• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Casa Nave ...Navigator 23-30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
lunedì 24 giugno Messina ore 10-19

L'arrivo alle ore 10 ci permette di oziare un po a letto ma di alzarci in tempo per goderci dal nostro balcone lo spettacolo dello stretto di Messina

DSCN0244_zpsdbdf640f.jpg
[/URL][/IMG]

e dell'arrivo in porto

DSCN0257_zpse8905e02.jpg
[/URL][/IMG]

Il nano grande scruta con il suo binocolo e a un certo punto urla: mamma corri corri guarda laggiu.......sono pazzi e se cadono in mare, però che forte

DSCN0248_zpsb1a9a0c9.jpg
[/URL][/IMG]

facciamo colazione e con calma scendiamo.

La nave attracca proprio in città, tutto a portata di piedi

DSCN0271_zpsfc901c8e.jpg
[/URL][/IMG]

Scendiamo e già in porto troviamo del personale con magliette arancioni che distribuiscono cartine della città e che offrono tou guidate a piedi oppure piedi + trenino oppure piedi + carrozza a prezzi veramente interessanti.....

Neanche a dirlo i bimbi sono molto attirati dal trenino e dalla carrozza col cavallo e così li lasciamo scegliere e per un totale di 30 euro (15 euro ad adulto , gratis i bimbi di 3 e 8 anni) scelgono un tour in carrozza di un'ora, seguito da un tour a piedi della stessa durata e una degustazione di prodotti tipici,

il tutto è un servizio offerto direttamente dal comune di Messina, assolutamente ben organizzato con delle guide ottime....davvero complimenti

Piccolo aneddoto: sia la guida del tour in carrozza sia quella a piedi ci hanno scmabiato per non italiani............la prima per americani e la seconda per sudamericani (diciamo che qui ci è andata un po' piu vicina) per cui hanno iniziato una a parlare con noi in inglese e l'altra in spagnolo con il nano grande che alla fine ha commentato: ma tu sei proprio sicura che qui non siamo già all'estero, perchè ci parlano non in italiano!!!!
Diciamo che l'essere famiglia multicolor facilita queste situazioni, che spesso (non sempre) sono anche divertenti

Iniziamo il nostro giro in carrozzella con due signore romane e due famiglie svedesi e facciamo un tour della città con un'ottima giuda con spiegazione inglese/italiano. Finiamo il giro giusto in tempo per iniziare il tour a piedi ed essere alle 12 in piazza della cattedrale per gustarsi lo spettacolo dell'orologio astronomico, anche se il ruggito del Leone sarà così forte da far spaventare il nano piccolino che d'ora in poi chiederà sempre, prima di scendere dalla nave, se c'è il leone che "luggisce" (il nano piccolo parla come titti, senza r)...

DSCN0300_zps4810d5ce.jpg
[/URL][/IMG]

Una foto alla fontana di Orione

DSCN0306_zps17ecf676.jpg
[/URL][/IMG]


e proseguiamo il nostro tour a piedi in un gruppo di solo sudamericani e spagnoli (che peraltro a un certo punto hanno chiesto alla giuda di indicare la via dello shopping e si sono staccati in parte dal gruppo)

Tra gli altri visitiamo la galleria Vittorio Emanuele (ricorda molto la galleria a Milano in piazza del Duomo ma questà è praticamente semiabbandonata )

DSCN0309_zps5011d3f5.jpg
[/URL][/IMG]

Andiamo quindi a visitare il Palazzo di Monte di Pietà

DSCN0312_zpsafad61e6.jpg
[/URL][/IMG]

e in salita , sotto il caldo (e qui i bambini hanno un po' vacillato), arriviamo ad un bellissimo punto panoramico, al Santuario della Madonna di Montalto

DSCN0315_zps8e256e53.jpg
[/URL][/IMG]


da cui ammiriamo anche il Santuario del Cristo Re

DSCN0313_zps42fcd70c.jpg
[/URL][/IMG]


Finito il tour giriamo un po' per la città e ci fermiamo quindi ad assaporare la degustazione di prodotti tipici siciliani................e ragazzi ho mangiato una granita al pistacchio stratosferica

Siamo poi rientrati in Nave e dopo aver fatto un pasto (a metà tra pranzo e merenda) i bimbi hanno sentenziato: e ora basta giri noi vogliamo andare al mini club

DSCN0326_zpsf031d73c.jpg
[/URL][/IMG]

E mini club sia..........e devo dire che mamma e papà per la prima volta da quando siamo in quattro hanno apprezzato queste pause , potendosi nuovamente godere la nave da coppia , come 11 anni fa , quando facemmo la nostra prima crociera, in completo relax

E alle 19 lasciamo Messina , in parte coperta ora da nuvole

DSCN0368_zps6c3305a7.jpg
[/URL][/IMG]

e mentre anche il pilota lascia la nostra nave

DSCN0390_zps34cb1e57.jpg
[/URL][/IMG]

recuperati figlioli andiamo a Cena (abbiamo scelto il My Time........già sperimentato sulla Mariner e per noi ottimo), passeggiamo un po' sui ponti e salutiamo una prima splendida bellissima giornata di crociera

DSCN0395_zps33ef6900.jpg
[/URL][/IMG]

to be continued
 

Silviette

Active member
Bellissimo diario!!!!! Inizio emozionante e nani splendidi davvero, complimenti!!!!! La cabina e' immensa, davvero una fortuna beccarla.. Ti seguo con molto entusiasmo!!!
 

aiko72

New member
....bellissima l escursione in carozza a Messina!!....saro' a fine agosto a Messina con MSC PREZIOSA sono indecisa se scegliere la visita guidata a Taormina oppure l'escursione a Messina con la carozza...[smilie=sgridare[1]:
 
C

Colombia

Guest
25 giugno Navigazione

Come detto questa per noi voleva essere ed è stata una crociera di totale relax

E cosi come iniziare meglio la mattinata, se non con una colazione sul nostro balcone vista scia?!

DSCN0428_zpsfa2ccd0c.jpg
[/URL][/IMG]

Sulla cabina mi sono già dilungata abbastanza, che io me ne sia innamorata ormai l'avete già capito (quanto sarà difficile le prossime volte non avere quel balcone vista scia........). Non vi ho però ancora parlato del nostro cabinista Claudiu, un ragazzo rumeno, sempre presente e molto efficiente. Cabina sempre perfettamente pulita, sistemata sempre mattina e sera alla perfezione. Lo trovavi sempre in corridoio, dentro e fuori dalle cabine , a qualsiasi ora sempre con il sorriso e pronto a scambiare due chiacchere con noi e giocare con i bimbi. Parlava anche abbastanza bene italiano.....
E pensate che a metà crociera i miei bimbi hanno trovato sul loro letto due bigliettini con i loro nomi e due scatole di pennarelli che hanno molto apprezzato

Fatta la colazione i bimbi sono andati all'Adventure Ocean: anche qui non posso che parlarne benissimo. I miei bimbi erano in due gruppi diversi: il piccolo gruppo aquanauts, il grande explorers. Dico subito che al miniclub ho dato tutti excellent sul questionario di valutazione e se lo sono meritati alla grande.
Come già detto altrove essendo la crociera una vacanza in famiglia , non lascerei mai i miei figli tutto il giorno al miniclub e , essendo convinta che vedere posti nuovi e conoscere nuove culture sia una grande risorsa, nemmeno li lascerei durante le escursioni a terra: loro in tutte le crociere sono sempre scesi con noi e noi logicamente abbiamo sempre studiato itinerari di visita tali da combinare cose interessanti per noi con cose affascinanti per loro. Però una o due orette durante la navigazione o alla sera ..........
Aquanauts: per il nano piccolo era la prima volta. Lui spesso è spaventato da ambienti nuovi , soprattutto se non cè lì qualcuno di noi, invece è sempre andato tranquillo.......è stato sicuramente molto stimolato dal fratello e rassicurato che i due miniclub erano attigui e divisi da un cancelletto e il fratello ogni tanto andava a farsi vedere e a salutarlo . I primi giorni, proprio perchè non sapevamo come avrebbe reagito il nano, ci hanno dato un cicalino con cui potevamo muoverci tranquillamente per la nave e saremmo stati subito rintracciabili in caso di crisi del nano......per fortuna non è mai suonato ma l'ho trovato comunque un buon sistema.......unico neo per me era che mi ricordava il lavoro, essendo identico a quello che uso in ospedale.......dopo i primi tre giorni, vedendo che era tranquillo, nonl'abbiamo piu preso. Gli aquanauts fanno tantissime attività manuali: sono tornata a casa con un sacco di lavoretti (hanno fatto collana di caramelle, cappello da cuoco, un dinosauro, un pesciolino tutto brillante, una pallina antistress e tante altre cose ancora)
Explorers: loro, vista l'età, fanno molte meno cose manuali ma molti più giochi di squadra anche se anche qui non sono mancate attività manuali......c'è anche la postazione wii che fortunatamente è bene presidiata, nel senso che l'uso è statp regolamentato bene in base anche alle mie disposizioni (insomma il nano grande è patito di giochi elettronici ma almeno in crociera........già a casa ha tempi fissi di gioco , in crociera max 20 minuti durante il gioco libero).
Per entrambi hanno organizzato due bellissimi spettacoli (vi mostrerò più avanti) ....
Se si voleva c'era la possibilità di lasciarli a cena , cosa però mai fatta perchè l'orario cena era proprio assurdo per noi (17.30).
Per quanto riguarda la lingua: i bimbi erano diversi e di diverse nazionalità e anche se di italiani ce ne erano tanti , al miniclun non erano invece moltissimi. anche qui l lingua ufficiale era l'inglese ma per gli aquanauts c'erano due ragazze italiane e comunque la maggioranza dei ragazzi era di madrelingua spagnola. Per noi non è stato un problema e nemmeno per i nostri figli.......il piccolo ha imparato rapidamente due tre paroline in inglese e era spassosissimo perchè ripeteva in tutte le lingue quello che gli dicevano i vari bimbi delle varie nazionalità. Anche il grande nessun problema, anzi......ha potuto usare un po' di inglese e è riuscito persino a darsi appuntamento in piscina per nuotare con un bimbo americano.....dove non arrivavano con le parole arrivavano con i gesti......devo dire però che i miei due nani sono molto estroversi e solari e fanno facilmente amicizia con gli altri bimbi......poi ammetto che sono stati, soprattutto il piccolo, anche un po' coccolati, essendoci al miniclub due animatrici colombiane che, quando abbiamo compilato i moduli di iscrizione e hanno visto i loro nomi e i loro luoghi di nascita, ci hanno chiesto un po di cose e si sono innamorate dei nostri ninos

Continuiamo va.......mentre i nani erano all'adventure ocean noi ci siamo goduti l'idromassaggio e una buona lettura di un libro sulle sdraio a bordo piscina.......recuperati i nani bagno in piscina e pranzo al Windjammer siamo tornati in cabina dove marito e nano piccolo sono crollati in un sonno profondo......io e il nano grande, che di dormire al pomeriggio invece non ne siamo proprio capaci, abbiamo deciso di andare allo stubio B a goderci lo spettacolo sul ghiaccio " Ice dreams"

DSCN0447_zps502faad0.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0467_zps9655e34d.jpg
[/URL][/IMG]

che dire, come l'anno scorso, semplicemente fantastico, sensazionale , da non perdere.

Per quanto riguarda gli altri spettacoli invece non posso dare giudizi: praticamente non li abbiamo mai visti. L'anno scorso su Mariner ce ne rano stati di belli ma questa volta abbiamo deciso di passare i nostri dopocena, in quell'oretta prima del recupero dei nani, noi due soli : in giro per la nave, sul nostro balcone, sui ponti esterni (quando il vento lo permetteva), al pub two poets a bere una guinnes (marito) o un coktail....

Recuperati i due dormiglioni altro bagno in piscina e alla sera al ristorante al 5 piano "Swan Lake"

DSCN0481_zps7a490c3e.jpg
[/URL][/IMG]

Che dire : il ristorante è bellissimo e molto elegante e finalmente in questa crociera ce lo siamo godute. Sulla mariner l'esperienza non era stata delle migliori , non per il cibo che era buonissimo, ma per il servizio veramente lento (ma era una prerogativa dei nostri camerieri per altri non era stato così) almeno due ore il che con due bimbi era improponibile e ci aveva portato spesso a mangiare al Windjammer anche alla sera...........in questo caso tutto diverso....Waiter e soprattutto assistent efficentissimi, velocissimi e Eri (assistant) simpaticissimo coi bimbi che serviva velocemente e che faceva giocare........e anche quando lo incontravamo a colazione al mattino al windjammer si fermava sempre a fare quattro chiacchere. Per il cibo direi buono, in alcuni casi eccellente.Ilmenu ha impostazione americana (che al marito piace meno di quello sulla costa) ma loro sono disponibilissimi e se vuoi ti portano di tutto....discorso pasta: io non l'ho mai provata perchè tendo sempre a evitare di mangiare italiano all'estero e assaggiare invece le specialità del luogo, ma il nano grande è pasta dipendente.......del tipo non toglietemi la mia pasta perchè guai a voi.....ho assaggiato la sua (quella presa al ristorante) e devo dire che era buona....ormai quando ci sidevamo a tavola Erin gli portava direttamente un piatto di pasta rossa........il piccolo invece è come mamma: mangia di tutto e di più...
Con Erin ci simao fermati parecchio a parlare della vita sulla nave, della lontananza dalla sua indonesia e soprattutto dalla sua bimba e di come adesso almeno riesca a vederla tramite skype......gli brillavano gli occhi quando parlava della sua bambina e a me veniva il magone.......non ce la farei mai a stare così tanto tempo lontano dai miei figli


e dopo la passeggiata sulla Royal promenade, un giretto sui ponti esterni e un buon cocktail è ora di andare a nanna anche perchè il giorno dopo la sveglia suonerà presto

DSCN0505_zpse04187fb.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0540_zpsff65258b.jpg
[/URL][/IMG]
 

saskia

New member
Grazie cara mi stai dando tantissime informazioni!!! Dunque è possibile scendere un paio d' ore dalla nave e lasciare le bimbe? Hai mica il foglio con gli orari completi del miniclub? Su Costa lo scorso anno anno le mie nanerottole non mollavano più lo Squock nemmeno alle 23 quando chiudeva e non volevano nè andare in piscina con noi nè scendere a terra!!
 
C

Colombia

Guest
Grazie cara mi stai dando tantissime informazioni!!! Dunque è possibile scendere un paio d' ore dalla nave e lasciare le bimbe? Hai mica il foglio con gli orari completi del miniclub? Su Costa lo scorso anno anno le mie nanerottole non mollavano più lo Squock nemmeno alle 23 quando chiudeva e non volevano nè andare in piscina con noi nè scendere a terra!!

Si è' possibile . Nei giorni in cui l'arrivo nei porti era presto l'adventure ocean apriva prima proprio per garantire questo tipo di servizio . Il foglio degli orari non ce l'ho . Mi sembra però che normalmente aprisse alle ore 9 ma appunto era prevista apertura anticipata quando si arrivava prima nei vari parti. A mezzogiorno possono restare a mangiare solo quando tu sei giù dalla nave. Alla sera e' sempre prevista la possibilità di cenare con loro e la cena parte però dalle ore 17,30 (qui gli orari sono americani). Alla sera l'orario di chiusura e' le 22..... O meglio puoi lasciarlo anche dopo le 22 fino alle ore 24 ma a quel punto il servizio diventa a pagamento e sono 6 dollari ora
 

Ezio74

New member
Bellissimo diario

Io è mia moglie partiremo da Messina il 19 agosto, non vediamo l'ora, vorrei chiederti se mi consigli di prendere il pacchetto bevande, grazie ed ancora complimenti.
 
C

Colombia

Guest
Bellissimo diario

Io è mia moglie partiremo da Messina il 19 agosto, non vediamo l'ora, vorrei chiederti se mi consigli di prendere il pacchetto bevande, grazie ed ancora complimenti.

Ciao Ezio

Allora dipende un po' dai vostri gusti .

Su Royal puoi tranquillamente bere senza pagare nulla contrariamente ad altre compagnie. A colazione c'è sempre, oltre all'acqua, succo mela e succo d'arancia. Al windjammer ( che praticamente e' aperto tutto il giorno con al max chiusura di un'ora) c'è sempre acqua, the freddo, limonata e un'altra bibita americana di cui non ricordo ora il nome. Al café Promenade ( sempre aperto) e' sempre disponibile acqua e the freddo. Al ristorante acqua in caraffa.

Considerando che noi non beviamo bibite ( l'unico che ne beve un po' e' il piccolo e occasionalmente io) e che Al max qualche sera abbiamo bevuto un cocktail io e una birra il marito non conveniva assolutamente.

Se però voi siete amanti delle bibite gasate e ne bevete tante più volte al giorno allora il discorso e' diverso
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sto seguendo questo gran bel diario che mi riporta alla mia scorsa crociera e mi proietta verso la successiva dal momento che ripeterò a breve l'esperienza sul NOS.
Complimenti per i ragazzi dolcissimi, per le belle foto, e per l'accurato e coinvolgente racconto ;-)
Continuerò a seguirti con interesse...
 
C

Colombia

Guest
Grazie mille Loredana e Lucio.

Ora sono al lavoro ma stasera, se riesco , continuo
 
C

Colombia

Guest
26 giugno Atene 7-18

Siamo rimasti a lungo indecisi su cosa fare sia in questo scalo sia nel successivo (kusadasi) perchè scali già toccati in altre crociere in occasione delle quali avevamo già fatto un giro panoramico di Atene con Acropoli e visita di Efeso + casa di Maria.

Abbiamo quindi deciso per una sorta di via di mezzo....ossia ad Atene andare all'acropoli (ci tenevo molto a farla vedere al nano grande che inizia ad essere molto interessato alla storia in alcune sue sfaccettature) e a Kusadasi invece dedicarsi a una giornata di mare, che ci è sembrato più facilmente raggiungibile in questa seconda tappa.

Premetto che Atene non mi è mai entrata nel cuore....tralasciando l'acropoli, che è sicuramente affascinante e unica, per il resto Atene non mi ha mai colpito se non per il caos

Decidiamo di scendere prestissimo perchè con due bambini e una giornata caldissima (come quella preannunciata) l'unica possibilità per salire all'acropoli è arrivarci presto in modo da evitare il caldo insopportabile.

Scendiamo quindi prima delle 8 e decidiamo di provare a prendere un taxi (l'altra alternativa erano i bus turistici). I primi prezzi che ci propongono sono scandalosi: 150/160 euro........ci allontaniamo e ci avviamo a piedi verso l'uscita del porto (peraltro la nave ha attraccato molto vicino all'uscita tanto che i bus turistici erano raggiungibilissim a piedi)...a quel punto veniamo inseguito da un tassista che ci propone di portarci in gior per atene per 6 ore a 90 euro. Il caldo è già abbastanza soffocante, il nano piccolo ha 3 anni , non abbiamo portato il passeggino perchè è spesso d'impiccio e lui è un gran camminatore però insomma , abbimao già sperimentato l'anno precedente che con un gran caldo avere il taxi a disposizione è una gran cosa con due bimbi, ci permette di vedere ciò che vogliamo coi nostri tempi e adeguandoci alle esigenze dei nani e comunque risparmiando spesso sui tour organizzati. Saliamo in taxi...........a quel punto però un 5-6 degli altri taxisti inizano a urlare contro il nostro tassista e lui risponde arrabbiato....chiedo che succede ma lui mi dice di non preoccuparsi....insomma gli altri si sono arrabbiati perchè lui ha abbassato il prezzo....usciamo dal porto e ci dirigiamo subito all'acropoli....è presto e non c'è coda. Facciamo i biglietti (12 euro gli adulti, gratis i bambini) e iniziamo a salire.... e qui lo spettacolo è bellissimo e il nano grande resta affascinato e ci riempie di domande sul partenone e le cariatidi.....

DSCN0549_zpsc9ee7cbf.jpg
[/URL][/IMG]

peccato che ci sono molte impalcature ma il fascino del partenone resta intatto

DSCN0553_zps7a185970.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0559_zps77851e5c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0578_zps4da24e52.jpg
[/URL][/IMG]

Il caldo si fa già sentire molto, scendiamo quindi dall'Acropoli e risalimo in taxi per andare al tempio di Giove (biglietto d'ingresso compreso nel prezzo dell'acropoli)

DSCN0581_zpsa54e22dd.jpg
[/URL][/IMG]

Fa sempre più caldo, praticamente abbiamo già quasi finito le scorte d'acqua ma prima di risalire in taxi ci rifornimao alle macchinette automatiche nel sito del tempio, peraltro anche direi convenienti (30 centesimi a bottiglietta)

Riprendiamo il nostro giro e ci dirigiamo allo stadio Olimpico

FSCN0857_zpse88a6303.jpg
[/URL][/IMG]


Quindi andiamo a Piazza Syntagma e guardiamo il cambio della guardia che colpirà molto i nani che andranno avanti per un po a camminare alla maniera dei soldati. Terminiamo con un giro alla Plaka con qualche souvenir.

Torniamo quindi in nave , dove mangiamo al windjammer e poi, sopraffatti dal caldo, ci rintaniamo un po' in camera e io mi godo lo spettacolo dei miei tre uomini che giocano fra di loro

DSCN0622_zpsd26c128d.jpg
[/URL][/IMG]

Facciamo un tuffo pomeridiano in una piscina semivuota

DSCN0682_zpsbd4b2c19.jpg
[/URL][/IMG]

e qui permettetemi di aprire una parentesi: nessuno rispettava le regole e nessuno le faceva rispettare. Era cosa abituale vedere bambini e persino adulti fare tuffi (che sono vietati) in piscine spesso anche abbastanza piene, era cosa abituale vedere bambini negli idromassaggi (cosa altrettanto vietata) così come ho visto bimbi piccoli, con pannolino apposito, negli idromassaggi (la Royal vieta l'ingresso a bimbi col pannolino in acqua).........se provavi a far notare qualcosa ti rispondevano in maniera strafottente.....gli addetti mai una volta sono intervenuti...non crediate che i miei figli non volessero fare i tuffi o non volessero provare l'idromassaggio....ma le regole vanno rispettate...ma non avete idea di quanto sia stato difficle far capire ai miei bimbi che non potevano fare quanto detto sopra visto che praticamente tutti lo facevano ........Ho sempre letto che Royal è molto severa a riguardo..........qui è stato proprio il contrario e non mi è piaciuto affatto....anche l'anno scorso su Mariner non avevo visto grossi interventi ma qualcuno ce ne era stato e i crocieristi erani un po più disciplinati. Sempre l'anno scorso invece su costa fortuna gli addetti alle piscine facevano uscire sempre dagli idromassaggi i bambini, con un sacco di polemiche e di rimbrotti da parte dei genitori però lo facevano


Torniamo a noi

Andiamo in cabina a goderci la partenza da Atene

DSCN0648_zps12a40207.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0637_zpsfcbef6a4.jpg
[/URL][/IMG]

I nani fanno avanti e indietro dal balcone e non vogliono prepararsi per cena

DSCN0652_zps101c6b3b.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0651_zps0e228fbf.jpg
[/URL][/IMG]

Convinciamo i nani a cambiarsi e andiamo a cena. Finita la cena , i nani vanno all'adventure ocean e noi ci godiamo sui ponti alti il tramonto

DSCN0691_zps18386f75.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0678_zps4d43d98a.jpg
[/URL][/IMG]

Però ci manca ancora d'assistere a uno spettacolo prima di andare a nanna.......i bimbi del miniclub faranno uno spettacolo sulla Royal Promenade davanti al Cafe Promenade. ci sediamo al Two poets pub , sorseggiando dei drinks, finchè non si sente un gran vocio e un Pitares urlando a scarciagola...... e ci godiamo un siparietto fatto di botta e risposta spiritoso (tutto in inglese, ma i nani lo sapevano a perfezione e si sono divertiti alla grande) seguito da un bellissimo ballo...... non posto foto dello spettacolo perchè ci sono sempre anche altri bimbi e quindi per questioni di privacy preferisco non farlo............ma attenzione questi sono i due pericolosi pirati che abbiamo poi recuperato al miniclub

DSCN0725_zps0d3791c4.jpg
[/URL][/IMG]

Alla prossima
 

saskia

New member
Mi dispiace leggere che alcune regole non vengano fatte rispettare su una compagnia americana.... Per il resto... EFFETTO WOW!!!!
Anche a noi piace sempre optare per il fai-da-te... Speriamo solo che il vostro tassista non sia poi tornato a casa con le ossa rotte dai suoi colleghi!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top