• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Volendo anche qualche utente che ha usufruito di questa tipologia di cabina potrebbe darti qualche consiglio ponendo tutte le domande che vuoi nelle apposite discussioni.
 

Mavi

Member
Consigli cabina Costa Atlantica

Per cortesia mi potete dire se la cabina interna 1165 ponte 1 sull'Atlantica va bene? Ho fatto un'opzione oggi e
devo dare conferma ntro domani.
Non sarà troppo rumorosa (motori nave sotto,bar e casinò sopra), in compenso è centrale,ponte basso contro
mal di mare (devo fare la transatlantica).
Grazie se qualcuno può darmi delucidazioni.
 

Didy67

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

La cabina 1165 è in posizione centrale una delle migliori per sentire meno le onde, per la rumorosità non saprei, calcola che l'Atlantica è soggetta a delle leggere vibrazioni, io ci ho fatto due transatlantiche ed è la mia preferita, l'ultima a dicembre ero nella 7210 ed anche li si sentivano ma sopportabilissime. Per i rumori esterni ( casinò ecc.. ) le cabine sono ben insonorizzate, vai tranquilla che ti troverai bene. Ciao
 

ro56

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Io ho scelto la panorama suite 6217+ un'interna frontale siamo in quattro. Non ho avuto il coraggio di sceglierla a poppa, per paura delle vibrazioni. Però poi, dopo aver sentito i pareri di molti, ho prenotato la suite + interna a poppa, per il viaggio a New York,speriamo bene.
Quindi la traversata la faremo insieme! Sarò felice di conoscerti.
 

captverna

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Ciao,
sono appena tornata dalla atl e ho alloggiato nella cab 4238 (o mio dio non ne sono sicuro cmq una esterna con balcone a poppa) e devo dire la verita si sentivano molto le vibrazioni e sentivo parecchio il mare.....la persona che era in cabina con me praticamente le ultime 3 sere è stata male per il mare anche se non si ballava molto......avendo fatto anche la med la atl mi ha dato l'idea di nave piu ballerina (ovviamente mia impressione)
 

bibilica

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Mavi , la tua cabina è sotto il casinò e ti assicuro che la sera si sentono i rumori dei tacchi delle signore che passeggiano , alle 4 di mattino fanno le pulizie con l'aspirapolvere e di nuovo si sentono tanto i rumori , se puoi cambia con un interna verso prua , sotto la sala carte , o ancor meglio con una sul ponte 6 o 7 !!!
 

bergamo73

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Io sono un caso particolare... ero nella 7209 ( sono tornata da una settimana ) e non sentivo nulla perchè appena mettevo la testa sul cuscino rimanevo tramortita fino al mattino! Il dondolio della nave, che si sentiva abbastanza stando in piedi, mi cullava e dormivo proprio bene. Non ricordo di una vacanza in cui ho dormito altrettanto bene.
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Ciao RO56

Le panorama suite di poppa tanto Atlantica che Mediterranea sono SPETTACOLARI, assieme alla Elisir e Tosca della Romantica le considero le mie preferite di tutta la flotta. Vale la pena sopportare le vibrazioni !!! Bisogna cercare andare verso piú l´alto, ponte 7 o 6 (Ponte 8 adesso appartengono alla zona Samsara). La panorama suite di poppa hanno gli ambienti separati e un balcone che é spettacolare. Poi l´alba o i tramonti sono spettacolari. Ti vien voglia di rimanere in cabina.

Attenzione Mavi, che Biblica ha ragione, fai un pensiero nel cambiarla.

Un saluto.
 

Mavi

Member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

bibilica ha detto:
Mavi , la tua cabina è sotto il casinò e ti assicuro che la sera si sentono i rumori dei tacchi delle signore che passeggiano , alle 4 di mattino fanno le pulizie con l'aspirapolvere e di nuovo si sentono tanto i rumori , se puoi cambia con un interna verso prua , sotto la sala carte , o ancor meglio con una sul ponte 6 o 7 !!!
Ti ringrazio Bibilica per l'informazione ma nel frattempo l'ho cambiata con una esterna con balcone (vista parzialmente limitata) n. 5172, piano "Clowns" sopra le scialuppe.
So che la vista sarà un po' limitata ma spero la posizione sia migliore.L' ho cambiata perchè essendo una crociera transatlantica era triste un'interna senza luce e aria.
Spero la 5172 sia buona, che ne dici?
A proposito di posizione cabina, ho prenotato anche un'interna sulla Concordia n.2301 che si trova al piano Svezia un po' sotto il bar Europa, sarà rumorosa? Purtroppo c'era solo molto a poppa e molto a prua. Grazie
 

bibilica

New member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Mavi , per l'Atlantica va bene , per la Concordia la cabina sotto il bar , al ingresso del ristorante e sopratutto nel atrio sarà rumorosa fino a tardi , ma il vero problema e la pulizia che si fa verso mattina . Scegli sempre una cabina dove sul ponte sopra c'è un altra cabina e anche cosi non puoi essere sicuro al 100% che non si sentono dei rumori .
 

oceans73

Member
Re: posizione cabina

Re: posizione cabina

Ciao a tutti gli amanti delle crociere. Una domanda a chi è esperto di viaggi in mare (per me 2 esperienze, Costa Fortuna nel maggio 2006 e Costa Serena nel settembre 2007): a fine settembre vado in crociera sull'Atlantica (Mare e miti classici) cabina 7126 interna ponte intervista in zona Prua, sapreste dirmi se è stata la scelta migliore o almeno buona e se vi sono anomalie quali rumore o dondolio con mare mosso? Ah ho gia' viaggiato e, con mare mosso, non ho sofferto anche se il leggero dondolio dava un leggero fastidio. Sapete come ho risolto? Sono andato al buffet e mi è passato. :D
 

mirko

New member
cabina 7247

cabina 7247

noi abbiamo preso una cabina esterna con balcone cat. 8 ponte 7 intervista numero 7247 chi di voi mi sa dare info su questa cabina? vorrei sapere se è in una buona posizione, grazie
 

Didy67

New member
Re: cabina 7247

Re: cabina 7247

Tranquillo è in ottima posizione, io nell'ultima crociera avevo la 7210, praticamente di fronte, poi la crociera che farete è molto bella vi troverete benissimo. Ciao
 

tieffe

Well-known member
Re: cabina 7247

Re: cabina 7247

Didy67 ha detto:
Tranquillo è in ottima posizione, io nell'ultima crociera avevo la 7210, praticamente di fronte, poi la crociera che farete è molto bella vi troverete benissimo. Ciao
Sono pienamento d'accordo. Durante la transatlantica del 2006 avevo la 8194, praticamente nella stessa posizione
al ponte superiore. Comoda per la vicinanza agli ascensori centrali e per nulla rumorosa. Buona crociera!!!
Ciao Mavi, faremo la stessa transatlantica del 18/04/2009 ??
La 5172 avrà la vista parzialmente limitata, ma in compenso si trova a centro nave e non dovrebbe essere rumorosa.
Noi siamo alla 7290 ponte Intervista a poppa.
 

Veronica

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Io farò la crociera "Le perle del Caribe" a marzo 2009.
Ho prenotato la Panorama Suite 5266. Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo?
 
T

tano

Guest
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Ottima cabina Veronica, t´innamorerai. Non te la fare scappare. Hai un balcone favoloso, spettacoli unici, intinerario dei migliori in casa Costa, se ami le spiaggie.

Un saluto
 

sierragolf_70

New member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Vediamo chi mi sa rispondere: mi hanno assegnato la cabina 1196, ultima disponibile, mi ritengo fortunato perchè è centrale e mi sembra in una buona posizione, però dal catalogo non sono riuscito a capire che cosa c'è sopra, chi mi può aiutare?
 
Top