Visualizza Risultati Sondaggio: Costa Crociere vs Msc Crociere

Partecipanti
230. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Costa Crociere

66 28.70%
  • Msc Crociere

131 56.96%
  • Si equivalgono

33 14.35%
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 236

Discussione: Costa Crociere vs Msc Crociere

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Costa Crociere vs Msc Crociere

Apriamo il nuovo sondaggio dopo il precedente durato ben 4 anni.
    Oltre alla scelta diretta si può eventualmente argomentare il proprio voto.
    Grazie a tutti per la partecipazione.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Chiara77
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    7
    Al momento ho viaggiato solo con Costa (Baltico ed isole greche) e mi accingo a fare la terza crociera Costa.
    Non ho viaggiato con MSC solo percheè al momento non ho trovato offerte convenienti nelle date per me disponibili, ma mi riservo di provare in futuro!
    Per li momento comunque il mio voto è per Costa.

Nuovo utente
    Città
    verona
    Ho viaggiato con costa luminosa e msc musica... senza dubbio voto Costa..piu' bravi a gestire i dettagli di una crociera!!

Utente livello Junior L'avatar di ferranza
    Città
    imperia
    Crociere effettuate
    4
    Msc senza dubbio... Ho finito da poco la prima crociera con costa dopo 3 msc.... Non ci sono proprio paragoni se non nell'itinerario (meglio costa)

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Oltre a rispondere vi invito anche ad esprimere la vostra preferenza attraverso il voto
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    In questo momento non ho dubbi MSC......navi eleganti,buffet aperti 20 ore,la presenza dello Yclub.................

ps.non per polemica,ma se si è viaggiato solo con Costa come si può rispondere ad un sondaggio che chiede un opinione.....per sentito dire?

Felix73
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio

ps.non per polemica,ma se si è viaggiato solo con Costa come si può rispondere ad un sondaggio che chiede un opinione.....per sentito dire?
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera.....

Per me MSC, ma non con distacco. Meglio la ristorazione MSC (come offerta al buffet ed alternative proposte), ma qualità a mio parere simile. Al top in entrambe manutenzione e pulizia. Navi: più elegante lo stile MSC, anche nelle cabine. Ma più spaziose in Costa. Animazione leggermente meglio MSC (soggettivo). Organizzazione escursioni meglio Costa. Da single, Costa perlomeno ti permette di prenotare. La politica MSC invece totalmente da bocciare in merito, visto che arriva ad inibire le prenotazioni per chi viaggia solo (mio nipotino di dieci mesi può annoverare già due crociere con me ).
    In MSC percepisco però maggiore attenzione verso il cliente a bordo e la voglia di proporre cose nuove. Una dinamicità che apprezzo.
    In definitiva, queste le motivazioni che mi fanno leggermente propendere per MSC.

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
    In questo momento non ho dubbi MSC......navi eleganti,buffet aperti 20 ore,la presenza dello Yclub.................

Naturalmente non ha valore.
    Fabio il Generale ha anche indicato di non rispondere, in una guida ai sondaggi posta fra gli argomenti in rilievo nella sezione.
    Gabriele

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Dipende da quello che si vuole da una crociera.
    Se conta molto il cibo , orari dei ristoranti , bevande etc. , allora MSC . Ma se uno invece guarda più agli itinerari , alle seppur piccole accortezze , alle attenzioni del personale, allora Costa.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold L'avatar di flam
    Città
    Tricase ( Lecce)
    Crociere effettuate
    9
    Sono alla crociera numero sette...sempre con Costa!Mi sono trovata bene in ogni occasione ma non ho termini di paragone.
    Quando entro in una nave Costa sento sempre una sensazione di familiarità : personale gentile e garbato,Squok club superlativo, ristorazione soddisfacente!
    2011- Le terre dei Vichinghi, Atlantica /2012- Panorami d'Oriente !Favolosa/2013- Le isole dl sole ,Deliziosa/ 2013- Isole greche, Magica/ Agosto 2014- Capitali del Baltico, Luminosa/ Gennaio 2015- Le mille e una notte,Serena/ Dicembre 2015-Le perle del Caribe, Favolosa/ Agosto 2016-Sole,Incanto e Divertimento,Diadema/Agosto 2017,Isole Greche/Deliziosa

Felix73
    Guest
    Deve esserci qualche misterioso fenomeno cognitivo, forse un riflesso condizionato, che spinge qualche Costista "monomarca" a votare comunque in questo sondaggio pur non avendo esperienze con MSC....e nonostante quanto scritto e precisato sopra...

A questo punto tanto varrebbe aprire un nuovo sondaggio dal titolo, che ne so..."Costa vs Mazinga", o "E' meglio Costa o l'Expo?"...oppure "Costa vincerà la Champions?".... tanto sarebbe lo stesso....

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Hai perfettamente ragione Max, ma sembra sia una cosa che entra da un orecchio ed esce dall'altro; comunque vale per qualsiasi compagnia "monomarca".

Come vale anche chi ha fatto la prima crociera con Costa nel 2005 e ha visto grandi cambiamenti, in peggio, da quando è passata in Carnival......... nel 1997. Mah, misteri della mente!!!
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Città
    monza e brianza
    Crociere effettuate
    16
    Il mio voto é per msc che in questo momento batte nettamente costa sotto ogni aspetto.

Utente livello Silver L'avatar di ladylyndon
    Città
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    MSC è stata lamia prima compagnia, e rispetto a Costa, mi sono trovata meglio. La mia esperienza su MSC risale però al 2010, spero che nel frattempo non abbia abbassato gli standard. Il lmio voto a MSC.
    Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Utente livello Bronze L'avatar di Fcarucci62
    Città
    Taranto
    Crociere effettuate
    8
    Come credo di aver già avuto modo di dire in qualche altro post, ho fatto tre crociere su navi Costa (Marina, Serena e Magica) e mi accingo a farne una quarta prossimamente (Deliziosa). Ho una solo esperienza con MSC (Splendida) che reputo una nave fantastica dal punto di vista complessivo (ambienti, arredi, ecc. ecc.) però, mi sono sempre sentito più a mio agio (...non saprei spiegare il perché....) e mi sono divertito maggiormente sulle navi Costa. Quindi io voto per Costa ma MSC segue a ruota.......
    Francesco Carucci. giugno 1991 Costa Marina; maggio 2009 Costa Serena; giugno 2010 MSC Splendida; agosto 2013 Costa Magica; luglio 2015 Costa Deliziosa; agosto 2016 Costa Favolosa "Le terre dei Vichinghi"; luglio 2017 Costa Diadema; luglio 2018 Costa Luminosa.

• Pubblicità

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •