• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni Nord Europa

Vorrei chiedere agli utenti che hanno già fatto crociere in Nord Europa come hanno prenotato, quanto tempo prima e dove conviene. In altre discussioni si parla del famoso sito tedesco molto più conveniente rispetto a quello italiano. Grazie anticipatamente.
 

Rita 57

Member
La scorsa estate ho prenotato direttamente a Maggio con Royal per una crociera ad Agosto di 15 giorni Scandinavia e Russia.C'è stata un'offerta molto allettante di pochissimi giorni,cabina doppia interna assicurazione,voli e trasferimenti inclusi 1900 euro (non a persona),totale pagato.Quest'anno ad Aprile con Adv Tedesca ho prenotato per un'amica Splendida del 3 Settembre cabina doppia interna garantita 1400 euro solo crociera e assicurazione
 

full games

New member
Guarda rispetto a un mese fa adesso la crociera che vorrei fare nei fiordi a settembre compresa di volo è scesa di 1000 euro...
 
Io ti consiglio di prenotare il prima possibile, ad agosto dell anno scorso la crociera che ho prenotato una settimana fa era quotata a 2300 per 4 persone , adesso che ho prenotato ti posso assicurare che il prezzo è moooolto aumentato e continua a crescere di settimana in settimana . Però purtroppo mi è impossibile prenotare con largo anticipo, se tu ne hai la possibilità ti consiglio di farlo, in particolare se viaggi in tripla o quadrupla; quelle poche volte che ho visto offerte allettanti per il nord europa erano solo per le doppie. Per non parlare dei voli, se lo fai in autonomia, i prezzi aumentano parecchio di mese in mese. Un saluto e spero di averti aiutato, buona serata
 

Crys

Active member
Ciao!!
Dunque, io ho prenotato l'anno scorso nel mese di luglio per partire quest'anno a maggio..
Ho poi tenuto monitorata la crociera, ma non è mai scesa di prezzo, fino all'ultimo, e non hanno effettuato promozioni e/o offerte particolari (tipo roulette e/o last minute)...

Ahhh dimenticavo... prenotata come sempre direttamente con la Compagnia, tramite l'addetta personale che mi segue...
 

agra

Active member
Per le cabine doppie puoi anche aspettare il last minute, per triple e quadruple non conviene. Comunque per il nord europa i prezzi sono più alti rispetto al mediterraneo e ci sono meno promozioni!
 
Grazie sono interessata per il periodo maggio/giugno e settembre ma prima di gennaio non posso prenotare, per ora guardo la situazione anche per farmi un'idea. Lo so Agra che sono più alti inoltre vi chiedo tra Costa e Msc chi è più conveniente? Guardando le offerte mi sembra che Costa sia più abbordabile e mette navi più grandi rispetto a Msc.
 

Crys

Active member
Su questo, mi spiace, non posso esserti d'aiuto, in quanto non ho potuto fare raffronti e/o paragoni, perchè per me, nella scelta, è stato fondamentale l'itinerario..., e, nel caso specifico, lo proponeva solo Costa...
 
È un po che tengo d'occhio il nord Europa , io personalmente più che la convenienza fra le due compagnie guarderei a fondo gli itinerari ,va mio personalissimo parere costa per il nord Europa ha itinerari più completi , mia opinione personale se vado in nord Europa che notoriamente è una crociera fra le più costose ,scelgo jn itinerario il più completo possibile, per quanto riguarda l agenzia straniera di cui da cui di solito mi servo io ho la sensazione che sia più competitiva per mediterraneo , per il nord Europa mi sembrano più competitive le filiali italiane delle compagnie di crociera .
 
Grazie Cremino, per me sarebbe la prima volta sono interessata ai Fiordi ma se dovesse uscire un'offerta per le capitali la prendo sicuramente non sarà l'ultima in quella "zona"...
 

full games

New member
Prenotato adesso Msc giro dei Fiordi da Kiel il 12 settembre (lo so, è tardi ma prima non si può...), speso non pochissimo ma siamo in tre con cabina estera balcone categoria fantastica perché vogliamo essere comodi... Lo scorso anno con le capitali del Baltico spendemmo meno e ci comprammo voli e transfer da soli acquistando da Msc solo la crociera, quest'anno non era possibile sia per gli orari dei voli che non coincidevano sia perché alla fine la compagnia ha deciso per ora di vendere solo il pacchetto completo. Ho sfruttato la tariffa "scoprici" senza scontistica legata alla card perché comunque era conveniente rispetto al prezzo pieno con lo sconto.
E ora via a spulciare diari di viaggio...

Saluti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ad ormai 9 anni fa risale la mia ultima crociera al Nord Europa. Ricordo di averal prenotata non oltre due o tre mesi prima.
 

moren@

Member
Io monitoro i siti ufficiali e ag. Tedesca ogni giorno. Per i fiordi offerte strepitose ci sono state x giugno, un mesetto prima. Se guardi adesso ci sono ottime offerte. Se non hai particolari problemi di data/ferie/itinerario a meno di trovare prezzi strepitosi conviene prenotare poco prima. Ad un mese dalla partenza si trovano belle offerte anche x quadruple (anche se x alcune partenze sono terminate). Anche x il mediterraneo vedo prezzi ottimi adesso per i primi di luglio..
Purtoppo quest'anno causa problemi di salute non ho potuto prenotare prima ne' decidere i gg di ferie. Adesso che ho deciso le date (in luglio) e nn avendo particolari problemi di itinerario (mi basta salire in nave e riposarmi) aspetto ancora. Agenzia tedesca si sono abbassati i prezzi per i primi di luglio quindi aspetto ancora un po' e poi vedo di decidermi. Le quadruple ancora ci sono.. vedremo.. sono fiduciosa :)
 

Ccmg

New member
Sono scesa ieri dalla Splendida crociera oltre Capo Nord io la ho prenotata 3 mesi prima e pagata 1600€ senza volo a testa cabina interna garantita , sono socia club gold , ho conosciuto molte persone che la hanno prenotata dal sito ufficiale 15 giorni prima al prezzo di 1100€ due adulti e un bimbo tasse comprese senza volo , io mi sono arrabbiata da sola perché non è possibile così un forte sconto , la prossima volta prenoto all'ultimo minuto , se trovo bene altrimenti resto a casa
 

zanzara59

Well-known member
Sono scesa ieri dalla Splendida crociera oltre Capo Nord io la ho prenotata 3 mesi prima e pagata 1600€ senza volo a testa cabina interna garantita , sono socia club gold , ho conosciuto molte persone che la hanno prenotata dal sito ufficiale 15 giorni prima al prezzo di 1100€ due adulti e un bimbo tasse comprese senza volo , io mi sono arrabbiata da sola perché non è possibile così un forte sconto , la prossima volta prenoto all'ultimo minuto , se trovo bene altrimenti resto a casa

Non te la prendere, ultimamente succede spesso. Purtroppo.
 

uizzi

Member
Personalmente prenoto sempre le crociere due maxi tre mesi prima...
Inizio a monitorare il prezzo circa un anno prima e aspetto finché esce la tariffa migliore...
L'anno scorso ho prenotato due mesi prima appena è uscita la tariffa scoprici di MSC, quest'anno idem...rispetto al prenota prima, una cabina esterna con balcone per tre, senza volo, mi è costata quasi 800 euro meno che non con la tariffa prima premia (sempre senza volo).
I voli li prendo a parte perché le compagnie ti caricano minimo 400 euro a persona, noi con 600 maxi viaggiamo in 3 con compagnie di bandiera (no low cost) andata e ritorno...

Se non hai esigenze particolarissime direi che aspettare all'ultimo paga...
 
Top