Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Casa mia...Eolie

Utente livello Silver L'avatar di strombolimeravigliosa
    Città
    Eolie
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    sai cosa vorrei fare? salire in cima a Strombolicchio
    quello che mi blocca e che d'estate fa caldo
    sono sicura che capisci cosa sto dicendo
    Fai settembre, lo sai che non so se si può salire? Mi vergogno a scriverlo ma non sono mai salita sullo Stromboli! Per settembre vediamo se riesco altrimenti mi faccio Vulcano.
    Dopo una vacanza Pacifica ho fatto un'esperienza Serena piena di Fantasia...

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    oh ma io ti parlo proprio dello scoglio di Strombolicchio, lassù al faro e le barche ti portano solo nei mesi estivi, forse settembre rientra quest'anno ma l'anno scorso e due anni fa solo luglio e agosto
    sullo Stromboli mi sa che fanno salire solo con le guide locali e c'è una lista lungaaaaaaaaaaaaaa
    ho una amica di Barcellona che ha un ristorante a Ginostra e mi dice che, portano pochissime persone alla volta e solo dietro prenotazione fatta con largo anticipo e molte richieste restano fuori

Città
    Eolie
    Crociere effettuate
    3
    Si ho capito, per lo Stromboli si sale solo con le guide l'anno scorso poi hanno chiuso la salita ad agosto quando ha iniziato ad eruttare la lava, la foto con Panarea e Stromboli postata sopra è di quattro anni fa ed anche allora chiusero la salita. Lo so che si devi prenotare prima.

Utente livello Gold L'avatar di ettore74
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    25
    I tuoi scatti tolgono il fiato... sono dei posti semplicemente stupendi...
    ]Ettore

Colombia
    Guest
    Vivi in un luogo da favola

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da strombolimeravigliosa Visualizza Messaggio

Beliissime tutte....ma queste mi fanno sognare....
    Ci sono passata vicino a gennaio in crociera...ma non così vicino !!!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Eolie
    Crociere effettuate
    3
    Grazie domani posto le altre.

Utente livello Gold
    Città
    Napoli città
    Grazie per le splendide foto, intanto vi racconto questa:
    Eravamo anni fa in una sera d'estate in barca proprio sotto la sciara di fuoco a goderci lo spettacolo, il vulcano con una cadenza regolarissima sbuffava con precisione ad un certo tempo come se avesse un orologio intanto un gruppo di romani distinguendosi dagli altri turisti precedeva di qualche istante ogni sbuffo urlando a squarciagola: "A STROOOO!!!" e dopo lo sbuffo "....MBOLI!" Così a ripetizione per più volte sghignazzando.
    Avrei pagato per vedere un botto più forte e quelli farsela addosso.
    Guai a scherzare con i vulcani, ve lo dice un vesuviano.
    Ciao a tutti.
    Fan

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8

Ma.. ma.... che dire, tu abiti in un paradiso!! Per me le Isole Eolie sono state "galeotte", ci sono stata con il mio moroso e dopo un anno eravamo marito e moglie!!!!!!!!!!!! Che spettacolo, abbiamo avuto la fortuna di visitarle tutte, tranne Salina, eravamo in campeggio, un caldo ed un sole da schiattare, ma che paesaggi. E poi la pomice, la stranezza di pietre che galleggiano sull'acqua. Posto unico.

Crociere effettuate
    22
    Grazie domani posto le altre.
    Lo so che sei di parte ...e mi dirai ...tutte!!!!..
    Ma il periodo giusto per visitarle?... e la migliore per soggiornarvi.....grazie !!...
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    per visitarle tarda primavera o principio d'autunno
    i colori sono unici, il mare caldo abbastanza per i bagni e un po' meno di gente
    nei mesi estivi il caldo è "CALDO"
    nei mesi invernali il freddo è poco freddo
    per soggiornarvi, sempreeeeeeeeeeeee
    e adesso vediamo l'amica eoliana che ci dice

Città
    Eolie
    Crociere effettuate
    3
    Brava Maria i periodi sono giusti! Se vuoi sentire il respiro della terra scegli Stromboli ma se ti senti un pò chic allora vai a Panarea! Per una vacanza verde Salina, Alicudi se vuoi un'esperienza selvaggia; tuffati nel mare di Filicudi e se poi senti freddino riscaldati nelle acque calde di Vulcano...Lipari è la mia isola...scegli giugno giornate più lunghe, orari estivi degli aliscafi, temperature giuste per andare al mare...

Utente livello Silver L'avatar di Anlu
    ciao "amica eoliana"... e grazie anche da parte mia per queste foto! Da siciliana...mi vergogno abbastanza ad ammettere che non le conosco nemmeno io...a parte qualcosina! L'isola che mi ha sempre affascinata di più è Filicudi....anche se non sono tanto da esperienza selvaggia e, se dovessi consigliare un periodo per visitarle escluderei il pienone estivo....sia per il caldo, ma anche perché certe bellezze vanno godute con un po' di tranquillità...no?
    continua pure a postare altre foto e a raccontarci ancora di questo angolo di paradiso....ciao

Crociere effettuate
    22
    Grazie a tutte!!!...per i vostri consigli, ne farò tesoro !

Non amo molto la confusione e credo che questi luoghi debbano essere vissuti con calma per poterne apprezzare ogni caratteristica. Il paesaggio i suoi colori ed il mare devono essere un' incanto...ed anche il valore umano. Dico così perché ho potuto constatare che le persone che vivono in luoghi così lontani, dal frastuono e dalla vita convulsa delle grandi città, hanno e sanno trasmettere tanto calore ed affabilità.

Bene ...allora , per ora...le visitero' virtualmente !!!
    Ciao.
    Oriana

MarinaeAngelo
    Guest
    ne abbiamo di posti incantevoli nella ns bella Italia.
    Ricordo di aver fatto una mini crociera di una giornata alle Eolie in occasione di una vacanza a Tropea .
    bellissime e acque cristalline .
    Molto suggestivo il bagno a Vulcano su una spiaggia di ciottoli neri . Fantastico

• Pubblicità

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •