• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

AndreasMcMuller

New member
Ho provato anche io l'acqua da i distributori è un po' clorata ma esiste una soluzione facile,nelle vicinanza del distributore c'è una vaschetta con del limone tagliato a pezzetti una volta messo nell'acqua e lasciato a insaporirla 2/3 minuti gli toglie un po' di sapore di cloro.


Nota del chimico: il cloro evapora molto più velocemente dell'acqua; lasciate quindi il bicchiere all'aria e dopo pochi minuti la maggior parte del cloro sarà evaporata. Comunque in acqua "non controllata" o comunque da serbatoio non è il cloro che mi preoccupa, quello tutto sommato è solo un disinfettante, assolutamente necessario per la conservazione dell'acqua stessa.
 

Ausilia

New member
Buongiorno!
Avete informazioni sulla situazione bevande su Ibero? Partirò tra due settimane con la Grand Holiday ma non riesco a trovare molte informazioni. Sapete se ci sono pacchetti bevande o acqua o caffè? Considerando che è controllata da Costa (anche se sul sito c'è solo la Celebration e non la Holiday) devo basarmi sulle informazioni di Costa oppure no? Grazie!
 

Arkandil

New member
Buonasera a tutti, mi sto preparando per la mia terza crociera con Costa (l'ultima l'ho fatta 4 anni fà), dopo aver letto come diverse cose son cambiate spero vivamente di non rimanere deluso, in merito all'acqua volevo chiedervi se il pacchetto di 13 bottiglie, deve essere obbligatoriamente acquistato all'imbarco oppure e possibile acquistarlo anche durante il viaggio?
 

Luca74

Active member
Lall inclusive bevande da 23,5 euro al giorno è acquistabile tramite il sito costa prima della partenza? E se si aggiungono il 15% lo stesso? Perché tramite la adv online potrei farlo e senza supplementi ma mi piace di piu l'assicurazione acquistabile sul sito costa ma se poi mi tocca pagare di più...
 
Ho letto la risposta nell'altro topic. Riesci a fare un riepilogo sui prezzi delle singole bottiglie d'acqua, n° bottiglie acqua nel pacchetto dal prezzo esorbitante di 32,99 ed infine il prezzo aggiornato del pacchetto boys and girl? Grazie e buona crociera.
 

Cokj72

New member
stavo guardando i pacchetti per il Reflection, sperando di non aver acquistare il pacchetto anche per Anastasia (cioè per tutti gli occupanti della cabina) ed ho scoperto che posso acquistare il singolo pacchetto anche per un solo occupante dei due adulti e del bambino.
Esempio un pacchetto acqua per Anastasia ed un pacchetto caffè e/o analcolico per me, invece di tre pacchetti acqua e tre pacchetti caffè e/o analcolico.
 

sweetmartina

New member
stavo guardando i pacchetti per il Reflection, sperando di non aver acquistare il pacchetto anche per Anastasia (cioè per tutti gli occupanti della cabina) ed ho scoperto che posso acquistare il singolo pacchetto anche per un solo occupante dei due adulti e del bambino.
Esempio un pacchetto acqua per Anastasia ed un pacchetto caffè e/o analcolico per me, invece di tre pacchetti acqua e tre pacchetti caffè e/o analcolico.

Ma i pacchetti vanno a cabina non a persona.. :confused:
 
Ho letto anche io quel listino sul sito Costa, ma parrebbe che non sia più valido o almeno su alcuni pacchetti come quello dell'acqua. Attendo notizie. Ciao.
 

mayla

Member
Io li ho fatti inserire oggi nella mia pratica (che salderò a fine ottobre) tramite call center, i prezzi sono quelli del sito a cui aggiungere il 15% di service, ho preso 3 acqua e 3 b&g. Da li ho dedotto che costano di più solo se acquistati direttamente a bordo :)
 

sweetmartina

New member
Io li ho fatti inserire oggi nella mia pratica (che salderò a fine ottobre) tramite call center, i prezzi sono quelli del sito a cui aggiungere il 15% di service, ho preso 3 acqua e 3 b&g. Da li ho dedotto che costano di più solo se acquistati direttamente a bordo :)

Interessante grazie :)
 

michelepiem

New member
Scusate per curiosità ma quanto costa un caffè espresso su una nave Costa?

Inoltre vi volevo chiedere se prendendo un pacchetto bevande, nel caso non venga consumato del tutto in una crociera, si può utilizzare, consumando le consumazioni residue in una crociera successiva. Devo fare due crociere non consecutive e distanziate di 10 giorni (Costa fortuna e Cosa celebration) e sto valutando quale pacchetto prendere..
 
Top