Visualizza Risultati Sondaggio: Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Partecipanti
138. Non puoi votare in questo sondaggio

82 59.42%
  • Agenzia di Viaggi

56 40.58%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 115 di 115

Discussione: Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Utente livello Junior
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    9
    Ho votato online. Le prime volte andavamo in agenzia, ma adesso troviamo pi comodo e soprattutto economico prenotare online. Abbiamo appena prenotato Msc Musica del 29 luglio e Costa Victoria del 26 agosto risparmiando veramente tanto confrontando i preventivi della adv, della consulente personale Costa e del sito Msc. Fortunatamente non abbiamo mi avuto brutte sorprese. Saluti a tutti.
    MSC Lirica Lug 2010 / Costa Fortuna Giu 2011 / Costa Classica Lug 2012 / MSC Preziosa Ago 2013 / Costa Fascinosa Ago 2014 / MSC Magnifica Lug 2015 / MSC Fantasia Ago 2015 / Costa Mediterranea Ago 2016 / MSC Splendida Ago 2017

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di GHISTE65
    Citt
    Roburent - CN
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Sonia60 Visualizza Messaggio
    Ho votato online. Le prime volte andavamo in agenzia, ma adesso troviamo pi comodo e soprattutto economico prenotare online. Abbiamo appena prenotato Msc Musica del 29 luglio e Costa Victoria del 26 agosto risparmiando veramente tanto confrontando i preventivi della adv, della consulente personale Costa e del sito Msc. Fortunatamente non abbiamo mi avuto brutte sorprese. Saluti a tutti.
    Non so a quali ADV ti sia affidato tu in passato, ma i prezzi in ADV e i prezzi del sito delle Compagnie sono IDENTICI, ripeto, IDENTICI.
    Basta prendere qualunque sito di prenotazioni on line e quello delle Compagnie per verificarlo.

Se l'ADV ti fa un prezzo pi alto del prezzo che trovi sul sito della compagnia, o non competente o l'ha aumentato arbitrariamente o i due prezzi non sono confrontabili perch fatti in tempi diversi. Man mano che la nave si riempie i prezzi salgono, per poi riabbassarsi sotto data in caso che ci siano ancora ampie disponibilit.

Al contrario, se qualcuno ti fa un prezzo pi basso rispetto a quello che trovi sul sito la Compagnia ci possono essere alcune spiegazioni tra cui: una rinuncia (ma ce l'ha sia l'agenzia che la compagnia), un gruppo da completare (ma ce l'ha sia l'agenzia che la compagnia), oppure un CRS che compra vuoto per pieno e riesce a scontarti qualcosa tramite l'ADV su specifiche crociere, oppure qualche colpo basso da parte di qualcuno all'interno della Compagnia (tariffe parenti che finiscono fuori dall'ambito dei parenti)

Se l'ADV competente in materia di crociere, ripeto, SE E' COMPETENTE IN MATERIA DI CROCIERE, oltre ad avere lo stesso IDENTICO prezzo del sito della Compagnia fatto nello stesso momento, non in giorni diversi, ti da la possibilit di avere due interlocutori, l'ADV e la Compagnia.
    Due consulenti al prezzo di uno meglio, o no? L'ADV spesso indipendente, ti pu dare consigli che la Compagnia non pu darti.
    E ti accorgi del valore di un ADV competente quando qualcosa che non vada bene come ci si aspetterebbe, e capita pi di quanti si pensi.

1971 - MN Augustus Italia Navigazione - mia prima crociera -
    2018 - Costa Diadema - mia 18esima crociera

Utente livello Junior
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    9
    Un mese fa per prenotare Msc Musica (cabina tripla balcone fantastica) abbiamo confrontato i prezzi di tre agenzie online con quelli dell'agenzia di viaggi e del sito Msc, poi li abbiamo contattati tutti telefonicamente e due siti di prenotazione online hanno abbassato molto il prezzo, quindi abbiamo scelto quello pi conveniente. Dopo due giorni nello stesso modo abbiamo prenotato una doppia su Costa Victoria ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello propostoci dalla nostra consulente di Costa. Dovendo partire in agosto non possiamo approfittare delle offerte last minute perch rischiamo di non trovare una tripla sulla crociera scelta. Finora non abbiamo mai avuto problemi.
    MSC Lirica Lug 2010 / Costa Fortuna Giu 2011 / Costa Classica Lug 2012 / MSC Preziosa Ago 2013 / Costa Fascinosa Ago 2014 / MSC Magnifica Lug 2015 / MSC Fantasia Ago 2015 / Costa Mediterranea Ago 2016 / MSC Splendida Ago 2017

Nuovo utente L'avatar di MarioBig
    Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    On-line senza ombra di dubbio, in precedenza utilizzavo un sito che ti dava la possibilit di fare preventivi on-line ma dovevi chiamare ad un numero "verde" che verde non era ma a costi salatissimi, dopo di che questa agenzia ha limitato alla mera consultazione di prezzi ma dovevi fare un preventivo indicando nome e cognome che poi venivi ricontattato, hanno tolto la sezione personale, ecc. Queste modifiche han fatto si che abbandonassi questo sistema e ho ripiegato con un'altra societ che fa capo a Roma ma ha sede a Palma di Maiorca e quindi ha prezzi pi vantaggiosi ( risaputo che fuori dall'Italia i prezzi delle crociere son molto pi bassi), oramai son 3 anni che mi ci servo e mi trovo benissimo hanno un sito completo, puoi fare preventivi senza doverti segnalare con nome e cognome (onde evitare che ti stressino) e ti vengono chiesti solamente se intendi procedere all'acquisto, puoi addirittura acquistare la cabina su piantina dei ponti delle navi e vedere se viene confermata in tempo reale (ho verificato entrando nel sito di Msc o Costa dal quale risulta la tua prenotazione). Hanno quotazioni che variano di settimana in settimana e se li stai a seguire ottieni ottimi risparmi (con quello che spendevo per 1 settimana di crociera prima ora ce ne faccio 2 di crociere all'anno). Benedetto fu il web, fai tutto da casa a qualsiasi ora, paghi l'acconto ed il saldo con carta di credito e non ho mai dovuto contattarli telefonicamente e nemmeno loro mi hanno mai disturbato, inviandomi la documentazione via mail.

Utente livello Gold L'avatar di zip_zip_2013
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBig Visualizza Messaggio
    On-line senza ombra di dubbio, in precedenza utilizzavo un sito che ti dava la possibilit di fare preventivi on-line ma dovevi chiamare ad un numero "verde" che verde non era ma a costi salatissimi, dopo di che questa agenzia ha limitato alla mera consultazione di prezzi ma dovevi fare un preventivo indicando nome e cognome che poi venivi ricontattato, hanno tolto la sezione personale, ecc. Queste modifiche han fatto si che abbandonassi questo sistema e ho ripiegato con un'altra societ che fa capo a Roma ma ha sede a Palma di Maiorca e quindi ha prezzi pi vantaggiosi ( risaputo che fuori dall'Italia i prezzi delle crociere son molto pi bassi), oramai son 3 anni che mi ci servo e mi trovo benissimo hanno un sito completo, puoi fare preventivi senza doverti segnalare con nome e cognome (onde evitare che ti stressino) e ti vengono chiesti solamente se intendi procedere all'acquisto, puoi addirittura acquistare la cabina su piantina dei ponti delle navi e vedere se viene confermata in tempo reale (ho verificato entrando nel sito di Msc o Costa dal quale risulta la tua prenotazione). Hanno quotazioni che variano di settimana in settimana e se li stai a seguire ottieni ottimi risparmi (con quello che spendevo per 1 settimana di crociera prima ora ce ne faccio 2 di crociere all'anno). Benedetto fu il web, fai tutto da casa a qualsiasi ora, paghi l'acconto ed il saldo con carta di credito e non ho mai dovuto contattarli telefonicamente e nemmeno loro mi hanno mai disturbato, inviandomi la documentazione via mail.
    Ciao Mario potresti gentilmente inviarmi in privato il nome dellagenzia di cui ti servi? Grazie e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    Come ben saprai non permesso fare nomi delle Agenzie di viaggio, mi dici come faccio a comunicartelo in pvt?

Citt
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da zip_zip_2013 Visualizza Messaggio
    Ciao Mario potresti gentilmente inviarmi in privato il nome dell’agenzia di cui ti servi? Grazie e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come ben saprai non permesso fare nomi di Agenzie Viaggio, come faccio a comunicartelo in pvt?

Utente livello Gold L'avatar di zip_zip_2013
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    3
    puoi mandare messaggi privati, ma devi avere almeno 1 mese di "vita" sul forum e 50 messaggi nelle discussioni.
    cmq penso di aver capito a quale nome ti riferisci

Utente livello Bronze
    Citt
    Sydney
    Crociere effettuate
    6
    In caso di problematiche di qualunque genere se ne occupa l'agenzia e data la piccola o inesistente differenza di prezzo direi proprio agenzia.

Utente livello Bronze L'avatar di Pagnotta
    Citt
    Lecce
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBig Visualizza Messaggio
    Potresti mandare in privato il nome dell'agenzia?
    Giorgio

Il mare, una volta che ammalia, trattiene per sempre una persona nella sua rete di meraviglie.J.C. Costa Victoria 2006 - Msc Fantasia 2010 - Msc Divina 2013

• Pubblicità

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •