Visualizza Risultati Sondaggio: Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Partecipanti
149. Non puoi votare in questo sondaggio

89 59.73%
  • Agenzia di Viaggi

60 40.27%
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 136 a 140 di 140

Discussione: Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Se hai problemi , risolverli on line è stato per me molto molto complicato. Da allora mi affido ad un' agenzia che bene o male ha un punto di riferimento certo.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Sailorsibi
    Città
    Marina di Pisa
    Crociere effettuate
    4
    Prenotate le prime 3 in agenzia,poi questa ha chiuso quindi facciamo on line direttamente con Costa

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    ........
    Ultima modifica di LeoEdre; 23-September-2019 alle 07:50

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBig Visualizza Messaggio
    On-line senza ombra di dubbio, in precedenza utilizzavo un sito che ti dava la possibilità di fare preventivi on-line ma dovevi chiamare ad un numero "verde" che verde non era ma a costi salatissimi, dopo di che questa agenzia ha limitato alla mera consultazione di prezzi ma dovevi fare un preventivo indicando nome e cognome che poi venivi ricontattato, hanno tolto la sezione personale, ecc. Queste modifiche han fatto si che abbandonassi questo sistema e ho ripiegato con un'altra società che fa capo a Roma ma ha sede a Palma di Maiorca e quindi ha prezzi più vantaggiosi (è risaputo che fuori dall'Italia i prezzi delle crociere son molto più bassi), oramai son 3 anni che mi ci servo e mi trovo benissimo hanno un sito completo, puoi fare preventivi senza doverti segnalare con nome e cognome (onde evitare che ti stressino) e ti vengono chiesti solamente se intendi procedere all'acquisto, puoi addirittura acquistare la cabina su piantina dei ponti delle navi e vedere se è viene confermata in tempo reale (ho verificato entrando nel sito di Msc o Costa dal quale risulta la tua prenotazione). Hanno quotazioni che variano di settimana in settimana e se li stai a seguire ottieni ottimi risparmi (con quello che spendevo per 1 settimana di crociera prima ora ce ne faccio 2 di crociere all'anno). Benedetto fu il web, fai tutto da casa a qualsiasi ora, paghi l'acconto ed il saldo con carta di credito e non ho mai dovuto contattarli telefonicamente e nemmeno loro mi hanno mai disturbato, inviandomi la documentazione via mail.
    Sì, ma oggettivamente una ADV competente in materia di crociere non è facile da trovare. Di solito è già tanto se arrivano a sapere l'esistenza di altre compagnie oltre Costa e MSC, figuriamoci a dare consigli su navi, itinerari, cabine eccetera.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da LeoEdre Visualizza Messaggio
    Sì, ma oggettivamente una ADV competente in materia di crociere non è facile da trovare. Di solito è già tanto se arrivano a sapere l'esistenza di altre compagnie oltre Costa e MSC, figuriamoci a dare consigli su navi, itinerari, cabine eccetera.
    Io ho poca esperienza, sto prenotando la mia prima crociera direttamente con Costa, prima ho fatto un giro in alcune agenzie ma mi sembrava di saperne più io (grazie a questo forum e ai tantissimi ed utilissimi messaggi che ho letto ) e quindi ho preferito rivolgermi direttamente a Costa.

• Pubblicità

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •