• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea al posto di Fascinosa nel Mediterraneo inverno 2015-2016?

Fede 93

Well-known member
Data la conferma ufficiale che Fascinosa andrà in Brasile sino all'inizio delle crociere primaverili, Mediterranea sarà nel mediterraneo al posto di Fascinosa per un tragitto del tipo: Savona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Palermo,Napoli,Savona dopo le crociere lunghe fatte fino a inizio febbraio 2016.

Questo è il sito dell'autorità portuale di Palma, dove è già presente Mediterranea ma deve essere aggiornato dove riporta la provenienza da Valencia e destinazione Palermo.

http://www.portsdebalears.com/25.ph...oinicio=2016&diafin=11&mesfin=12&anyofin=2016
 

stefano92

Active member
Ma è vero che per le crociere lunghe imbarcherà anche a Palermo oltre Napoli e Savona? Ho visto su un gruppo di faceobook della costa una foto che mostrerebbe il possibile itinerario :
-Savona 9-17
-Barcellona 14-19
-Navigazione
-Tangeri 8-19
-Casablanca 8-
-Casablanca -20
-Cadice 9-18
-Malaga 8-14
-Navigazione
-Palermo 13-19
-Napoli 8-14
-Savona
 

ettore74

New member
Perdonami, visto che la cosa mi interessa anche personalmente, stai dicendo che da fine febbraio 2016 la Mediterranea sostituirà la Fascinosa nel Mediterraneo Occidentale con scalo anche a Napoli? se così fosse poco male spero proprio che tutte le mie prenotazioni del 04.03.2016 vengano spostate sulla Mediterranea....
 

stefano92

Active member
Pare cmq che entro fine mese sarà prenotabile sia sul sito che in agenzia, quindi costa farà sapere chi aveva prenotato su fascinosa
 

Fede 93

Well-known member
Allora le crociere che farà Mediterranea sono le stesse previste nell'inverno da Fascinosa in origine. Dal sito dell'autorità portuale sembra che la nave farà lo stesso tragitto di Fascinosa ma con Valencia al posto di Marsiglia: Savona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Palermo,Napoli,Savona
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fede 93

Well-known member
Allora le crociere che farà Mediterranea sono le stesse previste nell'inverno da Fascinosa in origine. Dal sito dell'autorità portuale sembra che la nave farà lo stesso tragitto di Fascinosa ma con Valencia al posto di Marsiglia: Savona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Palermo,Napoli,Savona

Mi corrego, Valencia al posto di Tunisi; Marsiglia non era prevista nemmeno con Fascinosa! Chiedo venia :)
 

Michael82

Member
Allora le crociere che farà Mediterranea sono le stesse previste nell'inverno da Fascinosa in origine. Dal sito dell'autorità portuale sembra che la nave farà lo stesso tragitto di Fascinosa ma con Valencia al posto di Marsiglia: Savona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Palermo,Napoli,Savona
Questo però non sembra proprio l'itinerario di Oltre le colonne d'Ercole previsto per Fascinosa. Mi sembra strano che non facciano proprio queste tappe (a meno di Tunisi)... Chi ha gia prenotato si troverebbe proprio in un'altra crociera... Bho... Vedremo!
 

Fede 93

Well-known member
Allora.
Fascinosa faceva il giro da te descritto cioè 'oltre le colonne d'ercole' da Dicembre a Gennaio. A febbraio partiva invece per le crociere di 8 giorni Savona,Barcellona,Palma,Tunisi ecc...

Ora che si sono invertite le navi (Mediterranea e Fascinosa) non è cambiato nulla solo che negli itinerari di 8 giorni (forse perchè Costa Meiterranea è vecchiotta e sentirebbe il peso di Diadema che fa un giro molto simile) hanno magari pensato di rendere più interessante il tragitto di 8 giorni che ripeto, era già previsto in programma da febbraio per Fascinosa, togliendo Tunisi e mettendo Valencia
 
Ultima modifica:

stefano92

Active member
Michael82 per il giro oltre le colonne d'ercole hanno tolto tunisi inserendo al suo posto palermo. Cmq se vai a vedere ho scritto l'itinerario stamattina
 

ettore74

New member
Esatto... ma se il porto d'imbarco rimane lo stesso, a parte il fatto che il cambio nave è previsto da contratto come parte non essenziale del pacchetto turistico e quindi modificabile dalla Compagnia come anche alcuni scali, ti assicuro che andremo benissimo. La Costa Mediterranea è una nave molto bella e ben gestita, l'itinerario con la sostituzione di Tunisi con Valencia ci guadagna.... dobbiamo solo aspettare comunicazioni Ufficiali al riguardo da parte della Compagnia.
 

Fede 93

Well-known member
Infatti credo che dal cambio Fascinosa --> Mediterranea non avete nulla da perdere anzi!
Probabilmente avranno pensato che una nave come Mediterranea, con tutto quello che vale, forse non era molto competitiva in Brasile, per il semplice fatto che MSC ci schiera tutte le sue navi più recenti; invece nel mediterraneo ,con un itinerario più accattivante, poteva trovare la sua porzione di croceristi e ,oltretutto, visto che ha una capienza massima di 2700 passeggeri, non fare concorrenza interna a Diadema, come invece poteva fare Fascinosa.
Quindi lo ritengo un ottimo cambio! Poi la nave è tenuta benissimo e ,apparte simulatore di formula1, cinema 4D o l'aquapark (che in inverno non so quanto vi possa attirare ;) ) che non credo facciano la differenza nella scelta di una crociera, ha tutte le attrezzature di cui dispone la Fascinosa in più ha una maggiore percentuale di cabine con balcone, quindi, buon viaggio!
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
A me piacerebbe andare sulla mediterranea ma dipenderà molto dal giro. Il mediterraneo l'ho quasi fatto tutto. Vedremo.
 

Fede 93

Well-known member
A me piacerebbe andare sulla mediterranea ma dipenderà molto dal giro. Il mediterraneo l'ho quasi fatto tutto. Vedremo.

Ripeto fino a gennaio fara crociere lunghe, da febbraio ,a quanto dice il sito di palma ma nulla di ufficiale, la nave dovrebbe scalare a Valencia e quindi probabilmente anche a Barcellona, quindi il giro di 8 giorni quello è!

Io spero invece nel 2017 trovino un'altra nave a Dubai al posto di Fortuna ma questo è un altro discorso ;)
 

Michael82

Member
Allora.
Fascinosa faceva il giro da te descritto cioè 'oltre le colonne d'ercole' da Dicembre a Gennaio. A febbraio partiva invece per le crociere di 8 giorni Savona,Barcellona,Palma,Tunisi ecc...

Ora che si sono invertite le navi (Mediterranea e Fascinosa) non è cambiato nulla solo che negli itinerari di 8 giorni (forse perchè Costa Meiterranea è vecchiotta e sentirebbe il peso di Diadema che fa un giro molto simile) hanno magari pensato di rendere più interessante il tragitto di 8 giorni che ripeto, era già previsto in programma da febbraio per Fascinosa, togliendo Tunisi e mettendo Valencia
Grazie per il chiarimento! Ora aspetto che la rimettano in vendita. Ultima domanda, lo squok come è? Tipo Serena/Pacifica?
 

RaffaellaTreccani

New member
Ma insomma! Io mi ero già illusa ed invece.. Ho un catalogo 2016 dove l'itinerario della crociera lunga "oltre le colonne d'ercole" toccava sia Malaga che Valencia ed ora mi si parla di Napoli e Palermo.. Per la nave non ci sono problemi, tanto è inverno per cui certi servizi non li avrei usati comunque, però le destinazioni si, quelle mi deludono.. Aspetto comunque la conferma definitiva di Costa prima di prendere una decisione definitiva.
Data la conferma ufficiale che Fascinosa andrà in Brasile sino all'inizio delle crociere primaverili, Mediterranea sarà nel mediterraneo al posto di Fascinosa per un tragitto del tipo: Savona,Barcellona,Valencia,Palma,mare,Palermo,Napoli,Savona dopo le crociere lunghe fatte fino a inizio febbraio 2016.

Questo è il sito dell'autorità portuale di Palma, dove è già presente Mediterranea ma deve essere aggiornato dove riporta la provenienza da Valencia e destinazione Palermo.

http://www.portsdebalears.com/25.ph...oinicio=2016&diafin=11&mesfin=12&anyofin=2016
 

RaffaellaTreccani

New member
Ettore, magari Valencia!!! Io ti assicuro che non ci so capendo più niente :(
Esatto... ma se il porto d'imbarco rimane lo stesso, a parte il fatto che il cambio nave è previsto da contratto come parte non essenziale del pacchetto turistico e quindi modificabile dalla Compagnia come anche alcuni scali, ti assicuro che andremo benissimo. La Costa Mediterranea è una nave molto bella e ben gestita, l'itinerario con la sostituzione di Tunisi con Valencia ci guadagna.... dobbiamo solo aspettare comunicazioni Ufficiali al riguardo da parte della Compagnia.
 
Top