• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

miciomao

New member
Mi permetto di consigliare ancora da Civitavecchia,la stazione e' a dieci minuti a piedi dall'uscita del porto,di venire a roma autonomamente in treno e con il Regionale perche' ferma a Roma san pietro e costa meno....Benvenuti a Roma.Ricordatevi il biglietto intergato treno bus metro ,
Io con i treni ho paura di ritardi e cancellazioni, quindi tornerei presto alla nave timorosa di rimanere giù, l'escursione che ho citato visita i due posti che voglio più vedere a Roma. In più viaggio sola. Quindi in definitiva mi sentirei più tranquilla.
 

alberto65

New member
Io con i treni ho paura di ritardi e cancellazioni, quindi tornerei presto alla nave timorosa di rimanere giù, l'escursione che ho citato visita i due posti che voglio più vedere a Roma. In più viaggio sola. Quindi in definitiva mi sentirei più tranquilla.

Quoto paolocecchi in quanto treno e poi metro fai quello che vuoi. Almeno quando siamo in Italia vediamo di arrangiarci per conto nostro..:)

Quoto però anche miciomao.. io prudentemente ho preso il treno precedente a quello che sarebbe stato logico prendere in base agli orari e siamo arrivati 15 minuti prima della partenza.[smilie=occhi_03[1]: proprio perchè siamo in italia... 95 minuti da Roma a Civitavecchia! :mad:
 

miciomao

New member
Quoto però anche miciomao.. io prudentemente ho preso il treno precedente a quello che sarebbe stato logico prendere in base agli orari e siamo arrivati 15 minuti prima della partenza.[smilie=occhi_03[1]: proprio perchè siamo in italia... 95 minuti da Roma a Civitavecchia! :mad:

Mamma che ansia che mi sarebbe venuta. Io i treni non li sopporto ( sono una pendolare :'( ) Che cosa hai visto Alberto lo scorso anno?
 

Ingrid3

New member
Mi permetto di consigliare ancora da Civitavecchia,la stazione e' a dieci minuti a piedi dall'uscita del porto,di venire a roma autonomamente in treno e con il Regionale perche' ferma a Roma san pietro e costa meno....Benvenuti a Roma.Ricordatevi il biglietto intergato treno bus metro ,

Ciao! Dato che la settimana prossima farò scalo a Civitavecchia e vorrei organizzarmi autonomamente mi puoi confermare che il biglietto da prendere è il BIRG che vale su treno Civitavecchia - Roma e sui mezzi a Roma e che costa Euro 14,00? Grazie! :)
 

Comax

Active member
Ciao! Dato che la settimana prossima farò scalo a Civitavecchia e vorrei organizzarmi autonomamente mi puoi confermare che il biglietto da prendere è il BIRG che vale su treno Civitavecchia - Roma e sui mezzi a Roma e che costa Euro 14,00? Grazie! :)

Il BIRG 5 zone costa 12 euro ... l'ho utilizzato il 28 giugno.
 

paolocecchi

Well-known member
Ingrid scusami leggo solo adesso forse sarai in nave.Comunque Comax ti ha risposto al posto mio.Ti taccomando solo di provare ad cquistare il biglietto all'ufficio turistico subito fuori dal porto eviterai file alla biglietteria o alla cassa del bar che pur dovrebbe averlo alla stazione.Prudenza come detto da altri nell'anticipare un pò la partenza al rientro.Benvenuta a Roma.
 

robyt

New member
Mi permetto di consigliare ancora da Civitavecchia,la stazione e' a dieci minuti a piedi dall'uscita del porto,di venire a roma autonomamente in treno e con il Regionale perche' ferma a Roma san pietro e costa meno....Benvenuti a Roma.Ricordatevi il biglietto intergato treno bus metro ,
Ciao.Sarò a Civitavecchia il 20 Agosto,con MSC Lirica.Siccome a Roma già ci sono stato,volevo fare spiaggia.Mi hanno consigliato quella di Santa Marinella,che raggiungerei in treno.Naturalmente se conoscete altre spiagge sono le benvenute!La stazione vicino al porto è Civitavecchia Marittima?Grazie delle risposte.
 

fabriziooo83

New member
Salve,
sbarcherò dalla Navigator OTS a Civitavecchia giorno 8 settembre alle 7:00 am, quindi domenica, e avrei intenzione di andare all'Angelus a Piazza S.Pietro la mattina ..
Ma non ho idea di come arrivarci..
Ho letto da qualche parte di un treno speciale per i crocieristi che vanno a S.Pietro ma non riesco a trovare nulla di concreto..
Qualcuno ne sa niente? L'ha gia fatto?
Arriverò a visitare anche Civitavecchia e non rischiare di perdere la nave..?


Grazie mille!!! :D
 

paolocecchi

Well-known member
Purtroppo il mare vicino a Roma e' improponibile.Santa Marinella forse e' migliore. La raggiungi facilmente da Civitavecchia col treno ma poi dalla stazione al mare non so dirti con precisione.Macchina a noleggio? non so se la spesa vale la pena..Allora con macchina anoleggio spostati più a nord verso l'argentario.qui è sicuramente bello e le distanze non sono eccessive.
Per l'amico che vuol venire all'angelus di Papa Francesco niente di più facile che prendere il treno regionale per Roma con frequenti partenze e scendere alla stazione di Roma San Pietro,comunque se leggi sul forum tutto su Civitavecchia hai tutte le informazioni dettagliate.Saluti
 

fabriziooo83

New member
grazie paolo per la risposta!
ma ho sbagliato...non volevo dire l'Angelus ma la messa vera e propria..
sai l'ora d'inizio per caso? ci arrivo a vederla se l'arrivo a civitavecchia è fissata alle 7..?
la stazione di civitavecchia è vicina al porto o bisogna prendere autobus o taxi?
 

paolocecchi

Well-known member
La stazione e' vicina al porto dieci minuti a piedi.Non so l'orario e se ci sia una messa del papa pubblicaTelefona in vaticano e chiedi,penso che fai in tempo con calma a fare tutto.
 

robyt

New member
Purtroppo il mare vicino a Roma e' improponibile.Santa Marinella forse e' migliore. La raggiungi facilmente da Civitavecchia col treno ma poi dalla stazione al mare non so dirti con precisione.Macchina a noleggio? non so se la spesa vale la pena..Allora con macchina anoleggio spostati più a nord verso l'argentario.qui è sicuramente bello e le distanze non sono eccessive.
Per l'amico che vuol venire all'angelus di Papa Francesco niente di più facile che prendere il treno regionale per Roma con frequenti partenze e scendere alla stazione di Roma San Pietro,comunque se leggi sul forum tutto su Civitavecchia hai tutte le informazioni dettagliate.Saluti
Grazie mille! Se avrò ancora bisogno ti contatto.
 

migia

Member
Qualcuno ha preso l'escursione Roma in libertà, che sarebbe il transfer Costa da Civitavecchia a Roma in bus? Sapete in che zona ferma a Roma?
grazie,migia.
 

paolocecchi

Well-known member
scusa se mi permetto ma se e' solo per venire a roma con il bus Costa, e' decisamente meglio e più economico il treno per conto tuo.Il bus sicuramente trova molto traffico in entrata a roma,soprattutto di giorno feriale, e, ma non vorrei sbagliare ,mi sembra che faccia anche una sosta in autostrada con ulteriore perdita di tempo.Ciao
 
per Roma da Civitavecchia ti conviene il biglietto birg treno(tutti i locali non intercity tempo 50 minuti per san Pietro)+bus(metro compresa senza limiti di tempo fino alla mezzanotte) per intera giornata costo se ricord0 12 euro
il treni fermano a san pù SA Pietro almeno io scesi li
i tiket si vendo subito fuori dal porto sulla dx e da li 300 mt vi è la stazione
una volta presi il treno dei croceristi ma non ne vale la pena

ciao
 

Khloe

New member
buonasera a tutti, a Civitavecchia vorrei visitare le terme taurine, per cortesia qualcuno può dirmi se devo prenotare in anticipo?Ho sentito di una navetta gratuita messa a disposizione dalla proloco, qualcuno l'ha presa e può aiutarmi? grazie molte
 

mondo85

Member
Buongiorno a tutti, ho letto molte pagine di questa discussione, forse non tutte, ma non mi é chiara una cosa e vorrei delucidazioni da voi, se potete.
Io farò scalo a Civitavecchia venerdì 25 ottobre con Msc Splendida, volevo recarmi a Roma per una visita al Vaticano, ho visto che c'é questo famoso Roma express per i crocieristi che fa civitavecchia-Roma San Pietro senza fermate, e a quanto pare parte direttamente dal molo di civitavecchia e nn è gestito da Trenitalia ma da Seatrain, mi confermate?
Vorrei sapere, ci sono corse ogni 30-40 minuti o ci sono solo 2 corse al giorno?
Inoltre è possibile prenotare i biglietti o si devono comprare sul posto? Perché, per quanto possibile vorrei evitare delle lunghe code alla biglietteria..
E questa biglietteria é facile da raggiungere una volta sbarcati dalla nave?
Grazie mille intanto.
 

Comax

Active member
ho visto che c'é questo famoso Roma express per i crocieristi che fa civitavecchia-Roma San Pietro senza fermate, e a quanto pare parte direttamente dal molo di civitavecchia

Non so come funziona questo servizio ma di certo nel porto crocieristico di Civitavecchia non arrivano nè partono i treni quindi di sicuro bisognerà andare in stazione a Civitavecchia per prenderlo oppure nei pressi della stazione dove ci sono i binari.

Le code alla stazione si evitano acquistando il biglietto BIRG all'edicola della stazione stessa. Prima della stazione c'è anche un'agenzia viaggi che vende i biglietti, ma anche lì ho sempre visto molta fila.
 

saracva

New member
Mi permetto alcuni consigli.
Per desy confermo che e' infinitamente meglio da fiumicino prendere il regionale e non il diretto,Leonardo express, per Termini.A parte il costo il regionale e' più frequente e soprattutto permette di scendere a Roma trastevere dove avviene il cambio pe civitavecchia.E' meglio trastevere di ostiense perche' la stazione e' pochi minuti prima di ostiense e quidi si risparmia tempo.
Per sciccio.Penso che il tuo programma sia fattibile, a patto di un rapido e mattiniero sbarco dalla nave.Ho, gia' scritto prima, ma se vuoi ti ripeto, dove acqistare il birg giornaliero che vale per treno, bus e metro.
Scendere a Roma San pietro e prendere bus 64.Chiederedi scendere a San Pietro ma si vede... Se non c'e tanta fila per la sicurezza si può provare a entrare dentro la chiesa.Poi riprendere dalla stesa fermata il 64 o il 46 e scendere a largo argentina.Dalla stessa fermata prender 87 che porta al colosseo.Si vede pure lui...Dopo dalla fermata davanti alla metro prendere il primo bus che passa diretto a piazza venezia.Scendere a piazza venezia e qui a pedagna..Fare il Corso Umbero,dieci minuti di cammino e prima di piazza colonna girare a dx per andare a Fontan di trevi.Da qui chiedere per piazza di Spagna,altri 10 minuti a piedi.Da piazza di Spagna metro per termini da dove si riprende il treno.Dalla metro al treno 10 minuti a piedi perche' di solito il treno parte da un binario un pò lontano dall'ingresso stazione.

Benvenuti a Roma e mi permetto di dirti se devi mangiare con la famiglia un pò di attenzione ai prezzi.




buongiorno, volevo chiedere a Paolocecchi o a chiunque volesse rispondermi se, seguendo il tragitto sopra citato(che mi sembra veramente ben studiato), si potrebbe riuscire ad inserirci anche una deviazione da piazza venezia a piazza navona(passando per il phanteon), o se richiederebbe troppo tempo. grazie a tutti :)
 
Top