• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambiare....o no?

mal di mare

New member
Per la prima volta ho visto adottare a bordo di Msc Opera in navigazione in atlantico,
Un sistema di non cambiamento dell ora.....in breve,la crociera si spostava tra paesi
Con fuso orario di Roma e fuso orario di Londra.....avremmo dovuto cambiare orario,
Avanti e indietro ogni giorno........hanno quindi deciso di mantenere sempre l orario della nave,
Avvertendo per via cartacea e anche sul giornalino di bordo........credevo che sarebbero sorti dei problemi,
Specialmente in territorio inglese, rischiando che qualcuno perdesse la nave.....invece tutto bene.......
Non so se questa procedura sia normale su altre navi......io non la avevo mai vista usare......
 
F

Felix73

Guest
Ciao Mal di Mare, a me è successa una cosa simile a bordo di Mediterranea....nella parte di tragitto Casablanca-Cadice-Lisbona...
 

mal di mare

New member
Ciao Mal di Mare, a me è successa una cosa simile a bordo di Mediterranea....nella parte di tragitto Casablanca-Cadice-Lisbona...

ciao...anche io avevo visto adottare questo sistema per una sosta,ma mai una decisione che coinvolgesse tutta la crociera...............
in ognicaso,visto il risultato,sembra essere la decisione giusta........;)
 
S

sciguetto

Guest
A noi non è mai successo e in effetti, teoricamente, sembrerebbe più semplice; a condizione di ricordarsi di guardare sempre e solo il proprio orologio...:rolleyes:
 

diver67

Active member
Anche se un poco OT, a Sharm il Domina coral Bay, adotta un'ora interna al villaggio. Visto che specialmente in inverno, il tramonto è alle 16 circa, si mettono le lancette due ore in avanti, in modo da poter godere di più ore di sole possibili.
 

Giulianino

New member
Questo sistema l' ho vissuto sulla mia prima crociera, nel 2010 a bordo di Costa Pacifica.

A Tunisi la nave tenne l' ora italiana senza adottare il fuso orario locale.
 

Tonnotopo

New member
A me e' piaciuto molto questo sistema ... L unico " problema " era la sveglia ma usavo quella della reception e tutto bene ... Mal i mare anche in pvt volevo un tuo parere , se ti va , sul controllo immigrazione a Southampton .. Dall alto delle ante crociere fatte come e' stato svolto secondo te?
 

mal di mare

New member
A me e' piaciuto molto questo sistema ... L unico " problema " era la sveglia ma usavo quella della reception e tutto bene ... Mal i mare anche in pvt volevo un tuo parere , se ti va , sul controllo immigrazione a Southampton .. Dall alto delle ante crociere fatte come e' stato svolto secondo te?

Ciao......il problema rimane lo stesso.....non posso inviarti dei messaggi causa regola netiquette,come ho scoperto.......
Ti dico sinceramente che non mi era mai capitata una situazione di questo genere,
Ma essendo totalmente dipendente da decisioni dell immigrazione inglese,non credo che
La compagnia potesse fare molto.........credo che abbia subito e non gestito.........

Ps. a parte questo ritardo,ti posso dire che per me questa crociera e stata molto
Interessante. ...nessuna nota negativa........
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
confermo su splendida abbiamo fatto tappa a tunisi scorsa settimana (un ora indietro) ed abbiamo mantenuto l'ora della nave senza mai cambiare. Me ne sono accorta solamente dal cellullare che stava un ora indietro. No problem per sbarco ed imbarco!
 

fernando59

Active member
Sperimentato proprio su Opera le scorse settimane.

Devo dire che all'inizio ero perplesso e pensavo che non fosse comodo e potesse creare problemi.
Alla prova dei fatti tutti questi problemi non ci sono stati e non ho avuto notizia di altri che ne abbiano avuti.

L'unica nota a sfavore è quel brivido che ti scende lungo la schiena quando sai che devi essere a bordo alle 18,30 perchè la nave parte alle 19 e guardando l'orologio del campanile vedi che sono già le 19. Allunghi lo sguardo all'orizzonte, verso il porto, ma la nave non si vede...

Accaduto realmente nella tappa di St. Peter Port (Guernsey). Per dire che, per quanto si possa essere sicuri, alle volte basta poco perchè il dubbio ci assalga e le nostre certezze vengano meno, anche se solo per qualche istante.
 
Top