• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento, 23 30 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Virgola88

New member
Eccomi col mio primo diario di bordo nella mia prima crociera (da sola).

PRIMO GIORNO

Sono arrivata a Savona col treno, taxi fino al Palacrociere, 15 euro e via il disturbo. Appena scesa hanno caricato il bagaglio e dopo un'ora(alle 12) hanno cominciato col check in.
Sono salita in nave verso le 13, totalmente disorientata.
Per mia fortuna ho trovato due signore carinissime che mi hanno spiegato come funzionava il buffet e la stanza.
La mia stanza (7635) era già pronta con la valigia prima del previsto ;-)
Pranzo e sole sul ponte 11, volevo godermi la prima partenza col vento tra i capelli!!
Alle 15,30 esercitazione obbligatoria e alle 16 la nave è partita puntuale. Alle 18 in teatro c'era il solito discorso col direttore Kiko che spiegava come funzionava la vita sulla nave(e ci ho capito qualcosa in più,per fortuna!)
Dopo aver messo a posto la camera, letto il Today e tutti gli altri opuscoli... mi sono goduta in solitaria il mio balcone vista mare. Non ha prezzo.
Per quanto riguarda la cena ero al ristorante Duca d'Orleans(a poppa) al secondo turno. Si finisce sempre verso le 23,30. Porzioni non troppo abbondanti ma se chiedi il bis te lo portano ;-)
Già alla prima cena ho cominciato a conoscere un po' di gente!

SECONDO GIORNO

Sveglia alle 8,30, colazione e sole sul ponte 10 in solitaria.
Lettini pochi per le persone presenti sulla nave, o ci si sveglia presto, o il sole non lo si riesce a prendere!
Arrivo a Barcellona alle 14, tempo non bellissimo, in Placa de Catalunya ha piovuto :(
5 ore per Barcellona sono poche, giusto il tempo di fare una passeggiata nella Rambla che bisogna salire a bordo.
Alle 18 partita dell'Italia, maxi schermo in teatro con tutti gli italiani e il gruppo di amicizie si spande sempre di più ;-)
da 6 che eravamo siamo arrivati ad essere in 13!
La nave è partita un pochino dopo...la partita finiva alle 20 ;-) il comandante è giustificato!

TERZO GIORNO

Palma de Majorca
Arrivo alle 8. Con l'allegra combriccola abbiamo preso due taxi e ci siamo diretti a Santa Ponca, mare spettacolo e giornata bellissima.
La sera siamo tornati in nave e abbiamo optato per cenare al buffet, così da poter fare un giro a Palma la sera.
Partenza all'1.
Taxi convenienti per escursioni fai da te!

QUARTO GIORNO

Ibiza
Arrivo alle 8. Io e altri 3 ragazzi taxi per Les Salinas, mare splendido. Prezzi dei bar alle stelle (mezzo litro d'acqua 4,5 euro!!!)
Alla sera cena in nave al buffet dopo di che giretto in città a bere in qualche locale.
La nave si è fermata fino alle 4... ma il tempo di fare una serata non c'è stato :(

QUINTO GIORNO

Navigazione
Sole...sole e sole :)
Alla sera cena di gala col comandante. Tutto ottimo!!


SESTO GIORNO

Palermo
Arrivo alle 14, giretto per il centro e granita in un bar in un vicolo :)
Partenza alle 18. 4 ore di sosta le ho trovate pochine....


SETTIMO GIORNO

Civitavecchia
Arrivo alle 9 e partenza alle 19.
Sarà che era l'ultimo giorno, che sono stata a Roma in gita alle superiori, ma zero voglia di scendere dalla nave. Ho preferito rilassarmi e prendere l'ultimo sole :)
Al ritorno abbiamo trovato un po' di mare mosso,lì per lì sulla nave non ho patito....anche se dondolo un pochino a distanza di giorni sulla terra ferma!

OTTAVO GIORNO

Savona... immensa tristezza nel rientro


Che dire???
E' stata un'esperienza unica, ho trovato un'ottima compagnia e mi è piaciuta la vacanza da crocierista!
La nave davvero bella, personale qualificato e gentilissimo. Pensavo ci fossero più giovani, invece tante persone anziane!!!
Per quanto riguarda le escursioni, essendo che bazzico un po' con lo spagnolo e i taxi non hanno prezzi elevati, ho preferito con gli altri ragazzi organizzare le uscite fai da te e ci è andata benissimo!
Se avete altre domande o curiosità, sono qui ;-)
Ho acquistato in agenzia il pacchetto all inclusive extra e sono soddisfatta della scelta. 23,5 al giorno per tutti i caffè, acqua e cocktail vari... sono spesi bene!


ps non so come mettere le foto... se mi date qualche dritta posto qualcosa!
 
Ultima modifica:

simona97

New member
Ben tornata :) bel diario sintetico ma chiaro :) non so aiutarti con le foto sono nuova anch io. Sai dirmi se c erano le brocche a cena? Ci è stato il white party e la serata italiana? Sai dirmi gli orari del buffet? Quanto ti ha chiesto il taxi a palma di Maiorca ? Non conosco questa spiaggia. Vado subito a vedere delle foto. Noi non sappiamo se andare al mare e/o visitare la città. Scusami se sono assillante ahah ti ringrazio :) se hai dei consigli mi aiuteresti :)
 

Virgola88

New member
A cena purtroppo no, solo bottiglie. I dispenser c'erano a pranzo ma già nel tardi pomeriggio vicino al grill erano praticamente vuoti!
Il white party e serata italiana presenti :)
Per quanto riguarda il buffet apriva alle 11,30 fino alle 17,senza contare che la mattina la colazione partiva alle 6,30 :)
Il Taxi in 3 ha chiesto 15 a persona(sui 20km piu o meno) ma ne è valsa la pena. Al ritorno abbiamo preso il pullman e con 3 euro ce la siamo cavata :)
Se hai altre domande, fai!

Ben tornata :) bel diario sintetico ma chiaro :) non so aiutarti con le foto sono nuova anch io. Sai dirmi se c erano le brocche a cena? Ci è stato il white party e la serata italiana? Sai dirmi gli orari del buffet? Quanto ti ha chiesto il taxi a palma di Maiorca ? Non conosco questa spiaggia. Vado subito a vedere delle foto. Noi non sappiamo se andare al mare e/o visitare la città. Scusami se sono assillante ahah ti ringrazio :) se hai dei consigli mi aiuteresti :)
 

simona97

New member
A cena purtroppo no, solo bottiglie. I dispenser c'erano a pranzo ma già nel tardi pomeriggio vicino al grill erano praticamente vuoti!
Il white party e serata italiana presenti :)
Per quanto riguarda il buffet apriva alle 11,30 fino alle 17,senza contare che la mattina la colazione partiva alle 6,30 :)
Il Taxi in 3 ha chiesto 15 a persona(sui 20km piu o meno) ma ne è valsa la pena. Al ritorno abbiamo preso il pullman e con 3 euro ce la siamo cavata :)
Se hai altre domande, fai!

Grazie mille :) ma la serata italiana e la notte bianca quando c é?
 
Betornata grazie per il diario , una domanda ma a palermo la nave è arrivata in ritardo? o sei scesa tu dopo? non è 13-18?
 

Virgola88

New member
Il white party se non erro è il giovedì, la serata italiana il sabato ;-)
A Palermo scusatemi, la nave è arrivata puntuale. Sono scesa alle 14 perchè prima il buffet era pieno di gente e non si riusciva a mangiare!
 

LaCate

New member
Oh che bel diario!!! Partirò anch'io da sola tra un mesetto circa con favolosa!
Pensavo anch'io al pacchetto bevande all inclusive e se mi dici che vale la pena lo farò sicuramente!!
 

Virgola88

New member
Oh che bel diario!!! Partirò anch'io da sola tra un mesetto circa con favolosa!
Pensavo anch'io al pacchetto bevande all inclusive e se mi dici che vale la pena lo farò sicuramente!!

assolutamente sì! Mi raccomando, sempre da bere al bicchiere e mai in bottiglia ;-)
patatine e pop corn al bar sono a pagamento, con gli aperitivi danno giusto due arachidi!
 
Ciao Virgola88, volevo chiederti due informazioni; ho appena letto che è aumentato il costo del pacchetto acqua sai a quanto? La seconda è se negli spettacoli c'erano ancora il mago martin e il ventriloquo Luden (gli ho già visti due anni di fila e non li sopporto più ;). Ciao
 

Fabrizio

Well-known member
Uh, non ci avevo fatto caso: Kiko Verdecchia direttore di crociera! :)
Anche la mia prima crociera sulla Victoria è stata "battezzata" da lui, che nostalgia...
Tra tutti quelli che ho conosciuto rimane il mio preferito :)
 

Kris

Member
Ibiza
Arrivo alle 8. Io e altri 3 ragazzi taxi per Les Salinas, mare splendido. Prezzi dei bar alle stelle (mezzo litro d'acqua 4,5 euro!!!)
Alla sera cena in nave al buffet dopo di che giretto in città a bere in qualche locale.
La nave si è fermata fino alle 4... ma il tempo di fare una serata non c'è stato :(

QUINTO GIORNO

Navigazione
Sole...sole e sole :)
Alla sera cena di gala col comandante. Tutto ottimo!!


ma quindi c'è un giorno intero di navigazione? Da come era scritto sembrava che la nave stesse ferma due giorni ad ibizia
 

Kris

Member
Ciao Virgola88, volevo chiederti due informazioni; ho appena letto che è aumentato il costo del pacchetto acqua sai a quanto? La seconda è se negli spettacoli c'erano ancora il mago martin e il ventriloquo Luden (gli ho già visti due anni di fila e non li sopporto più ;). Ciao

Ciao, il pacchetto acqua adesso costa 26€ per 13 bottiglie. Per gli spettacoli è impossibile dire chi ci sia, gli artisti girano da una nave all'altra, spero per te che non ritroverai quelli già visti
 
Ciao, il pacchetto acqua adesso costa 26€ per 13 bottiglie. Per gli spettacoli è impossibile dire chi ci sia, gli artisti girano da una nave all'altra, spero per te che non ritroverai quelli già visti
Ciao, ma il prezzo del pacchetto acqua lo sai perchè lo hai letto sul sito Costa o perchè ci sei stata? Ti scrivo questo perchè il prezzo del sito non dovrebbe essere più valido cosi come per altri pacchetti. Ciao.
 
Ciao, ma il prezzo del pacchetto acqua lo sai perchè lo hai letto sul sito Costa o perchè ci sei stata? Ti scrivo questo perchè il prezzo del sito non dovrebbe essere più valido cosi come per altri pacchetti. Ciao.

Ciao scesa da poco pacchetto acqua pagato o 34 o 33 euro compreso di servizio. a voler essere precisissimi pacchetto acqua più pacchetto caffè pagato 57,38più 15% servizio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top