Visualizza Risultati Sondaggio: Costa Crociere vs Msc Crociere

Partecipanti
218. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Costa Crociere

64 29.36%
  • Msc Crociere

123 56.42%
  • Si equivalgono

31 14.22%
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 211 a 225 di 225

Discussione: Costa Crociere vs Msc Crociere

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    10
    Ho votato Msc per il buffet e per la bellezza delle navi (fra quelle viste finora).
    Lirica Lug 2010 - Fortuna Giu 2011 - Classica Lug 2012 - Preziosa Ago 2013 - Fascinosa Ago 2014 - Magnifica Lug 2015 - Fantasia Ago 2015 - Mediterranea Ago 2016 - Splendida Ago 2017 - Opera Lug 2018 - Musica Lug 2018 - Victoria Ago 2018

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Sydney
    Crociere effettuate
    6
    MSC 7,5 Costa 6.5

Nuovo utente L'avatar di MarioBig
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    Ho all'attivo 7 crociere fatte, tre negli anni '90 con Costa (Eugenio Costa 1993-Costa Romantica 1994-Costa Playa 1996) ma erano tutta un'altra storia, poi dopo fatte due con Msc (Msc Musica 2014-Msc Lirica 2015) ho voluto riprovare Costa nel 2016 con Costa Fascinosa, ma devo dire che è stata una delusione, nonostante l'impegno messo dall'animazione (bravissimi) ho trovato le navi più pacchiane, ho trovato meno classe è più cafonaggine, spettacoli a teatro banali (il solito prestigiatore patetico, voice of Italy tristissimo) niente a che vedere agli spettacoli stile Broadway di Msc (non me ne perdo mai uno), per quel che riguarda il cibo a Costa dò un 6 ad Msc un 9 (su Costa cibo da fast-food su Msc cibo più genuino e con frutta a go-go, pizzeria sempre aperta (non si paga a parte come su Costa e possibilità di farsi tisane e bere caffè anche alle 11 di sera in un self-service sempre aperto, su Costa chiudeva alle 19!!! Così sono ritornato su Msc Poesia nel 2017 e ne ho già prenotate altre 2 nel 2018, anche perchè a livello di prezzi Msc è meno cara e fa più offerte. Ultima cigliegina Costa mi ha fregato circa 4000 punti nel programma di fidelizzazione, con il programma status-match di Msc mi hanno riconosciuto la categoria Silver e non ti scalano i punti ogni 3 anni, mantieni i tuoi privilegi a patto che fai almeno una crociera entro 3 anni. QUINDI SENZ'ALTRO VOTO MSC senza rimpianti per Costa.

Utente livello Junior L'avatar di GHISTE65
    Città
    Roburent - CN
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBig Visualizza Messaggio
    Ho all'attivo 7 crociere fatte, tre negli anni '90 con Costa (Eugenio Costa 1993-Costa Romantica 1994-Costa Playa 1996) ma erano tutta un'altra storia, poi dopo fatte due con Msc (Msc Musica 2014-Msc Lirica 2015) ho voluto riprovare Costa nel 2016 con Costa Fascinosa, ma devo dire che è stata una delusione, nonostante l'impegno messo dall'animazione (bravissimi) ho trovato le navi più pacchiane, ho trovato meno classe è più cafonaggine, spettacoli a teatro banali (il solito prestigiatore patetico, voice of Italy tristissimo) niente a che vedere agli spettacoli stile Broadway di Msc (non me ne perdo mai uno), per quel che riguarda il cibo a Costa dò un 6 ad Msc un 9 (su Costa cibo da fast-food su Msc cibo più genuino e con frutta a go-go, pizzeria sempre aperta (non si paga a parte come su Costa e possibilità di farsi tisane e bere caffè anche alle 11 di sera in un self-service sempre aperto, su Costa chiudeva alle 19!!! Così sono ritornato su Msc Poesia nel 2017 e ne ho già prenotate altre 2 nel 2018, anche perchè a livello di prezzi Msc è meno cara e fa più offerte. Ultima cigliegina Costa mi ha fregato circa 4000 punti nel programma di fidelizzazione, con il programma status-match di Msc mi hanno riconosciuto la categoria Silver e non ti scalano i punti ogni 3 anni, mantieni i tuoi privilegi a patto che fai almeno una crociera entro 3 anni. QUINDI SENZ'ALTRO VOTO MSC senza rimpianti per Costa.
    Si, condivido la fotografia che hai fatto della situazione, anch'io l'ho vissuta in modo molto simile per non dire uguale ... e mi dispiace che sia così. Poi penso e mi auguro che il management Costa sappia quello che sta facendo e quello che oggi non vedo o non capisco potrà vederlo e capirlo in futuro. Loro hanno una visione completa della situazione aziendale vista dall'interno, io la vedo solo da fuori e parzialmente

1971 - MN Augustus Italia Navigazione - mia prima crociera -
    2018 - Costa Diadema - mia 18esima crociera

Utente livello Junior
    negli ultimi anni fatte 4 crociere msc e 7 costa.
    Molto meglio msc per quel che riguarda organizzazione a bordo e spettacoli.
    Preferisco msc anche per l'arredamento delle navi.
    Su msc ottimi gli orari del buffet che come sappiamo è aperto quasi tutto il giorno con acqua calda tè/tisane comprese, però...

di solito mangio sempre al buffet tranne negli "anni bui" in cui la costa lo aveva chiuso per cena. Per questo voglio spezzare una lancia a favore della stessa per quel che riguarda la qualità del cibo al buffet. Per me sensibilmente meglio della msc è dir poco.

Per semplificazione tengo presente le ultime due crociere fatte ( orchestra a marzo, favolosa ad aprile). Poi non so.. forse dipende anche da nave a nave e dal budget cioè in base a periodi e prezzi.

Sulla costa c'è una postazione pasta con un paio di già "fatte" e che effettivamente possono raffreddare più una paio riscaldate/fatte al momento con un cuoco addetto quindi di maggior qualità, su msc tutto ciò non esiste solo "cibo" che si raffredda. Gnocchi su costa molto buoni anche da soli su msc non sapevano di niente. Su costa c'è del condimento su msc non pervenuto per esempio farfalle al salmone, non solo sul mio piatto ma in tutta la padella esposta sul bancone neanche l'ombra del salmone, rimasto in norvegia, scozia ?? così anche per altri piatti. Pane buono in entrambi i casi.

Salumi: a parte il giorno di imbarco a genova su msc sempre mortadella, salame e poco altro. Su costa a rotazione, cose mai viste nella concorrenza, tipo salmone affumicato, bresaola, pesce spada affumicato, prosciutto crudo, ossocollo, speck e altro che non mi ricordo. Su Costa bistecche buone già fatte oppure con addetto se vuoi decidere tu il tipo di cottura. Su msc non esiste anzi qualità pessima dure e metà da buttar via che nemmeno il ristorante a 10 euro sotto casa mia oserebbe mai darmi. Su Costa pesce di vario tipo per esempio salmone, pesce spada, merluzzo, baccalà, orata, gamberoni, vongole veraci, una sola volta pangasio ma nello stesso pasto c'era una alternativa di qualità. msc su dieci giorni di crociera solo una volta nelle descrizioni c'è stato scritto merluzzo o simile mentre in tutti gli altri un generico "pesce" quindi immagino sempre pangasio ed affini. Su msc secondi quasi sempre di pollo e di tacchino, molti i fritti.

Anche la colazione costa migliore per i miei gusti: per esempio cose non viste su msc come bomboloni, e mini cannoli alla crema o al cioccolato. Tutto molto buono. Uova all'occhio su msc fredde e mezze crude mentre su Costa c'era un addetto che le faceva al momento.
    Seppur la msc ha proprio una postazione dedicata alla frutta su costa a colazione c'è sempre il kiwi che oltre a piacermi è sempre ottimo, mentre anche a comprarlo al supermercato di casa spesso una volta sbucciato è in "pessime condizioni"

Merenda di mezza giornata al buffet su msc solo pizza e frutta ( ad onor del vero su altre navi msc c'erano anche dolci) su costa un pò di tutto quindi dolci, frutta e panini. Poi non so forse sull'Orchestra erano esposti da un'altra parte però al buffet non c'erano.

Durante giornate di navigazione e non solo su costa organizzano qualcosa di speciale in piscina e/o passano con un carretto (gratuito) con cose extra tipo una volta zuppa di pesce un'altra volta dei cannoli buonissimi quanti ne volevi..

Molto meglio l'organizzazione del buffet su msc. Mai fatto code sull'orchestra né per i tavoli né per il cibo. Purtroppo non posso dire niente di simile su una qualsiasi crociera fatta con la costa.

La cosa che mi fa arrabbiare in tutte e due le compagnie è la scarsissima igiene al buffet e questo sinceramente mi fa vacillare sul fare altre crociere o meno. Come dicevo faccio tutti i pasti al buffet, quindi con la merenda pomeridiana diciamo in una crociera di dieci notti circa quaranta "passaggi". Sull'orchestra in tutto ho visto 3 persone dico 3 igienizzarsi le mani prima di mangiare! E c'è anche chi tocca il cibo con le mani! Su favolosa qualcosina in più ma sempre pochissimi ! Inoltre c'è l'odiosa pratica di riempirsi la bottiglietta di acqua (portata in giro per giorni di escursioni con ovvia bevuta di bocca) incastrandola dentro l'erogatore del distributore dell'acqua, davvero disgustoso !! Incredibile che non sia ancora scoppiata una bella epidemia di norovirus in una di queste comnpagnie.

Per ultimo preferisco la costa per quel che riguarda le quote di servizio. Su msc mi sento preso per i fondelli. All'andata salito sul pullman del transfer la hostess msc si è affrettata a dire " mi raccomando appena saliti a bordo fatevi stornare le quote tanto scappa sempre di dare le mance a mano". Anche stavolta le ho pagate ma se verrà ancora tollerato, anzi incorraggiato lo storno selvaggio allora basta! E' proprio la compagnia medesima a comportarsi malissimo! Perchè dovrei continuare a pagarle io per tutti quelli che la stessa incoraggia a non farlo ?!

Utente livello Junior L'avatar di GHISTE65
    Città
    Roburent - CN
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da mathom Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni fatte 4 crociere msc e 7 costa.
    Molto meglio msc per quel che riguarda organizzazione a bordo e spettacoli.
    Preferisco msc anche per l'arredamento delle navi.
    Su msc ottimi gli orari del buffet che come sappiamo è aperto quasi tutto il giorno con acqua calda tè/tisane comprese, però...

di solito mangio sempre al buffet tranne negli "anni bui" in cui la costa lo aveva chiuso per cena. Per questo voglio spezzare una lancia a favore della stessa per quel che riguarda la qualità del cibo al buffet. Per me sensibilmente meglio della msc è dir poco.

Per semplificazione tengo presente le ultime due crociere fatte ( orchestra a marzo, favolosa ad aprile). Poi non so.. forse dipende anche da nave a nave e dal budget cioè in base a periodi e prezzi.

Sulla costa c'è una postazione pasta con un paio di già "fatte" e che effettivamente possono raffreddare più una paio riscaldate/fatte al momento con un cuoco addetto quindi di maggior qualità, su msc tutto ciò non esiste solo "cibo" che si raffredda. Gnocchi su costa molto buoni anche da soli su msc non sapevano di niente. Su costa c'è del condimento su msc non pervenuto per esempio farfalle al salmone, non solo sul mio piatto ma in tutta la padella esposta sul bancone neanche l'ombra del salmone, rimasto in norvegia, scozia ?? così anche per altri piatti. Pane buono in entrambi i casi.

Salumi: a parte il giorno di imbarco a genova su msc sempre mortadella, salame e poco altro. Su costa a rotazione, cose mai viste nella concorrenza, tipo salmone affumicato, bresaola, pesce spada affumicato, prosciutto crudo, ossocollo, speck e altro che non mi ricordo. Su Costa bistecche buone già fatte oppure con addetto se vuoi decidere tu il tipo di cottura. Su msc non esiste anzi qualità pessima dure e metà da buttar via che nemmeno il ristorante a 10 euro sotto casa mia oserebbe mai darmi. Su Costa pesce di vario tipo per esempio salmone, pesce spada, merluzzo, baccalà, orata, gamberoni, vongole veraci, una sola volta pangasio ma nello stesso pasto c'era una alternativa di qualità. msc su dieci giorni di crociera solo una volta nelle descrizioni c'è stato scritto merluzzo o simile mentre in tutti gli altri un generico "pesce" quindi immagino sempre pangasio ed affini. Su msc secondi quasi sempre di pollo e di tacchino, molti i fritti.

Anche la colazione costa migliore per i miei gusti: per esempio cose non viste su msc come bomboloni, e mini cannoli alla crema o al cioccolato. Tutto molto buono. Uova all'occhio su msc fredde e mezze crude mentre su Costa c'era un addetto che le faceva al momento.
    Seppur la msc ha proprio una postazione dedicata alla frutta su costa a colazione c'è sempre il kiwi che oltre a piacermi è sempre ottimo, mentre anche a comprarlo al supermercato di casa spesso una volta sbucciato è in "pessime condizioni"

Merenda di mezza giornata al buffet su msc solo pizza e frutta ( ad onor del vero su altre navi msc c'erano anche dolci) su costa un pò di tutto quindi dolci, frutta e panini. Poi non so forse sull'Orchestra erano esposti da un'altra parte però al buffet non c'erano.

Durante giornate di navigazione e non solo su costa organizzano qualcosa di speciale in piscina e/o passano con un carretto (gratuito) con cose extra tipo una volta zuppa di pesce un'altra volta dei cannoli buonissimi quanti ne volevi..

Molto meglio l'organizzazione del buffet su msc. Mai fatto code sull'orchestra né per i tavoli né per il cibo. Purtroppo non posso dire niente di simile su una qualsiasi crociera fatta con la costa.

La cosa che mi fa arrabbiare in tutte e due le compagnie è la scarsissima igiene al buffet e questo sinceramente mi fa vacillare sul fare altre crociere o meno. Come dicevo faccio tutti i pasti al buffet, quindi con la merenda pomeridiana diciamo in una crociera di dieci notti circa quaranta "passaggi". Sull'orchestra in tutto ho visto 3 persone dico 3 igienizzarsi le mani prima di mangiare! E c'è anche chi tocca il cibo con le mani! Su favolosa qualcosina in più ma sempre pochissimi ! Inoltre c'è l'odiosa pratica di riempirsi la bottiglietta di acqua (portata in giro per giorni di escursioni con ovvia bevuta di bocca) incastrandola dentro l'erogatore del distributore dell'acqua, davvero disgustoso !! Incredibile che non sia ancora scoppiata una bella epidemia di norovirus in una di queste comnpagnie.

Per ultimo preferisco la costa per quel che riguarda le quote di servizio. Su msc mi sento preso per i fondelli. All'andata salito sul pullman del transfer la hostess msc si è affrettata a dire " mi raccomando appena saliti a bordo fatevi stornare le quote tanto scappa sempre di dare le mance a mano". Anche stavolta le ho pagate ma se verrà ancora tollerato, anzi incorraggiato lo storno selvaggio allora basta! E' proprio la compagnia medesima a comportarsi malissimo! Perchè dovrei continuare a pagarle io per tutti quelli che la stessa incoraggia a non farlo ?!
    analisi interessante e dettagliata che coglie molte sfumature e che condivido.

1971 - MN Augustus Italia Navigazione - mia prima crociera -
    2018 - Costa Diadema - mia 18esima crociera

Nuovo utente L'avatar di lbastelli
    Città
    MINERBIO (Bologna)
    Crociere effettuate
    4
    Io ho all’attivo 5 crociere (l’ultima la farò il 10/08/1.
    4 con MSC ed 1 con Costa... ritengo superiore sia per le navi che per i servizi MSC.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >70
    Citazione Originariamente Scritto da mathom Visualizza Messaggio
    Sulla costa c'è una postazione pasta con un paio di già "fatte" e che effettivamente possono raffreddare, più un paio riscaldate/fatte al momento con un cuoco addetto quindi di maggior qualità, su msc tutto ciò non esiste solo "cibo" che si raffredda.
    Per precisione va detto che i banchi del buffet (come di qualunque gastronomia anche di terra) sono sempre riscaldati o refrigerati, per cui anche le pietanze già preparate si mantengono in genere alla giusta temperatura di servizio.
    MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da MCP Visualizza Messaggio
    Per precisione va detto che i banchi del buffet (come di qualunque gastronomia anche di terra) sono sempre riscaldati o refrigerati, per cui anche le pietanze già preparate si mantengono in genere alla giusta temperatura di servizio.
    MCP
    non metto in dubbio che i banchi siano alla giusta temperatura di servizio/mantenimento ma per esperienza provata questa può non essere sufficiente per avere una temperatura nemmeno lontanamente simile "all'appena cucinato" e per quanto riguarda, per esempio, una pastasciutta ciò può risultare poco gradevole.

Nuovo utente L'avatar di Air71
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    4
    Tornato da pochi giorni dalla mia prima crociera con Costa Favolosa e devo confermare che per me sia costa che MSC si equivalgono
    Il mio personale pensiero è che costa Favolosa nello specifico è una nave con atrio dei diamanti che mi da più senso di apertura di spazi aperti mentre msc fantasia mi dava un po’ più senso di chiuso
    MSC un po’ più umana nei rapporti con personale di bordo mentre costa alcuni camerieri e baristi un po’ scorbutici ma credo che dipenda molto dalla fortuna di chi ti capita come cameriere di sala e da giornate sì o giornate no del personale
    Però un paio di volte in costa ho avuto modo di non sentirmi coccolato come mi ero sentito in MSC
    Ma ripeto stupidaggini le compagnie si equivalgono secondo me va solo a fortuna ed a sapersi adeguare un pochino
    Mangiare ottimo su tutte e due
    Pulizia ottima su entrambi
    Direttore di crociera di Costa 10 e lode un fenomeno
    Spettacoli di Costa 10 e lode di MSC 9
    Gentilezza a bordo e servizi costa 9 MSC 10
    P.s. Questo dovuto molto dal fatto che L acqua anche per chi ha il pacchetto brindiamo solo al bicchiere ed io che avevo preso 13 bottiglie bevevo meglio di chi aveva appunto il pacchetto brindiamo
    L acqua dovrebbe essere compresa punto e basta è vergognoso elemosinare l acqua in crociera
    Giudizio finale costa 10 MSC 10
    La crociera è la crociera la ami o la odi

Utente livello Junior
    Città
    Manfredonia
    Crociere effettuate
    13
    Per me sono pari ,dipende dal punto di vista .forse un poco di più Msc .comunque le crociere sono sempre belle ....

Utente livello Junior L'avatar di franca.madau
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Oltre a rispondere vi invito anche ad esprimere la vostra preferenza attraverso il voto
    Scusa ma dove si fa??? Sono Tonna

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di Tinaiux
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    9

Costa Crociere vs Msc Crociere

Ho viaggiato sempre con Costa ad eccezione di una crociera fatta con Msc.
    Il mio giudizio sarà sintetico: buffet e spettacoli ho preferito Msc soprattutto per la varietà; servizio a tavolo- sia pranzo che cena- Costa di gran lunga superiore. Soprattutto il turno cena Msc perde per qualità e presentazione piatti.
    Infine, il pacchetto bevande all inclusive Msc ha una varietà veramente limitata rispetto al corrispondente Brindiamo di Costa.
    A partita di itinerario e prezzo la mia scelta ricadrà sicuramente su Costa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il più bello dei mari è quello che non navigammo...

Tina

Utente livello Bronze L'avatar di mirtilla
    Crociere effettuate
    8
    ho fatto diverse crociere sia con Costa che con Msc. Mille volte meglio Msc perché ha la parte yacht club dove si sta ancora molto bene e si hanno dei servizi ottimi: ristorante curato, area riservata, lettini sempre a disposizione, imbarco e sbarco preferenziale anche nelle uscite ...

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    17
    Credo di essere sfigata in quanto in tutte le crociere MSC fatte l'organizzazione non esisteva per niente!!! nell'ultima di MSC neanche si capiva che si doveva scendere!! ed ero da ore al punto di riunione, parliamone era la mia 17 crociera e per fortuna!! così un'idea su cosa dovevo fare ce l'avevo, altrimenti auguri!! si fanno file interminabili per nulla e in continuazione.
    Il Cibo varia da nave a nave, io lo trovo al pari tra Costa e MSC. Le colazioni decisamente meglio in Costa!!
    Camerieri e personale in MSC lavora con molta molta calma, in Costa molto meglio organizzato e seguito. Costa riesce a gestire meglio i momenti di maggior "pienone", MSC lasciamo perdere!!
    Purtroppo Costa, dopo il caso concordia, per 4 lunghissimi anni, ha attraversato un momento non bellissimo, dove avevano fatto tagli ovunque, compreso il buffet. In questi anni e con il fatto che Onorato è passato in MSC, msc ha copiato un sacco di cose da Costa, migliorando, mentre Costa è rimasta dove era, anzi facendo un passetto indietro. Costa ha pagato molto il caso Concordia, ma posso dire che dal 2017 di vede la risalita e ad ogni crociera va sempre meglio. Sono contenta di aver portato pazienza e contuato a seguire la Costa, so che poi sarà ancora meglio!!
    Ora anche il buffet di Costa è aperto per molte ore, poi sinceramente prendendo sempre il pacchetto con le bevande non è che mi importa, nel caso vado al bar (uno aperto c'è sempre!!)
    Io non ho mai sopportato l'idea dello yacht club di MSC, ha reintroddo la prima e la seconda classe!!! che facciamo regrediamo invece di progredire!! e cavolo se costa questa prima classe!! Se devo pagare tanto voglio maggiori servizi, più lussuosi, allora trovo più giusto andare con altre compagnia di crociera che offrono un altro target!!
    L'unica cosa dove sono veramente d'accordo è che alcune navi MSC quelle della classe orchestra e Meraviglia, sono veramente belle!! non c'è che dire!! Pessima la classe Fantasia!!
    Le navi Costa le trovo bellissime per l'atrio. Purtroppo tra il fatto che hanno creato Costa Asia e che si sono fermati (per "cause di forza maggiore") per alcuni anni di costruire navi, nell'ultimo periodo sono sempre quelle!! però alcune sono veramente belle come Luminosa e Mediterranea; invece a livello di vivibilità Diadema è al pari di Meraviglia, a livello di bellezza la seconda è decisamente meglio.
    Se faccio un bilancio sulle navi che offrono le due compagnie per me sono al pari!!
    Gli spettacoli a teatro si eguagliano.
    L'animazione molto meglio Costa!! neanche da mettere!!
    Le escursioni mai fatte con MSC quindi non posso fare paragone.

• Pubblicità

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •