• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Armonia 15/6 Grecia - Croazia - Montenegro esperienza e consigli

HWORANG

New member
ciao a tutti dopo avervi interrogato circa le preziosi info che mi sono servite per la mia crociera mi pare doveroso fornirmi la cronistoria del mio viaggio fornendo info non presenti nel forum e consigli validi per chi affronterà un viaggio simile.
nave ed equipaggio
pregi:bella pulita accogliente cibo ottimo ed abbondante personale di bordo gentilissimo e cordialissimo
difetti: non ti danno consigli utili ma solo quello che fa interesse a loro. non ti dicono che ci sono tranfer gratuiti. non offrono il caffè espresso nella colazione!!!!
consigli a bordo: per convenienza economica se amate il caffè espresso fate il pacchetto da 21 caffè. altrimenti c'è sempre al buffet quello americano. prendete anche il pacchetto acqua che vi serve nei ristoranti perchè nel buffet interno e nei due self esterni (pizza e hamburger) c'è sempre e gratis.
1 sosta dubrovnik:
pregi: città bellissima comoda da visitare se si ha poco tempo
difetti: cara e caotica per le troppe navi che ci si fermano. domenica scorsa ce n'erano 7 pari a circa 15 mila persone. non tutti accettano l'euro quindi si deve cambiare. chi lo accetta ti fa un cambio ladro. esempio se paghi con moneta locale 1 caffè costa 7 ku (ovvero circa 1 euro) se paghi in euro ti costa 2 euro.
consigli: se scendete al terminal crociere per andare al centro prendete all'uscita del porto il bus 1 o 8 che vi porta in 5 minuti al centro. il biglietto costa 1.50 e lo potete fare a bordo o nei tabacchi. evitate taxi o altro. a piedi è lontano ma c'è chi l'ha fatto. se non amate il caos andate in una delle spiagge vicine il mare è incantevole
2 sosta corfù:
pregi: spiagge e mare meravigliosi
difetti: città caotica e senza interessi
consigli: noleggiate con 20 euro un'auto senza carta di credito fuori il terminal coriciere ed andate a vedere paleokastritsa o un'altra bellissima spiaggia ne vale veramente la pena. attenzione se volete andare a kanoni il traffico in città e paralizzante e vi fa perdere tanto tempo.
3 sosta gythion:
pregi: economico carino mare bello spiagge gratis
difetti: pulman senza orari comodi
consigli: andate alla spiaggia a 7 km dal terminal prendete un taxi che con 8/10 euro vi porta e viene a riprendere. bagno docce wi fi lettini ed ombrelloni gratis mare bellissimo e servizio bar in spiaggia a prezzi onestissimi (4 pepsi 8 euro). la famosa spiaggia di myrthos è lontana e non conviene stare 2 ore in macchina. prezzi per i regali ottimi
4 sosta cefalonia
pregi: mare stupendo
difetti: città insignificante
consigli:andate alla spiaggia di makris gyalos con il pulman (1.60 abordo) o col taxi (8 euro) mare cristallino spiagge bianche lido organizzatissimo a soli 5 minuti dal terminal. fate o fate fare ai figli un giro sul gommone trainato dal motoscafo ....è una figata pazzesca x soli 10 euro
5 sosta kotor:
pregi: bellissimo borgo medioevale negozi e bar con prezzi interessanti
difetti: caotico come dubrovnik
consigli: se non amate il borgo andate in spiaggia ce ne sono tantissime vicino il terminal. evitate la spiaggia di jaz bella ma lontana non vale la pena stare in macchina 2 ore e stare in spiaggia 1. bella la salita sopra la fortezza ma attenzione è faticosa e ci vogliono le scarpe da ginnastica. per salire almeno 40 minuti e portatevi cappello e da bere (anche se c'è chi lo vende durante la salita)
6 sosta venezia:
pregi: unica al mondo
difetti: caotica
consigli: andate a s. marco passando x rialto a piedi ci voglio 40 minuti è facile ma si vedono cose di venezia uniche sia come scorci che come negozi. fate shopping nei negozi lontano s. marco la roba costa la metà anche se ho notato un enorme abbassamento dei prezzi. se avete le gambe al ritorno passate a piedi x l'accademia e davanti la fenice. altrimenti prendete il battello ADV di fronte riva degli schiavoni che vi porta al terminal x 8 euro

spero di essere stato utile a qualcuno e di farvi viviere le stesse meravigliose emozioni che ho provato io
 

markoo

New member
Complimenti !!! ... questa serie di informazioni e consigli sono veramente molto interessanti e soprattutto sintetici. Saranno sicuramente di grande aiuto per chi si accinge a partire per questo magnifico itinerario. :D
 

AgataeVittorio

New member
Grazie mille per le info, stranamente su questo giro le informazioni scarseggiano, quindi questo tuo 3d è manna dal cielo :)

2 domande:

1)A Dubrovnik tu parli di prendere il bus a 1,50 , ma sono € ? Perchè mi pare di capire che si paga solo in moneta locale sui bus, o sbaglio???
Ti chiedo questo perchè essendo già la 4^ volta a Dubrovnik non ho alcuna intenzione di fare compere e quindi cambiare moneta sarebbe inutile


2) Come si chiama la spiaggia che proponi a Gythion?
 

Ales79

New member
Ciao grazie dei consigli, volevo chiederti a Gythion ci sono pullman o taxi x andare a visitare Sparta?
x Cefalonia se non vogliamo andare in spiaggia cosa ci consigli?
grazie
 

HWORANG

New member
mi scuso ha ragione mal di mare myrtos è a cefalonia. a gythion appena sbarcati si può andare sugli scogli su un promontorio con chiesa a 200 metri dove si sbarca oppure li proprio al centro del paese si prende il pulman e si chiede all'autista di farvi scendere ad una spiaggia che dista solo 5/6 km. si passa attraverso degli uliveti e si arriva sulla spiaggia con estrema facilità. comunque tutti vi condurranno qui perchè è la più comoda ed attrezzata.
 

HWORANG

New member
Ciao grazie dei consigli, volevo chiederti a Gythion ci sono pullman o taxi x andare a visitare Sparta?
x Cefalonia se non vogliamo andare in spiaggia cosa ci consigli?
grazie

x andare a sparta non ti conviene il taxi ma forse il pulman organizzato dalla compagnia poichè il paese è veramente piccolo. ti sconsiglio di andare a sparta poichè non c'è nulla di storico tranne pochi resti medievali. sparta oggi è una città moderna. ti consiglio vivamente la spiaggia che merita e lo shopping nei negozietti. altro consiglio con 10 euro si mangiano dei calamari spettacolari in 2 in qualsiasi taverna sul mare.
a cefalionia non c'è nulla vai anche qui in spiaggia poichè merita. il paese è desolante con pochi negozi di cose cinesi. ci sono spiagge al pari dei caraibi e ci arrivi in 10 minuti di taxi prezzo 8 euro!!!
 

ottina89

New member
wow sandro!! cercavo qualcuno che scrivesse dettagliatamente qualcosa su questa crociera!!! e devo dire che è davvero utile!!!! grazie mille!!! è stato di grande aiuto!!!!
 

giuliano 69

New member
Ciao hworang sono Giuliano di ancona sono stato a fare un preventivo per questa crociera mi è venuto un dubbio è possibile farla con partenza e arrivo ad ancona quindi da sabato a sabato come penso abbia fatto anche tu visto che sei di Macerata.
Grazie in Anticipo per la risposta e per gli utili consigli che ho letto.
 

AgataeVittorio

New member
Ciao hworang sono Giuliano di ancona sono stato a fare un preventivo per questa crociera mi è venuto un dubbio è possibile farla con partenza e arrivo ad ancona quindi da sabato a sabato come penso abbia fatto anche tu visto che sei di Macerata.
Grazie in Anticipo per la risposta e per gli utili consigli che ho letto.

Assolutamente si, anche io e mio marito partiremo su MSC Armonia da Ancona e quindi Sabato-Sabato
 

HWORANG

New member
Solo per precisare che la spiaggia di Jaz dista circa 20 km dal porto di Kotor e ci si arriva in 30 minuti di auto.

Vero ma vi è un traffico pazzesco, la strada è unica e con gli sbarchi è molto trafficata da pullman e spesso si rimane in fila. le due ore sono viaggio andata e ritorno.
 

HWORANG

New member
Ciao hworang sono Giuliano di ancona sono stato a fare un preventivo per questa crociera mi è venuto un dubbio è possibile farla con partenza e arrivo ad ancona quindi da sabato a sabato come penso abbia fatto anche tu visto che sei di Macerata.
Grazie in Anticipo per la risposta e per gli utili consigli che ho letto.

si. buona crociera
 

giuliano 69

New member
Essendo la nostra prima crociera avrei qualche domanda per chi l'ha già fatta su msc armonia di recente.
- a quanto ammonta la quota giornaliera per il servizio di bordo ?
La carta di credito della mia banca prepagata è accettata è una ?
Considerando che solitamente a pasto beviamo solo acqua è utile fare una tessera bevande e quanto costa ?
Grazie.
 

foxan

Member
Ciao Giuliano ho preso l'Armonia a luglio, la quota giornaliera per il servizio è di sette euro a persona al giorno più un euro ( per tutta la settimana ) donato all'Unicef.
 
Top