• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Il Pierpa

New member
Ok!! In uscita da una giornata di lavoro alquanto intensa propongo anche qualche cosa di mio.. anche se, causa poco tempo, non commento Guizzo (poi ritorno ndr!!)
Faccio una premessa, ho messo molte foto su Internet, anche se non tutte quelle che considero effettivamente le più 'belle' o 'importanti' della mia vita..
Potrei mettere come belle quelle con cui ho vinto qualche piccolo riconoscimento o le più viste dell'account, ma preferisco seguire il cuore..

La prima proposta è Akenathon:

2158604086_900a83c885_o.jpg


In formato piccolo per chi avesse problemi di risoluzione:

2158604086_01ce9abd0e.jpg


Chi è Akenathon? Per chi non lo conosce una descrizione la trovate in Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Akhenaton

Perchè il Faraone Eretico?

I motivi sono mille, di questi uno è per rispetto di una persona che, magari persa in un sogno, ma ha saputo dare al mondo principi di giustizia ed uguaglianza sociale, ha umanizzato la figura del Faraone avvicinandola a quella dei sudditi, ha avuto il sogno di una umanità migliore, anche se questo sogno lo ha in parte perso.. ma solo in parte, perchè è possibilissimo che ognuno di noi occidentali, senza neanche saperlo, ha una concezione della religione, della giustizia, della fratellanza, che risale proprio alla sua figura..

Inotre ha avuto una visione di Dio simile in tutto a quella di San Francesco:

http://www.animazen.it/akenathon.html

Altri motivi sono legati ad Alessandria..

Invece la seconda foto è giunta seconda classificata ad un concorso tra 1400 fotografi, non ha vinto perchè mi sono rifiutato di tagliare in modo diverso l'inquadratura..

2158319830_dc8da60ae9_b.jpg


questa foto ha una storia, tra l'intuizione, lo scatto (in bianco e nero) e la soddisfazione che ne è conseguita..

Salutoni!
Manlio

Da fotografo amatore la mia preferita è quella in b/n complimenti
 

Il Pierpa

New member
Sottoscrivo!! Ma qualcosa ci pur mettere no? :p

Vado sul semplice, classico, ma con un profondo significato..

Questa è "Sempre Insieme.."

3131020850_42e27c845c_b.jpg


Che allude a chi ha vissuto insieme in comunione nella vita e rimane legato anche oltre la fine..

Poi (non sforo le quattro, ripropongo solo Alessio) vi risaluto con un Alessio in formato.. cresciuto!!
Così lo vedete.. emergere!!

3120544986_ef2196fe55_b.jpg


Salutoni!
Manlio
Bellissima macro la foglia complimenti
 

pmanlio

Active member
Da fotografo amatore la mia preferita è quella in b/n complimenti

Grazie Pierpa, è tanto che non vengo su questo post, mi ha fatto un gran piacere leggere le tue citazioni..

E' un periodo in cui sono molto impegnato e propongo pochissime cose..

Di foto ne ho fatte tante, ma le prime che ho messo qui sono tra quelle che mi rimangono dentro.. questa in B/N (nativa B/N) ha una storia particolare.. il bellissimo effetto era in realtà causato non dalla nebbia mattutina ma dagli sporchissimi scarichi di una apetta di passaggio.. :(

Gli amici non capivano perchè avevo puntato la scena e seguito quella scia di miasmi, ma un fotografo sa che in bianco e nero la realtà è 'diversa'..

Te ne propongo un ritaglio..

10243076186_e0f8c09be2_c.jpg


Bellissima macro la foglia complimenti

Non è una macro, è uno zoom.. ;)

Ti ringrazio di cuore.. per salutare metto una freccia azzurra (mi scuso con Luciana e Lucrezia.. ;) )

14956707065_0269e8ee7a_c.jpg


Un 'Canto libero'..

14561094441_6276b2f567_b.jpg


14569880764_f7f3ee061a_c.jpg


14571612115_56d8cf91b6_c.jpg


Stare insieme..

14563647412_f1149210b8_c.jpg


L'Africa in casa..

14541386016_6e7ae2b5e0_c.jpg


e magari, mentre si fa sera..

14933698756_3c52c47806_c.jpg


alziamo una sguardo al cielo..

14568236211_7ffab01e60_c.jpg


14384991169_9c8f3d08a4_c.jpg


un salutone e grazie ancora!

Manlio
 

Anlu

Active member
... questa in B/N (nativa B/N) ha una storia particolare.. il bellissimo effetto era in realtà causato non dalla nebbia mattutina ma dagli sporchissimi scarichi di una apetta di passaggio.. :(

10243076186_e0f8c09be2_c.jpg

In pratica sei riuscito a trasformare la "monnezza" in "atmosfera"....!!! Grande il prof!!!!:D
Bellissime tutte, specie quelle con lo sguardo al cielo!
 
Top