• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check - in e documenti

king1966

New member
salve a tutti..spero di essere nella sezione giusta..
devo porvi una domanda..
ho prenotato da ************* e il ragazzo non è stato molto chiaro in riferimento al check in..
1° domanda: è possibile fare il check in prima del saldo??
2° domanda: avendo prenotato on line non ho modo di recarmi in agenzia di viaggi..per la ricezione dei biglietti della crociera li riceverò direttamente dall'agenzia via mail, via posta? inoltre.. quando li riceverò considerando il fatto che la mia crociera parte il 17 agosto ???
spero di ricevere risposta..perchè la mia agenzia quando li ho scritto quando riceverò i biglietti non mi ha risposto..e sinceramente mi ha dato un po fastidio. insomma io ti sto pagando e tu nn mi dai assistenza..non si lavora cosi!!!:(

1) In questa fase è importante possedere il numero di prenotazione che l'agenzia ti dovrebbe aver rilasciato. Con questo numero di prenotazione puoi verificare sul sito della compagnia se la prenotazione è andata a buon fine e se puoi già stampare i moduli di imbarco.

2) Il biglietto, in genere circa 20 giorni prima della partenza, lo riceverai via email e dovrai stamparlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

moretta-16

New member
1) In questa fase è importante possedere il numero di prenotazione che l'agenzia ti dovrebbe aver rilasciato. Con questo numero di prenotazione puoi verificare sul sito della compagnia se la prenotazione è andata a buon fine e se puoi già stampare i moduli di imbarco.

2) Il biglietto, in genere circa 20 giorni prima della partenza, lo riceverai via email e dovrai stamparlo.


si il num. di prenotazione c'è l'ho e risulta la prenotazione a nome mio..infatti ho provato a fare il check in e mi ha dato la stampa del modulo d'imbarco con i codici a barre...il mio dubbio è ma i biglietti li riceverò via mail da costa crociere o dall'agenzia con la quale ho prenotato??
 

king1966

New member
A saldo avvenuto, potrai scaricare il biglietto direttamente dal sito di Costa.
Comunque se l'agenzia è sufficientemente efficiente, provvederà essa stessa ad inviarti il biglietto.
 

diver67

Active member
salve a tutti..spero di essere nella sezione giusta..
devo porvi una domanda..
ho prenotato da lecrocierenet.it e il ragazzo non è stato molto chiaro in riferimento al check in..
1° domanda: è possibile fare il check in prima del saldo??
2° domanda: avendo prenotato on line non ho modo di recarmi in agenzia di viaggi..per la ricezione dei biglietti della crociera li riceverò direttamente dall'agenzia via mail, via posta? inoltre.. quando li riceverò considerando il fatto che la mia crociera parte il 17 agosto ???
spero di ricevere risposta..perchè la mia agenzia quando li ho scritto quando riceverò i biglietti non mi ha risposto..e sinceramente mi ha dato un po fastidio. insomma io ti sto pagando e tu nn mi dai assistenza..non si lavora cosi!!!:(

Ciao Moretta, in quanto nuova del forum, e non avendo letto, presumo, per bene la netiquette, non sei al corrente che sul forum, non è permesso citare o linkare siti che abbiano scopo commerciale;), a maggior ragione agenzie on-line. Ciao e buona serata.
 

king1966

New member
Se non l'hai già fatto, puoi utilizzare la "dolce" attesa per programmare con tutta calma il da farsi nei vari scali: se fare escursioni, se organizzare il fai da te, cosa visitare, ecc.
 
Ultima modifica:

moretta-16

New member
Ragazzi sono arrivati i biglietti.. insieme m i trovo le condizioni contrattuali della costa dove dice che devo stampare l assicurazione. .ma la devo allegare alla consegna dei biglietti prima dell imbarco? ??è la prima volta...cmq costa favolosa stiamo arrivandooooooooo
 

leonxd

Well-known member
allegare penso di no, stamparla si, tanto all'imbarco prendono il biglietto con il codice a barre e basta
 

king1966

New member
Ragazzi sono arrivati i biglietti.. insieme m i trovo le condizioni contrattuali della costa dove dice che devo stampare l assicurazione. .ma la devo allegare alla consegna dei biglietti prima dell imbarco? ??è la prima volta...cmq costa favolosa stiamo arrivandooooooooo


A me non l'hanno mai chiesta ... del resto loro ne conoscono bene i contenuti :)
piuttosto ti conviene stamparla e portarla con te più che altro per una tua utilità.

Goditi la crociera e facci sapere al ritorno le tue impressioni ;)
 

moretta-16

New member
Che dire.. sempre gentili..per ora non vediamo l ora di partire..certo al rientro vi racconteroò la mia avventura....
 

Daniela62

Member
Tornata il 20 luglio con MSC Divina. Avevi fatto il check in on line ma al porto di Venezia non c'era nessuna fila dedicata. Abbiamo fatto un luuuunga fine insieme a tutti gli altri viaggiatori. Bello il check in on line!!!
 

agra

Active member
Ragazzi sono arrivati i biglietti.. insieme m i trovo le condizioni contrattuali della costa dove dice che devo stampare l assicurazione. .ma la devo allegare alla consegna dei biglietti prima dell imbarco? ??è la prima volta...cmq costa favolosa stiamo arrivandooooooooo

E' sempre meglio avere tutti i documenti con se. Qualli dlel'assicurazione non sono necessari per l'imbarco ma in caso di necessità (spero che non sia il tuo caso) possono servire per sapere quali siano le condizioni, ecc. Quando si prendono i traghetti ad esempio per la sardegna la compagnia obbliga ad avere stampata anche l'assicurazione se no il biglietto non è valido. Non penso sia così per le crociere, comunque! Buona crociera
 
Top