• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Rita 57

Member
Sarò a Corfù il 31 maggio,la nave arriva in porto alle ore13:30.Vorrei visitare Villa Achilleion che chiude alle15:30,vorrei sapere se si possono comprare i biglietti d'ingresso prima della partenza e da dove?
 

annalaura56

New member
Noi eravamo in tre e abbiamo noleggiato un'auto all'uscita dal porto. Siamo andati a Paleokastriza e poi abbiamo visitato la città. Un'altra volta abbiamo preso l'escursione che ci ha portato in tre spiagge diverse con relativi bagni.Molto bella.
 

menteth

New member
Salve sarò la settimana prossima a Corfù con Costa Crociere. Siccome già ho fatto il giro in centro vorrei sapere qualche indicazione per una bella spiaggia (attrezzata) per fare il bagno (con bimba di 2 anni) e il modo per raggiungerla (autobus/taxi). Ho letto anche di PALEOCASTRITSA ma lì mi è sembrato di capire che l'acqua è fredda ( non so se sia lo stesso per tutta Corfù il mese di giugno) ma magari ne vale la pena per il paesaggio e la visita delle grotte. Datemi qualche consiglio e info. Grazie.
 

HWORANG

New member
appena tornato da corfù con msc armonia paese caotico con nulla da vedere. ideale uscire dalla stazione marittima ed affittare un'auto senza carta di credito x 20 euro ed andare a vedere una delle belle spiagge- io sono andato a palokastritsa con fondali meravigliosi vedute stupende acqua cristallina ma fredda. le spiagge sono libere e con 6 euro si noleggia il moscone o pedalò x andare a vedere gli anfratti e le scogliere bellissime di questa zona. visita veloce a canoni x la foto ma attenzione al traffico è terribile.
 

selenia85

New member
ho bisogno di un consiglio spassionato. .questo luglio io e la mia family (tot di 2adulti 1 bimba di 6anni e 1di 8mesi!) attraccheremo con costa classica a corfu e leggendo tutte le vostre varie risposte nn riesco a decidere cosa ci conviene vedere e fare. .considerando i limiti di tempo(dalle13alle19). .noi siamo abituati,anche con la prima figlia,ad escursioni fai da te ritenendo estremamente costose quelle con la compagnia costa. .quindi escludendo quest'ultime e leggendo che c'e tanto da vedere come mi consigliate di muovermi?ci limitiamo al centro storico?un grazie :)
in anticipo!
 

ale

Member
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un informazione inerente a questo scalo, siccome ho una bimba di due anni cosa mi consigliate vedere a Corfù....c'è una escursione da tenere in considerazione? io partito io 6/08 con Costa Magica.
Grazie
 

Comax

Active member
Io nel 2011 con la bambina di 2 anni andai alla piaggia di Paleokastritza e da li un giro in battello. Ci divertimmo molto.
 

marba

New member
ciao a tutti. io farò una crociera con costa magica. (venezia bari olimpia atene santorini corfu dubrovnik). volevo chiedervi se vale la pena di visitare l' acheillon
ciao e grazie






9
 

Rita 57

Member
Il palazzo merita senz'altro di essere visitato,ha un bellissimo e rigoglioso giardino che scende a terrazze fino al mare per 145 metri.Dall'alto si gode un panorama stupendo della baia,della laguna,della città e dei monti.Il portico è pieno di statue di divinità,muse e filosofi,imponente è quella di Achille morente.E' situato a 9 km dal porto.
 
Ultima modifica:

TJill

New member
Buongiorno a tutti,
In maniera molto generale, vi assicuro che Corfù è una città da visitare: luoghi come l'Achillion e il Monastero di Vlacherna meritano di essere visitati: la famosa costruzione un tempo residenza della regina Sissi è un meraviglioso palazzo in stile neoclassico, circondato da un giardino verdeggiante dove sono presenti numerose statue (statue di Shakespeare, di Achille Vinto e Trionfante, di Lord Byron e delle nove muse). Uno spettacolo, davvero! E poi, insomma, quando viaggiate volete davvero non scoprire le bellezze dei luoghi, limitandovi a un po' di shopping? Quello lo potete fare anche a casa vostra. Ormai siamo globalizzati: trovi le stesse cose ovunque!

Per chi viaggia con figli piccoli, per esperienza consiglio di prenotare una visita guidata: pochi spostamenti a piedi, l'autobus ti prende nelle vicinanze del porto e ti porta a visitare i luoghi di attrazione, potendo usufruire di una guida professionale che parla la tua lingua e intrattiene i più piccoli. Personalmente, abbiamo prenotato con una agenzia di escursioni esterna alla Compagnia trovandoci molto bene. Il costo tra l'altro era di appena 25€ e compreso nel servizio avevamo l'accoglienza al porto, il trasporto e la visita guidata. Inoltre, cosa molto importante per me che ho un figlio scalmanato e combina guai, un'assicurazione di viaggio.

Insomma, esistono diverse alternative per visitare le città di scalo. Il mio consiglio, quando si viaggia, è di non limitarsi mai!
 

norting

New member
Salve!
Questo venerdì io, mia sorella e il suo fidanzato partiremmo da Venezia con MSC Armonia per la crociera Adriatico-Grecia e passeremmo anche a Corfù.
Leggendo un po' i commenti alla discussione non so proprio cosa fare, data l'enorme mole di suggerimenti. Noi pensavamo di visitare l'Acchilleion e/o il centro cittadino fai-da-te, perché le escursioni organizzate da MSC ci sembrano veramente un furto. Non abbiamo idea però come organizzarci per far ciò, se noleggiare un'auto (quanto costerebbe e per quante ore?) o affidarci un taxi (costo e per quanto?), se non addirittura ad una navetta locale. Lo scalo dura dalle 9:00 alle 17:00. Cosa mi consigliate?
 

hippia

New member
Io nel 2011 con la bambina di 2 anni andai alla piaggia di Paleokastritza e da li un giro in battello. Ci divertimmo molto.


comax scusami se hai gia risposto a questa domanda....
ci sei andato in taxi (quanto costa)? o hai noleggiato l'auto per andare alla spiaggia di Paleokastritza?
grazie
 

Lunatica

Member
Buongiorno a tutti.
Mi sono letta tutto questo argomento.

Se ho ben capito io pensavo di fare così.

1. Scesi dalla nave prendere la navetta gratuita fino a fuori dal porto (una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali collega il molo di attracco della navi alla stazione marittima).
2. Andare dal porto al centro di Corfù:
- con pullman al costo di 1,50€;
- a piedi, circa 2 km e 20 minuti;
- con navetta a pagamento.
3. Andare a visitare il palazzo di Sissi ad Achilleon, a circa 10 km dal centro (costo ingresso 7,00€).
Prendere il bus blu n° 10 con partenza dalla stazione degli autobus in Piazza San Rocco (Platia Saròko) o dalle strade limitrofe. Ci si impiega circa 30 minuti.
I biglietti possono essere acquistati sul bus (costo circa 1,20€ a tratta), ma per la maggior parte delle tratte locali meglio acquistarli in anticipo dal chiosco in piazza San Rocco.
4. Fare un giro per Corfù Town.


Ora avrei ancora qualche dubbio.
1. Confermate tutto ciò che ho scritto per distanze, prezzi ecc ecc?
2. Ma dal porto non ci sono dei bus che ti portano direttamente ad Achilleon? Senza dover per forza andare a Corfù Town? Si possono trovare da qualche parte in rete gli orari dei bus?
3. Quanto dura la visita al palazzo di Sissi?
4. Cosa mi consigliate di vedere a Corfù Town?
5. Ma è vero che a Paleokastritza l'acqua è fredda? Ma anche in agosto? La spiaggia com'è? Sabbia o sassi? Ci sono lettini o è libera? Perchè potrebbe essere anche un alternativa alla visita al palazzo di Sissi...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Buongiorno a tutti.
Mi sono letta tutto questo argomento.

Se ho ben capito io pensavo di fare così.

1. Scesi dalla nave prendere la navetta gratuita fino a fuori dal porto (una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali collega il molo di attracco della navi alla stazione marittima).
2. Andare dal porto al centro di Corfù:
- con pullman al costo di 1,50€;
- a piedi, circa 2 km e 20 minuti;
- con navetta a pagamento.
3. Andare a visitare il palazzo di Sissi ad Achilleon, a circa 10 km dal centro (costo ingresso 7,00€).
Prendere il bus blu n° 10 con partenza dalla stazione degli autobus in Piazza San Rocco (Platia Saròko) o dalle strade limitrofe. Ci si impiega circa 30 minuti.
I biglietti possono essere acquistati sul bus (costo circa 1,20€ a tratta), ma per la maggior parte delle tratte locali meglio acquistarli in anticipo dal chiosco in piazza San Rocco.
4. Fare un giro per Corfù Town.


Ora avrei ancora qualche dubbio.
1. Confermate tutto ciò che ho scritto per distanze, prezzi ecc ecc?
2. Ma dal porto non ci sono dei bus che ti portano direttamente ad Achilleon? Senza dover per forza andare a Corfù Town? Si possono trovare da qualche parte in rete gli orari dei bus?
3. Quanto dura la visita al palazzo di Sissi?
4. Cosa mi consigliate di vedere a Corfù Town?
5. Ma è vero che a Paleokastritza l'acqua è fredda? Ma anche in agosto?


2. Certo che ci sono gli orari, in inglese ma ci sono....... basta cercare con "bus corfù".........

Ah, sul sito scrivono che i biglietti devono essere acquistati prima di salire sul bus.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
5. Ma è vero che a Paleokastritza l'acqua è fredda? Ma anche in agosto? La spiaggia com'è? Sabbia o sassi? Ci sono lettini o è libera? Perchè potrebbe essere anche un alternativa alla visita al palazzo di Sissi...

A ferragosto agosto 2011 era bella fredda. Io il bagno l'ho fatto lo stesso ma c'è stato da soffiare non poco!! Come limpidezza dell'acqua però è una delle migliori che abbia mai visto in Grecia.
Le spiagge sono 2, entrambe di sabbia e ciottoli. La principale è anche attrezzata con i lettini, ma la parte principale è libera (e sporca).
Volendo si possono fare gite in battello nelle grotte.
Qui trovi altre info e alcune foto.
 

Lunatica

Member
sciguetto grazie.
Però io ufficiali trovo solo i green bus
http://www.ktelkerkyras.gr/?module=default&pages_id=7&lang=el
Per gli altri locali ho trovato questi link:
http://www.allcorfu.com/ou-buses.html
http://www.corfuapartments.com/764/Blu-Buses-Urbani
ma non so quanto siano affidabili.
Tra l'altro ho visto che ce ne sono pochissimi per il palazzo di Sissi... cavoli non pensavo!

Comax grazie.
Tu come hai raggiunto la spiaggia?
Hai anche visitato il monastero?
Qui trovi altre info e alcune foto.
Qui dove?
 

cippicippi

New member
ciao a tutti, partiro la settimana prossima con msc fantasia, ho letto tutta la discussione per farmi un po un idea..essendo in due vorrei fittare uno scooter e raggiungere paleokastritza.bagno,giro per le grotte,visita al monastero,tornare a corfu town giro in centro e ritorno..avendo uno scalo pomeridiano credete sia fattibile??ho letto pareri molto discordanti sul palazzo della principessa,e questo mi spinge a non inserirlo nei miei programmi,ma credete che con uno scalo dall 13.30 alle 19.30 sia fattibile inserirlo o la spiaggia toglie troppo tempo?
ho un altro dubbio..il punto in cui si attracca è vicino a kerkira e non corfu town che invece si puo raggiungere con bus di linea fuori il porto o navette della compagnia giusto???sono un po confusa XD
 
Top