• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiordi Norvegesi - Celebrity Infinity 14 - 24/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gitadell

New member
Visto che a quanto pare riesco a inserire le fotografie, ne metto alcune di Oslo a cominciare da alcune che ritraggono le statue del parco di Vigeland.

cerchio_zpse26cca98.jpg


statua2_zps9d9c2766.jpg


statua1_zps1964fafb.jpg


statua3_zpsfb694d3e.jpg



Due foto dei murales all'interno del palazzo municipale

murales2_zpsbec8366a.jpg


murales1_zpsa75bfd5f.jpg



Infine le foto del Castello, riprese dall'undicesimo ponte della Infinity

castello1_zps3bcce2c2.jpg


castello2_zpsebb7c654.jpg
 

gitadell

New member
Il clima é variabile. L'abbigliamento pesante è necessario, specialmente se fai escursione ai ghiacciai. Il Dalsnibba raggiunge i 1.800 di altezza. Inoltre tieni presente che se esce il sole la temperatura è gradevole,ma con le nubi e con il vento si scende facilmente a 12 gradi. Dalle prossime foto che ho intenzione di pubblicare te ne renderai conto.
 

sundance

New member
Ciao, il 16 agosto sarò a bordo dell' infinity per crociera sui fiordi norvegesi. Anzitutto ti ringrazio per le informazioni che prendo come preziosi suggerimenti e poi volevo chiederti 2 cose:
- il cambio moneta si può fare a bordo oppure devo viaggiare con sterile e corone norvegesi ?
- è necessario il passaporto o sufficiente la carta identità per espatrio (te lo chiedo perchè ho letto che pure essendo la Norvegia nel trattato schengen a volte non accettano al carta d'identità a cui è stato apposto il timbro che proroga la scadenza).
Grazie di nuovo
 

gitadell

New member
Ciao, il 16 agosto sarò a bordo dell' infinity per crociera sui fiordi norvegesi. Anzitutto ti ringrazio per le informazioni che prendo come preziosi suggerimenti e poi volevo chiederti 2 cose:
- il cambio moneta si può fare a bordo oppure devo viaggiare con sterile e corone norvegesi ?
- è necessario il passaporto o sufficiente la carta identità per espatrio (te lo chiedo perchè ho letto che pure essendo la Norvegia nel trattato schengen a volte non accettano al carta d'identità a cui è stato apposto il timbro che proroga la scadenza).
Grazie di nuovo
In Norvegia accettano gli euro, ma ti consiglio di rivolgerti alla tua banca per avere un piccolo quantitativo di corone norvegesi. Se paghi con quelle risparmi di più rispetto al cambio che ti applicano sui bus turistici e sui vari negozi e servizi a terra.
Se invece hai la carta di credito usa tranquillamente quella. In Norvegia, al contrario nostro la prendono anche se compri due pacchetti di caramelle (si!, l'ho fatto!)
Inoltre usa tranquillamente la carta di credito anche per le spese sulla nave e richiedi, nell'apposito questionario, che il cambio ti sia applicato dalla società che gestisce la tua carta. E' più conveniente per te! (parlo con cognizione di causa, lavoro in banca)
Per il documento la carta di identità è sufficiente, ma potresti trovare difficoltà con alcuni vettori aerei se hai il timbro di proroga. All'estero non piacciono molto le soluzioni italiane, un timbro e via. Fatti fare carte d'identità nuove, così non avrai problemi. Vedrai che la tua vacanza su Infinity sarà veramente deliziosa. Ti auguro di trovare belle giornate.
Se avrete la pazienza di seguirmi, tempo permettendo, oltre a postare alcune foto, cercherò di darvi alcune dritte sui porti toccati dalla crociera.
Parto con il secondo porto toccato: Stavanger!
L'attrazione di Stavanger è il famoso "Pulpit Rock" una piattaforma che si erge sopra il fiordo che parte da questa città.
Ci sono due possibilità di vedere il Pulpit Rock: da sopra e da sotto.
Da sopra conviene prendere l'escursione della nave che porta a circa due ore di cammino dal pulpito, a piedi e su sentieri di montagna (conviene avere scarponcelli da treking e abbigliamento adatto).
Altra soluzione, dal basso, è prendere un traghetto veloce che vi porta sul fiordo e potete vedere il pulpito dal basso (ci sono due traghetti, uno prevede anche il pranzo, l'altro no) Il costo senza il pranzo si aggira a circa 50 euro a testa, ma dovete scendere velocemente dalla nave, altrimenti, come è successo a noi, trovate biglietti per il primo pomeriggio con tempi ristretti per il "tutti a bordo". Non volendo rischiare e visto che la vista dal basso non eguaglia quella dall'alto (e che per quella dall'alto avevamo oggettivi problemi) ci siamo accontentati di una passeggiata nelle strade della cittadina e un po' di shopping (c'erano sconti in molti negozi).
Vi metto alcune foto di Stavanger.

Questa ripresa dal ponte 11 della nave appena arrivati
stavanger1_zpsa97fd9fe.jpg


Appena scesi dalla nave ci siamo recati al centro della piccola cittadina. In fondo al molo trovate bus turistici o taxi. All'uscita del porto una pescheria, dove cucinano anche il pesce. Fateci un passo. Merita vedere quel banco con tutti i tipi di pescato della zona.

stavanger2_zps527a8b5b.jpg


Un poco di shopping in centro

stavanger3_zps9cb9e6ec.jpg


stavanger4_zps7345060f.jpg


Quella che vedete al centro nella parte destra della fotografia è una VERA Mini attaccata alla parete del palazzo per una pubblicità.

stavanger5_zps89c8cdf9.jpg


In questa foto il molo vecchiio di Stavanger, da dove partono i battelli per le escursioni al Pulpit Rock

stavanger6_zps4b9426c1.jpg


Spero di esservi utile per le vostre crociere.
 
Ultima modifica:

gitadell

New member
scusami gitadel ma quale è l'escursione della nave per andare al pulpito? io non la trovo sul sito. voi a che ora siete arrivati a stavanger e a che ora siete ripartiti? bellissime foto grazie

Arriverai a Stavanger alle 11 e ripartirai alle 19.

Guarda le escursioni (ora non mi fa entrare) ma domani cerco di riguardare e ti dico!
 

Cokj72

New member
- è necessario il passaporto o sufficiente la carta identità per espatrio (te lo chiedo perchè ho letto che pure essendo la Norvegia nel trattato schengen a volte non accettano al carta d'identità a cui è stato apposto il timbro che proroga la scadenza).
Grazie di nuovo

Le carte d' identità timbrate per allungarne la scadenza non sono buone per l' espatrio.
 

gitadell

New member
a meno che non sia esaurita. Allora fai così: appena la nave attracca recati al molo da dove partono i battelli per il fiordo. Lo trovi dalla parte opposta del molo dove attracca la nave.
I ragazzi della compagnia dei battelli sono gentili e disponibili e sei te la cavi con l'inglese, ti spiegano tutto per bene.
 

Snowman

Member
Gitadell, hai qualche altra bella foto dei fiordi..? ;)

Ciao Lele, scusa ma era un sacco che non passavo ed ho visto ora la domanda...
L'Infinity parte da Harwich, mentre l'Eclipse da Southampton quindi arrivo a Gatwick che è l'unico aeroporto di Londra con collegamento pubblico diretto verso il porto e prendo il treno diretto per Southampton.

@snowman, te come hai risolto per arrivare ad Harwich?

Faro' di tutto l'anno prossimo per farmi il 14gg :)

Complimenti per il diario, lo seguiro' con gusto...
Evviva i pochissimi italiani a bordo :) :) :)
 

patty72

New member
Scusate, ma ho avuto da fare.... se avete domande sono a disposizione!

Ciao, grazie dell'invito: ne approfitto! Per curiosità: su Royal c'è uno spazio ristorazione gratuito praticamente aperto h24 (Royal Promenade, a bordo di Navigator); visto che Celebrity e Royal sono la medesima Compagnia, ce n è uno simile anche su Celebrity?
Grazie in anticipo.
 

emanu

New member
Domande no.... Ma curiosità di sapere come è continuata ...tantissima... Su, su, non ci lasciare in sospeso :)
 

Il Pierpa

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto nel forum su questa nave e con lo stesso itinerario farò la mia prima vera crociera partendo il 16 agosto. Dai commenti mi sembra di capire che è una gran bella esperienza! Mi togliete una curiosità? Ma per le sere di gala si intende veramente con lo smoking o pantalone camicia e giacca possono essere sufficienti? Cravatta? Help!!!!
 

mimmone

New member
smoking no ma completo giacca e cravatta si!!! Pierpa ci vedremo sulla nave allora saremo pochi come italiani secondo me non arriviamo a 20
 

Il Pierpa

New member
Grazie mimmone per la delucidazione. E portiamoci sta cravatta:D
Ho scritto anche su 2013/08/16 - Celebrity Infinity - Norvegia Fiordi dici che arriveremo ad una ventina?
 

Il Pierpa

New member
Io vengo dalla provincia di Milano.
In realtà non mi preoccupa di essere con pochi connazionali spero che comunque sia una bella esperienza e come ho letto in qualche commento non ci siano problemi col fatto che siamo italiani.
Io per lavoro sono a Londra praticamente due volte al mese quindi ci sono abituato con loro....basta che tazzano e sono contenti!!!:)
Pensi che arriveranno tutti il giorno prima?
 

mimmone

New member
Io vengo dalla provincia di Milano.
In realtà non mi preoccupa di essere con pochi connazionali spero che comunque sia una bella esperienza e come ho letto in qualche commento non ci siano problemi col fatto che siamo italiani.
Io per lavoro sono a Londra praticamente due volte al mese quindi ci sono abituato con loro....basta che tazzano e sono contenti!!!:)
Pensi che arriveranno tutti il giorno prima?
io vado tre giorni prima a londra ma in generale penso di si io da roma comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top