• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni Nord Europa

Grazie a tutti per i consigli, la mia idea è guardare quest'anno è rendermi conto sull'andamento dei prezzi. Il Nord Europa ha un'altra politica rispetto al mediterraneo quindi voglio essere sicura. Purtroppo da quello che sto vedendo sui vari siti le cabine interne sono molto vantaggiose mentre per le altre la differenza è notevole. Non ho una meta particolare quindi seguirò i vostri consigli, grazie.
 

Pervinca

Active member
Grazie a tutti per i consigli, la mia idea è guardare quest'anno è rendermi conto sull'andamento dei prezzi. Il Nord Europa ha un'altra politica rispetto al mediterraneo quindi voglio essere sicura. Purtroppo da quello che sto vedendo sui vari siti le cabine interne sono molto vantaggiose mentre per le altre la differenza è notevole. Non ho una meta particolare quindi seguirò i vostri consigli, grazie.

Ciao... ti posso raccontare la mia esperienza.
Io ho prenotato il 2 settembre 2013 per una crociera che poi ho fatto a luglio 2014, ed ho risparmiato, nel senso che, nonostante viaggiassi sola, ho prenotato una balcone premium (cabina 8315 sulla Costa Fortuna) ed ho speso meno rispetto anche ad un'ipotetica garantita presa poco prima della partenza... parlando anche con chi era in viaggio con me ho sentito prezzi esorbitanti... logico che poi, se vai sui Fiordi, devi fare per forza escursioni Costa, perché ci sono molti tragitti in pullman ecc ecc, ma questo è un altro discorso.

Se ti interessa, ti lascio il link della mia recensione sul sito Costa http://www.costacrociere.it/B2C/I/Review/Pages/ReviewDetail.aspx?idReview=4272&Type=All
 

zanzara59

Well-known member
Se parliamo di crociere effettuate nel periodo estivo , può darsi, ma non è sempre questa la regola, che il prezzo non si abbassi più di tanto neanche in prossimità della data della partenza . per le crociere effettuate in Autunno/Inverno è molto probabile invece che il prezzo a scadenza , sia leggermente favorevole. D'altronde il discorso è che la nave deve partire ugualmente e se loro riescono ad occupare più cabine possibile, anche solo coprendo le spese vive , è tutta remissione in meno.
 
Per i fiordi parliamo solo di stagione estiva, grazie Pervinca ma io prima di gennaio non posso prenotare il mio periodo ideale sarebbe maggio/settembre, vediamo...
 
Ultima modifica:

iris.s

New member
Strombolimeravigliosa allora anche tu stai monitorando x l'anno prossimo? Io quel tentativo di chiamare il call center di cui discutevamo nell'altro post provo a farlo appena ho tempo,e poi ti faccio sapere! Perchè onestamente con i last minute non trovo nulla di allettante inoltre bisogna considerare il discorso del volo, prenotarlo all'ultimo momento sarebbe una batosta sul prezzo!
 

jessicalondon

New member
Sono appena tornata dalla Crociera oltre Capo Nord con Msc Splendida. Per la paura di perdere questo itinerario mia mamma ha prenotato qualche mese fa. Allora la crociera era cara anche sui siti tedeschi e americani che sono di solito più convenienti e quindi tengo sempre d'occhio. Se ti interessa avere l'elenco di questi siti ti posso inviare un messaggio personale.
Tornando alla mia crociera....a bordo ho conosciuto ragazzi che l'anno prenotata a molto meno, anche meno della metà, prenotando una settimana prima della partenza. L'offerta più vantaggiosa di cui ho sentito parlare e' quella trovata sul sito ufficiale MSC alle 4 del mattino. In effetti collegandosi di notte si vedono le differenze nei prezzi.
 

piuma1979

New member
Anche io vorrei fare una crociera nei fiordi o capitali baltiche,penso ormai prox anno a meno che trovi per agosto 2015 un last minute,sinceramente non ci spero molto però non si sa mai. Il problema è che siamo due adulti ed un bimbo di due anni e già ci caricano 400 euro di volo pure per lui ,fare voli fai da te ho paura che a ridosso costi uguale. potresti inviarmi la lista dei siti stranieri?
 

zanzara59

Well-known member
Sono appena tornata dalla Crociera oltre Capo Nord con Msc Splendida. Per la paura di perdere questo itinerario mia mamma ha prenotato qualche mese fa. Allora la crociera era cara anche sui siti tedeschi e americani che sono di solito più convenienti e quindi tengo sempre d'occhio. Se ti interessa avere l'elenco di questi siti ti posso inviare un messaggio personale.
Tornando alla mia crociera....a bordo ho conosciuto ragazzi che l'anno prenotata a molto meno, anche meno della metà, prenotando una settimana prima della partenza. L'offerta più vantaggiosa di cui ho sentito parlare e' quella trovata sul sito ufficiale MSC alle 4 del mattino. In effetti collegandosi di notte si vedono le differenze nei prezzi.
Se non ti dispiace potresti inviarla anche a me la lista con i siti stranieri per la prenotazione? Grazie in anticipo
 
Strombolimeravigliosa allora anche tu stai monitorando x l'anno prossimo? Io quel tentativo di chiamare il call center di cui discutevamo nell'altro post provo a farlo appena ho tempo,e poi ti faccio sapere! Perchè onestamente con i last minute non trovo nulla di allettante inoltre bisogna considerare il discorso del volo, prenotarlo all'ultimo momento sarebbe una batosta sul prezzo!
Si sto guardando per l'anno prossimo, guardo anche quest'anno per vedere un po' l'andamento dei prezzi. Sul volo hai ragione infatti i last-minute di ora sono solo per la crociera. Vediamo...
 

crociera

Active member
Se non ti dispiace potresti inviarla anche a me la lista con i siti stranieri per la prenotazione? Grazie in anticipo

Gentilmente, potresti inviarli anche a me? Non so bene come funzionano, ma se fossero conveniente per il futuro ne approfitterei volentieri. Grazie in anticipo.
 

pa1984

New member
Io ho prenotato ad agosto 2014 x i fiordi di giugno 2015 e a giugno 2015 x caponord 2016. Per quanto riguarda quella prenotata l'anno scorso ho risparmiato,perché già tre mesi dopo la mia prenotazione il prezzo era salito di 300 euro. L'ho monitorata tutto l'anno e il prezzo migliore è stato il mio. Posso avere anche io il sito tedesco? Grazie!
 
Sono appena tornata dalla Crociera oltre Capo Nord con Msc Splendida. Per la paura di perdere questo itinerario mia mamma ha prenotato qualche mese fa. Allora la crociera era cara anche sui siti tedeschi e americani che sono di solito più convenienti e quindi tengo sempre d'occhio. Se ti interessa avere l'elenco di questi siti ti posso inviare un messaggio personale.
Tornando alla mia crociera....a bordo ho conosciuto ragazzi che l'anno prenotata a molto meno, anche meno della metà, prenotando una settimana prima della partenza. L'offerta più vantaggiosa di cui ho sentito parlare e' quella trovata sul sito ufficiale MSC alle 4 del mattino. In effetti collegandosi di notte si vedono le differenze nei prezzi.

Scusami ma non ho capito la storia di collegarsi di notte.
 

ellington

New member
Ciao jessicalondon sarebbe possibile avere la lista dei siti tedeschi e americani? Ciao grazie
 
Ultima modifica:

annasazi

New member
....Se non ti è di troppo disturbo, potresti inviare anche a me la lista dei siti esteri con i quali confronti i prezzi? E...potresti spiegarmi cosa "succede" la notte? :) Grazie per la disponibilità. A presto, ciao Anna.
Sono appena tornata dalla Crociera oltre Capo Nord con Msc Splendida. Per la paura di perdere questo itinerario mia mamma ha prenotato qualche mese fa. Allora la crociera era cara anche sui siti tedeschi e americani che sono di solito più convenienti e quindi tengo sempre d'occhio. Se ti interessa avere l'elenco di questi siti ti posso inviare un messaggio personale.
Tornando alla mia crociera....a bordo ho conosciuto ragazzi che l'anno prenotata a molto meno, anche meno della metà, prenotando una settimana prima della partenza. L'offerta più vantaggiosa di cui ho sentito parlare e' quella trovata sul sito ufficiale MSC alle 4 del mattino. In effetti collegandosi di notte si vedono le differenze nei prezzi.
 

crociera

Active member
....Se non ti è di troppo disturbo, potresti inviare anche a me la lista dei siti esteri con i quali confronti i prezzi? E...potresti spiegarmi cosa "succede" la notte? :) Grazie per la disponibilità. A presto, ciao Anna.


Mi associo, se ti fosse possibile indicarmi i siti stranieri, grazie. Ma a parte i prezzi, diversi, che particolarità c'è prenotando sui siti satranieri, come si fa? E proverò anche io a vedere se collegandomi di notte trovo qualcosa, che stranezza però, come mai ci sarà questa differenza? Grazie in anticipo.
 

zanzara59

Well-known member
Sono appena tornata dalla Crociera oltre Capo Nord con Msc Splendida. Per la paura di perdere questo itinerario mia mamma ha prenotato qualche mese fa. Allora la crociera era cara anche sui siti tedeschi e americani che sono di solito più convenienti e quindi tengo sempre d'occhio. Se ti interessa avere l'elenco di questi siti ti posso inviare un messaggio personale.
Tornando alla mia crociera....a bordo ho conosciuto ragazzi che l'anno prenotata a molto meno, anche meno della metà, prenotando una settimana prima della partenza. L'offerta più vantaggiosa di cui ho sentito parlare e' quella trovata sul sito ufficiale MSC alle 4 del mattino. In effetti collegandosi di notte si vedono le differenze nei prezzi.

me li puoi mandare in privato per favore? Grazie
 
Top