• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

mauema78

Member
cambiamo argomento... qualcuno che all'inizio della vicenda ci diceva di avere amici e famigliari a bordo? come l'hanno passata la giornata offerta da costa a valencia? il clima a bordo è sereno questa sera calcolando che domani verranno organizzati i voli di rientro in italia?

I miei sono a bordo e a parte gli ovvi disagi di domenica sera, ieri la giornata è trascorsa tranquilla e sono contentissimi dell'organizzazione di Costa per la giornata. L'escursione gratuita è stata bellissima a loro dire e sono già pronti per un altra vacanza! :)

I miei hanno detto che c'è stata apprensione quando la nave non è partita da Valencia ma ieri era organizzato tutto nei minimi dettagli, il personale è stato efficiente ed ora sono già in volo per Roma...Costa non delude mai e sono pronti per un'altra crociera!!!...con Costa, ovviamente....

I miei avevano il ritrovo alle 9.00 in nave, con volo su Genova alle 12 e successivo trasferimento a Savona. Nonostante la paura dell'aereo di mia madre hanno optato per il volo, anche se c'era l'alternativa di pullman fino Barcellona e poi traghetto fino Genova/Savona non ricordo bene.
 

kanario

New member
QUESTA MATTINA MI HA CHIAMATO DI BUON ORA L'AGENZIA E MI HA DETTO CHE LA DELIZIOSA SALTA QUESTA CROCIERA E PROBABILMENTE ANCHE QUELLA SUCCESSIVA.
CIO' PREMESSO COSTA OFFRE LE SEGUENTI OPZIONI CHE ALTRI PRIMA DI ME HANNO GIA' ESPOSTO: 1) RIMBORSO + BONUS 250 EURO A PERSONA PER PROX CROCIERA 2) CROCIERA NEO ROMANTICA DA SALERNO IL 22 CON RIMBORSO 50 % 3) CROCIERA UGUALE A QUELLA PERSA CON PARTENZA GIUGNO O 18 LUGLIO .
NON MI E' CHIARO SE CI SONO ALTRI BENEFIT PER QUESTA SOLUZIONE, QUALCUNO LO SA ?
 

Carme

New member
QUESTA MATTINA MI HA CHIAMATO DI BUON ORA L'AGENZIA E MI HA DETTO CHE LA DELIZIOSA SALTA QUESTA CROCIERA E PROBABILMENTE ANCHE QUELLA SUCCESSIVA.
CIO' PREMESSO COSTA OFFRE LE SEGUENTI OPZIONI CHE ALTRI PRIMA DI ME HANNO GIA' ESPOSTO: 1) RIMBORSO + BONUS 250 EURO A PERSONA PER PROX CROCIERA 2) CROCIERA NEO ROMANTICA DA SALERNO IL 22 CON RIMBORSO 50 % 3) CROCIERA UGUALE A QUELLA PERSA CON PARTENZA GIUGNO O 18 LUGLIO .
NON MI E' CHIARO SE CI SONO ALTRI BENEFIT PER QUESTA SOLUZIONE, QUALCUNO LO SA ?
La nave è la neoriviera e come altri benefit per chi si trova già a civitavecchia verrà sistemato in un hotel 4 stelle con pensione completa e trasferimenti per salerno.....cmq la mia agenzia sta prenotando, appena ho notizie vi aggiorno, per il resto confermo quello che hai scritto tu
 

kanario

New member
NO GUARDACOSTE, IL PRIMO AVVISO E' DI IERI ALLE 14 , SULLA TEMPESTIVITA' NULLA DA DIRE. QUESTA MATTINA MI HANNO INFORMATO SULLE ALTERNATIVE PROPOSTE...PENSO CHE ACCETTERO' LA STESSA CROCIERA CON PARTENZA 18 LUGLIO, M'INCASINA UN PO' LE FERIE, MA QUESTA CROCIERA VOGLIO FARE E QUESTA FARO', CON LA DELIZIOSA DELIZIOSAMENTE A NUOVO !! BASTA SFIGA !!:D SOLO PENSIERI POSITIVI !!!
 

kanario

New member
BENE DI POCHI MINUTI FA... HO ACCETTATO DI ESSERE RIPOSIZIONATO SULLA STESSA CROCIERA DEL 18 LUGLIO, PARI CATEGORIA + RIMBORSO DI CIRCA IL 50 % DI QUANTO PAGATO.

MI SEMBRA UNA OTTIMA SOLUZIONE , CHE NE DITE ? NON SEMPRE TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE...
 
F

Felix73

Guest
credo sia una buona proposta.
Kanario, cerca di scrivere in minuscolo, secondo netiquette del forum.
 

Oriana.

Member
Ottima decisione kanario.
Non tutti hanno la tua fortuna di poter decidere su due piedi di fissare le ferie in un altro periodo.
 

PICARI

New member
prenotato con Deliziosa la crociera con partenza il 26 giugno da Civitavecchia. Spero che per quel periodo tutti i problemi siano stati risolti.
 

kanario

New member
E' vero Oriana, diciamo che dobbiamo forzare un pò la mano ai colleghi per poter spostare le ferie in un mese certamente più richiesto, ma sono colleghi comprensivi.
A chi non può spostarle valuterei positivamente la crociera della NeoRiviera il 22 da Salerno sempre con rimborso del 50%, oppure se non piace, prendere il rimborso integrale , trovare una vacanza alternativa "last second", e decidere con più calma una prossima crociera ancora più bella di questa.
 

MARSI1967

Member
BENE DI POCHI MINUTI FA... HO ACCETTATO DI ESSERE RIPOSIZIONATO SULLA STESSA CROCIERA DEL 18 LUGLIO, PARI CATEGORIA + RIMBORSO DI CIRCA IL 50 % DI QUANTO PAGATO.

MI SEMBRA UNA OTTIMA SOLUZIONE , CHE NE DITE ? NON SEMPRE TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE...

scelta perfetta , posso conoscere che categoria di cabina avevi scelto ?
 

Oriana.

Member
Parole molto sagge che sottoscrivo in pieno, kanario.
Decidere all'ultimo secondo per la Neoriviera se non la si era mai presa in considerazione vorrebbe forse dire non godersi appieno la crociera.
Chiaro che nemmeno avere le ferie fissate e doverle trascorrere a casa è carino.... La vacanza last second su una meta alternativa può starci.
E complimenti ai vostri comprensivi colleghi!!
 

Ulisse*

New member
Buongiorno a tutti,torno adesso dall'agenzia,ottime opzioni e molto convenienti se tutto va come previsto un plauso a Costa,io ho scelto quella della neoriviera del 22,comunque i più fortunelli sono stati gli amici crocieristi fermi a Valencia,pagare la crociera metà ormai terminata,ritorno in aereo,qualche euro in più da spendere a carico della Costa ed escursione gratuita va fatto solo un plauso.Sono stato anche tentato dall'ultima opzione quella di incassare ed avere 500 euro per la prossima ma come si dice meglio l'uovo oggi che la gallina domani :) piuttosto qualcuno sa come avverrà ed in che termini il rimborso del 50% di questa che ho prenotato ho letto che li caricheranno direttamente in nave,sperem.
 

fiorga

Active member
......visti gli esiti delle vicenda........a questo punto quasi quasi spero che non la riescano a riparare nemmeno per la mia partenza di agosto !!!!:D:D (tranquilli è una battuta )
 

Ulisse*

New member
......visti gli esiti delle vicenda........a questo punto quasi quasi spero che non la riescano a riparare nemmeno per la mia partenza di agosto !!!!:D:D (tranquilli è una battuta )

Tutto sommato per chi non si era fissato sul percorso è stato un piccolo colpo di fortuna,a me dispiace solo per Mikonos e Olimpia ma in compenso c'è Malta che non ci sono mai stato e mi dicono stupenda,me ne farò una ragione :D
 

fiorga

Active member
Tutto sommato per chi non si era fissato sul percorso è stato un piccolo colpo di fortuna,a me dispiace solo per Mikonos e Olimpia ma in compenso c'è Malta che non ci sono mai stato e mi dicono stupenda,me ne farò una ragione :D

a dir la verità io un pochino mi sono fissato con l'itinerario tant'è che la crociera è stata prenotata da un anno......ma davanti ad eventi straordinari di cui sei solo vittima l'atteggiamento migliore è quello di accettare quello che di buono si può ricavare !!! credo che la compagnia abbia fatto tutti gli sforzi per venire incontro ai chiari ed evidenti disagi di tutti (è vero che si può fare sempre meglio) e dalla lettura mi pare di capire che una buona percentuale è contenta del risultato. Come è ovvio che alcuni non saranno contenti (vuoi perché non possono spostare le ferie, vuoi perché l'itinerario non piace, vuoi perché la nave non piace ecc. ecc.),,,,,,,,c'est la vie !!!
 

Ulisse*

New member
a dir la verità io un pochino mi sono fissato con l'itinerario tant'è che la crociera è stata prenotata da un anno......ma davanti ad eventi straordinari di cui sei solo vittima l'atteggiamento migliore è quello di accettare quello che di buono si può ricavare !!! credo che la compagnia abbia fatto tutti gli sforzi per venire incontro ai chiari ed evidenti disagi di tutti (è vero che si può fare sempre meglio) e dalla lettura mi pare di capire che una buona percentuale è contenta del risultato. Come è ovvio che alcuni non saranno contenti (vuoi perché non possono spostare le ferie, vuoi perché l'itinerario non piace, vuoi perché la nave non piace ecc. ecc.),,,,,,,,c'est la vie !!!

Si cade nei luoghi comuni dicendo che gli imprevisti fanno parte della vita e volenti o nolenti bisogna farsene una ragione,comunque possiamo sempre farla quella che era in programma è un augurio che faccio a me a te e a tutti gli altri che l'avevano scelta.
 
Top