• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

rubens68

Member
Ho provato anche io una partenza per il 2015 il sito da la tariffa anniversari ma lo sconto non risulta sul totale della crociera
 

marcoromy

New member
Si io ho prenotato alla fine quella che parte giorno 8 Agosto da Savona.

Ciao Salvo, grazie mille per la segnalazione!!
Proprio questa mattina ho sfogliato il catalogo online e l'ho trovata!! ;-)

Io e la mia ragazza saremmo alla nostra prima crociera quindi volevo chiederti (spero di non andare fuori dal tema del topic): se prenoto in questi giorni cosa succede? vogliono già una percentuale oppure è solo proforma sino ad una certa data visto che è per agosto dell'anno prossimo?
Anche perchè, dato che mancano ancora 15 mesi, non si sa ancora se a lei verranno confermate le ferie ad agosto.....
Come si sviluppa il processo completo di pagamento?
Grazie mille ;)
 

Ronin72

Active member
Ciao Salvo, grazie mille per la segnalazione!!
Proprio questa mattina ho sfogliato il catalogo online e l'ho trovata!! ;-)

Io e la mia ragazza saremmo alla nostra prima crociera quindi volevo chiederti (spero di non andare fuori dal tema del topic): se prenoto in questi giorni cosa succede? vogliono già una percentuale oppure è solo proforma sino ad una certa data visto che è per agosto dell'anno prossimo?
Anche perchè, dato che mancano ancora 15 mesi, non si sa ancora se a lei verranno confermate le ferie ad agosto.....
Come si sviluppa il processo completo di pagamento?
Grazie mille ;)
Devi dare un acconto e per il saldo hai diverse opzioni. Puoi sempre modificare la prenotazione fino a 45 gg prima senza alcun addebito di penale o in caso di cancellazione entro i 45 gg hai la penale di 50€/ persona stando al nuovo catalogo
 

marcoromy

New member
Devi dare un acconto e per il saldo hai diverse opzioni. Puoi sempre modificare la prenotazione fino a 45 gg prima senza alcun addebito di penale o in caso di cancellazione entro i 45 gg hai la penale di 50€/ persona stando al nuovo catalogo

Grazie anche a te Ronin ;-)
così inizio ad avere un quadro più preciso della situazione :D
Volevo poi esporvi questi miei altri dubbi.....1-in caso di cancellazione riusciamo a comunicarlo anche 60 gg. prima quindi magari la penale sarebbe anche meno di 50€ a persona?
2- in caso di cancellazione l'acconto del 25% non viene restituito?
3- in caso di modifica del percorso (per esempio cambiamo da "Isole del Sole" a "Isole Greche") come si comportano con la differenza del prezzo? non ci sono problemi, giusto? ovviamente facendolo sapere anche più di 2 mesi prima della data della partenza

Ancora grazie a tutti!! ;-)
 

Ronin72

Active member
Grazie anche a te Ronin ;-)
così inizio ad avere un quadro più preciso della situazione :D
Volevo poi esporvi questi miei altri dubbi.....1-in caso di cancellazione riusciamo a comunicarlo anche 60 gg. prima quindi magari la penale sarebbe anche meno di 50€ a persona?
2- in caso di cancellazione l'acconto del 25% non viene restituito?
3- in caso di modifica del percorso (per esempio cambiamo da "Isole del Sole" a "Isole Greche") come si comportano con la differenza del prezzo? non ci sono problemi, giusto? ovviamente facendolo sapere anche più di 2 mesi prima della data della partenza

Ancora grazie a tutti!! ;-)

Ciao ti parlo per esperienza diretta avendo dovuto annullare un paio di prenotazioni con costa:
Fino a 45 gg dalla partenza se cambi itinerario o data della partenza o tipologia di cabina ti chiedono di integrare eventuali differenze di prezzo o ti restituiscono eventuali differenze a tuo vantaggio.
Se disdici del tutto entro i 45 gg sostieni solo il costo di 50€/persona e tutto l'anticipo, meno la penale poco prima ricordata, ti viene restituito.
Se disdici oltre il 45 giorno ti applicano delle penali crescenti Ivan mano che ti avvicini alla partenza, secondo la tabella pubblicata sul catalogo e mi pare anche sul sito. Se hai sottoscritto l'assicurazione e disdici per una delle cause coperte da polizza, tra costa e assicurazione ti rendono tutto meno il costo dell'assicurazione e lo scoperto previsto dalla polizza per la causa per la quale hai disdetto.
 

RIC

Well-known member
tornando al catalogo 2015/2016 è la prima volta che lo ritengo inferiore a quello MSC, mi dispiace dirlo ma continuo a non capire l'insistere su certe scelte d'itinerari traghettoni di Costa , tutti troppo simili...nel Mediterraneo centrale. La zona gestita meglio è di sicuro quella orientale mentre quella occidentale continua a lasciarmi basito...La cosa più scandalosa rimangono sempre le Canarie completamente trascurate a parte qualche viaggio che si conta su una mano stra-costoso...mentre Isole del sole andrebbe ripetuta costantemente da Giugno a Settembre ed in periodo invernale come un tempo.
 

marcoromy

New member
Sfogliando il catalogo in pdf ho trovato "Le isole del sole" confermate ad agosto 2015 ma sul sito non compare ancora ed ad agosto 2015 hanno al momento inserito solamente "Oltre le colonne d'Ercole". Secondo voi quando la inseriranno?

Per regolarmi sul momento in cui prenotare....nel senso se bisogna aspettare che compaiano ufficialmente anche sul sito selezionandola dal menu a tendina....
 

marcoromy

New member
Questa crociera è prenotabile già da fine mese di aprile chiamando direttamente il call center costa

Grazie Salvo per l'info!!!! sperando non vadano esauriti i posti....sai per noi sarebbe la primissima crociera in assoluto quindi non abbiamo idea della velocità con la quale vengono prenotati i posti.....normalmente "le isole del sole" sono gettonate o meno?
 

salvob78

New member
Si infatti sono molto richieste direi di prenotare per tempo dato che sia nel mese di luglio che di agosto saranno proposte soltanto due partenze di 13 notti.
 

salvob78

New member
Guarda è individuale solitamente per le cabine doppie ci sono meno problemi sono più reperibili delle triple o quadruple. Potresti pensarci anche 4 o 5 mesi prima.
 
Top