• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Anche se raro, non è la prima volta. Quando certe condizioni meteo si accavallano il fenomeno nebbia si manifesta in qualsiasi momento.

Quando la temperatura del punto di rugiada è vicina a quella dell'atmosfera, l'ambiente è saturo di vapore che si condensa in goccioline determinando la nebbia. Quel mattino le due temperature coincidevano. D'inverno sale la probabilità perchè con le basse temperature diminuisce la capacità dell'atmosfera di contenere l'umidità, e quindi diventa più frequente la saturazione dell'atmosfera.
 

enryweb

Member
Mi è venuta ancora una domandina per chi si è già imbarcato da Venezia, ma se non lasciamo le valige in stazione, e le portiamo noi al porto attraversando il ponte e raggiungendo piazzale Roma per arrivare al punto in cui dobbiamo consegnare le valigie alla Costa é necessario prendere il People Mover? O il People Mover si prende solo dopo per raggiungere la nave e imbarcarsi mentre i bagagli si lasciano prima già in Piazzale Roma?

Perché pensavamo se no di portare noi i bagagli e poi tornare verso il centro, arrivare in piazza San Marco e come suggerito da Rodolfo prendere il vaporetto per tornare all'ombra o verso le 15.30

Grazie a chi portra rispondere
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il porto, da Piazzale Roma, lo puoi raggiungere a piedi, in taxi, con autobus urbano, o con People Mover.
 

Lunatica

Member
Anche se raro, non è la prima volta. Quando certe condizioni meteo si accavallano il fenomeno nebbia si manifesta in qualsiasi momento.

Quando la temperatura del punto di rugiada è vicina a quella dell'atmosfera, l'ambiente è saturo di vapore che si condensa in goccioline determinando la nebbia. Quel mattino le due temperature coincidevano. D'inverno sale la probabilità perchè con le basse temperature diminuisce la capacità dell'atmosfera di contenere l'umidità, e quindi diventa più frequente la saturazione dell'atmosfera.

Ah ecco ho capito...
Non immaginavo proprio si potesse assistere ad uno scenario del genere ad agosto!
Grazie per la delucidazione.
 
Mi è venuta ancora una domandina per chi si è già imbarcato da Venezia, ma se non lasciamo le valige in stazione, e le portiamo noi al porto attraversando il ponte e raggiungendo piazzale Roma per arrivare al punto in cui dobbiamo consegnare le valigie alla Costa é necessario prendere il People Mover? O il People Mover si prende solo dopo per raggiungere la nave e imbarcarsi mentre i bagagli si lasciano prima già in Piazzale Roma?

Perché pensavamo se no di portare noi i bagagli e poi tornare verso il centro, arrivare in piazza San Marco e come suggerito da Rodolfo prendere il vaporetto per tornare all'ombra o verso le 15.30

Grazie a chi portra rispondere

Se arrivi in Venezia S.Lucia devi recarti a Piazzale Roma, prendere il people mover o andare a piedi nella zona del porto e andare poi nella zona dove si consegnano le valigie!! Una volta consegnate le valigie puoi anche andare in centro il tutto dipende da che ora arrivi e quando ti accettano le valigie!!! Io ho provato personalmente il servizio del portabagagli e funziona bene oltre che essere molto comodo e sicuramente meno faticoso!!!!
 

ssmini4ever

New member
Ciao a tutti!
domande per voi: una volta arrivata al porto di venezia cosa devo fare? scendo a santa lucia con i bagagli e vado a piedi al porto. ma arrivata lì cosa devo fare? dove devo andare? in quale struttura devo entrare?
Ho fatto il check-in on line ma non avendo il passaporto e non potendo inserire i dati della carta d'identità non l'ho concluso quindi presumo di dover andare a fare il check-in. e il bagaglio? dove lo lascio? grazie a chi mi risponderà! :D
ps: so che la splendour parte il 10 agosto dal terminal 107
 

Comax

Active member
Ciao a tutti!
domande per voi: una volta arrivata al porto di venezia cosa devo fare? scendo a santa lucia con i bagagli e vado a piedi al porto. ma arrivata lì cosa devo fare? dove devo andare? in quale struttura devo entrare?
Ho fatto il check-in on line ma non avendo il passaporto e non endo inserire i dati della carta d'identità non l'ho concluso quindi presumo di dover andare a fare il check-in. e il bagaglio? dove lo lascio? grazie a chi mi risponderà! :D
ps: so che la splendour parte il 10 agosto dal terminal 107

Dalla stazione arrivi a Ple Roma e da qui prendi il People Mover. Scendi alla prima fermata e a piedi ti dirigi verso il porto. Dopo circa 300 mt arrivi al terminal 107 che é il primo che incontri. Troverai delle indicazioni su dove lasciare le valige altrimenti chiedi. Quando lasci le valige ti viene dato il numero d'imbarco e con quello entri nel terminal ed aspetti che chiamino il tuo numero.

Anche a me interessa. Io partirò con splendour il 24 agosto!

Quel giorno la Splendour é prevista al terminal 108 che é quello a fianco del 107. La procedura di imbarco é la stessa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La conosco Sandro; era il vecchio ponte Neville dell'Accademia, rimosso nel 1933 e sostituito con il "provvisorio" attuale. Le basi del vecchio ponte, quella in basso a destra, sono ancora presenti.
 

agra

Active member
Al tramonto con la luna già apparsa in cielo rimiro con stupore la bellezza di venezia da riva degli schiavoni. Un panorama mozzafiato!
 

dany959

Member
Ho trovato un articolo del 9/8/2013 che dice:
Quest'inverno niente navi da crociera causa lavori del mose.
Dal 23/11 al 04/4/ tuttel le navi verranno dirottate a Trieste o Ravenna.
Meno male che hanno pensato di farlo in bassa stagione anche se, per chi deve partire, sarà un disagio maggiore se non và in macchina, oltre ovviamente a perdersi la bellezza di
Venezia.
Speriamo siano puntuali nelle date e non come spesso accade, si sà quando cominciano i lavori e mai quando finiscono....(scusate il pessimismo)
 
Top