• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta su Celebrity

giulia c

New member
Ciao a tutti ho prenotato una crociera su celebrity reflection per il 31 Luglio..qualcuno ha voglia di darmi qualche anticipazione e dritta?L'attesa è parte stessa del viaggio no? :);)
 

ettore74

New member
Prova a cercare nella sezione diari di crociera, troverai foto e commenti sulla splendida nave che hai scelto per la Tua crociera estiva....
 

pedro2k2

New member
Ciao a tutti ho prenotato una crociera su celebrity reflection per il 31 Luglio..qualcuno ha voglia di darmi qualche anticipazione e dritta?L'attesa è parte stessa del viaggio no? :);)

Ciao! Ottima scelta, É l'ammiraglia di Celebrity in quanto É la più grande tra le Solstice class!
Trovi nei diari diverse recensioni compreso il mio diario della crociera con over night ad Istanbul... Cmq a breve risalirò e posterò gli aggiornamenti rispetto all'anno scorso!:D
 

migia

Member
Ciao! Ottima scelta, É l'ammiraglia di Celebrity in quanto É la più grande tra le Solstice class!
Trovi nei diari diverse recensioni compreso il mio diario della crociera con over night ad Istanbul... Cmq a breve risalirò e posterò gli aggiornamenti rispetto all'anno scorso!:D

Buon mare Pedro! Aspetto aggiornamenti e notizie su Reflection.ciao, migia.
 

xmas64

Active member
Stai serena, nave bellissima, servizio eccellente, trattamento con i guanti. Bellissima crociera su qualsiasi itinerario
 

alba89

New member
complimenti per la scelta!!!
ti troverai benissimo, soprattutto per il servizio impeccabile.
anche io sono propensa per lo stesso giro e la stessa data, appena ho l'ok ferie potrei prenotare :D
 

giulia c

New member
grazie a tutti per le risposte!
ho prenotato un acqua class con formula "roulette"...molto curiosa di sperimentare questa compagnia super top!
 

giulia c

New member
grazie per la
risposta..volevo sapere come gestiscono la "folla"
se gli spazi sono più vivibili e il ritmo più soft rispetto alle
crociere di massa tipo Msc..non amo troppo i bambini invasivi e le code ( come tutti ) e quest'anno ho deciso di investire per un'esperienza più di qualità e relax..spero i sacrifici per pagarla la valgano :):)
 

Lord Revan

Member
grazie per la
risposta..volevo sapere come gestiscono la "folla"
se gli spazi sono più vivibili e il ritmo più soft rispetto alle
crociere di massa tipo Msc..non amo troppo i bambini invasivi e le code ( come tutti ) e quest'anno ho deciso di investire per un'esperienza più di qualità e relax..spero i sacrifici per pagarla la valgano :):)
non avrai mai impressione, a bordo, della folla. Per due buoni motivi: 1. organizzazione impeccabile 2. spazi molto ben distribuiti
persino nei momenti fisiologicamente più caotici, come l'attesa dei tender (eventuali) è gestita in modo da aspettare davvero il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda la ristorazione...
nel ristorante a buffet, l'utilizzo delle "isole" non crea mai coda per servirsi. Si trova sempre posto ai tavoli (a meno di non voler per forza i tavoli che si affacciano sulle finestre).
Per il ristorante principale, l'attesa nel caso di formula "select dining" è ridotta al massimo ai 10 minuti..ma solo nei casi più singolari, altrimenti dopo pochi istanti si viene accompagnati al tavolo. Ovviamente nel caso di prenotazione della cena ai turni tradizionali, non vi è la minima attesa.
E' una nave che invoglia il relax piu completo, ben lontana dai fracassi o dalle atmosfere da animazione da villaggio turistico.
Per ora, come esperienza, celebrity eguaglia royal...ma nella ristorazione sono forse anche un pelino migliori.
 

giulia c

New member
non avrai mai impressione, a bordo, della folla. Per due buoni motivi: 1. organizzazione impeccabile 2. spazi molto ben distribuiti
persino nei momenti fisiologicamente più caotici, come l'attesa dei tender (eventuali) è gestita in modo da aspettare davvero il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda la ristorazione...
nel ristorante a buffet, l'utilizzo delle "isole" non crea mai coda per servirsi. Si trova sempre posto ai tavoli (a meno di non voler per forza i tavoli che si affacciano sulle finestre).
Per il ristorante principale, l'attesa nel caso di formula "select dining" è ridotta al massimo ai 10 minuti..ma solo nei casi più singolari, altrimenti dopo pochi istanti si viene accompagnati al tavolo. Ovviamente nel caso di prenotazione della cena ai turni tradizionali, non vi è la minima attesa.
E' una nave che invoglia il relax piu completo, ben lontana dai fracassi o dalle atmosfere da animazione da villaggio turistico.
Per ora, come esperienza, celebrity eguaglia royal...ma nella ristorazione sono forse anche un pelino migliori.

Ti ringrazio della risposta e delle ottime notizie :)
Se posso ho un paio di domande:
- ho scelto la formula select dining, vedo che sul sito c'è l'invito a prenotare i ristoranti prima della crociera.. si tratta dei ristoranti " a tema" giusto? mentre per il ristorante principale basterà fare l'eventuale coda che dicevi..da come dici tu la formula non rischia di essere un boomerang ma in altre discussioni ho letto che nell'ora di punta c'è parecchia attesa.
- ho prenotato in formula roulette e mi hanno assegnato ora la cabina 1547, che sembra essere una di quelle angolari con balcone grande ma vista parzialmente ostruita..hai per caso notizie tue o di altre persone con cabine di questo tipo? L'ostruzione dovrebbe essere dovuta all'"attrezzo" per pulire i vetri..non riesco a capire se mi ha detto fortuna o sfortuna ehehe

Grazie del supporto!
 

lorenzo

New member
Non so chi ti ha detto della vista ostruita. L'anno scorso avevo la cabina uguale a quella tua (lato opposto e piano sotto 1044) ma nessuna vista ostruita. La cabina è enorme e quando entrerai ti lascerà di stucco da quanto è profonda (la larghezza è la stessa). Unica cosa per guardare verso la prua dovrai un po' ...come dire...affacciarti al balcone, cosa un po' fastidiosa visto che involontariamente guarderai verso il balcone vicino. Buona vacanza e speriamo tu torni presto (visto che ti darò il cambio il 10 :) Ultima cosa reflection è bellissima e non ti preoccupare di niente, solo di rilassarti e divertirti. Io l'ho fatta 2 volte e farò il tris...
 

giulia c

New member
Non so chi ti ha detto della vista ostruita. L'anno scorso avevo la cabina uguale a quella tua (lato opposto e piano sotto 1044) ma nessuna vista ostruita. La cabina è enorme e quando entrerai ti lascerà di stucco da quanto è profonda (la larghezza è la stessa). Unica cosa per guardare verso la prua dovrai un po' ...come dire...affacciarti al balcone, cosa un po' fastidiosa visto che involontariamente guarderai verso il balcone vicino. Buona vacanza e speriamo tu torni presto (visto che ti darò il cambio il 10 :) Ultima cosa reflection è bellissima e non ti preoccupare di niente, solo di rilassarti e divertirti. Io l'ho fatta 2 volte e farò il tris...
Ottime notizie , grazie! L'attesa è parte stessa del viaggio e anche solo ad informarmi sulla nave già mi sento meglio :) Buona giornata!
 

alba89

New member
ci siamo anche noi!!!!
uau giulia, la tua cabina sarà bellissima! noi quest'anno proviamo un'esterna e risparmiamo un pochino :D
 
Top