• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Sunshine sfiora banchina a Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Vendere, vendere di più: locandine a caratteri cubitali. La gente non parla d'altro. Sfiorata la tragedia.

Voi non avete la minima idea di come si "carica" la gente davanti a queste notizie. Tutti esperti, che sciorinano le loro affermazioni. Quando passa una nave tutti commentano, e ne senti che nemmeno immaginate; c'è sempre quello che sa tutto, e "infila" una "cazz.....ta" dietro l'altra. Se dovessi raccontarvene un po'....... ;) ;)
 

Mate

Active member
Il problema è così si influenza l'opinione pubblica che sta ad ascoltare quello che scrivono i giornali.
 

oceandrive

New member

viluna

New member
Vi posso assicurare che non è avvenuto nulla di cui parlano giornali e telegiornaletti vari, questa notizia, o per meglio dire "falsa notizia" è stata diffusa a mezzo stampa da uno dei maggiori promotori di quelli che non vogliono le navi a Venezia, ho parlato direttamente al telefono col Comandante della Carnival Sunshine che è un mio carissimo amico, nonchè compaesano, e mi ha assicurato che nulla di anormale sia avvenuto, perciò vi dico che stanno cercando di buttare fango per avere consensi pur di allontanare le navi da Venezia!
 
L

lia68

Guest
Hanno trovato la scemenza di cui parlare per un po' di settimane... Patetici...
 

Broke

New member
Sono in spiaggia vicino a Punta sabbioni,e sembra che la gente oggi non abbia altro di che parlare!
Stà passando la Fantasia davanti alle spiagge proprio adesso e la gente felice che commenta come fossero esperti! Prima ho addirittura sentito la testimonianza di un anziano che ieri sera ha notato l'inchino di una grande nave davanti a tutta la fila di spiagge!
 

viluna

New member

Verissimo, il canale è profondo abbastanza per queste navi solo nella parte mediana nel senso della larghezza, e quindi i moli adiacenti hanno una protezione "naturale" contro eventi che potrebbero portare questi colossi fuori rotta, inoltre essendo il fondo melmoso non si danneggerebbe neanche la carena perche si appoggerebbero "dolcemente" come una specie di airbag.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero il contrario; nella foto dove si vede il Vaporetto dell'Arte, quel tratto di laguna prospicente la banchina, fino a qualche anno fa era dedicato ad ormeggi di navi da crociera, anche se sempre meno frequenti date le proteste degli abitanti del luogo, e quindi di acqua ce n'è che basta.

Poi proseguendo il fondale diminuisce progressivamente.
 

viluna

New member
In effetti avete ragione, dalle carte nautiche che ho a bordo , mi sono reso conto che in molti punti mi da un fondale che arriva anche a 10 metri fin sotto la banchina!
 
T

tano

Guest
Buonasera.

Letto anche questo.
Mi da la sensazione che a Venezia assistiremo ad una battaglia tra pro e contro, vedremo come andrá a finire.
Mi piacerebbe sentire una dichiarazione dell´utente Venesian per vedere come la pensa su questo fatto.

Un saluto.
 

giant77

New member
Pure io normalmente critico e scettico in quello che vedo nei tg mi sono lasciato influenzare...

Putroppo è molto ma molto più facile sfruttare l'emotività e i luoghi comuni per portare avanti le tesi dei no navi piuttosto che le argomentazioni dei pro navi.

Basta uno con un telefonino che faccia una ripresa "schiacciata" in cui le distanze vengano compresse e vengano sfruttati effetti ottici assolutamente normali per spostare masse di opinione pubblica. In Italia quante decisioni sono state prese in questo modo, per emozioni e non per ragionamento?
 
Top