Visualizza Risultati Sondaggio: Costa Crociere vs Msc Crociere

Partecipanti
228. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Costa Crociere

66 28.95%
  • Msc Crociere

130 57.02%
  • Si equivalgono

32 14.04%
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 226 a 231 di 231

Discussione: Costa Crociere vs Msc Crociere

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da passioneCosta Visualizza Messaggio
    Credo di essere sfigata in quanto in tutte le crociere MSC .............CUT
    la mia risposta potrà sembrare polemica ma non vuole assolutamente esserlo.

Io non ho mai sopportato l'idea dello yacht club di MSC, ha reintroddo la prima e la seconda classe!!! che facciamo regrediamo invece di progredire!! e cavolo se costa questa prima classe!! Se devo pagare tanto voglio maggiori servizi, più lussuosi, allora trovo più giusto andare con altre compagnia di crociera che offrono un altro target!!
    quante crociere hai già fatto in yc? esperienza diretta o sentito dire?
    non capisco cosa ti scandalizza nella divisione in classi. de facto c'è ovunque, puoi dargli il nome che vuoi, puoi girarla come ti pare ma la relatà resta sempre quella. in base a quanto paghi ottieni. c'è nelle navi, c'è nei treni, c'è in quasi tutte le compagnie aeree del mondo. c'è nei resort, ovunque e comunque.
    in costa non esiste la divisione in classi? vige l'uguaglianza assoluta forse?
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    bari
    Crociere effettuate
    9
    Senza dubbio MSC.
    Dopo 6 crociere MSC e 3 Costa credo di poter essere sufficientemente obiettivo.
    Innanzitutto per la diversa gestione delle quote di servizio che in MSC sono facoltative e in Costa obbligatorie. Il che non giustifica come mai il prezzo d'acquisto delle crociere Costa e quelle MSC siano praticamente uguali.
    Poi ci sono le navi: trovo quelle mSC generalmente più' belle di quelle costa in merito agli arredi interni
    Difetto non da poco in Costa e' che gli orari di apertura del buffet sono limitati. Dopo cena neanche uno stuzzichino. Su Mac praticamente rimani digiuno solo in piena notte.
    Le partenze da Savona sono quasi impraticabili per via dei pochi collegamenti (niente aeroporto, ecc.). Non che Genova sia facilissima da raggiungere ma cmq un po' più' facile che Savona.
    Io scelgo Costa solo quando non trovo itinerari congeniali su MSC in base alle date in cui posso partire.

Credo che Costa goda di luce riflessa del passato glorioso e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >70
    Citazione Originariamente Scritto da ciccioviaggi Visualizza Messaggio
    (...) e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....
    Sposo integralmente il tuo intervento, eccetto quest'ultima "sparata" che squalifica inutilmente un intervento che per il resto sarebbe stato inappuntabile e del tutto condivisibile.
    C'è chi per diverse ragioni (tariffe per i single, politiche per il fumo, trattamento personale a bordo, affezione), nonostante tutto continua a preferire Costa: non c'è che prenderne atto. Senza inventarsi motivazioni fantasiose e inverosimili. E senza far passare chi ha le sue ragioni di sceglierla per un minus habens.
    MCP
    Ultima modifica di MCP; 23-August-2018 alle 22:57
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >40
    Non sono certo un "public relator" perchè quando c'è stato da criticare ho criticato, e lo faccio ancora, nè Costa mia ha mai pagato (anzi ne ha presi tanti ma tanti da me!!!) ma ultimamente ho trovato molto più conveniente Costa che, soprattutto a certi livelli, dà, ad un prezzo più contenuto (sto parlando per esempio della suite) una sistemazione migliore (vedasi ristorante riservato, sbarchi ed inbarchi prioritari etc) rispetto a MSC (servizi che hai nella YTC che è per le mie tasche piuttosto caruccia), se poi ci aggiungi sconti privilegio, sconto premium etc...... quanto alle quote la nuova politica dell'all inclusive di Costa taglia alla radice il discorso delle tasse da stornare o meno.
    Una cosa tra tutte trovo impagabile, e sicuramente utile ai miei polmoni, potermene stare davanti ad una slot machine senza respirare il fumo di tutti quelli che addirittura usano il casinò come stanza fumatori!!!!!

Senza dubbio MSC.
    Dopo 6 crociere MSC e 3 Costa credo di poter essere sufficientemente obiettivo.
    Innanzitutto per la diversa gestione delle quote di servizio che in MSC sono facoltative e in Costa obbligatorie. Il che non giustifica come mai il prezzo d'acquisto delle crociere Costa e quelle MSC siano praticamente uguali.
    Poi ci sono le navi: trovo quelle mSC generalmente più' belle di quelle costa in merito agli arredi interni
    Difetto non da poco in Costa e' che gli orari di apertura del buffet sono limitati. Dopo cena neanche uno stuzzichino. Su Mac praticamente rimani digiuno solo in piena notte.
    Le partenze da Savona sono quasi impraticabili per via dei pochi collegamenti (niente aeroporto, ecc.). Non che Genova sia facilissima da raggiungere ma cmq un po' più' facile che Savona.
    Io scelgo Costa solo quando non trovo itinerari congeniali su MSC in base alle date in cui posso partire.

Credo che Costa goda di luce riflessa del passato glorioso e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE

non mi addentro in polemiche ma volevo sapere dove raccogliere documentazione vera, reale e comprovata che dimostri l'esistenza di questa tipologia di soggetti ?
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    7
    Devo dire che da crocerista MSC con un paio di crociere bruttine sono passato a Costa che sto apprezzando per i pacchetti sicuramente piu' versatili in total confort e l'organizzazione niente male, ma MSC haime' adesso ha navi decisamente piu' belle con prezzi purtroppo ormai largamente piu' alti rispetto a cìCosta del passato per cui il mio voto va' a Costa per un rapporto qualita' prezzo.

• Pubblicità

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •