• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/06/15 Msc Musica Italia - Grecia - Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elisir0915

New member
2015/06/15 Msc Musica Italia - Grecia - Montenegro io e mio marito non vediamo l'ora di partire.
chi altro si imbarcherà da Bari come noi?
 

isabella

New member
2015/06/15 Msc Musica Italia - Grecia - Montenegro io e mio marito non vediamo l'ora di partire.
chi altro si imbarcherà da Bari come noi?
Ciao, io mio marito e mio figlio imbarcheremo da Bari e faremo la stessa crociera. Che bello, è la prima volta qui nel forum che trovo qualcuno che imbarca lo stesso giorno!!!! hai gia fatto progetti x le varie escursini? Noi abbiamo già fatto alcune tappe x cui sarà la seconda volta che andremo a Katakolon ela terza a Venezia.se vuoi possiamo scambiarci consigli e dritte. :)
 

elisir0915

New member
Ciao, io mio marito e mio figlio imbarcheremo da Bari e faremo la stessa crociera. Che bello, è la prima volta qui nel forum che trovo qualcuno che imbarca lo stesso giorno!!!! hai gia fatto progetti x le varie escursini? Noi abbiamo già fatto alcune tappe x cui sarà la seconda volta che andremo a Katakolon ela terza a Venezia.se vuoi possiamo scambiarci consigli e dritte. :)



Ciao Isabella per noi è la prima volta con questo itinerario , con Costa diadema in occidente abbiamo fatto le escursioni sempre soli con nessun pacchetto. .forse proveremo a fare lo stesso. Voi?
 

isabella

New member
Ciao elisir, anche noi sempre escursioni fai da te, preventivamente pianificate da casa prima della partenza. Essendo già stata ad Olimpia in una precedente crociera questa volta resteremo a katakolon x un giretto poco impegnativo. tutte le altre tappe, a parte Venezia che ho già visitato, in crociera e non, le sto organizzando da casa.
 

berica

New member
salve, ho visto dall'itinerario che sarete a santorini il 17 giugno: avete organizzato qualcosa?, io dovrei esserci ma con un altra nave, che purtroppo si ferma meno nel pomeriggio. grazie, se volete condividere con me qualche vs pianificazione
 

isabella

New member
ciao Berica, stavo appunto pianifiando lo scalo a Santorini. La msc musica sosterà dalle 9 alle 17 . tu cn quale nave sarai li? farà sosta mattina o pomeriggio? La mia idea in base alle informazioni raccolte era quella di, una volta scesa cn le lance, prendere la funivia e arrivare e Thira.Una volta su, cn il bus (ho stampato la mappa cn gli orari) arrivare a Ohia e visitarla.Di ritorno vedere la Cattedrale di Thira, la chiesetta ortodossa in centro e po ritornare giu a piedi, sui muli o se cn i tempi siamo a limite ancora una volta in funivia. Tu che programmi hai fatto? è anche per te la prima volta a Santorini?
 

berica

New member
salve isabella, sarò sulla neuw amsterdam della holland; purtroppo un orario strano dalle 7 alle 16, dovendo sbarcare poi con i tender, alla fine se mi va bene penso di arrivare sul porto dalle 8 in avanti: voi avete più tempo. sono già stata a santorini 4 anni fa con la royal. a suo tempo presi un escursione con la compagnia, per vedere un po' il sud e poi alla fine la cittadina Fira, mi ricordo ancora l'interminabile coda….ma il tragitto in funivia è bello, ne è valsa la pena…questa volta avevo due alternative o puntare su ohia o andare velocemente al vulcano e alle hot spring; ho mandato quattro email a differenti t.o., chiedendo spiegazioni ed orari, ma ha risposto solo uno,per un mini giro in barca,(11-14) la mia paura è non tornare in tempo xè magari qualcuno ritarda alla partenza. per la prima volta fate bene a vedere ohia a e fira : a fira nelle innumerevoli stradine hai sempre degli scorci bellissimi e il contrasto delle abitazioni bianche, con le cupole azzurre e il cielo e il mare; ci sono tantissimi negozi di orefici, molti monili con opale per le signore. magari ci si incrocia al molo, quando arrivate, io se non ci saranno imprevisti rimarrò lì in un bar, fino alla partenza della barca (ore 11)- ci sarà un po' di caos xè ho visto che quel giorno ci saranno ben 4 navi.
 

antony75

New member
anch'io con marito e bimbe di 10 e 7 anni imbarcheremo da Bari il giorno 15/06 su MSC Musica ;)
Sto cercando di programmarmi le escursioni fai da te.Magari possiamo confrontarci!
 

elisir0915

New member
Ragazze più passano i giorni e più non vediamo l'ora di salire a bordo :D voi a che ora sarete al porto? Venite in auto?
 

isabella

New member
eh si, i giorni passano e i preparativi fervono!!!! grazie berica per il link, molto interessante, nn vedo l'ora di visitare santorini, così come le altre tappe!!!
 

isabella

New member
ciao antony75, a che punto sei cn la programmazione? I tuoi bimbi s'incontreranno sicuramente al mini club cn il mio. :)
 

antony75

New member
ciao antony75, a che punto sei cn la programmazione? I tuoi bimbi s'incontreranno sicuramente al mini club cn il mio. :)
ciao:eek:
Ho scaricato un po di materiale da internet. A katakolon non credo scenderemo o a limite ci limiteremo a fare un giro nei dintorni del porto.
Santorini ho visto un po su internet. Saliremo dal porto penso con la funivia se non sarà troppo affollata prenderemo un pulman per andare ad OIa.
Ad Atene speravo in un'escursione guidata con Ancora Tour (decisamente economica rispetto a quelle della MSC) ma non hanno raggiunto il nr. :( . Quindi credo opteremo per la metro ma devo trovare il tempo di studiare il percorso.
A Corfu' ho stampato qualcosa devo vedere ancora idem Kotor. Sicuramente non credo li faremo organizzate dalla MSC costano cifre spropositate!!!

Noi imbarcheremo a Bari
 
Ultima modifica:

elisir0915

New member
antony come mai non scenderete a katakolon? e poi volevo chiedere a tutti voi è tranquilla la Grecia o bisogna stare attenti?
 

RABE09

New member
ciao, sono stato a Katakolon con la Divina nel 2013 ed ha attraccato al porto!
io partirò da Bari il 22 con MSC Musica e contavo di trovare qualche dritta sulle escursioni a Kotor! se riuscirete a postare qualcosa prima del rientro sarebbe grandioso. grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top