono convinta !! infatti ho sbagliatto fidarmi ..perche le mie valigie non avevono un lucchetto pero comunque non credo che questo possa giustificare che possono aprirla e prendere la roba da li ..mi sembra una cosa asurda sono loro che ti chiedono to fidarti di loro nel momento in cui ti chiedono di lasciare le valigie fuori dalla stanza pero e anche il mio di sbaglio perche non avevo piu posto nel bagaglio a mano perche avevo tutti i suvenir comprati allora ho pensato che tanto la macchinetta non serve piu ..quindi...va bene e andata cosi ...comunque e stata una belissima crociera

Mi spiace molto per te, ma le valigie si chiudono sempre...
 

La76

New member
si sono convinta !! infatti ho sbagliatto fidarmi ..perche le mie valigie non avevono un lucchetto pero comunque non credo che questo possa giustificare che possono aprirla e prendere la roba da li ..mi sembra una cosa asurda sono loro che ti chiedono to fidarti di loro nel momento in cui ti chiedono di lasciare le valigie fuori dalla stanza pero e anche il mio di sbaglio perche non avevo piu posto nel bagaglio a mano perche avevo tutti i suvenir comprati allora ho pensato che tanto la macchinetta non serve piu ..quindi...va bene e andata cosi ...comunque e stata una belissima crociera

Non ero sulla nave quindi non posso sapere con certezza quello che può essere successo...però, prima di dare la colpa al personale di bordo penserei allo "scherzo" di qualche altro crocierista, magari giovane, che passando durante la notte nei corridoi ha visto una valigia senza lucchetto e ha pensato di guardare se dentro c'era qualcosa di interessante (e questo potrebbe anche spiegare il ritardo nella consegna del bagaglio...magari sono state trovate a bordo in una zona diversa della nave)...purtroppo sono cose che possono succedere...e sono successe.
Una valigia che si consegna in mani estranee va sempre chiusa con un lucchetto...io quasi sempre, nel dubbio, metto il lucchetto anche al bagaglio a mano!
Viene comunque sempre specificato di non mettere nel bagaglio oggetti preziosi o fragili...quelli vanno rigorosamente inseriti nel bagaglio a mano...spiace perché sicuramente è brutto accorgersi che qualcuno ha frugato nella propria valigia...soprattutto se sparisce qualcosa.
 

sara467

New member
Sono pienamente daccordo con voi nel non fidarsi ..e infatti le mie valige hanno lucchetto con codice e chiave anche.
Ma se ci pensate bene trovo triste il fatto che tutti noi abbiamo dato per assodato che ormai non esiste più l'onestà e quindi bisogna cautelarsi ..... in queste situazioni poi ancora peggio perchè se (e lo sottolineo) fosse colpa di un inserviente lo ha fatto sapendo che non sarebbe mai stato scoperto in quanto la valigia viene lasciata alla mercé di tutti in un corridoio (ma non ci sono telecamere nei corridoi?) e se lo ha fatto un passeggero lo ha fatto sapendo che probabilmente sarebbe stato un inserviente ad essere incolpato.
Entrambi biasimevoli.... ma alla fine la colpa è tua che non hai pensato alla cosa...mahhhh
scusate l'OT
 

stefalex

New member
Non trovare più la macchinetta fotografica, già di per se è una scocciatura, ma perdere contemporanemente anche tutte le foto ivi contenute che testimoniavano la bella esperienza vissuta, è ancora più seccante.
 

Focuslandia

Member
Io il lucchetto non lo metto mai a dire il vero, ne in nave ne in aereo ne da nessun'altra parte... però è anche vero che oltre i vestiti e magari qualche souvenir la roba di valore viaggia con me. Un saluto a tutti!
 

Rita 57

Member
Io metto il lucchetto con il codice,eppure una volta l'ho trovato per terra lì dove si ritirano le valigie.Sono tornata subito a chiedere spiegazioni e mi è stato detto che vengono fatti dei controlli a campione e se mancava qualcosa potevo comunicare la cosa alla compagnia.Una volta a casa ho verificato,non mancava nulla,anche perchè come già detto le cose importanti le porto con me.
 

MARSI1967

Member
Io metto il lucchetto con il codice,eppure una volta l'ho trovato per terra lì dove si ritirano le valigie.Sono tornata subito a chiedere spiegazioni e mi è stato detto che vengono fatti dei controlli a campione e se mancava qualcosa potevo comunicare la cosa alla compagnia.Una volta a casa ho verificato,non mancava nulla,anche perchè come già detto le cose importanti le porto con me.
i controlli vengono fatti attraverso le macchine radiogene e non a campione ma su tutti i bagagli
quello che ti hanno detto è una bugia per usare un termine educato, qualora durante in controllo radiogeno ci fossero dei dubbi e si rendesse necessario controllare
visivamentee personalmente il contenuto all'interno del bagaglio è obbligatorio contattare il proprietario del bagaglio stesso e solo in sua presenza si aprirà il lucchetto,
non si può mai aprire forzatamente all'insaputa del persona proprietaria del bagaglio ;)
 

pinkbutterfly

Active member
i controlli vengono fatti attraverso le macchine radiogene e non a campione ma su tutti i bagagli
quello che ti hanno detto è una bugia per usare un termine educato, qualora durante in controllo radiogeno ci fossero dei dubbi e si rendesse necessario controllare
visivamentee personalmente il contenuto all'interno del bagaglio è obbligatorio contattare il proprietario del bagaglio stesso e solo in sua presenza si aprirà il lucchetto,
non si può mai aprire forzatamente all'insaputa del persona proprietaria del bagaglio ;)

Nel caso, cosa può essere oggetto di controlli? al di là delle piastre per capelli che tutte portiamo, su quale oggetto porrebbero la loro attenzione?
 
S

sciguetto

Guest
Nel caso, cosa può essere oggetto di controlli? al di là delle piastre per capelli che tutte portiamo, su quale oggetto porrebbero la loro attenzione?

Su tutto ciò che, funzionando, genera calore.

A proposito delle pastre, ti invito a pensare a una cosa: se, visto che il suo consumo è spesso superiore alle possibilità delle prese in nave, tu causassi un cortocircuito con conseguente - probabilissimo - incendio? :shock:
 

pinkbutterfly

Active member
Hai pienamente ragione Bruno.....solo spazzola d'ora in poi......io non l'ho mai portata la piastra e di conseguenza 'capelli scompigliati'.....ma in ascensore chissà perchè ho sempre incontrato donne con capelli a posto che dicevano 'ho passato la piastra'......capita sempre a me di sentirle ;) .....invece per ricaricare telefonici, videocamere e fotocamere? questo uso è ammesso vero?

scusate l'OT.
 
S

sciguetto

Guest
Hai pienamente ragione Bruno.....solo spazzola d'ora in poi......io non l'ho mai portata la piastra e di conseguenza 'capelli scompigliati'.....ma in ascensore chissà perchè ho sempre incontrato donne con capelli a posto che dicevano 'ho passato la piastra'......capita sempre a me di sentirle ;) .....invece per ricaricare telefonici, videocamere e fotocamere? questo uso è ammesso vero?

scusate l'OT.

Ah, il potere della piastra :D vero, molte (troppe!) signore aggirano le regole....;)

Per ricaricare telefonini, ipad, foto/videocamere ecc. non c'è alcun problema
 

Raffa28

New member
i controlli vengono fatti attraverso le macchine radiogene e non a campione ma su tutti i bagagli
quello che ti hanno detto è una bugia per usare un termine educato, qualora durante in controllo radiogeno ci fossero dei dubbi e si rendesse necessario controllare
visivamentee personalmente il contenuto all'interno del bagaglio è obbligatorio contattare il proprietario del bagaglio stesso e solo in sua presenza si aprirà il lucchetto,
non si può mai aprire forzatamente all'insaputa del persona proprietaria del bagaglio ;)

A me è capitato che aprissero la valigia di mio marito forzandola, in aereoporto a Miami, e ce ne siamo accorti solo a casa, perchè abbiamo trovato una giacca strappata, tagliata da un coltello, con un biglietto che diceva che la valigia è stata aperta a campione per controlli di sicurezza, e che anche avessimo trovato qualcosa rovinato, non sarebbero stati responsabili del danno, in quanto si trattava di questioni di sicurezza....... Ci siamo rimasti veramente male..... perchè eravamo di rientro da una crociera, e il vestito di mio marito era il più bello che aveva, completamente rovinato....... e con la scusa della sicurezza...... nessun rimborso...... si diceva che avremmo dovuto lasciare la valigia aperta, per eventuali controlli, e che avendo la dovuta aprire con la forza..... non era colpa loro....... Mah!!!!
 

nautius

New member
quando si va' negli usa.. mi hanno consigliato di mettere i lucchetti particolari dei quali i funzionari della sicurezza hanno le chiavi universali per aprirli.. cosi' non ti spaccano tutto...

Ne ho comperati 2 con 5 € e li mettero' nel mio prossimo viaggio per raggiungere Luminosa ai caraibi..... ;)
 

Giulianino

New member
quando si va' negli usa.. mi hanno consigliato di mettere i lucchetti particolari dei quali i funzionari della sicurezza hanno le chiavi universali per aprirli.. cosi' non ti spaccano tutto...

Mia moglie li ha comperati dal primo viaggio in aereo che abbiamo fatto.

Non servono solo per Gli USA, ma in tutti gli aeroporti.

Almeno credo...così vorrebbe la logica.
 
Top