• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

La76

New member
Non va chiesto.. li è la compagnia che te lo propone.. di solito viene proposto a chi prenota tanto tempo prima..

non date per scontate cose che non lo sono...ripeto, l'upgrade dipende da diversi fattori (riempimento nave, necessità di liberare categorie di cabine, ecc...) che poi prenotando prima possa essere più facile ottenerlo può essere...ma dipende da che cabina prenoti!
Se prenoti ad esempio una suite, molto difficilmente avrai un upgrade dal momento che non esistono categorie superiori...
Non mettetevi in testa idee campate per aria...
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
mi è stato proposto un upsell da cabina con balcone categoria 10 (quadrupla con msc preziosa) ad aurea suite (penso la 10004)con vetrata panoramica a 238 euro.
Mi conviene accettare? Sono un po' titubante per la mancanza di balcone e poi non so se la Thermal suite sarà compresa nel prezzo.
Grazie Emanuela
 

Silviette

Active member
Vi espongo quanto penso di aver capito avendo ottenuto parecchi upgrade. Se prenotate con il prenota prima e pensate di aver risparmiato e quando arrivate sulla nave trovate passeggeri che hanno prenotato all'ultimo momento ed hanno speso meno di voi vi incavolate. Per ovviare un poco a queste situazioni le compagnie danno gli upgrade a chi ha prenotato presto ed ha speso di più. Non sarà l'unica motivazione ma credo che questa sia tra le principali. Cari saluti a tutti
Vorrei che fosse così ma, perlomeno con Royal o Carnival, così non è. Io ho sempre prenotato con laaaaaargo anticipo, 365 gg in anticipo almeno, mai un upgrade. Anzi, proprio come hai potuto bene capire, mi sono sempre incavolata perché una volta a bordo scoprivo che coloro che avevano pagato la crociera a prezzi stracciati, non solo erano scontenti perché volevano la crociera 'all'italiana', ma avevano anche suite o esterne con balconi!!!
Se però può consolarti, come dicevo, con Costa e Msc l'upgrade e' più curato perché più gestibile..
 
Domandona.... ho prenotato una crociera di 17 gg fiordi + capitali atlantico a gennaio per settembre, e controllando sul sito ho scoperto che le cabine interne, con finestra e con balcone sono tutte sold out! rimangono solo le minisuite e suite... secondo voi con la nave così piena, è lecito sperare in un upgrade?
E soprattutto, quando viene comunicato?
Grazie
 

Julium

New member
Giusto una precisazione sugli upgrade (non a pagamento), sono del tutto imprevedibili. Potete scoprirlo anche il giorno dell'imbarco, non esistono regole e non c'è nessuno che possa dirvi se avete più o meno probabilità.
Chiedere informazioni su un upgrade è come domandare una roba del tipo: "Quante probabilità ho di non forare se giro con la mia auto?".
 

Silviette

Active member
Incredibile ma vero!!!!! Qualche gg fa abbiamo prenotato tre cabine in formula roulette a bordo della Liberty Ots con partenza da Napoli il 05/07/13. Oggi ci sono stati comunicati i numeri delle cabine e abbiamo scoperto che sono posizionata al deck 6, tutte vicine a seguire e si tratta di interne con vista Promemade. Quando ho consultato il deck plan non potevo crederci!!!!!! Insomma, niente male, conosco questa tipologia di cabina, proprio a bordo della Freedom nel 2011 la prenotammo, incuriositi da questa 'vista' originale e ora, proprio a bordo della Liberty, della stessa classe Freedom ci capita questo upgrade, forse per alcuni di poco conto, ma finalmente, alla ns 7' crociera, siamo stati premiati e abbiamo apprezzato notevolmente ;) ora, nn ci resta che partire!!!!
 

CriCriCri

Member
Ho acquistato da qualche giorno una cabina con balcone categoria Classic garantita, quindi non ho avuto la possibilità di scegliere la cabina.
Ho appena scoperto dal sito della costa che mi è stata assegnata una cabina con balcone categoria Premium.
Mi sapreste dire se posso usufruire dei benefit di questa cabina?

Grazie mille
 

rudder

New member
CriCriCri,bel colpo
buona crociera rudder
(anche se non ci fossero altri privilegi...sarei contenta lo stesso)!
 
Ultima modifica:

melitha

New member
Ho prenotato una cabina garantita interna di prima categoria sulla msc Poesia per il 28 Ottobre e ho visto on line che mi è stata già assegnata una cabina sempre interna ma al ponte 10 di categoria 2. La cabina potrebbe essere cambiata fino alla partenza?
 

fernando59

Active member
Ho prenotato una cabina garantita interna di prima categoria sulla msc Poesia per il 28 Ottobre e ho visto on line che mi è stata già assegnata una cabina sempre interna ma al ponte 10 di categoria 2. La cabina potrebbe essere cambiata fino alla partenza?

se ti è stata assegnata con tanto di numero non la dovrebbero più cambiare
 

sab

New member
Bentornato Fernando!!!

Prenotando una interna garantita potrò avere sempre e solo un'interna?

Non è detto, credo che la compagnia si riservi il diritto di darti la cabina in base alla disponibilità che hanno, mi spiego: se le cabine interne verranno tutte prenotate, a te come prenotazione garantita daranno una cabina di livello superiore tipo esterna, balcone o suite. A me l'ultima volta con la Costa da una interna garantita, sono passata ad una esterna. Finora non ho mai sentito che sia successo ma potrebbe capitare che te la cambino anche all'ultimo momento, ossia quando arrivi al porto con il numero di cabina già assegnato. Questo almeno è quello che dice il regolamento sulle cabine garantite Costa. In ogni caso dipende tutto molto dalla fortuna. So di persone che per quante cabine garantite abbiano preso non hanno mai avuto un up grade, ossia un aumento del livello cabina prenotato.
 

fernando59

Active member
Bentornato Fernando!!!

Prenotando una interna garantita potrò avere sempre e solo un'interna?

Grazie del "bentornato" :)

Per rispondere alla domanda direi che dipende molto dall'occupazione della nave.

A noi in un paio di occasioni (Costa e MSC) da un'interna garantita ci hanno assegnato una cabina con balcone.

Altre volte semplicemente ci hanno assegnato una cabina interna ma su ponti alti e posizione ottima o addirittura nella zona spa (HAL Eurodam).

Solo con Costa un paio di anni fa ci hanno assegnato una cabina in posizione infelice.
 

pinkbutterfly

Active member
Solo con Costa un paio di anni fa ci hanno assegnato una cabina in posizione infelice.
Quale sarebbe questa posizione infelice?
A noi va bene anche l'interna, non abbiamo pretese, però ci è capitato con Favolosa che la cabina (prenotata non garantita) era molto rumorosa e ce l'hanno cambiata, dal ponte 1 al ponte 8, un bell'upgrade!
Un'agenzia continuava a dirmi che prenotando una interna garantita si potrebbe anche avere un'esterna o una balcone....cmq guardando le disponibilità di cabine, al momento della prenotazione, interne non ce n'erano più....allora come fanno a vendere cabine interne garantite se non le hanno? O le hanno di riserva oppure ti assegnano una superiore....vedremo.
 

pinkbutterfly

Active member
Avevate ragione! Grazie mille per le risposte....me ne ero dimenticata!
Ho appena controllato, ho avuto un upgrade, da interna garantita a esterna premium.:D
 

fernando59

Active member
Quale sarebbe questa posizione infelice?
A noi va bene anche l'interna, non abbiamo pretese, però ci è capitato con Favolosa che la cabina (prenotata non garantita) era molto rumorosa e ce l'hanno cambiata, dal ponte 1 al ponte 8, un bell'upgrade!
Un'agenzia continuava a dirmi che prenotando una interna garantita si potrebbe anche avere un'esterna o una balcone....cmq guardando le disponibilità di cabine, al momento della prenotazione, interne non ce n'erano più....allora come fanno a vendere cabine interne garantite se non le hanno? O le hanno di riserva oppure ti assegnano una superiore....vedremo.

Su Costa Fortuna ci hanno assegnato una cabina al ponte 2 a prua. Quando la nave arrivava in porto era impossibile dormire per i rumori.
Nave piena e nessuna possibilità di cambio.
 

sab

New member
Avevate ragione! Grazie mille per le risposte....me ne ero dimenticata!
Ho appena controllato, ho avuto un upgrade, da interna garantita a esterna premium.:D

Sono veramente felice per te.:D
Ricorda però, avendo prenotato cabina garantita non avrai i privilegi della camera Premium, godrai comunque di un ottima posizione.
 
Top